Visualizza la versione completa : GiÃ*....i detrattori del Vale nazionale sono sempre gran amanti del motociclismo.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160519/e15f53524787cfa96e162af6b115d05b.jpg
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
brontolo
19-05-2016, 18:13
Argomento nuovo ....
carlo.moto
19-05-2016, 18:14
Anche originale
boxeroby
19-05-2016, 18:16
Tu pensa il livello di frustrazione di chi ha speso anche 5 min di preziosissimo tempo per fare quella vignettina....:(.....che poi è di una tristezza.....porino...
boxeroby
19-05-2016, 18:19
La polizia intanto indaga....pare che gli indizi conducano a Moncalieri....
Di sicuro su FB, la più grande cazzata del 21º secolo :(
Quotone per Boxeroby
Bladerunner72
19-05-2016, 18:23
Si ma facciamo che basta ? Che due palle
brontolo
19-05-2016, 18:28
Eh, sarebbe anche ora! Da mo' .....
Paolo Grandi
19-05-2016, 18:37
Concordo.
Vale (dal verbo valere) però anche per quelle innumerevoli sugli spagnoli... :cool:
sartandrea
19-05-2016, 18:43
vince Iannone
sartandrea
19-05-2016, 18:44
oh casso
sbagliato 3D :lol:
boxeroby
19-05-2016, 18:45
Se non fosse per questi screzi sai che due palle....tutti d'amore e d'accordo, chi ca@@o li seguirebbe più....com'è lo raggiungi l'audience dell'ultimo Gp dello scorso anno....
Il prossimo passo è farli passare alle mani....poi comincerà anche mia moglie a seguire la MotoGP.....
Paolo Grandi
19-05-2016, 18:48
...Il prossimo passo è farli passare alle mani....poi comincerà anche mia moglie a seguire la MotoGP.....
Altra trovata mediatica :confused: :
http://it.motorsport.com/motogp/news/lorenzo-e-marquez-con-le-guardie-del-corpo-al-mugello-738042/
Bladerunner72
19-05-2016, 18:50
Purtroppo queste chiaviche di social (intendo FB e similari) sono una maledizione. Oggi in conferenza stampa domanda ai due spagnoli sulla storia delle guardie del corpo.
Marquez ha detto di essere uscito tranquillamwente da solo nel paddock senza nessuna guardia del corpo e di aver fatto fotografie e autografi a un sacco di appassionati presenti, e che dei gorilla non sa che farsene.
Ma non avevo dubbi che non sarebbe successo nulla, alla fine le minacce scritte sui social sono opera di microcefali da tastiera che magari manco sanno il Mugello dove sia.
Paolo Grandi
19-05-2016, 18:59
Speriamo...è solo giovedì...
sartandrea
19-05-2016, 19:03
ma cosa vuoi che succeda. ......
Lucasubmw
19-05-2016, 19:10
Cosa vuoi che succeda?
Niente, perô io starei un pô attento ad andare in giro nei suoi panni, e nei panni di quell'altro, e non solo al Mugello.
Personalmente ormai accetto tranquillamente queste vignette, ognuno ha i suoi "idoli", chiamamoli cosî.
E Facebook è stupendo, se lo sai usare.
Se lo si valuta tecnologicamente parlando, allora si, che fa cacare.
:)
fastmirko
19-05-2016, 20:52
Vince il primo che arriva. Spero sia il 46 però.
boxeroby
19-05-2016, 22:30
Secondo me fanno bene ad assegnargli delle guardie del corpo.....considerato che, personalmente, sono un atleta di 1,97 mt X 100 kg.....che vado al Mugello....che se mi trovo davanti maiorchino o Bm li pesto a sangue........ecco....secondo me fanno bene....
Ma per favore, adesso c'è qualcuno che menerebbe macario per valentino?
Le cazzate che si scrivono sui social sono solo byte e la prova ne sia tutti gli improperi scagliati contro ci governa e poi nessuno partecipa alle manifestazioni.
Massimo che possa succedere una storia tipo da stadio, che ne so, cori offensivi.
Bho, siamo scesi ad un livello così basso di "pecoroneria" che basta una rete o un social per renderci facinorosi.
Bazinga dal mio GT-N8000 utilizando Tapatalk
Che stronzata colossale quella dei bodyguard, sia dire che glieli hanno assegnati, sia dire che li hanno rifiutati.
La Security è ovunque e non ti fanno nemmeno andare al ce*so se non hai il pass giusto, ai piloti top difficilmente riesci ad avvicinarti durante il weekend e a fine gara spariscono dalla zona paddock. Ricordo invece con piacere una bella chiacchierata con Capirossi e moglie e le gambe della fidanzata di Melandri. Per una foto con Vale ci ho messo 4 anni... e c'erano i bodyguard!
boxeroby
19-05-2016, 23:05
Uno come Lorenzo ti ispira violenza a prescindere da Valentino.....io lo pesterei anche se facesse il macellaio...o il panettiere.....dei sui attriti con Vale non mi frega una cippa....quelli come Lorenzo vanno pestati a prescindere....
Nicholas
20-05-2016, 07:15
Mah...........
La foto ed alcune chiose danno il metro del livello delconfronto. Ho visto ieri sera su Sky un servizio sulle famose notti del Mugello e sui subumani che le popolano. Forse è il momento di lasciare il teatrino a chi se lo merita. :mad:
feromone
20-05-2016, 08:30
Uno come Lorenzo ti ispira violenza a prescindere da Valentino.....io lo pesterei anche se facesse il macellaio...o il panettiere.....dei sui attriti con Vale non mi frega una cippa....quelli come Lorenzo vanno pestati a prescindere....
E cosa ti impedisce di farlo visto che sei un atleta di 2 metri per 100 kg. e che vai al Mugello?
1100 GS forever
La security?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
E’ sempre corretto non vivere di soli ricordi …ma è scorretto dimenticarli specie quando fungono da esempi positivi e a maggior ragione quando si leggono una serie di cagate del genere :(
Questa prefazione per dire che rimpiango il periodo dei GP di Moto degli anni 70-80 e primi anni 90…in sintesi prima dell’avvento di Valentino (che ammiro come pilota) che ha avuto il merito (o il demerito da parte degli appassionati veri ) di avvicinare alle corse e in ordine sparso una massa di ignoranti (sia di moto che di sport in generale) da bar , ragazzine , zie , suore , veline, etc… la marmaglia che con le moto non c’entra nulla !
E che sono poi gli stessi che hanno gioito quando cadde Stoner (colpevole di poggiare le terga su una Ducati) durante un GP di Italia ….gioire quando cade un qualsiasi pilota senza nemmeno rendersi conto se ha riportato danni fisici è da incivili oltre che da “non” motociclista (quindi non c’entri un caxxo in tale contesto e se stai a casa è meglio) …dopo che assistetti a scene come questa non andai più a vedere la Moto GP perché ebbi il sentore che era diventata solo fenomeno da media (o baraccone se preferite) e basta …e che il tifo da stadio (quello più becero intendo) aveva invaso il nostro sport preferito !
Ricordo e ne ho già parlato di un GP di Italia ai primi anni 90 in cui eravamo in soli 30.000 ma con il 80-90% dei presenti composto da gente vestita da moto o comunque da veri appassionati …poi progressivamente (complice anche i vari litigi Doohan-Biaggi, Rossi-Biaggi, Rossi-Gibernau , Rossi-Stoner , quindi le ultime baruffe) tale passione , quella vera e inossidabile , si spostò in SBK dove nel famosissimo GP di Imola 2002 , Bayliss e Edwards diedero prima spettacolo in pista poi esempio di lealtà e sportività alla fine delle gare (quello per me rappresentò il culmine dello sport motociclistico) …indimenticabile !
Come sembrano lontano quei periodi … tanti piloti così pieni di talento (vedi anni 80) e di personalità seppur sprovvisti di personal trainer, addetto stampa , pr , portaborraccie, etc … e soprattutto quello spirito !
Bravo Lele.
La penso esattamente allo stesso modo.
Oggi al bar ho preso il Corriere dello Sport. C'è una pagina di formula 1 dove si parla di Hamilton che, pare, forse, non è sicuro, potrebbe non correre il prossimo Gp, ma non si sa perchè, ed una pagina di moto GP dove in una pagina non c'è una notizia "vera" che sia una.
Quasi quasi rimpiango le telecronache di Urban...
Grande Lele65,
concordo al 100%, parliamo e scriviamo di sport e competizioni tutto il resto è noia!
Per la gara di domenica vorrei vedere il Dovi sul podio, se lo merita.
asderloller
20-05-2016, 14:27
argomento nuovo.
argomentazioni nuove.
*thumbs up!*
Mi piace Lele, finalmente uno che decide, per tutti, chi sono i veri appassionati e cosa pensano, tutti i veri appassionati.
Poi abbiamo anche una definizione di marmaglia così anche questa categoria l'abbiamo identificata in maniera univoca, che può sempre venire buono nella vita.
Ricordo un gran premio a BRNO, nel 1988, a stuzzicarci con un tedesco per Mang e Biaggi in 250, li si che c'erano i veri motociclisti appassionati, mi raccontava di avere non ricordo se una Yamaha FZYRXX o una Honda CBXRRZZZ...
Il lunedì mattina lo abbiamo visto andare via dal campeggio del circuito con la sua Trabant
Bladerunner72
20-05-2016, 14:32
Però a me sfugge perchè chi tifa Rossi non dovrebbe essere un 'appassionato vero', questa cagata proprio non la concepisco.
Simpatizzo per Rossi ma vado a vedere gare di moto da quando avevo 5 anni e Rossi forse era appena nato. Non ho mai tifato contro nessuno e non ho mai gioito delle cadute di nessuno, anche perchè in pista ci vado e so che l'asfalto fa sempre male.
Mi duole precisare che mi considero 'appassionato vero' e che questo catalogare 'a prescindere', è stupido almeno quanto quel tifo becero di cui si parla. Di solito la chiosa è che 'quando Rossi si ritirerà questi pseudo appassionati spariranno' ma personalmente seguivo il motociclismo quando Rossi andava all'asilo e lo seguirò pure dopo, e assicuro che come me ce ne sono migliaia, con buona pace dei depositari del verbo.
Blade, in che senso sfugge?
Non ci starai mica pensando? Ha deciso Lele per tutti...
Ricordo di aver visto, in TV, correre anche pasolini e saarinen, però ho paura che Lele fosse ancora troppo piccolo e non li ricordi. Adesso come faccio a sapere come ne devo parlare se mi capita una discussione?
Non vorrei mai passare per non motociclistaveroappassionato o peggio ancora marmagliasuoravelina
Bladerunner72
20-05-2016, 14:43
Fai conto che io mi sono preso i Dvd per rivedere Hailwood !
Mauro ...non fare l'offeso ;) anche se ho usato termini goliardici (vedi marmaglia ) per descrivere la massa "ignorante" di ciò che sta vedendo ...la colpa (a mio avviso) non è ignorare ciò a cui si assiste perché anche sottoscritto può andare all'opera a Teatro (pagando un biglietto) pur senza saperne una cippa ...semmai ho il demerito se da ignorante faccio casino e infamo a destra e manca giudicando senza avere le minime conoscenze (e qui di passa da marmaglia becera).
E in effetti hai ragione , non ho visto correre Pasolini- Sarineen se non in filmati o documentari d'epoca anche se mi sono documentato perché di mio interesse ...ma faccio solo un paragone di tale periodo per essere più incisivo nei miei concetti :
Tutti sapevano che Jarmo e Soili arrivavano alle fare in furgone che ,una volta scaricata la moto, diveniva camper per le loro notti pre-gara infuocate e "rumorose" !
Ebbene se ciò accadesse oggi , sono convinto che i giornali (e la maggioranza stessa dei lettori apprezzerebbe) o i social darebbero più importanza a questi contorni che al comportamento in gara !
Spero di essere stato in grado di spiegare ciò che volevo dire ...che non era voler giudicare nessuno ma condividere o meno ciò che ho osservato negli Anni ;)
Visto che si teme un Mugello infuocato causa "fan di Rossi" che potrebbero fare azioni "clamorose" nei confronti dell'odiato Marquez e dell'antipatico Lorenzo, ricordo che nel GP di Catalunya del 2000 gli allora fantastici spettatori Spagnoli, dopo che i loro beniamini finirono tutti per terra, iniziarono a fare "buuuuuuh" ed anche a tirare i loro famosi mortaretti a Kenny Roberts Jr. che era in testa ed andava incolpevolmente a vincere la gara ...
E non ditemi che nel 2000 era gia' colpa di Rossi ...
Bladerunner72
20-05-2016, 15:34
Non è cambiato nulla. Quando vado a vedere dal vivo trovo tantissima gente che arriva in moto, tantissimi appassionati normali e la teppaglia è più nascosta dietro le tastiere di FB che negli autodromi.
Se lo ritrovo lo posto, tempo fa ho visto un vecchio video inglese in cui si vedeva il pubblico su una collina esultare alla scivolata di Agostini, in un altro gente che faceva gestacci a Read. Non è cambiato nulla, il tifo pro o contro è sempre esistito.
chimico01
20-05-2016, 15:37
Vero, ma quanto fa figo dire "sì ma ai miei tempi...", aggiungendo: è tutta colpa di Rossi (per i più sofisticati, "dei tifosi" di Rossi)?
Da' soddisfazione, io non lo dico solo perché sono giovane...
Infine ….una battuta che la dice abbastanza proviene da un amico (ora settantenne , ex pilota ai tempi di Bonera e Becheroni all’Italiano e ancora una buonissima manetta) quando mi ha raccontato qualche anno fa
<< ho capito che il “mondo” dei GP era cambiato quando, dopo tanto che non andavo , ho deciso di andare a vedere un GP e la nipote (15 anni) della mia compagna mi ha chiesto se la portavo al GP insieme a tre sue compagne di scuola per vedere Valentino …e il bello che quando siamo arrivati sul posto c’era una stuola di ragazzini / e ,giovani , Mamme, etc che facevano un casino della Ma..nna e la cui maggioranza nel frattempo si chattava su FB durante la gara per dirsene di ogni…non avevo mai visto nulla di simile nelle corse degli anni passati e mi sembrava più di essere al cinema che a una gara di Moto ! >>
Rossi (che ripeto...ammiro come pilota) ha avuto lo stesso identico merito di Tomba nello sci ossia ha fatto da traino alla massa verso un tale sport o pratica e con questo ha creato indubbiamente business.
Va da sè (anzi è matematico) che quando coinvolgi 100 persone in un evento al posto di 30 , la probabilità di trovare l'imbecille cresce del 333% ...se a ciò si uniscono i "mali" della nostra società attuale in generale non penso sia una fesseria dire che la qualità degli spettatori (inteso come conoscenza e senso dello sport) sia peggiorata ;)
Sempre imho ovviamente
Agostini ai tempi , aveva fatto fotoromanzi e film. La differenza era la copertura mediatica. Poi Agostini di carattere non era certo un estroverso come Valentino.
... non avevo mai visto nulla di simile nelle corse degli anni passati e mi sembrava più di essere al cinema che a una gara di Moto ! >>
Penso che la stessa cosa la si possa dire della F1 ...
Sara' colpa di Rossi anche li?
Penso che la stessa cosa la si possa dire della F1 ...
Colpa di Rossi anche li?
Nessuno..per lo meno io ...ho dato colpe a Rossi (ho detto che lo ammiro) nello specifico ...ho solo detto che (cercando di sintetizzare e tornando ai primi post in cui si sospettavano pericoli di disordini) fa male leggere queste cose rivolte a una corsa di Moto ...perchè semplicemente , sarò un nostalgico o un romantico di questo sport, ho sempre negli occhi i piloti , l'atmosfera e i 100.000 di Imola 2002...quello per me fu l'emblema del Motociclismo con la maiuscola !
... tempo fa ho visto un vecchio video inglese in cui si vedeva il pubblico su una collina esultare alla scivolata di Agostini, in un altro gente che faceva gestacci a Read. Non è cambiato nulla, il tifo pro o contro è sempre esistito.
Può essere successo Blade anche se da non averne nostalgia (vedi esempi sbagliati o meno)...tengo a dire però che ho visto decine di gare SBK sia in Italia che all' Estero ed ho sempre percepito massima correttezza sia dai piloti che dagli spettatori !
Probabilmente , e non per stilare classifiche , un paio di gradini sopra rispetto ai GP ;)
chimico01
20-05-2016, 16:08
Comunque, non ho nessuna esperienza se non a Montmelò, dove vado ogni anno da 10 anni. La prima volta sono andato unicamente perché mi trovavo vicino e volevo vederlo dal vivo, convinto che dal vivo non mi sarebbe piaciuto. Arrivo lì e... festa della MOTO, festa dei piloti, tutti contenti quando uno vinceva, tutti dispiaciuti se uno cade (ricordo ancora quando Sete stese Capirossi, tutti incazzati!), tutti ad applaudire quando passa l'ultimo. Migliaia di moto (con un numero esagerato di francesi). Ci ha ipnotizzato (anche mia moglie che prima non guardava le gare!). Da allora nulla è cambiato, ogni anno è una festa per tutti. È vero che 10 anni fa eravamo poco più di 30.000 (125.000), però la passione c'era, e c'è. E sì che ognuno ha i suoi "idoli". Per dire, io e mia moglie andiamo io con maglietta VR e lei MM... la cosa più comune è genitori con VR e figli con MM... Ma ho visto magliette anche di Hopkins... per dire
Basta saltare i giorni che riguardano l'avvicinamento gara,i media,veri responsabili devono scrivere qualcosa.
Ma alla fine,domenica c'è sempre la gara....guardi quella,ti passa tutta la tristezza
Bladerunner72
20-05-2016, 16:13
Si ma io continuo a non capire cosa ci sia di diverso nel 'disprezzare' un pilota e i suoi tifosi quando poi si fa lo stesso dall'altra parte. Qui dentro ci sono 5 o 6 fissati che non perdono occasione di lanciare perle verso Rossi e i suoi simpatizzanti, tra i quali mi posso tranquillamente inserire, ma si scandalizzano se si fa la stessa cosa nei confronti di piloti e sostenitori di altre fazioni. Hanno ironizzato e gioito quando Rossi è caduto, ma si scandalizzano se altri gioiscono se cade Lorenzo o Marquez.
Non riesco a cogliere il motivo per cui una cosa sia lecita ed auspicabile e l'altra sia all'opposto indice di bassezza morale, mi piacerebbe avere una spiegazione.
Blade,considera che il rossi di oggi non vince come dieci anni fa.
Di conseguenza anche la tifoseria più calda sembra meno invasata.
Non a caso ora,con lorenzo che è il più forte,anche la sua tifoseria risulta più invasata.
Bladerunner72
20-05-2016, 16:24
Sisi ma quelli che qui sparano a zero contro chi gioisce se Lorenzo cade, hanno gioito quando è caduto Rossi, quindi non si capisce per quale motivo si considerino 'superiori' alla marmaglia gialla di cui farneticano.
Blade ti rispondo solo perché chiamato in causa visto chi ho immesso il termine "marmaglia" (a cui non ho aggiunto "gialla" perché ammiro Rossi come già detto e ripetuto)...a mio avviso disprezzo chi gioisce per la caduta di qualsiasi Pilota ...come apprezzo e mi riconosco nel clima che ha trovato Chimico01 a Montmelot !
In sintesi anche se pare impossibile ....le ingiurie , le offese , le violenze e il "tifo contro" (ma anche i gossip e le veline) lasciamoli ad altri sport ...qua i protagonisti sono moto e piloti e il resto non deve (o non dovrebbe) c'entrare nulla ;)
Bladerunner72
20-05-2016, 16:48
Secondo me bisogna fare un pò di tara a quello che si legge sui social (anche questo, a volte) e quello che è la realtà. Io onestamente di clima ostile, di folle pericolose, di tifo 'cattivo' negli autodromi non ne ho mai trovato. Anche oggi al Mugello si è visto che di quel clima da guerriglia di cui si scriveva e si leggeva non c'è nessuna traccia, ma personalmente non avevo il minimo dubbio.
sartandrea
20-05-2016, 17:27
ultimamente in questo 3D si leggono interventi tipici di chi pensa di saperne più di altri di passione motociclistica
scritto da uno che segue il motociclismo sportivo da una vita.....
feromone
20-05-2016, 17:46
Puoi fare anche il nome di chi l'ha scritto o vuoi rimanere vago apposta eheheheheh!
1100 GS forever
...intendi negli ultimi 14 anni?
:-o
feromone
20-05-2016, 17:50
E comunque io l'ho sempre detto ...... non sono sportivo per niente in quanto se escono di gara piloti non italiani su moto non italiane(ovviamente in lotta per il mondiale) o moto non italiane con piloti stranieri......IO SONO CONTENTO!
Quello forse che mi riconosco da solo è il pregio di capire se un mio pilota favorito commette una cagata totale, a metà o anche solo in parte!
Ecco forse questo manca a molta gente....il riconoscere gli errori e chi li commette!
1100 GS forever
sartandrea
20-05-2016, 17:52
diciamo dal 2004
.....con questa moto vince anche mia nonna.....
penso che basti questo per quelli che ne sanno di più di Motomondiale :lol:
Altra trovata mediatica :confused: :
http://it.motorsport.com/motogp/news/lorenzo-e-marquez-con-le-guardie-del-corpo-al-mugello-738042/
Simoncelli se le dovette prendere pure lui, le guardie del corpo per correre in Spagna...
sartandrea
20-05-2016, 22:16
stai a parlare con gente che é stata "distratta" per decenni... anzi, diciamolo
fanno finta ;)
sono oltre 30 anni che sento fischi, risate, buuuu, insulti e altro nei confronti dell'incagabile di turno
nel Motomondiale, nel Cross, nei Rally, nella F1...
sarò stato sfurtunato. ..... :lol:
però vuoi mettere
ai tempi i grandi manici dormivano nel furgone.... pensa te
io ho dormito dappertutto
da sopra una pietra a 3800m all'hotel 5 stelle
quanto son figo :lol:
Però nessuno ti fa buuuu ....
se devi starci male,ti accontento
sartandrea.....buuuuuuu:lol::lol:
sartandrea
20-05-2016, 22:40
mona :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |