Visualizza la versione completa : CERCO Kaoko o similare
in previsione di lunghi tratti noiosi...cerco un cruise control Kaoko o qualcosa di simile a prezzo modico..
ciau nè...
zooropa_68
23-05-2016, 14:52
Se non ti serve l'originale puoi cercare su Ebay "bmw tempomat cruise control" dal venditore Cruisetec, costa la metà del Kaoko (ed 1/3 se prendi il B-ware). Io lo monto oggi, sembra ben fatto e pur essendo B-ware non presenta alcuna pecca.....
Sent from my SM-A310F using Tapatalk
JanAnderson
23-05-2016, 17:42
Scusa l'ignoranza,che significa B-ware?
zooropa_68
23-05-2016, 18:44
Prodotti di "seconda categoria ", che magari possono avere qualche difetto (nell'offerta menziona colore non uniforme, possibili graffi....), il mio non ha nessuna imperfezione visibile, appena montato sembra ok ma nn l'jo ancora provato su strada
mi sembra una buona dritta...quando hai modo di provarlo fammi sapere se non crea problemi ...ti chiedo scusa per lo sfruttamento della tua esperienza..ma visto che lo hai preso tanto vale aspettare le tue impressioni...;)
hai anche il link per caso ? ho provato a cercare su eBay con le tue indicazioni ma non trovo niente..
penso sia questo
http://www.ebay.it/sch/cruisetec/m.html?item=272227529578&rt=nc&_trksid=p2047675.l2562
JanAnderson
24-05-2016, 00:08
Eccolo:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.TRS0&_nkw=Cruisetec&_sacat=0
ma sono sicuri questi cosi? non mi sono mai fidato ma ultimamente mi attirano visto che mi formica la mano dopo poco tempo
zooropa_68
24-05-2016, 01:00
Si sono quelli. L'ho montato oggi e sembra funzionare bene, ma lo proverò solo mercoledì su strada. L'unico problemino che ho avuto io è che avendo paramani BMW (gs 1200 std 2007) il tempomat risulta un pò più corto del peso manubrio, quindi stringendo il bullone del paramani/tempomat lo stesso si bloccava e non lasciava girare la manopola del gas. Ho risolto con una boccola dello spessore necessario ad arrivare alla lunghezza del peso, ma ho anche mandato una mail a Cruisetec chiedendo se hanno un modello più lungo o qualche altro suggerimento/soluzione. Vi faccio sapere mercoledì come va su strada, cmq settimana scorsa ho visto il kaoko di mio cognato (montato sul C1) e mi sembra del tutto equivalente.
L'ho avuto anche io sulla precedente moto, avevo risolto al problema interponendo una semplice rondella, di spessore e diametro adeguati, all'interno della manopola. Era comodo nei viaggi autostradali per staccare la mano per qualche minuto. Però attenzione che non è un dispositivo omologato e rispetto al Cruise elettronico ha tempi di sblocco più lunghi.
zooropa_68
24-05-2016, 11:18
Pensi sia un "rischio" usarlo per attraversare Svizzera e Germania? Se mi ferma la polizia potrebbero fare casini (o multoni)?!?😱😱
Vivete di ansie
Vai max... accatta accatta
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
zooropa_68
24-05-2016, 18:40
Hai ragione, meglio vivere tranquilli!!!!! 😀
Quindi, kaoko al suo posto, faretti extra accesi (ho un GS Std...😉) e domani pomeriggio sono a Chiasso direzione Anversa 😎😎😎😎
zooropa_68
27-05-2016, 13:32
Allora, prime impressioni dopo 1200km fatti fra Italia e Belgio ieri e ieri l'altro, con molta (troppa!) autostrada....il simil-kaoko funziona bene, serve un pò di smanettamento per trovare come usarlo al meglio ma ti permette di rilassare il braccio dx a dovere, condizioni del traffico permettendo!!! L'avrò usato per un paio di centinaia di km in totale 😀 (in Germania ieri era festa quindi poco traffico😎)
Per impostarlo io alla fine procedo così - lo stringo quanto posso con il mignolo, poi stretta finale mollando un attimo il gas, da quel momento la manopola si può bloccare sulla posizione desiderata. La si muove senza troppi problemi anche quando il kaoko stringe, è solo più dura ma non mi ha dato problemi.
Insomma, efficace, son contento di averlo preso!😀
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |