PDA

Visualizza la versione completa : Piccola grande attesa!


Feddy91
23-05-2016, 11:32
Buongiorno a tutti,

Mi sono già presentato un paio di anni fa nella sezione GS 1200, del quale insieme a mio papà ne sono ancora un felice possessore (versione Rallye 2012). Ora invece, dopo un anno felicemente passato a guidare una MV Brutale 920 ho deciso di fare il grande passo e 2 settimane fa ho ordinato una XR Bianca full optional. Se tutto va secondo i piani del conce Mercoledì dovrebbero consegnarmela. Mi fa molto piacere vedere che siete già in parecchi ad averla ma soprattutto sono rimasto molto entusiasta dei vari commenti letti.

Spero di aggiornarvi presto con foto e prime impressioni!

Buona giornata a tutti
Federico ;)

zebu
23-05-2016, 12:13
ti divertirai, garantito

Bebo76
23-05-2016, 12:22
Concordo in pieno.

brusco
23-05-2016, 15:37
Maremma se ti divertirai!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cristiancb
23-05-2016, 15:57
benvenuto, e vedrai....ogni volta che ci sali in sella ti stupirà e ti sorprenderà

Albe76
23-05-2016, 20:41
Benvenuto! Non posso che unirmi al coro , moto da gran sorrisi sotto il casco!!!

l'androide
24-05-2016, 10:43
Ottimo, un nuovo possessore della motona!!
non riuscirai più a smettere di usarla.. :-)

Valemix
24-05-2016, 13:47
Quoto tutti :D:D

toki68
24-05-2016, 18:15
Occhio ragazzi andateci piano perché crea "dipendenza"

Feddy91
27-05-2016, 09:01
Ritirata ieri! :-),

Percorso si e no circa 80km, prime impressioni che riconfermano per la maggior parte quelle avute durante il test ride:

_ Motore infinito nonostante il limitatore e il rodaggio, riprende senza esitazioni anche da 1500 giri, ha solo un difetto: SCALDA da morire, decisamente più della Brutale. Mentre per quanto riguarda le vibrazioni le ho avvertite ma le trovo accettabili.
_ Taratura mono un pò rigida, ma preferisco così. E comunque tenendola in road è più che accettabile
_ Comando del gas: mi ci devo abituare. Nella prima fase pare essere un pò scollegato dal motore e poco diretto, ma è questione di abitudine (ho sempre avuto solo moto con comando a cavo). In dynamic la situazione migliora.
_ Avantreno granitico, forse è vero che non comunica al 100% quello che succede sotto però dà veramente una sensazione di stabilità incredibile.
_ Il cupolino nella posizione alta protegge sufficientemente, ma vi dirò meglio dopo un trasferimento più lungo e magari autostradale.
_ Sound veramente cupo e bello, sono in attesa dell'Akrapovic, ma in ogni caso anche quello dell'originale mi piace moltisimo.
_ Per finire il cambio elettronico: sotto i 3500 giri, soprattutto in scalata tende ad impuntarsi un pò, infatti utilizzo ancora in maniera "abbondante" la frizione. Migliorerà col tempo slegandosi un pò ma soprattutto con l'abitudine.

In definitiva, sono molto contento del mezzo, mi diverte tanto ma soprattutto vorrei perennemente starci sopra.
Sabato è previsto un giretto sulle colline bolognesi che mi aiuterà senza dubbio a conoscerla meglio in mezzo alle curve!

Lamps a tutti

Bandito1
27-05-2016, 21:12
Benvenuto !!!
Ottima scelta, non finisce mai di stupirti...

Feddy91
29-05-2016, 00:08
aggiornamento:

Oggi percorsi circa 200km quasi tutti in collina tra Modena e Bologna (Zocca, Tolè, Lago di Suviana). Che dire, sono letteralmente estasiato da quanto va bene questa moto. Pieghe incredibili con una facilità esagerata (monto le Rosso II) anche nei tornanti più stretti, tenuta di strada ottima, agilità inaspettata per una moto da 230kg, consumi più che accettabili vista l'andatura e un avantreno che dove lo metti sta, e che motore ragazzi...Il cambio elettronico al di fuori dei confini cittadini si rivela un alleato quasi indispensabile poiché raccorda in maniera perfetta Motore-Pilota-Strada. Le sospensioni le ho trovate tarate al punto giusto e nonostante le strade purtroppo non siano dei biliardi hanno comunque la capacità di "passare sopra" a tutto. Unico neo che mi sento di evidenziare è il freno anteriore, a certe andature personalmente preferirei una pompa maggiormente pronta che permetta un attacco più incisivo e un affaticamento minore dell'impianto.

Ah, quei ritorni dallo scarico in rilascio in mappa Dynamic sono qualcosa di celestiale....

Valemix
29-05-2016, 12:24
Quoto tutto.
A me piacerebbe avere una terza opzione più soft per le sospensioni, anche se ormai mi sono abituato, e il keyless go.