Visualizza la versione completa : 1200r, qualche info x un neofita
arrivo da altre moto ma è il primo boxer che ho e, per la sua unicita, capita che non sia convinto di alcune cose... quindi chiedo, perdonatemi se dovete ripetere qualcosa:
- temperatura: mai avuto un motore ad aria (se non il ciao), è normale che in due montati, andatura senza strafare compresa 40km di autostrada, qualche salita, temperatura ambientale non superiore ai 25'... la temperatura dell'olio stia una tacca sopra la meta? normale per un motore raffreddato ad aria?
- mi sembra di percepire maggiori vibrazioni dalla parte destra della moto rispetto la parte sinistra
- se spengo la moto con l' interruttore di sicurezza, una volta "riarmato", premendo l' avviamento, non parte subito ma devo aspettare o spegnere e riaccendere il quadro...normale? (non credo...)
-La temperatura è troppo alta per le condizioni descritte, diciamo che deve stare a metà, quindi sei una tacca sopra.
-Forse devi fare sincronizzare i corpi farfallati.
- prova a spegnere sempre girando la chiave a vedi se lo fa ancora.
cmq sarebbe meglio che tu specificassi anno e km della moto.
La moto è raffreddata ad aria e olio. L'olio svolge una importante funzione nello smaltimento di parte del calore del motore. Quello che vedi rientra nella norma.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=305941
Per le vibrazioni è difficile dire da una tastiera... quoterei per una buona messa a punto di cf e annessi. Terrei anche presente se è la tua prima mukka a dx c'è il cardano, che all'inizio qualche sensazione strana può darla.
Per il pulsante ... mah, la mia non lo fa, ma ha un impianto diverso dalla 1200, senza canbus. Sentiamo altri 1200isti.
.
papipapi
28-05-2016, 12:43
Lè tutto nella norma :lol:
- Una tacca superiore.
- Il boxer ha un cilindro più alto dell'altro.
- Mai spento dall'interruttore di sicurezza e poi attento che è un po' delicatino,
spegnere sempre dalla chiave.
Ciao e non preoccuparti vai tranquillo :wave::toothy2:
aaallora, intanto grazie per le risposte: la moto è un 2007 monoalbero con 43000 tutti tagliandati bmw
-riguardo la temperatura, il normale utilizzo dovrebbe essere a meta scala come tutti i motori.
Vedendo una tacca sopra la metà, sapendo che è raffreddato ad aria non me ne preoccuperei ma, la temperatura esterna fresca mi fa comunque chiedere a riguardo perché, quest' estate con 35°, che succederà?
-per i corpi farfalliti magari chiedo al conce di provarla cosi sente anche lui come va
-spiego meglio quella dell' avvio, non confondiamo pulsante di accensione con leva di blocco/sblocco di sicurezza:
se spengo con la chiave, riaccendo il quadro e premo l' avvio parte sempre senza problemi.
se spengo con la leva di sicurezza, "riarmo" e provo ad avviarla premendo il pulsante servono un paio di tentativi o serve aspettare 5/7 secondi dal "riarmo" per far partire l' avviamento.
(sembra proprio che il pulsante di avvio sia escluso elettricamente per alcuni secondi, proprio non fa contatto, dopo un po sembra svegliarsi e la moto si avvia con un tocco)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |