Visualizza la versione completa : Crepuscolare/Luce diurna - Impazziti
Sirandrew1977
29-05-2016, 10:36
Ciao a tutti,
venerdì dopo un giretto mi sono accorto che in posizione luce diurna auto, di giorno, il fanale anabbagliante restava acceso insieme alla famosa "c".
Ho provato a spegnere, modificare le impostazioni sul setup..... nulla....
nonostante fosse pieno giorno ( e quindi in teoria avrebbe dovuto accendersi solo la " c " ) non c'è stato verso di spegnere l'anabbagliante.
Visto che ero di rientro sono passato dal concessionario il quale ha provato a smanettare sul set up ( quello che avevo fatto io ) per poi sentenziare :
è come se il crepuscolare fosse impazzito e percepisce sempre poca luce.....
dice che la dovrebbe attaccare alla diagnostica per controllare se gli dà qualche sorta di errore o se ha perso qualche impostazione.
Ieri non ho preso la moto, oggi appena accesa, tutto funziona come dovrebbe.....
Ora, partendo dal presupposto che me ne frega poco, alla fine il fanale funziona e bon....
ma è già successo a qualcuno di voi?
grazie in anticipo ;)
oldbiker@
29-05-2016, 22:24
Se è come sulle auto, potrebbe essere un pò di sporco sul sensore crepuscolare...
Sirandrew1977
30-05-2016, 06:58
È quello che ho pensato.....
Dove sarà il sensore?
Presumo nella strumentazione ma non si vede nulla.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo ha fatto anche la mia un mesetto fa in Francia.
Credo di aver sbagliato con il pulsantone del Keyless accendendo e spegnendo 2 o 3 volte perchè non avevo capito se era acceso o spento il quadro.
Per un paio di ore ho girato con tutto il faro acceso.
Ho spento ad ora di pranzo e quando sono ripartito tutto è ritornato a funzionare bene.
SInceramente per ora me ne frego. Se poi lo rifarà vediamo.
Guardando il libretto di uso e manutenzione il sensore è sopra la spia della
riserva carburante.
Ciao
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160530/5c612faec526ca2ccef376244f82d305.jpg
Se è come sulle auto, potrebbe essere un pò di sporco sul sensore crepuscolare...
Un uccellino maledetto l'aveva centrato da 50 mt. . :mad: :eek:
Corde et igne audere semper
A me va nel pallone se non faccio bene l'avviamento cioè se non lascio il tempo di fare il check (che non capisco quando finisca) :)
Sirandrew1977
30-05-2016, 14:09
@StiloJ: grazie mille..... colpa mia , non ho guardato perchè pensavo non fosse indicato...
e comunque, vista la posizione dubito che ci sia finito qualcosa... me ne sarei accorto.
@Rafagas: ecco questo potrebbe successo..... grazie per la dritta!!!
Ma anche se il sensore fosse sporco e segnalasse poca luce, non dovrebbero comunque restare accesi entrambi no?
Semmai soltanto l'anabbagliante credo?? :dontknow:
Sirandrew1977
31-05-2016, 14:44
la famosa C a led non si spegne, ma diminuisce di intensità quando si accendono gli anabbaglianti
Stesso problema anche io. Qualcuno ha trovato una soluzione? Vorrei evitarmi la sminchiata di passare in concessionaria per una cosa così, visto che è a 50 km.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Sirandrew1977
20-06-2016, 08:57
a me è tornato tutto in ordine senza fare nulla
dopo 2 giorni di fermo
per ora è tutto ok, poi si vedrà
andrearch1971
23-06-2016, 09:57
Idem. stamattina riapparso il problema, sono andato in concessionaria MA avevano il PC fuori uso:mad::mad:
se oggi riescono a spallare WinZOZZ torno alla carica..e poi vi aggiorno.
Io ho aggiornamenti. Ieri pomeriggio dopo aver lasciato la moto tutta mattina con il cruscotto al sole ha ripreso a funzionare regolarmente. Il problema era apparso dopo 3gg sotto la pioggia in Spagna. Mi sorge il dubbio che l'involucro del "cruscotto " non sia del tutto ermetico e che sia filtrata dell'umidità/condensa/pioggia che posandosi sul sensore di luminosità ne falsasse la lettura. Considerando inoltre la posizione sullo spigolo destro del sensore non prenso sia un'ipotesi insensata.
andrearch1971
23-06-2016, 10:58
Anche io ho partorito ipotesi su condizioni climatiche, ambientali, cabalistiche che puntualmente si sono rivelate non pertineti. A questo punto confido nel 386 che hanno in conce per vedere se riusciamo a cavare un QUALCOSA dal buco. maledetta elettronica.:pottytra:
La mia era una considerazione sensata. Non cabalistica. Con i sistemi d'automazione e la relativa sensoristica ci lavoro. Al service collegandosi col tester diagnosi probabilmente ti diranno che no rilevano anomalie a meno che non siano in grado di leggere il valore di lux rilevati dal sensore e verificare la soglia di intervento impostata a centralina per la commutazione diurna/anabbagliante. Anche in questo caso comunque è alquanto improbabile che l'anomalia dipenda dal sistema di gestione. Molto più probabile dipenda dal sensore di luminosità o in secondo luogo dal dispositivo di attuazione della commutazione (in tal caso sarebbe da verificare se sia integrato nella centralina o se sia interno al faro). Io propendo per l'ipotesi che sia il sensore che si stara o che in qualche modo rileva valori non veritieri per impedimenti fisici (condensa/acqua/polvere). In entrambi gli ultimi casi io richiederei comunque la sostituzione del cruscotto.
Sostituzione in garanzia si intende.
andrearch1971
23-06-2016, 14:02
Tank84, l'analisi che hai fatto in 10 righe, è ineccepibile. E proprio per questo faccio fatica ad assegnare tale livello di competenza ai meccanici BMW...Se leggono i LUX, e riescono a verificare l'eventuale anomalia al sensore, giuro che GLI porto una boccia di vino ghiacciata.
La cosa che mi preoccupa che molte volte la soluzione di una problematica di questo tipo, quando non rilevata da un qualche sistema di diagnosi, si basi esclusivamente sull'esperienza del meccanico. porca miseriaccia zozza...:)
Secondo me aprire il cruscotto e vedere eventuali tracce di pioggia / umidità in zona sensore sarebbe la cosa più sensata
andrearch1971
23-06-2016, 17:48
Passato dal conce: hanno ancora il pc obsoleto bloccato......bene.
Tank84, l'analisi che hai fatto in 10 righe, è ineccepibile. E proprio per questo faccio fatica ad assegnare tale livello di competenza ai meccanici BMW...Se leggono i LUX, e riescono a verificare l'eventuale anomalia al sensore, giuro che GLI porto una boccia di vino ghiacciata.
La cosa che mi preoccupa che molte volte la soluzione di una problematica di questo tipo, quando non rilevata da un qualche sistema di diagnosi, si basi esclusivamente sull'esperienza del meccanico. porca miseriaccia zozza...:)
Mi raccomando...visti gli standard economici bmw porta vino buono. Altrimenti si offendono. :p
Passato dal conce: hanno ancora il pc obsoleto bloccato......bene.
Se mi fanno il tagliando dei 10000km a gratis il PC glielo sistemo io :)
andrearch1971
23-06-2016, 17:53
si infatti. Intanto hanno il pc in blocco.....il pc che dovrebbe verificare l'elettronica teutonica della motina....:mad:
la vedo dura.
certo che quella concessionaria è un po' barbona se ha solo un computer per la disgnostica
andrearch1971
23-06-2016, 18:21
UNO E SOLO UNO.....
:mad:
Ma secondo voi mamma BMW gliela dà una controllata al livello di organizzazione delle proprie officine e concessionarie? Perché ritengo assurdo che capiti una cosa simile! Il PC impallato...MAH!
Mi scuso per l'OT
Che un PC con sistema operativo Microsoft si impalli non è una cosa improbabile, aggiungendo inoltre la pesantezza dei software di diagnosi Automotive. Peggiorata ulteriormente dalle recenti imposizioni delle case madri di effettuare determinate operazioni solo on-line. Poi aggiungici che le case madri sulla vendita dei software diagnosi ci fanno un business, nei confronti dei service, pauroso con prezzi imposti e decisamente fuori mercato. Insomma. Se mi "imponesero" di acquistare un tester diagnosi a cifre attorno ai 10000€ di certo non credo ne comprerei due.
Sirandrew1977
24-06-2016, 06:29
Mettici anche che qualche volta potrebbe, e ripeto potrebbe, essere usata come scusa.....
andrearch1971
24-06-2016, 07:43
comunque, tornando a noi, dopo una notte a riposo, il problema è sparito.
CERCO UN MAGO.
Cercasi esperto abile ad aprire sti cacchio di cruscotti
andrearch1971
24-06-2016, 08:50
.....ma ora è ricomparso.
si . ci vuole un esperto.
ma bravo.
:crybaby:
C vuole un pò di logica. Vai in BMW col problema presente. Faranno diagnosi, molto probabilmente senza che venga evidenziata alcuna anomalia. Allorché, o loro hanno voglia di ricercare il guasto oppure chiedi che ti venga sostituito tutto in blocco il cruscotto. Al 90% secondo me il problema è lì.
andrearch1971
24-06-2016, 15:44
Tank84: CONTACI. ;)
sono quelle problematiche che rompono parecchio sulla moto nuova Unstoppable.
però è strano....
stamane il problema si è ripresentato NELLO STESSO punto dell'altra volta, all'interno di un cortile in cui avevo posizionato la moto, di una ditta metalmeccanica...
fino a quel momento tutto ok.
Poi dopo una notte in garage, il sistema sembra perdere la memoria e tutto torna ok.
:scratch:
Sara' mica qualche magnetismo...
andrearch1971
24-06-2016, 16:57
non lo so.
Jeep nuova di pacca, parcheggio di fronte ad un immobile, vuoi come non vuoi parte l'allarme nell'immobile, e per dieci minuti l'accensione non mi vedeva la chiave, il motorino non girava....avevo già chiamato il carroattrezzi con una fila di imprecazioni che la jeep ha nuovamente visto la chiave ed è partita...
Magnetismo ci può stare su un sistema keyless. Ma su un dispositivo elettronico del genere mi fa strano. Calcolando che l'elettronica è stampata e non c'è nulla di wireless.
Niente niente che c'è qualche segnale radio in zona che disturba, ci vorrebbe Capitan Ventosa di Striscia la notizia :-)
Io ho fatto tre giorni con anabbagliante acceso. Ed in quei tre giorni ho fatto 1200km. Fermandomi sempre in posti diversi la notte. Il problema si è risolto da solo dopo aver lasciato direttamente il cruscotto al solo per mezza giornata a moto ferma. I giorni prima era sempre stata in garage.
andrearch1971
24-06-2016, 17:19
TANK84! vedi.... la tua presenza mi infastidisce... :lol:
Io che cerco in ogni modo di trovare una soluzione esterna al mezzo (umidità, rete di Hartmann, raggi solari, inquinamento, buco nell'ozono..) e invece tu con la tua esperienza mi ricordi che indiscutibilmente il problema è in quel cacchio di cruscotto fatto in polonia....:thumbup:
p.s. : ho il keyless........ vedi mai.....
TANK84! vedi.... la tua presenza mi infastidisce... :lol:
Io che cerco in ogni modo di trovare una soluzione esterna al mezzo (umidità, rete di Hartmann, raggi solari, inquinamento, buco nell'ozono..) e invece tu con la tua esperienza mi ricordi che indiscutibilmente il problema è in quel cacchio di cruscotto fatto in polonia....:thumbup:
p.s. : ho il keyless........ vedi mai.....
Non sapevo il cruscotto fosse fatto in Polonia, pensavo in Cina. :p
Ho prenotato oggi il tagliando (metà luglio...mai successo in vita mia di dover aspettare 3 settimane per un tagliando moto) ed ho fatto presente la cosa al personale. Dalle domande che mi ha fatto per telefono secondo me qualcosa gli è già capitato sotto mano con problema simile. Ma non si è sbilanciato, infatti mi ha detto che al tagliando faranno la dianosi. Vediamo. Anche se 3 settimane di attesa per un cambio olio mi pare un pò esagerato.... :eek:
Ah...anche io ho il keyless (toccata di wallere)...
Non sapevo il cruscotto fosse fatto in Polonia, pensavo in Cina. :p
Ho prenotato oggi il tagliando (metà luglio...mai successo in vita mia di dover aspettare 3 settimane per un tagliando moto) ed ho fatto presente la cosa al personale. Dalle domande che mi ha fatto per telefono secondo me qualcosa gli è già capitato sotto mano con problema simile. Ma non si è sbilanciato, infatti mi ha detto che al tagliando faranno la dianosi. Vediamo. Anche se 3 settimane di attesa per un cambio olio mi pare un pò esagerato.... :eek:
Anche a me, in fase di consegna della moto, è stato consigliato di fissare in anticipo la data del tagliando, perchè altrimenti "se ne parla dopo agosto" :rolleyes:
Sirandrew1977
27-06-2016, 08:18
ieri tutta la giornata a spasso e con il sistema luce diurna ok.
Facciamo l'ultima sosta per i saluti e taaaac....è andato in blocco
location diversa dalla precedente.
L'unica cosa certa è che per accendere la moto non ho aspettato che lo strumento finisse il check completo
Bho......
di norma dopo una notte di fermo il giorno dopo riprende a funzionare.... oggi vi sapro' dire
pero' mica è normale questa cosa caxxo....
p.s.: anche io keyless
Io, fossi in te, visto che il problema si ripresenta di continuo la porterei al service (senza mai spenerla) e pretenderei una diagnosi subito. Diagnosi che, molto probabilmente, non porterà a nulla. Ma almeno è stata fatta con l'anomalia presente.
teoconte
27-06-2016, 09:16
Non so se possa centrare, ma a me in concessionaria hanno detto che, per evitare anomalie elettroniche, è cosa buona e giusta cercare sempre che la moto faccia il check...
Sarà...ma non sai quante volte gli ho fato fare e rifare il check. Risolto un cacchio. Per ora sembra funzionare correttamente. Anche se negli ultimi giorni l'ho usata molto poco. Vediamo al prossimo utilizzo "intensivo" come si comporterà.
Sirandrew1977
27-06-2016, 09:56
Il mio problema riguarda l'utilizzo della moto legato al week end.....
Dovrei andare a cercare il problema di sabato mattina , augurandomi che accada.... Per poi passare in conce.
Ma già conosco la risposta..... Di sabato mattina non ho tempo per queste cose.... Oppure: stiamo consegnando le moto nuove ..... Oppure: ho il pc in avaria 😬
E tu digli: "ok, chiamerò direttamente bmw Italia allora, magari loro hanno tempo". Assurdo che si rifiutino di eseguire una diagnosi di 10'.
Ah....aggiungo. scommetto che se quando lo fa stacchi la batteria è dopo 5' la riattacchi si sistema tutto.
Sirandrew1977
27-06-2016, 10:57
Hai ragione..... La colpa è mia che non riesco ad essere così diretto.... Cerco sempre di essere accomodante per mantenere un rapporto rilassato.....
Dovrei essere più " rigido " ma non fà parte del mio carattere......
Anche io sono così...ma fino ad un certo punto. Nel senso che se vedo la buona volontà nel risolvere il problema ma non ci si riesce è un conto. Se invece mi spari un mare di scuse assurde (considerandomi quindi un idiota) perché non hai voglia di smazzarti il problema allora mi girano. Tutti buoni a guadagnare soldoni con i tagliandini. Pago fior di soldi per dei banalissimi tagliandi, esigo che alla presenza del problema si faccia tutto il possibile per risolverlo. Altrimenti a sto punto i tagliandi li faccio dove voglio io (come prevede la normativa europea) con i materiali idonei ed i 100/150€ che tengo a mano ogni volta me li spendo come meglio credo. Va bene tutto, ma entro un certo limite. Nel senso, vengo da te e mi faccio "spennare" coi tagliandi ma di contro se ho un problema fai il tuo meglio per risolvermelo.
Sirandrew1977
27-06-2016, 13:42
scusate se vi dico le cose a puntate..... ma sto' cercando di ricordarmi il piu' possibile per esaminare le condizioni di utilizzo nei momenti del difetto.
Sono sicuro al 100% che in entrambi i casi ero all'ombra......
la butto là....
non è che non facendo finire il check e stando all'ombra si innesca una lettura sballata del crepuscolare che, per evitare di non funzionare correttamente e leggendo una situazione di poca luce, imposta di default l'anabbagliante?
ovvio che c'è una disfunzione, ma almeno questa poterebbe essere una spiegazione
che ne pensate?
È una buona teoria. Non ci resta che testare in caso di guasto.
Ignoravo
27-06-2016, 14:31
Ma quanto vi costa far terminare il check?
Niente. Ma in 3gg di non funzionamento il check l'avrà portato a termine almeno 30 volte e senza che l'anomalia si risolvesse. Quindi non è solo una questione di check. ☺
Sirandrew1977
27-06-2016, 15:40
Ma che domande..... mica lo faccio di proposito..... È ovvio che puó capitare il momento di disattenzione....
piegopocopoco
27-06-2016, 16:30
...scusate, se non erro il problema sembra riguardare solo i modelli con l'accensione senza chiave nel quadro....giusto?
Non è assodato. Io dubito sia correlata la cosa.
@piegopocopoco, ...ti piacerebbe eh!!
Non si sa, è random, o a kiulo che dir si voglia. 😝
O a sfiga...che in quanto a quella sono imbattibile!
Sirandrew1977
28-06-2016, 08:10
Come volevasi dimostrare oggi tutto ok
Qua bisogna indagare per bene!
io avevo detto che facendo il check il problema spariva...............appena tornato da una settimana di ferie ed è andato in tilt del tutto!!!! Unica variante l'allarme del tagliando. Ad un primo tentativo ho lasciato passare il tagliando, poi il check.....una volta ha funzionato, poi dopo basta, ora è sempre acceso la mezza luce. Domani tagliando, vediamo che dicono!
Se hai voglia, segna i dadi della batteria ed i morsetti con una riga di pennarello. Giusto per vedere se i furboni per risolvere staccano la batteria.
Sirandrew1977
29-06-2016, 06:36
@Rafagas: tienici aggiornati per favore!!!!
andrearch1971
29-06-2016, 07:54
qui la questione si fà interessante.....e comunque sembra un punto fermo, il keyless.....
ps. al momento dopo dormita in garage, situazione normale.
se riesco domani torno dal Conce a vedere se me la attaccano...
[...]
Ottimo! Sfatiamo questo falso mito. La logica keyless poco dipende dalla logica faro led. Almeno spero. Perché altrimenti saremmo davvero fregati. Vorrebbe dire avere un sistema non strutturato e completamente indefinito.
andrearch1971
29-06-2016, 19:48
Rafagas ben arrivato......:D
Potremmo fare una spedizione a Lourdes. E chiedere il permesso di passare sotto alla grotta con i GS. Sai mai che riparta magicamente tutto alla perfezione. 😂
Tagliando fatto hanno resettato tutte le centraline ed ora funziona! sperem.
Secondo me va in conflitto che l'avviso del tagliando ...........vediamo ;)
Niente avviso di tagliando attivo per me quando si è presentato il problema.
Mancavano ancora 3000km.
anche a me la prima volta, ma non avevo completato il check.....e pensavo potesse essere quello. Poi il problema si è cronicizzato con quell'altro evento. Boh vediamo......mi preoccupa che a resettare funzioni, vuole dire che si genera un errore.........ma da dove?
Sirandrew1977
30-06-2016, 10:18
Idem, nessun avviso del tagliando
Non hai chiesto se erano presenti errori in memoria?
andrearch1971
30-06-2016, 12:02
boh.... secondo me era in conflitto con (in ordine):
-antifurto (disattivazione dopo attivazione)
-lavatrici industriali vicine al parcheggio
-umidità del garage interrato
-allarme banca
-key less
-caldo tropicale
:lol::lol::lol:
Hai dimenticato un fattore importante.
Perturbazioni intestinali del vicino.
Sirandrew1977
30-06-2016, 13:38
no dai..... non mandiamo a puttane pure questo di 3d :lol:
andrearch1971
30-06-2016, 17:13
giusto..... ma ti posso garantire che c'è un fondo di verità. ;)
Sirandrew1977
04-07-2016, 07:50
aggiornamenti post tagliando/controllo?
andrearch1971
04-07-2016, 08:03
.. allora.... sono andato in officina....e ho spiegano il tutto. Hanno ammesso che ci sono già alcuni ( diversi..)casi con tale anomalie..... pensano che sia un problema di SW.... hanno avvertito BMW....... e fra 1000 km al tagliando dei dieci, me la mettono sotto PC.....
PRATICAMENTE non ho concluso nulla..... allo stato attuale in problema non è presente.... sperem che al tagliando dei diecimila si cavi un qualcosa dal buco....
Sirandrew1977
04-07-2016, 11:16
Speravo qualcosa di meglio..... Grazie comunque!!!!
Speravi male...la risposta era quasi scontata. Però c'è di bello che almeno hanno amesso essere un problema "diffuso".
andrearch1971
04-07-2016, 14:31
si... anche io speravo in un qualcosa di meglio, almeno il bacio sulla fronte.:lol:
Hanno ammesso che il problema è diffuso, ma anche che al momento sono in attesa della luce divina da mamma BMW....:mad:
Beh gia' che lo ammettano.... GROSSO passo avanti....
piegopocopoco
04-07-2016, 17:57
Mah!!!!
Se mi spiegate che grosso passo in avanti abbiamo fatto ad avere un riconoscimento verbale di un concessionario.....
La mia, per adesso non ha mai manifestato questo problema, nel caso comunque pretenderei almeno l'apertura di un ticket....
vade retro tickets!!!! :)
Sirandrew1977
05-07-2016, 08:49
In tutta sincerità, e non per fare polemica, faccio fatica anche io a percepire questo " passo avanti".
La strumentazione in questione è prodotta da quanto tempo?
dal 2013?
e solo ora vengono fuori queste rogne?
per carità il difetto non pregiudica l'uso della moto ( sempre che non peggiori e magari inibisca l'accensione dell'anabbagliante, ma mi auguro di no )
pero' questa storia che " loro sanno " ma "non fanno fino a che"
...... fino a che cosa?
E la perdita di liquido, il crepuscolare, qualche punto di ruggine sul paramotore...... non so' vogliamo aggiungere altro??? :lol:
Se mi fossi tenuto il mio bialbero del 2011 non avrei sbagliato nulla
andrearch1971
05-07-2016, 09:56
Polemico. :lol:
Sirandrew1977
05-07-2016, 11:22
...... Hai ragione 😬
Dopo 2000 km il problema si è ripresentato! e' iniziato quando ho acceso rapidamente la moto senza attendere il momento del check..............il problema è che non torna normale!
Staccare la batteria dovrebbe essere un metodo rapido. Altrimenti se non hai fretta lascia la moto ferma per un po.
andrearch1971
18-07-2016, 11:11
Perlomeno se vai dal CONCE , ci vai con il problema evidente, palese, chiaro, sul posto, lapalissiano.
vorrei proprio vedere che cacchio dicono.
Giusto. Tocca nulla e vai a mazziarli!
buongiorno a tutti, scusate se riprendo la discussione. Ho acquistato da poco un gs usato del 2014 e mi segnala il trinagolo arancione e lampf, ho controllato ma sembra che tutte le luci del faro funzionano a dovere, l'unico dubbio è la luce di posizione che credo si intenda quella diurna, la c per intendersi o sbaglio??.
Hai controllato anche le frecce e le luci posteriori? Se la luce diurna funziona correttamente e commuta in anabbagliante/abbagliante in maniera corretta direi che all'anteriore problemi no ce ne sono. Controlla il posteriore e le frecce. Se tutto ok passa al service che magari è una finta anomalia.
funzionano tutte, stop frecce luce targa, commuta in automatico da c ad anabbagliante e l'abbagliante funziona perfettamente sia fisso che lampeggiante, ho fatto attaccare il test da un meccanico ma non della rete ufficiale e c'è un errore che non si toglie. POtrei anche lasciarla cosi visto che funziona tutto, l'unica cosa il segnale di avaria sul display ma poco importa, quello che non ho individuato è la luce di posizione quale sia visto che il libretto uso e manutenzione ne parla ma non capisco se è la stessa della c o un altra luce che deve accendersi in un altro punti del faro.
andrearch1971
05-10-2016, 16:59
Se hai la FULL LED, la luce di posizione è la luce diurna, ovvero la benedetta C.
Con un tester non "ufficiale", cioè che è pienamente compatibile con la piattaforma bmw, può darsi che non riesca a resettare alcune o tutte le anomalie. Forse staccando la batteria per qualche attivo si autoresetta. Oppure passa in un service bmw.
ho una gs 2014 con i tre pacchetti e ovviamente impianto fari a led, ora se sono led o full led non lo so ma fanno una luce bestiale.... grazie a tutti dei consigli ma visto che funziona tutto, dai dottori ufficiali non ci vado, apetto il tagliando e faccio tutto insieme.....
andrearch1971
05-10-2016, 17:11
hai full led...:-|
piegopocopoco
05-10-2016, 20:16
...l'unico inconveniente, aspettando e lasciando tutto così, è che se la spia accesa serve anche ad altre segnalazioni tu non sarai in grado di saperlo..., se il tagliando è vicino aspetta, se non lo è...arriva ad un service!
Questo non lo sapevo, pensavo che in presenza di piu' errori fossero segnalati entrambe come accade di solito nelle automobili, quanto prima allora andro' dai dottori della rete ufficiale, con questo ultimo modello zeppo di elettronica con il fai da te solo la batteria alla fine puoi cambiare .... grazie delle info ragazzi..
Roberto
piegopocopoco
05-10-2016, 20:57
Mah, ho dei dubbi che anche cambiando solo la batteria poi tu non debba recarti presso un service...di solito rimangono delle spie accese lo stesso...
lo immaginavo anche in questo caso giuro.... ma facevo fatica a crederlo....
piegopocopoco
11-10-2016, 18:23
Novità?, hai risolto?
No.. funzionano tutte le luci ma rimane sempre il triangolino arancione acceso e la scritta lampf. .. aspetto il tagliando e faccio tutto insieme.. spero sia solo un errore della centralina......
Si...quasi certamente sarà un errore residuo in centralina che va semplicemente riconosciuto. Sarebbe però utile conoscere la causa guasto, anche per stabilire eventuali falsi contatti.
appena risolvo scrivo il tutto ma ancora devo fare 3500 km per arrivare al tagliando ....
Tank, la causa degli "errori residui" in tutta la mia vita motociclistica......non ho notizia di nessuno che l'abbia mai trovata.
Ti dicono, ma si, succede, sarà per qualche partenza in anticipo rispetto al set-up di accensione, o altre IPOTESI, ma sempre e solo ipotesi.
Si si, quasi certamente. Vedremo dal MY2017 con OBD
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |