Visualizza la versione completa : Spurgo olio freni
Salve ragazzi! Ho bisogno di qualcuno di voi per una cortesia. Ho una gs 1200 del 2007 con 5600 km, praticamente usata quasi mai per vari motivi! Sono del club "spia ABS accesa con i soliti discorsi del modulatore ecc. ecc."...... Viaggio ugualmente sui monti per quanto la possa usare e frena bene senza problemi. Ho fatto stasera lo spurgo dei freni seguendo dei video su YouTube, a differenza a me é uscito pochissimo olio dal posteriore e dai 2 sfiati anteriori, l'olio che usciva alla fine era limpido, ho chiuso tutto e ho fatto un giro la moto frena benissimo senza problemi con quella maledetta spia accesa rossa!!! Chiedo a voi come mai nei video che si trovano su internet si vedono bottigliette piene a metá di liquido vecchio e nella mia alla fine c'era ben poco? Premetto che in ultimo usciva liquido nuovo, frenata non spugnosa quindi aria nel circuito zero!! Grazie mille a chi mi dice qualcosa!!!
nessuno? capisco che ho sbagliato tutto nel 2007...... ma speravo che qualcuno ne sapesse qualcosa!!
roberto40
25-05-2016, 19:24
Diventa difficile rispondere alla tua domanda, considera che l'olio utilizzato alla fine non è molto, però sei tu che hai un quadro oggettivo della situazione. Leggo ad esempio che molto olio è contenuto nel modulo abs e che la sostituzione di quello non sia semplicissima.
Se l'olio che è uscito è limpido e la frenata non è spugnosa dovrebbe significare che il circuito è in pressione e non ci sono bolle d'aria.
Quindi se funziona tutto bene come dici, di cosa ti preoccupi?
Se invece vuoi far dare una controllata accurata allora ti conviene rivolgerti ad una concessionaria ufficiale, magari ti serve come garanzia per l'ABS.
Nel 2007 c'era ancora il servofreno?
roberto40
26-05-2016, 06:59
No, nella versione 2007 il servofreno è stato tolto.
C'è un thread specifico che indica anche qualche soluzione.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=400195
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |