Visualizza la versione completa : Centralina piattaforma inerziale
Luca falcone
23-05-2016, 19:59
Ciao a tutti amici del forum , vi chiedo scusa in anticipo se faccio errori publicare questo commento. Volevo sapere se nella gs 1200 del 2013 (versione a liquido) fosse presente la centralina della piattaforma inerziale, presente nella versione 2016. Grazie a tutti :)
Da quello che so io solo dalla versione My2016
Luca falcone
23-05-2016, 21:07
Però alzando la sella posteriore c'è una centralina che sembra proprio quello della piattaforma inerziale. Mha
https://www.youtube.com/watch?v=yDCbq6R5H4w
Questo video forse può esserti utile
Loferico2
24-05-2016, 06:44
Dal video pare che la piattaforma inerziale non solo aggiunga la funzione abs pro ma influenzi anche la dinamica dell'esa... A me pareva che la novita' introducesse solo un nuovo abs cornering! Ma' .... Secondo me fanno un po di confusione tant'e' che indicano come novita' la quinta mappa enduro pro che in realta' era gia' disponibile nelle precedenti versioni.
Dice ESA e antipattinamento, che "con la piattaforma inerziale lavora in modo predittivo", mah sarà vero?
Predittivo significa che l'algoritmo usato fa continua statistica, e poi applica quella più prossima alla situazione reale in perenne mutazione.
ciao Luca,
quasi sicuramente la centralina che vedi sotto la sella posteriore è quella del controllo pneumatici, nera, quasi un pacchetto di sigarette, con un piccolo connettore snap-in su un lato
Luca falcone
25-05-2016, 16:32
Si, si hai ragione , è quella della pressione pneumatici
scusate l'ignoiranza cosa è la piattaforma inerziale?
http://www.insella.it/news/elettronica-sulle-moto-come-funziona-piattaforma-inerziale
Qui lo spiega
Per farla breve, è un sistema per la misurazione diretta di accelerazioni e velocità angolari rispetto a tre assi coordinati, basati su accelerometri e giroscopi che registrano la velocità e la posizione assoluta.
Ciao a tutti amici del forum , vi chiedo scusa in anticipo se faccio errori publicare questo commento. Volevo sapere se nella gs 1200 del 2013 (versione a liquido) fosse presente la centralina della piattaforma inerziale, presente nella versione 2016. Grazie a tutti :)
L'Abs Pro e stato introdotto nella My2016 e con lui la necessaria piattaforma inerziale... prima non c'era
marchino m
12-03-2017, 09:30
confermo è presente dal 2016,prima nulla
piegopocopoco
12-03-2017, 11:48
Francamente non ho mai sentito attivare il pro, probabilmente dato il nick...
Non ho mai sentito.....ma non è tutto possibile solo se hai acquistato l'opt "chiavetta pro" ?
Dopodiché se hai il coraggio di provarla occorre frenare FORTE da inclinato. Io mai fatto, leggerei i commenti...se ci fossero.😊
Tempo fa, quando L'abs cornering era prerogativa delle KTM, lessi un articolo dove alcuni collaudatori testando il nuovo abs caddero per non aver messo il piede a terra per tempo.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
@Vincenzo, Infatti io col 1290 Sadv ci avevo provato non cosi' completamente come necessario.
Infatti non è così semplice arrivare a quel punto critico che in rettilineo semplicemente ti farebbe sentire una sorta di vibrazione/pulsazione, imentre in curva "te la fai sotto"... non riesci a inchiodare i freni!!
Pertanto se intendevi proprio IN PIEGA, complimenti veramente! Io non ce l'ho fatta eppure di esperienza nel ho....ma subentra una sorta di autoprotezione. Una cosa frenare forte in piega (fatto molte volte anche senza abs per sentire il limite del possibile) tutt'altra cosa inchiodare in piega!
Poi quando ho letto l'articolo che cita @Spice, .....non ci ho più provato!
Comunque si, meglio che ci sia! 😊👍
Vincenzo
12-03-2017, 21:06
Si, è una manovra che và contro natura, per come siamo abituati...
infatti i primi passaggi andavano a vuoto...mi ricordo gli istruttori che ci spronavano ad osare di più....
in sostanza si entrava in una curva creata con i birilli a 70/80 kmh e... pinzatona
comunque se cerchi qui nel forum DRE Vadena c'è qualcosa
https://s15.postimg.org/504cbp5l3/DSCF2866.jpg (https://postimg.org/image/504cbp5l3/)
Effettivamente per chi ancora ha l'abs analogico, e mi riferisco a quello installato tra cervello e mano , pinzare in curva è contro qualsiasi istinto motociclistico
Si, è una manovra che và contro natura, per come siamo abituati.......mi ricordo gli istruttori che ci spronavano ad osare di più....]
Brrrrrrrr.....mi vengono i brividi......
No, ormai sono troppo "grande"....non è più stagione!😨😨😁😁
piegopocopoco
14-03-2017, 23:05
Non ho mai sentito.....ma non è tutto possibile solo se hai acquistato l'opt "chiavetta pro" ?
La TB2016 ha di serie il pro...non è collegato alla chiavetta da inserire sotto la sella, quella serve solamente per avere ulteriori mappe...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |