Entra

Visualizza la versione completa : forse starò facendo una cazzata, ma....

maidomo
19-05-2016, 18:23
...come avevo scritto in altro 3d devo cambiare il mio vecchio SHOEI Syncrotec II, che avrà circa 12 anni (ma per un periodo avevo lasciato le moto).

Convinto di ricomprare lo stesso (attuale SHOEI Neotec), ieri pomeriggio in un rivenditore ho voluto anche provare il J Cruiser :eek: :eek:

praticamente un Neotec senza mentoniera, ma con una visiera che arriva fin sotto il mento.
Fatto benissimo, estrattori d'aria ottimi, cinturino in acciaio, blocco della visiera da chiuso, parasole interno abbondante e una visuale eccellente, oltre ad una calzata perfetta (ma non avevo dubbi, sempre da SHOEI vengo).

Il prezzo non fa testo perché sul casco non risparmio. Unico dubbio il comportamento in viaggio: certamente sarà un po' più rumoroso del modulare ma anche molto meno "chiuso", cioè più areato.

E pesa un paio di etti in meno.

Spero di non sbagliarmi, ma mi piace davvero tanto.

Fabri1970
19-05-2016, 18:37
un consiglio spassionato.....???? lassa sta' i caschini aperti..... se "ami" shoei... gia' che sei li', provati l'nxr.... scusa se mi son permesso.... ;);)

Aleboxer
19-05-2016, 18:44
Se lo compri metti la recensione se fai qualche viaggetto perché interessa anche a me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cit
19-05-2016, 18:56
un caro amico, già possessore di neotec (l'abbiamo preso assieme quando è uscito)........ha appena preso un WFX-W.
Ma probabilmente il modello appena prima, in quanto l'ha trovato pochi giorni fa in liquidazione a ....udite udite....200 euro !!!
E la cosa che più mi ha stupito, è che lo trova molto ma moooolto più silenzioso del neotec.
Se proprio il modulare non ti va prenditi questo...ma i jet lasciali dove sono.

:)

maidomo
19-05-2016, 19:18
Integrali esclusi

Più ci provo ad infilarli, meno entrano.
Non ci penso per niente.
O modulare o il jet Shoei

;)

cit
19-05-2016, 19:27
i caschi analoghi al succitato...non sono veri e propri integrali, penso si fatichi molto meno ad indossarli...
magari provandolo ti ricredi....ma anche no

;)

StiloJ
19-05-2016, 19:53
Io di "jet" ne presi uno per sfizio una volta e lo vendetti dopo un giorno ad un collega. Ho sempre avuto modulari fin da quando uscì il primo Schuberth concept. Non mi sento sicuro a non avere nulla davanti al viso, nemmeno in città. Forse l'unico che prenderei in considerazione è quello schuberth con l'anello di ferro che si inserisce come mentiniera, ma non ne sono molto convinto.

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

ghima
19-05-2016, 20:35
ti farei vedere la mia cicatrice sotto il mento che è uno dei segni dell'incidente del 99...a 40 orari ma sbattuto per terra di faccia con un jet; 4 denti esplosi letteralmente, lesione atm, semolini, un braccio rotto in due punti, riabilitazione lentissima ischemi localizzata ad una mano ...9 mesi di convalescenza..
lascia perdere..
se non avessi avuto il problema della mandibola sarei guarito in 50 60 giorni al massimo..

cit
19-05-2016, 21:01
stesso danno al figlio di un mio amico in motorino, in città, contro platano per schivare un auto, casco jet......servito a niente.
speso un patrimonio in implantologia.

brontolo
19-05-2016, 21:13
Integrali esclusi

Più ci provo ad infilarli, meno entrano.
(..)

Come mai ?

Fabri1970
19-05-2016, 22:02
prova ad indossare una misura in piu' della solita... io, ad esempio, sempre avuto caschi modulari shoei taglia M... per l'nxr (che ti ho vivamente suggerito sopra) provato e poi acquistato taglia L ..... (e mi sta a pennello senza effetto claustrofobia ) ..la M non ne voleva saper di farmi "entrare" ... :mad::mad::mad::mad::):):) oppure sempre shoei integrale prova il gt-air con visierino parasole... a me per esempio anche taglia L NON GIUSTO per mia capoccia....

NO caschi aperti, MAI.

maidomo
19-05-2016, 22:17
Brontolo me lo chiedo anche io.

Ci ho provato tanti anni fa a comprare un integrale ma ho provato una difficoltà esagerata a calzarlo. E presi lo Shoei che ho tuttora ed è stata una scelta eccellente. Niente da dire davvero. Perfetto.

Ci ho riprovato ieri pomeriggio, pensando che magari dopo tanti anni fosse cambiato qualcosa. Ma appena calzato alle orecchie già mi stritolava.

Certo che leggendo il terrorismo psicologico :lol: fatto nelle risposte qua sopra mi sta passando buona parte di entusiasmo per lo Shoei jet. E forse va bene così.

Quindi integrale escluso, jet sconsigliato, non resta che il modulare Shoei.

:confused:

maidomo
19-05-2016, 22:22
prova ad indossare una misura in piu' della solita... oppure sempre shoei integrale prova il gt-air con visierino parasole...

NO caschi aperti, MAI.

Il GT Air, sempre ieri mentre provavo il Neotech e il J Cruiser, era lì. L'ho adocchiato, mi piaceva anche a guardarlo. Ma per quella ritrosia verso l'integrale non ho voluto provarlo.

Però visto che ci devo tornare comunque per prendere un casco, seguirò il tuo suggerimento. Almeno provarlo. ;)

moq
19-05-2016, 23:13
Spero di non sbagliarmi, ma mi piace davvero tanto.

Ah ma allora lo vedi che non sono il solo che quando prova uno di questi nuovi caschi con un cinemascope al posto della visiera si trova bene?

Lo Shoei che dici tu è proprio un jet, però il Nolan N44 o un altro crossover simile ha la mentoniera rimovibile che praticamente lo fa diventare un integrale solo più facile da indossare.

Io ci sto facendo più di un pensiero, perché non lo provi?

er-minio
19-05-2016, 23:15
Sta cosa di non entrare più negli integrali capita anche a me.

Ed al netto di battute su nasi e ciccia ;)

Mi viene il serio dubbio siano i capelli.
O mancanza dei suddetti in vari punti...

maidomo
20-05-2016, 00:15
Mister Moq il Nolan n44 potrei provarlo. Anche se non mi sembra all'altezza dei migliori. Cioè non mi dà la sensazione che sia il casco che possa sostituire degnamente l'ottimo Shoei che sto mandando in pensione. Ma magari sbaglio.

Emilio tu se non ricordo male hai sempre avuto integrali. Non ricordo di averti mai visto con un modulare. Strano che ora inizino a non starti più.
Io invece non li ho mai sopportati dall'inizio. Aldilà del mio nasino alla francese

er-minio
20-05-2016, 01:21
Emilio tu se non ricordo male hai sempre avuto integrali. Non ricordo di averti mai visto con un modulare. Strano che ora inizino a non starti più.

Continuo ad usare solo integrali.
Ho un System 6 modulare che mi hanno regalato insieme all'ultima moto.
Ho cannato la taglia e lo tengo come casco "di riserva" per il passeggero.

Ma ho una marea di problemi oggi (che prima non avevo) dentro gli integrali Arai.
Naso schiacciato, mi fa male la testa, etc. etc. Girato parecchi caschi e variato gli interni varie volte... due coglioni che non ti dico.

StiloJ
20-05-2016, 07:43
Io ne alterno 3, system 6, givi modulare e ora ho preso da un paio di mesi un Nexx X.d1. Devo dire che all'inizio indossare il nexx era un'impresa abituato ai modulari, ma ora che gli interni si sono un poco schiacciati la cosa è diventata molto facile e naturale. Ammetto però che all'inizio ci sono state volte in cui ho pensato che non sarei riuscito a togliermelo di dosso senza dover ricorrere ad un flessibile.

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Walter
20-05-2016, 08:41
Che l'integrale sia più sicuro del Jet manco da discutere, ma io ho comperato il J-Cruise due anni fa e me lo godo che è una meraviglia ................

Teo Gs
20-05-2016, 09:28
Gran casco il j cruiser, a livello dei jet Arai..;) io, vorrei provare il Lazer Monaco in carbonio, come materiale e' il top , certo è un modulare ma non gli manca niente !!!!!!;)

maidomo
20-05-2016, 10:02
Walter, è proprio il motivo per cui ho aperto il 3d: non pensavo che un jet potesse darmi questa sensazione di confort totale praticamente come un modulare.

Ma una volta provato il J Cruiser ho una scimmia unica.

E' un gran casco davvero.

Sono molto indeciso ma alla mia età, 54, tendo a volere un pochino meno chiusura e un po' più di aria intorno.

Teo avevo anche io visto il Lazer Monaco Evo Carbon ma una volta provato purtroppo non va bene per la mia conformazione.

FLORENS
25-05-2016, 20:22
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

brontolo
25-05-2016, 21:28
(..) Ma appena calzato alle orecchie già mi stritolava.
(..)

Sìsì, ovvio, le orecchie......

Nik650
31-05-2016, 08:08
j-cruiser, acquisto sbagliato. Non è la calzata migliore per la mia zucca. Ritornerò presto su Arai sz/f ( ne ho avuti 2 ) che a livello di calzata non ha pari. Per quanto riguarda il rumore J-cruiser equivale Arai sz/f .
Ottimo invece per Shoei è il sistema visierino nero incorporato che abbinato alla visiera normale trasparente risolve il problema del sole in tutte le condizioni. Mentre con Arai facevo il cambio visiera nera/trasparante con il cambio di stagione.

l'androide
31-05-2016, 10:19
pure io gli integrali non riesco a portarli, però se fossi in te almeno un modulare lo prenderei sempre meglio viaggiare a casco chiuso a mio parere!!!

maidomo
31-05-2016, 11:02
Infatti mi sono deciso d riprendono modulare. Per capire quanta aria arriva addosso mi sono fatto un bel giro ad alta velocità e il jet non va bene. Anche se il Jet Shoei è molto ben fatto, per i giri serve un modulare. Più sicuro, meno rumoroso. Ora devo capire quale modulare. Neotec o Schuberth.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk