Entra

Visualizza la versione completa : Mugello. MotoGP Italia 2016

Pagine : 1 2 [3]

Unknown
22-05-2016, 21:51
Lorenzo secondo me il capolavoro l'ha fatto alle Biondetti-bucine

A me in pista hanno insegnato che in una serie di curve puoi anche sbagliare prima ma mai nell'ultima che immette sul rettifilo.

Se riguardate le immagini dal retro dopo il sorpasso e contro sorpasso mentre MM è impegnato a gestire la scompostezza della sua moto e sbaglia l'ingresso lorenzo non perde di vista un attimo la pista e pennella la traiettoria avvicinandosi già in piega ma soprattutto rialza prima e spalanca il gas. Li ha vinto.

Secondo me.

zangi
22-05-2016, 21:56
ah certo quindi secondo te lorenzo aveva calcolato tutto perché sapeva che sul dritto passava marquez comunque all'ultimo rettilineo...

buona notte raga!

Non alla lettera,ma se hai un motore fresco,ne sfrutti il vantaggio.

Paolo Grandi
22-05-2016, 22:01
...Secondo me.

Anche secondo me MM, resistendo al tentativo di sorpasso di Lorenzo alla Bucine, è stato costretto ad una traiettoria un po' meno perfetta.
Lorenzo, dovendo frenare un pelo prima, alla fine ha avuto modo di impostarla perfettamente. Poi motore e scia hanno fatto il resto...

Bladerunner72
22-05-2016, 22:15
Letto ora che Yamaha ha mantenuto la stessa turnazione dei motori che usava l'anno scorso, quando c'erano due propulsori in meno. io credo per punzonarne meno all'inizio in caso di necessità di qualche modifica. Ricordo che è possibile attuare modifiche di alcuni particolari che dovessero rivelarsi 'fallati' in origine ma escludendo la parte termica. (quindi niente modifiche a cilindri pistoni ecc ma possiblità di intervento ad esempio su gruppo cambio frizione).
Se non sbaglio la rotazione prevede che ogni motore debba fare prove, warmup e gara per tre volte, e pare che i motori del Mugello avessero già fatto Jerez e Le mans. Forse pensando ai due motori in più, ma soprattutto ai due litri in più di carburante di quest'anno, si è alzato di un gradino le prestazioni, visto che ora dopo Ducati la moto più veloce è proprio la Yamaha. Certo che dopo il campanello d'allarme del warmup è strano che non abbiano pensato di cautelarsi con un motore più fresco. Quelli delle prime tre gare sono già revisionati ed in teoria dovevano essere disponibili, credo che a Lorenzo abbano montato quello.

fastmirko
22-05-2016, 22:22
Mi spiace ma, anche se Rossi ha rotto,....... , oggi è stata una gara fantastica.

Datemi pure dell'antisportivo ma ci sono simpatie e simpatie.Per me e per molti altri Valentino oltre che un gran simpaticone é un gran manico. Lorenzo e MM non li posso vedere anche se hanno mestiere nel far andare le moto.
PS. Al ritorno a casa dal giro in solitaria (sebbene 600 km tra ieri e stamattina con moglie) il sorriso mi é ritornato.

Karmen
22-05-2016, 22:29
....no, sto dicendo che devi fare delle scelte...la moto che va forte nel misto stretto, in rettilineo, stacchi e acceleri da paura, su asciutto e su bagnato etc etc è chiaro che non esiste...delle scelte le devi fare........probabilmente le scelte di JL erano più improntate verso VR .......ma gli sono servite anche contro MM.....SE (e ripeto se) le scelte sono state queste non si può sempre e solo ridurre il tutto ad una questione di culo o meno.

Poi è perfettamente inutile continuare a discuterne...tanto le risposte le conoscono solo pochi....di sicuro nessuno qui su qde...

henry
22-05-2016, 22:31
Oggi MM ha combattuto e battuto JL , HA PERSO SOLO PERCHE' QUEST'ANNO LA HONDA FA FATICA A TROVARE TRAZIONE, ma lo scontro lo ha vinto lui, mi sono anche domandato come mai l'ultima gara 2015 a Valencia non abbia mai tentato un sorpasso.....la' poteva passare come voleva, era il piu' forte, la risposta la conoscete tutti...BISCOTTO.

Sanny
22-05-2016, 22:33
http://walldesktop.altervista.org/wp-content/uploads/2013/01/uomo-si-spara-in-testa-400x300.jpg

henry
22-05-2016, 22:37
Nei nostri pensieri ha molta più parte la volontà che l’intelligenza.
(Hugo Von Hofmannsthal)

Unknown
22-05-2016, 22:37
E le ultime curve in bagarre dove Lorenzo ha dimostrato la sua classe sono arrivate dopo 23 giri tiratissimi con un martellamento nei tempi impressionante e tirando delle staccate,senza sbagliarne una,che rendevano impossibile passarlo per stessa ammissione di Rossi.

romargi
22-05-2016, 22:40
Oggi MM ha combattuto e battuto JL , HA PERSO SOLO PERCHE' QUEST'ANNO LA HONDA FA FATICA A TROVARE TRAZIONE, ma lo scontro lo ha vinto lui...

Non mi pare proprio... come qualcuno ha già fatto notare, Lorenzo è uscito meglio e più forte dall'ultima curva e questo lo ha avvantaggiato sul rettilineo insieme alla scia.

Lorenzo ha fatto una grande gara... ed ha dimostrato anche oggi di essere stato più forte di MM e del biondino.
Ammetto che quest'ultimo è stato sfortunato ma credo sia indubbio e palese che, finchè è rimasto in gara, JL ha avuto una condotta di gare decisamente superiore. Nessun dubbio su questo per nessuno.

...mi sono anche domandato come mai l'ultima gara 2015 a Valencia non abbia mai tentato un sorpasso.....la' poteva passare come voleva, era il piu' forte, la risposta la conoscete tutti...BISCOTTO.

Azzz... vi brucia ancora eh???? :lol::lol::lol::lol:

A'mbabu
22-05-2016, 22:42
io dico che fra moto tre e moto Gp non so quale mi sia piaciuta e allo stesso tempo dispiaciuta di più, e non ho ancora visto moto2, quindi non ditemi niente. Ma i sorpassi come quelli che si son fatti vicendevolmente JL e MM alla fine gara son di tutto rispetto.

Ovviamente era tutto preordinato dalla Dorna :), Ezpeleta aveva il telecomando della PS3 nella tasca posteriore dei pantaloni, si vedeva benissimo!!

Buona notte, alla prossima

Bladerunner72
22-05-2016, 22:42
Romargi

No, affatto, persino dal box d Lorenzo hanno ammesso che oggi Rossi sarebbe stato durissimo da battere, ma tu come sempre vedi altre gare, non si può discutere con te.
Singolare venire a dire che un pilota 'ha avuto una condotta di gara DECISAMENTE superiore' rispetto ad un altro cui è esploso il motore dopo nove giri mentre gli stava attaccato. a mezzo metro. Ma tu ovviamente arrivi a sostenerlo. Ah e che 'non c'è dubbio per nessuno' poi è da incorniciare.

henry
22-05-2016, 22:46
Non mi pare proprio... come qualcuno ha già fatto notare, Lorenzo è uscito meglio e più forte dall'ultima curva e questo lo ha avvantaggiato sul rettilineo insieme alla scia.

No , come detto da tutti i piloti, ingegneri, tecnici e commentatori nelle varie analisi post gara, la Honda ha avuto un taglio di potenza causa una piccola impennata, hanno fatto vedere chiaramente il filmato nell'analisi.

Karmen
22-05-2016, 22:53
la Honda ha avuto un taglio di potenza causa una piccola impennata,

....e non è un errorino di MM questo?.....................a me pare di si...............

Come ha detto Andreas69, all'ultimo giro errori non te ne puoi permettere, neanche minimi.

Unknown
22-05-2016, 22:54
Devo ammettere che non mi aspettavo un Rossi così forte quest'anno.
Reputo Lorenzo complessivamente più forte.
E comunque entrambi finora stanno sfruttando la scarsa competenza Honda.
E la non eccellenza dei piloti Ducati purtroppo.

Resto però confuso quando vedo sia MM che Pedrosa fare alcuni giri nei quali sembrano superiori x poi tornare umani.

comp61
22-05-2016, 23:02
un bravo anche a Iannone, almeno ha evitato un podio tutto spagnolo al mugello.... Dovi come al solito senza mordente.... A sto punto che vada a fare il collaudatore a tempo pieno!!??

lukinen
22-05-2016, 23:03
BM ha letteralmente girato attorno a Macario, poi però ha percorso la seconda parte dell'ultima curva più lento, forse perchè aveva meno trazione o forse perchè per tenere la linea ha dovuto mollare, non saprei, ma comunque Macario è uscito meglio e di motore ha avuto la meglio. Amen.
E' stato un ultimo giro fantasmagorico ma senza la grippata del motore di Rossi sarebbe stata la battaglia per il secondo posto. Augh :-o

henry
22-05-2016, 23:03
....e non è un errorino di MM questo?.....................a me pare di si...............

Come ha detto Andreas69, all'ultimo giro errori non te ne puoi permettere, neanche minimi.

ma quale errore, mica dosano il gas come prima dei controlli di trazione, oggi i piloti della moto gp, spalancano e si affidano ai controlli, non riuscirebbero a dosare la potenza.

pacpeter
22-05-2016, 23:04
Pensa che bello se vale non rompeva. Forse sarebbero stati in tre a suonarsele all'ultimo giro.
Lorenzo voto 11. Marquez voto 10.
Bello quando lottano così.
Bravissimo pure iannone. Gran gara, bellissimi sorpassi, grandi tempi peccato per la partenza pare dovuta ( detto da lui) alla frizione che ha slittato troppo.

romargi
22-05-2016, 23:06
Singolare venire a dire che un pilota 'ha avuto una condotta di gara DECISAMENTE superiore' rispetto ad un altro cui è esploso il motore dopo nove giri mentre gli stava attaccato. a mezzo metro. Ma tu ovviamente arrivi a sostenerlo. Ah e che 'non c'è dubbio per nessuno' poi è da incorniciare.

Infatti... non ci sono dubbi.
Io parlo di dati oggettivi.

Parlando del:
- pilota A che, partendo dalla QUINTA posizione, quasi ultimo in seconda fila, è riuscito ad arrivare primo alla prima curva
- pilota B che, pur essendo in pole, è riuscito a farsi superare e non è più riuscito a riprendersi la prima posizione

- pilota A che, nonostante gli attacchi del pilota B (forte, su questo non c'è dubbio) è sempre riuscito a staccare alla grande tenendosi sempre dietro tutti gli avversari
- pilota B che ha provato in staccata a superare il primo senza mai riuscirci. In un paio di occasioni ha addirittura sbagliato staccata finendo lungo.

Senza considerare nomi e cognomi, chi dei due piloti ha tenuto un condotta di gara migliore, leggendo i fatti OGGETTIVI che ho riportato sopra?

Poi, per carità, se vogliamo nasconderci dietro un dito solo perché il pilota B si chiama Rossi ed è uscito sconfitto fatelo pure... tanto ormai siamo abituati a veder sminuite tutte le imprese di ALTRI piloti con nome differente da Valentino... :lol:

Ivoc
22-05-2016, 23:08
Stucchevole :(

henry
Analisi inutile, il gp per Rossi è finito dopo 9 giri, senza la rottura avrebbe vinto lui, oggi.

romargi
ma quale errore, mica dosano il gas come prima dei controlli di trazione, oggi i piloti della moto gp, spalancano e si affidano ai controlli, non riuscirebbero a dosare la potenza.

Vero... i piloti che vincono non hanno alcun merito... anche mia nonna riuscirebbe a vincere una gara: basta spalancare Sempre il gas, tanto ci pensano i controlli a governare la moto.

Tranne in UN caso: se il pilota si chiama VR46 allora il merito è del suo manico.

NO COMMENT.:mad::mad::mad::mad:

Bladerunner72
22-05-2016, 23:09
Romargi, I tuoi dati oggettivi si scontrano con i dati oggettivi del box di Lorenzo. E col fatto che Rossi per due volte ha recuperato 3 decimi in due curve, facendo quello che voleva. Ma tu, come sempre, vedi altre gare oppure ti confondi con la ruzzola.
Ma del resto a te della gara non frega, scrivi solo per stuzicare con le solite farneticazioni.

henry
22-05-2016, 23:11
tutto sto pateracchio non ha alcun nesso con l'analisi della gara di oggi.

romargi
22-05-2016, 23:14
Mah... io ho visto Lorenzo che dalla quinta posizione è passato subito primo.
Davanti a tutti, compreso autore pole position.

Ho visto che, finchè è rimasto in gara, VR non è MAI riuscito a passargli davanti.
Ho visto anche che, in un paio di occasioni, è arrivato lungo ed ha commesso qualche errore.

Fin qui per me è stato più bravo Lorenzo, mi pare innegabile.
Tu hai visto un'altra gara?

Nella tua gara Valentino è rimasto davanti tutto il tempo prima di rompere il motore?
Lorenzo è stato sorpassato da VR in partenza o in staccata?

Nella mia gara questo non l'ho visto.

Ivoc
22-05-2016, 23:16
MILAN MILAN MIIILANN ... azz ho sbagliato, pensavo di essere allo stadio :lol:

henry
22-05-2016, 23:17
Io ho visto una grande partenza di Lorenzo, dopodiche' ho visto un Rossi piu' veloce ed un Lorenzo che si difendeva bene, ma sicuramente sarebbe stato passato, Rossi ne aveva di piu', l'ho gia' detto, oggi era il piu' forte, il resto son pugnette.

pacpeter
22-05-2016, 23:19
Che valentino avrebbe vinto, non é sicuro.
Ha provato qualche attacco ma non hli é riuscito. Forse sì.
Come passo sicuramente erano quasi pari, forse vale aveva un pelo di più.
Il fatto che in due curve gli aveva recuperato tanto non lo ritengo così indicativo. Ci sta che fue curve ti vengano particolarmente bene in un giro oppure che l'avversario non le faccia benissimo in una tornata.
Ma godiamoci una gara dove si sono dati battaglia, dove c'é stata emozione. Il resto sono chiacchiere da servette con il mestruo

Bladerunner72
22-05-2016, 23:21
Romargi

Hai assolutamente ragione, ora et semper. . Alla fine bisogna assecondarli.

Unknown
22-05-2016, 23:24
Non si può negare che Rossi oggi ne aveva ma abbiamo visto solo i suoi primi giri nei quali non riusciva a passare Lorenzo.Con quale certezza si può dire che sarebbe durato fino alla fine e l'avrebbe passato e vinto?

Lorenzo è stato "martillo " tutta la gara fin dalla partenza fenomenale che ha fatto.

dab68
22-05-2016, 23:38
Oggi Rossi ha rotto il motore e tutto il resto son pugnette.
I se e i ma sono sempre fuori luogo.
Le Honda son diventate dei cessi ora? Non hanno neanche più motore....:(

Ha vinto Lorenzo. Sarà anche bravo, ma rimarrà per sempre una meteora tra 20 anni. Scommettiamo?

Unknown
22-05-2016, 23:51
Ha vinto Lorenzo. Sarà anche bravo, ma rimarrà per sempre una meteora tra 20 anni. Scommettiamo?

Lorenzo meteora?

Apparte i mondiali vinti e forse vincerà ti consiglio di fare una ricerca su Wikipedia ed aggiornarti. Da quando era bambino ha sempre dominato le corse.

Una meteora la definirei un Criville ad esempio.

gonfia
23-05-2016, 00:01
Concordo sul fatto che Lorenzo abbia fatto un capolavoro in partenza, ma...
Infatti... non ci sono dubbi.
Io parlo di dati oggettivi.

Parlando del:
- pilota A che, partendo dalla QUINTA posizione, quasi ultimo in seconda fila....

questo modo di esporre le cose lascia intuire la "tua oggettività ":
Il quinto in griglia è "quasi ultimo" nella seconda fila esattamente quanto è "quasi primo", visto che sta preciso preciso in mezzo al 4º e al 6º! 😂

Oggettivamente è...5º! 😉

iome86
23-05-2016, 00:02
Lorenzo resterà negli annali, senza dubbio. Ma chi ha vissuto questi anni ricorderà più facilmente Sepang 2015 piuttosto che tutte le sue vittorie. Nonostante quasi tutte queste ultime siano state ampiamente meritate

Unknown
23-05-2016, 00:11
Ma nessuno degli informati parla di gomme?
Alla vigilia sembrava dovessero essere l'ago della bilancia.

Karmen
23-05-2016, 00:14
Chi ama il motociclismo e l'arte della guida penso lo ricorderà anche per altro....come tanti altri piloti che non hanno vinto come lui....

Unknown
23-05-2016, 00:22
Lo stanno ridando ora su 8

Alessio gs
23-05-2016, 06:12
.....Sarà anche bravo, ma rimarrà per sempre una meteora tra 20 anni. Scommettiamo?

Doppio rorlf carpiato ...ZK :lol: :lol: :lol:...ciao...

zangi
23-05-2016, 06:18
.... Dovi come al solito senza mordente.... A sto punto che vada a fare il collaudatore a tempo pieno!!??

Credo sarà quello che farà ....per lorenzo.
saprà lui le sue ragioni il dovi,ma all'esterno,da spettatore mi sembra avere accettato un ruolo da gregario.

OcusPocus
23-05-2016, 06:38
Comunque, nella diatriba relativa al 2015, c'era un MM che decideva apertamente di ostacolare Rossi per ripicca a torti che riteneva di aver subito..così facendo facilitava Lorenzo nella conquista del mondiale. Quest'anno Lorenzo lo bastona per benino e, al Mugello, gli sta davanti di millesimi. Direi che come contrappasso per MM può bastare....Due anni fa sembrava dovesse infilare un Mondale dietro l'altro mandando JL dallo psicologo e invece prende paga

brontolo
23-05-2016, 07:28
Mah, con i se e i ma ..... però, fin quando non ha rotto, nel guidato, per me Valentino ieri ne aveva di più e in staccatona non sarebbe riuscito a passarlo, visto che le moto è la stessa, ma nel guidato gli avrebbe dato paga .... ma ha grippato!

Pacifico
23-05-2016, 07:31
Questa gara Vale, direi più la Yamaha, l'ha regalata a Lorenzo... Un Mugello che nessuno ricorderà se non per i due motori rotti in meno di 20 km...

PMiz
23-05-2016, 07:48
Col senno di poi, Yamaha avrebbe dovuto prudenzialmente sostituire anche il motore di Rossi ...

Certo che con 2 motori parimenti utilizzati che saltano a 10 giri di distanza l'uno dall'altro, i Giapponesi saranno ad un passo dal suicidio per disonore ...

IlMaglio
23-05-2016, 07:56
Siiiiii.... Avrebbe sicuramente, indubitabilmente, fatalmente, indubbiamente vinto LUIIII!!!!! Ma il destno baro e cinico che lo perseguita dal 2010 lo ha colpito ancora - Gli ha rotto il motore - nell'unico modo col quale poteva impedire la Sua :!: Luminosa Vittoria nella Sua Pista, che già negli anni antichi lo vide più volte Vittorioso.

IlMaglio
23-05-2016, 08:01
Approposito, o Dei che leggete la verità del passato, del presente e del futuro, quanto me lo davate MM e anche Iannone prima della gara? Ma perché le fanno, 'ste gare, se ci state voi che già ce la sapete La Verità (a meno che se non rumpa il motur)?

feromone
23-05-2016, 08:16
Io ho visto questo....grande partenza di Lorenzo e Iannone rimane piantato con la moto che si impenna - due giri iniziali che dimostravano che Valentino e La Yamaha c'erano è che ne aveva TANTA per vincere (due staccate sbagliate ma recuperi fulminei)- la moto di Valentino si è rotta - Lorenzo ha continuato a martellare sui sui tempi e Marquez lo ha piano piano avvicinato - Dovizioso sprofondava mentre Iannone risaliva alla grande - Marquez ha provato a vincere con manovre emozionanti - Lorenzo non ha mollato un cm. ed è stato bravissimo a gestire la maggiore accelerazione della sua moto vincendo alla grande su di un circuito che non lo amava - Pedrosa ha fatto il Pedrosa!
Se non avete visto questo allora non avete visto ma piuttosto avete "voluto vedere".

1100 GS forever

Bladerunner72
23-05-2016, 08:21
Maglio

'Lo sportivo vero'. Lui.
'Quello che non tifa CONTRO'. Lui.

Gli antisportivi che tifano contro. Gli altri.

brontolo
23-05-2016, 08:28
Nelle prime 5 gare dell’anno, in MotoGp ha vinto 5 volte il pilota partito in pole position.
Conseguentemente, il V. Rossi è già più che a metà dell'opera....

CVD. Se un gatto nero ti vede attraversargli la strada, si tocca i maroni a 4 zampe e scappa!

unknown
23-05-2016, 08:28
minkia che coraggio, siete capaci di criticare Rossi anche quando non può finire la gara.
Patetici.
Siete come quelli che godono quando l'italia perde ai mondiali...ridicoli.
Comunque potete sfogarvi quì, tanto siete "du gatti".

FORZA VALE.

Saluti affamati

Regis
23-05-2016, 09:11
Pensa che bello se vale non rompeva. Forse sarebbero stati in tre a suonarsele all'ultimo giro.
Lorenzo voto 11. Marquez voto 10.
Bello quando lottano così.
Bravissimo pure iannone. Gran gara, bellissimi sorpassi, grandi tempi peccato per la partenza pare dovuta ( detto da lui) alla frizione che ha slittato troppo.

Miglior commento letto, dopo aver letto tutto. Sintetico ed efficace.
Aggiungo solo che i fischi dei Piciu Gialli , se li mettessero in culo. se tornano negli stadi togliendosi dalle palle mi fanno un favore.

pippo68
23-05-2016, 09:13
Io quoto brontolo ..........e mi tocco.....

Bladerunner72
23-05-2016, 09:15
Regis

Oltre ai complimenti per la finezza del tuo scritto, se si togliessere dalle palle anche i beceri anti Rossi ? o quelli vanno bene?

r11r
23-05-2016, 09:16
Io ho visto una gara abbastanza combattuta, certo vedere Rossi uscire in questo modo mi è dispiaciuto e gli va riconosciuto il fatto di essere sempre un ottimo pilota, temibile!

Facendo un'analisi generale:

Rossi: dalle qualifiche e da come aveva cominciato, meritava il podio, poi dire il primo posto, con un Lorenzo che non commette errori, è difficile dirlo;

Lorenzo: sarà antipatico a molti e noioso perché vince stando davanti e senza molto spettacolo (come invece faceva Rossi agli inizi MotoGP), ma è un campione, concentrato, serio e costante.....forse alle volte parla troppo!

Marquez: ...sicuramente da podio, ci ha provato a scalzare Lorenzo, ma la Honda per ora è inferiore, speriamo trovino il modo di spremere qualche cavallo in più!

Ducati e suoi piloti: la moto è fatta per le piste come il Mugello, i suoi piloti attuali sono da posti piazzati;

Pedrosa: speravo per lui che riuscisse ad arrivare più vicino al podio.....simpatico il cartello dai box "dai piccoletto";

Vinales: ....secondo me l'anno prossimo in Yahama correrà come corse Ben Spies.

sartandrea
23-05-2016, 09:44
.....
Vinales: ....secondo me l'anno prossimo in Yahama correrà come corse Ben Spies.....

inizio a pensarlo anch'io,
non so, in gara non l'ho ancora visto fare un qualcosa che non t'aspetti
quel guizzo che in quell'istante solo ai fuoriclasse riesce d'istinto

sono sempre convinto che in Yamaha dovevano prendere chi dico io :cool:
che tra l'altro ha confermato di essere il miglior pilota italiano,
ovviamente Rossi è un discorso a parte :lol:

Dfulgo
23-05-2016, 09:49
...
Marquez: ...sicuramente da podio, ci ha provato a scalzare Lorenzo, ma la Honda per ora è inferiore, speriamo trovino il modo di spremere qualche cavallo in più!

...

Quoto solo per puntualizzare che c'è qualcosa che non torna: anche secondo me, per adesso, Honda è inferiore.
...ma allora come ha fatto ad arrivare insieme a Lorenzo?
Io penso che Yamaha avrebbe potuto/dovuto permettersi un costante 1.47 più basso di quanto non abbia saputo fare il campione più corretto di Spagna...

:-o

Paolo Grandi
23-05-2016, 09:50
Ma nessuno degli informati parla di gomme?

Michelin aveva avuto la possibilità di svolgere test preventivi su questa pista. Si è visto il risultato. Sarebbe auspicabile gli dessero sistematica possibilità di farlo sempre, quest'anno.

Nota extra : su questa pista stare dietro aiuta molto. Le scie, non solo sul rettilineo, si sentono tantissimo.

Gekkonidae
23-05-2016, 09:53
Ho visto una bella gara, mi sono divertito e ho imprecato per la rottura del motore di Rossi. Secondo me era palese che ne avesse un pelo di più e che stesse "tranquillo" a parte nelle due staccate alla s. donato, una a quanto dice lui.
Lorenzo è magnifico, continuo a ritenere che abbia lo stile di guida più bello per me.
Marquez è uno spettacolo, non ci son cazzi da dire, è un funambolo.
Iannone sfigato o non completo, non saprei. Se va forte fà una cappella in partenza, se parte bene fà una cappella in gara... boh.
Dovizioso dice di accusare un dolore al braccio destro, peccato, mi è sempre piaciuto nel complesso.
Pedrosa... ci speravo... (da anni ormai)

Le interviste:
Rossi:
"Sono stato molto sfortunato. A Lorenzo è successo stamattina, la mia moto invece si è rotta in gara. E' uno zero molto pesante per il campionato, un grande peccato: qui al Mugello con questa atmosfera brucia ancora di più ma soprattutto brucia perché ero molto veloce. Avrei potuto lottare per vincere, la moto stava andando molto bene. Mi aspettavo fosse molto veloce, aveva questo passo da ieri pomeriggio. Era uno dei principali rivali - ha sottolineato -. Ho cercato di passarlo in realtà solo una volta, alla fine del primo giro, ma sono andato molto largo. Poi mi sono messo dietro e ho controllato la situazione per capire se riuscivamo ad andare via da Marquez. La gara era ancora lunga, finalmente avremmo potuto fare una bella lotta. Non succede mai, sarebbe stato bello. Avere due zeri su sei gare è molto pesante - ha concluso -. Adesso bisogna concentrarsi gara per gara, ne mancano ancora 12, e arrivare davanti a Lorenzo e Marquez. Poi vedremo cosa succederà".

Lorenzo:
"Alla fine la mia moto è stata piuttosto veloce, ho preso la scia di Marquez e ho vinto in maniera inaspettata". Così il pilota della Yamaha Jorge Lorenzo commentando il successo ottenuto nel Gran Premio d'Italia. "Il mio passo non era così veloce, non sono riuscito ad andare in fuga come avrei voluto, Marc è andato forte per tutta la gara - ha proseguito il campione del mondo in carica nell'intervista internazionale - Ho cercato di controllare ma quando (Marc, ndr) mi ha superato ho cercato di mantenere il secondo posto. Poi mi sono ricordato la gara del 2005 quando ho superato De Angelis e ho provato a ripetere la stessa manovra. E' stata una delle vittorie più belle della mia carriera, insieme a Silverstone 2013". Così il pilota della Yahama Jorge Lorenzo commentando ai microfoni di Sky Sport il successo ottenuto al fotofinish nel Gran Premio d'Italia. "Ho dovuto fare una bella partenza dalla seconda fila, ero molto stanco e ho speso tantissimo, quando Marquez mi ha passato pensavo che avesse più energie per vincere la gara - ha proseguito - Rossi è stato molto sfortunato, io ho avuto la fortuna di rompere nel warm up. Dobbiamo capire cosa sta succedendo con il motore, romperne due in tre o quattro ore non è normale. I fischi sul podio? Fischiano me e Marquez, appoggiano Valentino e Iannone".

Marquez:
"Ho fatto una bella gara, ho corso molti rischi per vincere ma sull'ultimo rettilineo con la scia Jorge è riuscito a superarmi". Così il pilota della Honda Marc Marquez commentando la seconda posizione ottenuta nel Gran Premio d'Italia alle spalle di Lorenzo. "Sapevo che eravamo molto vicini - ha proseguito nell'intervista internazionale - Abbiamo faticato per tutto il weekend sull'accelerazione. Ora dobbiamo lavorarci per cercare di progredire nelle prossime gare".

Iannone:
"La delusione sta nel risultato. Il podio in Italia è molto buono, ma avevo un grosso potenziale per lottare per la vittoria". Queste le sensazioni di Andrea Iannone dopo il terzo posto raccolto nel Gran Premio d'Italia. "Sono molto deluso perché in partenza la frizione era molto scivolosa e la moto è partita con una grossa impennata, tutti mi hanno passato alla prima curva. E' stato un disastro - ha proseguito il pilota della Ducati nell'intervista internazionale - Ho spinto molto per tutta la gara, sono arrivato veloce e ho guidato con un buon feeling sulle gomme. Qui hanno funzionato molto bene, e questo è positivo. Le Michelin stanno migliorando gara dopo gara". Iannone ha ammesso in chiusura che "avevo comunque bisogno di questo podio - ha concluso - Ci riproveremo nella prossima gara".

Fonte Eurosport, con qualche inesattezza (ho visto le interviste...)

Regis
23-05-2016, 10:12
Grazie per i complimenti.
Anti qualcosa nello sport è da frustrati. la cultura sportiva impone di applaudire i vincitori e gli sconfitti. Avete mai sentito fischi nel tennis, nello sci, nel golf? Agli attori, che interpretano sempre un copione nuovo, si può solo regalare ammirazione. Non fischi.
Pure nel tanto citato calcio, volendo fare un paragone, si si gioca in casa del Real, i vari Del Piero o Totti che siano, vengono fischiati per 90 minuti, ma al cambio, standing ovation di Tutti. Si chiama tributo.

Tornando al nostro caro Rossi, verso cui spero sempre in una affermazione, a maggior ragione dopo che ha fatto una pole e dopo che è stato costretto al ritiro per colpe a lui non imputabili, giustamente il pubblico ha attribuito un plauso per quanto aveva mostrato fino al giro 15.
Che però gli altri attori debbano essere interpretati come portatori di chissà quale male oscuro, senza che venga loro tributato il giusto riconoscimento dopo lo spettacolo offerto, lo trovo becero e indice di una ignoranza sportiva che non ha nulla a che fare con il termine sportivo.

Mauro62
23-05-2016, 10:16
Aggiungo solo che i fischi dei Piciu Gialli , se li mettessero in culo. se tornano negli stadi togliendosi dalle palle mi fanno un favore.

magari anche lorenzo il dito alzato, fino al gomito possibilmente.

poi pretendono rispetto dal pubblico?

Mauro62
23-05-2016, 10:18
indice di una ignoranza sportiva che non ha nulla a che fare con il termine sportivo.

Sono il ladro e il ricettatore che si sono posti al di fuori dello sport, non vanno rispettati come sportivi, hanno una carriera macchiata a vita.

Pacifico
23-05-2016, 10:21
Mah... A me pare di aver visto due piloti "lenti" che ci hanno provato fino alla fine... Buon per loro. Non so cosa ci possa essere di più noioso...

feromone
23-05-2016, 10:21
Nella mia disamina della gara di ieri mi sono perso il momento del dito alzato di Lorenzo!

1100 GS forever

Bladerunner72
23-05-2016, 10:22
Regis

Quindi tu, da antiRossi, ammetti implicitamente di essere un frustrato, giusto ? O ti ritieni al di sopra della tua stessa generalizzazione?

feromone
23-05-2016, 10:25
A me sa che di frustrati qua ce ne sono ............

1100 GS forever

Regis
23-05-2016, 10:25
Blade, sono contento che non sai leggere. Questo spiega molte cose.

feromone
23-05-2016, 10:27
Meglio se fossero frustati più che frustrati ahahahahahh!
Porca boia da una e dall'altra parte non difenderebbero cosi' strenuamente nemmeno la propria madre eheheheheh!

1100 GS forever

Regis
23-05-2016, 10:28
Feromone post 568.
Bellissima AAAHHAHA. Mi hai fatto sorridere. grazie.

r11r
Quoto solo per puntualizzare che c'è qualcosa che non torna: anche secondo me, per adesso, Honda è inferiore.
...ma allora come ha fatto ad arrivare insieme a Lorenzo?
.......

.....ho sentito un'intervista a Rossi e Pedrosa riguardo alla Honda:

- il primo dice (guardandola) che si nota una maggior facilità allo "scivolamento" in entrata di curva e questo permette di arrivare un pochino più veloci in ingresso;

- il secondo (come anche confermato altre volte da Marquez) dice che in generale, sente mancare un po' di potenza in accelerazione, quindi alla partenza e in uscita di curva.

Penso che Marquez riesca a guidarla al 110%.

Poi,come sempre, le vittorie arrivano per meriti propri e/o demeriti di altri: Lorenzo anche se impeccabile, secondo me ha guidato al 99%.

Sono convinto che avremmo visto tutta un'altra gara con anche Rossi presente fino alla fine.

Bladerunner72
Regis

Io so leggere bene, e i tuoi post me li ricordo altrettanto bene.

C'è già Maglio che ha espresso giudizi sulla mia istruzione, trattasi di argomento che accomuna tutti voi 'frustrati antiqualcosa'. Per leggere devo puntare il testo col dito ma sto migliorando.

Regis
23-05-2016, 10:34
Tornando al nostro caro Rossi, verso cui spero sempre in una affermazione, a maggior ragione dopo che ha fatto una pole e dopo che è stato costretto al ritiro per colpe a lui non imputabili...., .

Te lo scrivo meglio: Spero sempre che Valentino Rossi ( pilota da corsa con il nr 46). Vinca, soprattutto quando fa una pole il sabato e dimostra un velocità del genere (=alta). In più, inoltre intendo, mi dispiace vedere un pilota che deve rinunciare a finire una gara per colpe non sue.

Per cortesia, mi dite cosa c'è di anti Rossi.
il mondo non è diviso in pro e contro.

Riguardo ai miei post, di grazia, quando avrei detto qualcosa contro Rossi.

O forse, per il solo fatto che mi piaceva Stoner per come guidava, dovevo per assioma (= per forza) essere ghettizzato (=rilegato) in quelli contro e quindi essere un Anti chicchessia?

Bladerunner72
23-05-2016, 10:40
Non mi riferivo a questo post, visto che la gara di ieri non consentiva 'appigli', ma di roba passata in cui sei stata abbastanza chiaro nel qualificare la tua posizione, e lo sai benissimo. Poi io non ghettizzo nessuno, mi fa ridere che etichettate come 'frustrati e antisportivi' gli altri solo perchè stanno nell'altra fazione. Almeno evitate di esprimere giudizi, tutto qua.

E comuqnue non mi devi tradurre le parole, so il significato sia di 'assiona' che di 'ghettizzare', tra l'altro avrei da eccepire sulla pertinenza dei sinonimi utilizzati ma va bene così.

Regis
23-05-2016, 10:47
Continui a parlare di fazioni.
Mi dispiace scrivertelo perché si legge che sei un appassionato, anche più di me credo, sicuramente molto competente (leggendo i tuoi post si capisce - tieni presente che non sono assolutamente ironico o sarcastico).
Ma purtroppo continui a tirar fuori vecchi discorsi.
Torno a ribadire: trova una volta che io scrissi qualcosa contro la figura di pilota professionista di Rossi.
Come molti , credo, ti avranno fatto notare, Valentino è un fenomeno ma molte persone che gli gravitano intorno (compresi molti giornalisti) hanno esasperato la sua figura per loro semplice tornaconto. Credimi lo ho provato io stesso direttamente tempo fa.

ti chiedo, per cortesia, di non credermi un anti Rossi o anti qualcuno.
ho troppe passioni da coltivare, che se in uno sport vedo del marcio e qualcosa che non mi và, ho ancora un cervello che mi impone di cambiare canale o farmi spendere il tempo in altre faccende più appaganti e costruttive.

sartandrea
23-05-2016, 10:50
esattamente Blade,
peccato che in sta gara non ci sono appigli :confused:

il Processo del Lunedì degli antiRossi, ovvero gli appassionati veri&colti, è una delle mie letture preferite :lol:

Bladerunner72
23-05-2016, 10:57
Regis

Mah

Diciamo che leggere regolarmente certi giudizi su chi tifa il Rossi pilota e perchè no anche 'persona' (a me piace anche quella) ed essere identificato come 'canarino' , 'zainetto giallo' e via andare dà molto fastidio, proprio perchè io sono un appassionato. Le rituali stupidaggini sul fatto che quando Rossi si ritirerà 'smetteremo di vedere le gare', quando uno magari le segue da quando stava nel passeggino, alla lunga rompe i coglioni, tanto per parlare forbito. E qui la generalizzazione è totale, nessuno dei vari ossessionati si fa venire il dubbio che uno possa parteggiare per Rossi ed essere comunque un appassionato competente, No macchè, a sentire questi sei un povero idiota che la mafia dei giornalisti prezzolati ha suggestionato, incapace di intendere e di volere.
A me essere identificato e giudicato nonchè essere inserito in una categoria da gente che manco conosco dà fastidio, e mi sorprende un pò che questi moralisti a gettone sempre così pronti a parlare di 'rispetto' non arrivino a capirlo.

Regis
23-05-2016, 11:06
I nomignoli ci sono sempre stati.
Anzi, forse fanno parte dello sfottò più sincero se presi in e detti in modo e situazione goliardica.
Però torno a ribadirti due cose veloci:
- i fischi proprio non mi sono piaciuti. ( PS: per la storia del dito medio sarebbe tutta da rivedere se vero, se fotoshop, se .. se
- su Rossi, e non andrei oltre perché ho avuto il piacere di, diciamo, conoscerlo ai tempi di Laguna Seca (anno della moto gialla). E' un uomo con i suoi pregi e difetti, ma certamente uno che ha dato e continua a dare tanto allo sport. Poi, torno a dirti, lui ha intorno delle situazioni strane, ma che ora più che mai ha imparato ad indirizzare verso un suo tornaconto, ma che farà il bene dello sport stesso.

Regis
23-05-2016, 11:14
Sempre per te Blade, solo per farti leggere qualcosa di diverso. Era il 2006 (ahimè 10 anni fa). Post48 , ma tanto sono 3 paginette.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=81780&page=2

unknown
23-05-2016, 11:17
gioire per le sfighe di Rossi è proprio triste, frustrazione?

ieri ho ritrovato per caso un figurino di VR che appicicai sullo scooter 20 anni fa...20 anni fa...sinceramente mi ha fatto capire quanto è leggendario, altri adesivi sono svaniti nel nulla, il suo è sempre lì giallissimo....fateve una ragione.

saluti affamati

kadosh
23-05-2016, 11:22
A prescindere da tutto quello che sia accaduto ieri, ha vinto lei:

http://i65.tinypic.com/esnj0w.jpg

Bladerunner72
23-05-2016, 11:25
Ci sono cresciuto insieme, siamo quasi coetanei e lui è ancora lì. Li stimo tutti ma è impossibile, per me, non avere una considerazione ed un legame diverso con lui. Spiace che sia difficile da capire perché lui, per molti, sarà sempre un altra cosa, emotivamente ed affettivamente

feromone
23-05-2016, 11:34
Sinceramente parlando io guardo corse sin da piccolino e devo dire che sono appassionato di motociclismo non di piloti!
Se proprio proprio devo tifare la mia passione viene rivolta a tutto quello che porta il tricolore (e Valentino Rossi ne è la bandiera più importante dopo che ha deciso di vivere in Italia a differenza di tanti suoi colleghi che hanno optato per paradisi fiscali più vantaggiosi)..sono sinceramente impietosito da coloro che parlano di Italia e poi sputavano in faccia a Gotti perché vinceva il Giro d'Italia dopo la squalifica di Pantani (così non me la menano con esempi di moto da una o dall'altra parte).

1100 GS forever

Alex.Vt
23-05-2016, 11:40
Cmq sono gli effetti perversi di aver trovato e pompato specialmente in Italia il personaggio "Rossi" che nel bene e nel male ha segnato il passaggio da Sport per pochi eletti a sport di massa , tanto di cappello a Rossi , ma una volta che lui si ritirera' mancando degni sostituti con impatto mediatico altrettanto forte probabilmente come e' gia' successo per altri sport si ritroveranno a fare i conti con gare magari combattute ma senza il seguito di pubblico attuale , alla fine ne Marquez ne Lorenzo sono personaggi , un personaggio potrebbe essere Stoner ma lui ha deciso di ritirarsi .

Bladerunner72
23-05-2016, 11:40
Feromone

ma pure io le seguo da sempre, fai conto che mi son preso i DVd di Hailwood per poter vedere qualcosa di lui. Intendo dire che quando hai vent'anni anni e vedi un ragazzo di 16 che corre, poi ti ritrovi a più di 40 e sei ancora a vederlo correre è inevitabile che tu lo senta più vicino, gli vuoi bene perchè questa presenza sportiva ti ha accompagnato per una vita, mentre generazioni di piloti passavano. Inevitabilmente hai un rapporto emozionale diverso, questo voglio dire.

chimico01
23-05-2016, 11:43
Tornando IT, ma ieri perché Stoner faceva no con la testa durante la battaglia Iannone/Dovi???

Bladerunner72
23-05-2016, 11:44
Perchè pensavano che senza perdere tempo a battagliare con Dovi forse Iannone avrebbe ripreso i due davanti. Almeno io l ho interpretata così.

PMiz
23-05-2016, 11:47
Perché aveva timore di un altro patatrac?

chimico01
bah, non è che fosse così vicino... non so, mi è sembrato strano.

feromone
Anche io sono cresciuto con Valentino Rossi (e sono suo tifoso) però se proprio devo dirla tutta il mio cuore è rimasto a
https://www.google.it/maps/place/Taree+NSW+2430,+Australia/@-31.9123494,152.4499478,15z/data=!4m5!3m4!1s0x6b75c81f56529127:0x50609b490442e b0!8m2!3d-31.9115673!4d152.460695

1100 GS forever

chimico01
23-05-2016, 11:48
Perché aveva timore di un altro patatrac?

Anche io pensavo proprio questa opzione. Solo che, fosse così, che pretendeva, che uno dei due Andrea (possibilmente Iannone) demordesse? Sono tutti e due lì per cercare di stare davanti all'altro, e Iannone avrà pure il dente un po' avvelenato.

marcobarry
23-05-2016, 11:58
Oggi MM ha combattuto e battuto JL , HA PERSO SOLO PERCHE' QUEST'ANNO LA HONDA FA FATICA A TROVARE TRAZIONE, ma lo scontro lo ha vinto lui, mi sono anche domandato come mai l'ultima gara 2015 a Valencia non abbia mai tentato un sorpasso.....la' poteva passare come voleva, era il piu' forte, la risposta la conoscete tutti...BISCOTTO.

NOOOOOOOO, MM ha perso perchè la gara finisce al traguardo e non all'ultima curva, trattasi di sport motoristico se correvano a piedi i problemi di trazione e balle varie non c'erano, ma quale scontro, il corpo a corpo ... ma vaaaaaaaaaaaaaaaa...... :lol:

Regis
23-05-2016, 12:00
Feromone, romanticone TB21!

Bladerunner72
23-05-2016, 12:06
Ci ho fatto il corso di guida con Troy :)

ClaudioBacco
23-05-2016, 12:28
@bladerunner 72: idem per me, vale a prescindere è un pezzo di cuore

Bladerunner72
23-05-2016, 12:36
Costava un botto, regalo del mio fratellone. Avevo lui e Luca Scassa, altro matto :) A prescindere dal manico e dalla bellissima giornata è una persona di una semplicità unica, e gli piace molto insegnare, si vede che ha la passione.

IlMaglio
23-05-2016, 14:24
Vale, peccato. Marquez puro manico. Pubblico flop...
http://video.gazzetta.it/vale-peccato-marquez-puro-manico-pubblico-flop/bff9bbc0-20c1-11e6-a99c-98def0bdbb70

Bladerunner72
23-05-2016, 14:44
Eh sapessi che flop fai tu qui dentro, non credere di essere troppo diverso.

Dfulgo
23-05-2016, 14:44
V...Pubblico flop...
.

L'abilità dei piloti la indica già la classifica. Il valore dei soggetti l'ha indicato il pubblico.

:-o

unknown
23-05-2016, 14:47
Hai ragione l'abilità si misura con le classifiche:

Riassumendo, questi sono i numeri riportati da motogp.com.

Valentino Rossi:
Totale gare: 330
Totale podi: 211
Primi posti: 112
Secondi posti: 55
Terzi posti: 44
Pole position: 61
Giri veloci: 93
Anno d’esordio: 1996
Titoli mondiali: 9

Jorge Lorenzo:
Totale gare: 232
Totale podi: 135
Primi posti: 61
Secondi posti: 46
Terzi posti: 28
Pole position: 61
Giri veloci: 33
Anno d’esordio: 2002
Titoli mondiali: 5

Marc Marquez:
Totale gare: 132
Totale podi: 78
Primi posti: 51
Secondi posti: 17
Terzi posti: 11
Pole position: 46
Giri veloci: 58
Anno d’esordio: 2008
Titoli mondiali: 4

Unknown
23-05-2016, 14:47
Ma i 3d non dovrebbero essere chiusi dopo 500 post?

pacpeter
23-05-2016, 15:01
Infatti......