PDA

Visualizza la versione completa : un week end con XR


Smarf
17-05-2016, 12:52
che moto fantastica!

gran motore e grande ciclistica.
mi sono trovato subito a mio agio e mi sono divertito tantissimo.

Però vibra troppo, provocando fastidiosi formicolii alle mani.

Wotan
17-05-2016, 12:54
Non me pias.

paradisosal
17-05-2016, 13:20
Incontrato e scambiato 4 parole con un tester di una rivista che l:aveva in prova per un paio di settimane credo... Ottima moto ma vibrazioni allucinanti sopra i 7000 giri. Inoltre aveva cenni di ruggine che neanche la mia dopo 8 anni

Alex1972
17-05-2016, 13:29
Battuta di pesca o cosa?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Robby_60
17-05-2016, 13:44
Un week end con XR ....
riuscissi a farlo 😣 qui piove sempre nel week end 😓

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

DJRisso
17-05-2016, 13:50
Oh ragaz, la mia non vibra... Quantomeno io vengo da supersportive e nn sento vibrazioni tanto diverse dalle moto che ho avuto...
Sara' che l'avantreno "in mano" per chi nn e' abituato provoca fastidio...

danilos2k
17-05-2016, 13:59
si migliora qualcosa cambiando i pesi dei manubri,ma non si azzerano guarda un mio post

piemmefly
17-05-2016, 14:01
Corrado, io sinceramente ho sentito qualche vibrazione, quando mi hai passato... ;)

GHIAIA
17-05-2016, 14:20
A me incuriosisce assai, sulla "carta" è una moto con la quale potrei sentirmi molto a mio agio... ma le vibrazioni mi preoccupano un po', unite anche all'erogazione più votata agli alti che ai bassi....

Ed io amo i trattori

Valemix
17-05-2016, 14:49
Sinceramente io le sento dai 5000 ai 7000, oltre sono molto attenuate. Confermo che più passano i km meno le sento.

brusco
17-05-2016, 15:47
... Diceva la volpe all'uva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Smarf
17-05-2016, 16:03
io le sento dai 5000 ai 7000, oltre sono molto attenuate. .

il range è quello, anche un po' sotto.
che corrisponde alla velocità da codice in autostrada.
Oltre i 7000 le vibrazioni passano in secondo piano :)

il modello da me provato aveva 25000 km.

Karlo1200S
17-05-2016, 16:32
In Bmw sottovoce:lol: mi hanno detto... ma come ca@@o hanno fatto a fare un 4 cilindri che vibra in questo modo...:confused:

marco red
17-05-2016, 17:16
Ciao ragazzi, per me le vibrazioni trasmesse alle braccia sono accettabili, non nascondo che mi piacerebbe risolvere solo il problema specchietto sx, a 5500 fino a 6000 non mi fa distinguere una macchina da un camion, dovrei chiedere se è possibile smorzarle con una guarnizione/gommino...qualcuno è riuscito a risolvere?

mario piacenza
17-05-2016, 17:50
...ma allora non è il mio occhio sx che non vede bene, è lo specchietto che vibra. Marco red se risolvi facci sapere

al9000
17-05-2016, 17:53
Incontrato e scambiato 4 parole con un tester di una rivista che l:aveva in prova per un paio di settimane credo... Ottima moto ma vibrazioni allucinanti sopra i 7000 giri. Inoltre aveva cenni di ruggine che neanche la mia dopo 8 anni

vibrazioni allucinanti ???!! ...ma dai , non scherziamo . ruggine??!! ..ma se è tutta plastica , alluminio e viti in acciaio cosa cappero vuoi che gli si sia arrugginito ? forse la catena , se non fa un minimo di manutenzione ....

marco red
17-05-2016, 18:02
in un modo o nell'altro bisogna risolvere....piuttosto mi attacco uno specchietto con la ventosa al casco.

paradisosal
17-05-2016, 18:19
vibrazioni allucinanti ???!!

cosa cappero vuoi che gli si sia arrugginito ?

Vibrazioni si... Gli su erano addormentate le mani (ad un tester da 100.000 km all'anno)

Ruggine si... Non ricordo bene ma dalle parti dell'attacco della marmitta c'erano tracce evidenti.

Non te la prendere troppo sul personale, capisco che trattandosi di una moto da 20 mila cucuzze tu non possa crederci. Ma io col tipo ci ho parlato per 45 minuti in tutta franchezza e non solo del mo do bmw...

al9000
17-05-2016, 18:40
ma no dai figurati se me la prendo , non l'ho mica progettata io; l'xr per essere un 4 cilindri un po vibra ma non in maniera allucinante e almeno nell' esemplare in mio possesso a velocità autostradale spariscono completamente e personalmente non ho mai avuto problemi di indolenzimento nemmeno dopo 250 300 km di guida mista . poi il fatto che gli ho dato della plasticona era per scherzare su come sono costruite le moto moderne .....

Circondati
17-05-2016, 19:38
Anche sulla mia nonostante i paramotore, i bar-end da 300 g al manubrio, le gomme nuove le vibrazioni si sono attenuate, ma ci sono ancora e si notano.
Ma ormai me ne sono fatto una ragione e più di tanto non mi infastidiscono. Ma dell'XR si può dire che per un difetto ci sono 100 pregi e sinceramente quando la uso è l'ultimo dei miei pensieri.
Motore adrenalinico......non per tutti....

Ale

zioMauri
17-05-2016, 19:57
Quoto Valemix; senti le vibrazioni i primi chilometri quando sei a velocità costante in quel regime di giri ma, dopo poco ti abitui e non ci fai più caso!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Albe76
17-05-2016, 20:51
Utilizzando la moto posso solo dire una cosa: il piacere di guida che questa moto sa offrire supera di gran lunga i suoi difetti...
Per quanto riguarda le vibrazioni con i copri manopole e i contrappesi per me sono diventate più che tollerabili....

Alex1972
17-05-2016, 21:09
Ecco. Appunto. UTILIZZANDO la moto...mi viene da pensare che molti non lo facciano o comunque si fossilizzino su aspetti davvero di poca importanza. Guidatela, DAVVERO, e vedrete che, come dice Albe, IL PURO PIACERE di GUIDA sgombrera' il campo da qualunque sega. E non sottovalutate le gomme. Ho cambiato le Bridg di primo equipaggiamento con le m7 e, oltre all'evidente upgrade, anche le famose vibrazioni sono diminuite parecchio. Tutto il resto è noia.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

darkdevil
17-05-2016, 21:27
tutti quelli che lamentano delle vibrazioni al 99% viene da gs, chi non se ne lamenta tipo me viene da sportive (naked o carenate). Io vibrazioni o no vi dico che per ora 7700 km zero problemi solo goduria allo stato puro, poi se per gli altri xr non fa per loro il mercato offre tante altre soluzioni.

VANNIGS
17-05-2016, 21:32
La cosa strana è che le vibrazioni danno fastidio a chi non ha l'XR. Mah...

Circondati
17-05-2016, 21:43
Vannings è un caso.....

Ale

Valemix
17-05-2016, 21:50
Io ho provato il GS modello 2016 e le vibrazioni ci sono anche li.
Diverse da quelle del l'XR ma ci sono.
E non ti dico quando ho provato ad accelerare in 6° a 50 km/ora...

marco red
17-05-2016, 22:04
GS e MULTISTRADA accellerare a 50 km/h?.....magari in 4 marcia...5 e 6 potrebbero anche non esistere.

marco#41
17-05-2016, 23:18
Le vibrazioni stimolano ad aprire il gass ma dopo i 6000 puro piacere.... Personalmente mi infastidisce quel cavolo di rumore ( di plastica o di rondella che vibra)che sento intorno a 6000 giri ma poi sotto il casco solo grandi sorrisi.... Buona notte!!

l'androide
18-05-2016, 11:54
Cazzzzzzarola anch'io ho il problema dello specchietto sinistro!
Comunque le vibrazioni, che non mi hanno mai dato poi così fastidio, non sono paragonabili come detto da altri ragazzi dalla figata che è sta moto!!
Adrenalinica!!

zebu
18-05-2016, 17:28
quanti delicatini

bmwer71
18-05-2016, 17:47
Da non possessore ora ...ma chissa in futuro..
A parte le vibrazioni cosa migliorereste in ordine di importanza??

Alex1972
18-05-2016, 18:10
Ci sono un paio di 3ad estremamente esaustivi in merito ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

DJRisso
18-05-2016, 18:13
Io monto degli specchi rizoma ellisse e nn ho problemi di vibrazioni, ma nn ricordo di averne avuti neanche i primi km fatti con gli originali....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davidone720
18-05-2016, 23:26
I miei specchi non vibrano e con i bilaceri più pesanti quasi sparite sulle manopole

Wotan
19-05-2016, 08:35
Secondo me (http://www.saferiders.it/prova-bmw-s1000xr-2016/), le vibrazioni sono solo uno dei suoi difetti, neanche il peggiore.

bobo1978
19-05-2016, 13:12
Sempre sul pezzo Claudio....
Un saluto al precisissimo Masse!
Vi rivedrei davvero volentieri!

bmwer71
19-05-2016, 13:24
Bellissimo articolo!!!!
Grazie Wotan per i tuoi contributi!!!!!!

Karlo1200S
19-05-2016, 13:29
Secondo me (http://www.saferiders.it/prova-bmw-s1000xr-2016/), le vibrazioni sono solo uno dei suoi difetti, neanche il peggiore.

che stroncatura...:confused:

Galaphile
19-05-2016, 14:17
Ognuno ha i suoi gusti, a qualcuno e non sono pochi non piace neanche la figa.
Detto questo massimo rispetto per le opinioni di tutti

mr bridge
19-05-2016, 14:38
mi sembra un attimino esagerato nei giudizi , comunque ognuno ha suoi gusti ed è libero di esprimerli , lui vede nero , io da possessore , vedo bianco , non riesco a trovarci difetti !!! ( oltretutto la mia non vibra assolutamente , prodotta febbraio 2016 )

bobo1978
19-05-2016, 14:48
Le vibrazioni e il calore trasmesso sono due parametri nella loro oggettività.....soggettivi.
C'è chi sopporta di più chi meno.

Galaphile
19-05-2016, 14:59
Certamente. Direi che comunque non è una goldwing e chi si aspetta una moto troppo confortevole dovrebbe guardare qualcos'altro. Questa è una moto sportiva, con cui puoi, anche, fare qualche viaggio

zebu
19-05-2016, 15:57
da quello che leggo da tantissimi che non c'è l'hanno e da alcuni che c'è l'hanno questa moto é decisamente un cesso

come c@zzo é che non me ne sono accorto ? :mad:

forse perché vado in moto solo da 41 anni, boh...

pacpeter
19-05-2016, 16:24
Ammazza che suscettibili.
La moto che aveva smarf l'ho guidata per una 50 ina di km nel misto.
É una supermoto. Nulla da dire.
Ma io non la comprerei mai per
1- vibrazioni ad alta frequenza che intorpidiscono le mani
2- sosp. Troppo rigide
3- sella con nulle possibilità di movimento
4- pedane troppo alte, sono di gamba lunga.
Per il resto é veramente goduriosa da guidare, ti porta ad andar forte con poca fatica.
Altro appunto: freno post un pó fiacco e freno ant troppo brusco.

Valemix
19-05-2016, 16:27
...forse perché vado in moto solo da 41 anni, boh...

Esatto, sei un giovane inesperto... :lol::lol::lol:

Valemix
19-05-2016, 16:29
Altro appunto: freno post un pó fiacco

Perchè probabilmente non hai avuto il Multistrada, a me infatti sembra che freni troppo... ;)

pacpeter
19-05-2016, 16:53
Guidato il multi. Pure lui ha il freno post. fiacchetto ma meno dell'xr.
Comunque se anche altre moto lo hanno fiacco non mi esenta dal sottolinearlo anche su questa

Okley82
19-05-2016, 19:44
che stroncatura...:confused:



Sarò ignorante ma "quello che lascia perplessi é la ridotta sensibilità sul l'anteriore" non si può leggere!
Tutto si può dire tranne che abbia poco feeling all'anteriore..

davidone720
19-05-2016, 21:14
Concordo pienamente con te Okley82, e sembra che tutti sti difetti li riscontrano per la maggior parte quelli che non ne sono in possesso, è quasi trent'anni che vado in moto, ho avuto stradali e non anche se ho sempre preferito le stradali e a mio modesto parere questa è senza dubbio la migliore

Galaphile
19-05-2016, 21:28
Scendono quasi tutti dal giessone, una moto che tra ingombri telelever e paralever costituisce, a mio modesto parere, un genere a sé. Per me la nostra è come una Ferrari, il giesse lo paragonerei ad un X6.

Karlo1200S
19-05-2016, 21:37
Una Ferrari mi sembra esagerato...:confused: al massimo una Cayenne.. altrimenti una HP4 che cos'è?

bmwer71
19-05-2016, 21:37
Ma l'avete letto l'articolo??
Quello che si mette in discussione é che senso abbia prendere una sportiva vera da cui la xr deriva e snaturarla depotenziandola alzandone il baricentro ecc ecc nel tentativo di creare una sportourer ..a loro dire non abbastanza sport e non abbastanza tourer..il motivo per cui non l'ho ancora acquistata é proprio questo, non voglio una moto che impone sacrifici in termini di confort e poi però scende a compromessi nella frenata telaio precisione...prerogative di una super sportiva....
Insomma l'articolo critica la moto come incompiuta..cosa manca?

Albe76
19-05-2016, 22:07
Questioni di punti di vista....i limiti espressi nell'articolo sono per me il pregio più grande di questa moto. Con lei ho trovato il connubio perfetto tra una posizione di guida adatta nel macinare km unità a grandi possibilitá di carico a sensazioni di guida da supersportiva, ed é proprio questo che mi piace tanto....
Poi l'avantreno a me comunica parecchio!!!!

Valemix
19-05-2016, 22:23
Insomma l'articolo critica la moto come incompiuta..cosa manca?

Credo che manchi solo la voglia di comprarla.
Personalmente cercavo una supersportiva comoda e, appena ho potuto, l'ho comprata al volo, provandola in concessionaria ma senza farmi paranoie leggendo le impressioni di tutti. Deve soddisfare me, le mie esigenze di guida, le mie emozioni...
Nell'articolo concordo sulle sospensioni, a mio avviso una terza opzione più soft della road non costava niente e aiutava molto.
Quello che non riesco a capire è come si fa a dire che una 1000rr è di poco più scomoda dell'XR :rolleyes:
Quando guidavo le supersportive benedivo i semafori per far riposare la schiena, adesso li maledico.... :lol::lol:

DJRisso
20-05-2016, 07:40
Secondo me (http://www.saferiders.it/prova-bmw-s1000xr-2016/), le vibrazioni sono solo uno dei suoi difetti, neanche il peggiore.



E.... Raccontaci... Quali sono tutti i difetti che hai riscontrato? (In una moto che non possiedi, giacche' vedo che guidi un motore boxer, con giunto cardanico e sospensioni "sbagliate"...se BMW nn avesse creato il 4 in linea della serie S io non avrei mai comprato una loro moto...)

In un momento di ansia (quando avevo il problema delle mancate accensioni e nn me lo avevano ancora risolto) ho pensato di cambiarla e ho provato TUTTE le competitors (escluso Kappa GT, ma ho provato quella naked, che dovrebbe avere lo stesso carattere e la nuova Tiger Sport xke' nn era ancora uscita, ma provai la vecchia) per me l'XR non ha rivali!
Io desidero un moto sportiva con anche la possibilità di fare qualche breve trasferimento: eccola! Si fra i 4 e i 5000 fa quel ronzio di "rondella" che arriva dalla piastra superiore, ma cn l'integrale nn lo senti e quella zona li' del contagiri la usi giusto in citta' (e col jet la sento e la uso come riferimento involontario per sapere "dove gira"...).
Avantreno sensibile e erogazione del Ride by wire eccelso, per me sono i due pregi maggiori della moto!
Ad alte velocità per le mie abitudini di precedenti moto supersport l'XR oscilla un po' e sente parecchio il vento a causa della posizione elevata e dell'altezza di moto e sospensioni, ma e' una coperta corta, se volevo fare i 299 mi compravo l'RR!

Galaphile
20-05-2016, 08:13
Non ho letto l'articolo. Dove si trova? Cmq non capisco l'interesse dei boxeristi nel frequentare la sezione della xr per criticarla. A me il GS 1200 non è mai piaciuto, è troppo grosso per il mio ideale di moto ecc.. Ma non sono mai andato nella sezione del 1200 GS a scriverlo. A loro non credo importi cosa ne penso visto che a me non piace proprio e a me non ne frega nulla di quello che scrivono su una moto che non comprerò mai.

drake83
20-05-2016, 08:37
Vengono a criticare perché sono fermi in coda a Milano perché non ci passano tra le macchine con il trittico perennemente montato.... E hanno tempo.... Ahahhahaha scusate ma non ho resistito... X me io GS è una gran moto se non vuoi una vera moto... Per i difetti della xr ... Si ci sono , e quale moto non ne ha?? Va solo visto se il gioco vale la candela, i giornali?? I giornali quando li compro non sono certo loro a farmi decidere se prenderne una o meno... Ma il sorriso e l'erezione che mi crea guidarla.... Devo dire che il rumore di rondella mi da un pelo fastidio... Ma non sopporto nessun rumorino del genere in macchina o in moto... Il calore... Bhe grazie c'è un padellone sotto i piedi che scalda alla grande... Come tutte le moto che hanno il catalizzatore li... Per grossi difetti non ne trovo... La cosa che mi sta veramente sulle palle è che su una moto da 22k dovevano impegnarsi un po di più per integrare i telaietti borse a scomparsa.... E un inclinazione dello scarico più in armonia con la linea posteriore...

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk

bobo1978
20-05-2016, 08:40
E.... Raccontaci... Quali sono tutti i difetti che hai riscontrato?


Rotfl...

E......leggi!

Io ho visto Fil guidare questa XR molto bene.e a lui piace molto.
Però anche lui ne evidenzia una risposta innaturalmente secca del mono,finiture di alcuni elementi palesemente infelici.lo scarico in primis.na roba oscena.

La moto non costa poco come tutte le BMW,chiaro che questa è più improntata vs lo sportivo,una copia del GS non serviva.peró se metti dei settaggi elettronici per le sospensioni magari puoi anche prevedere un "comfort"....per quello che costa....male non avrebbe fatto.

Bebo76
20-05-2016, 08:56
Io sono uno dei pochi, o forse l'unico che l'ha comprata addirittura senza provarla. Quando l'ho ordinata non ne avevano di demo e sono andato solo ad istinto. E devo dire che non ho sbagliato. Avevo provato il Gs ma non mi convinceva. Ho provato la R... Maneggevole perché naked, ma senza protezioni dall'aria. Secondo me l'Xr ha tutte le caratteristiche che cercavo. Posizione comoda, protezione dall'aria, motore!!! Per il momento difetti non ne riscontro.

pacpeter
20-05-2016, 09:13
wotan non guida un boxer, non lo ha..............

Karlo1200S
20-05-2016, 09:14
Vengono a criticare perché sono fermi in coda a Milano perché non ci passano tra le macchine con il trittico perennemente montato.... E hanno tempo.... Ahahhahaha scusate ma non ho resistito... X me io GS è una gran moto se non vuoi una vera moto...

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk

So' ragazzi... C1, pivelli (Piv non offenderti...:lol:)...
Comunque...:happy1::happy1::happy1:

drake83
20-05-2016, 10:18
Io mi dovrei offendere?? Non ho capito... Nel caso ... Per così poco?? Io dico solo quello che penso e quello che provo... Di GS ne ho provati molti dal 1150 all'ultimo!! Gran sviluppo negli altri ma nella mia tenera età di 33 anni ho ancora la voglia di sentire una moto e non di farmici portare in giro come avviene con tellelever e paralever che per l'utilizzo stradale a lunga percorrenza sono una bomba... Non senti mai nulla di quello che c'è sotto... Ma proprio per quello. Non sai mai che c'è sotto... Vai e ti fidi... E questo al momento a me non piace .. Per il discorso borse bhe è innegabile... E non riesco a capirlo... Tornando in tema... Prima avevo una superduke 990 r.... E con quella si meno rigida ma moooolto reattiva e li sullo sconnesso si che ballava tutta... Difetto?? Per me no... Io mi diverto anche così... Ovvio che queste sport tourer "non sono ne carne ne pesce" ma credo che siano l'ottimo compromesso... Io se mi facessi 50 km su una RR mi dovrebbero tirare giù con la carrucola e farmi una settimana di riposo... Ho cambiato la naked per avere un po più di protezione all'aria e una posizione più comoda... Una stradale da 200 cv in strada che ne usi la metà non ha molto senso se non ci fai anche il 50% di pista... La naked è la morte sua per la strada ma se vai spesso in due e fai viaggi... È sicuramente più scomoda... E quindi eccole qua... Multi xr e via discorrendo chi più chi meno..
Questo è il mio pensiero... Ovvio soggettivo!

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk

Alex1972
20-05-2016, 10:25
Sembra di leggere il sub forum del 1190 dei bei tempi :-):-) Dev'essere il destino di moto che inevitabilmente rappresentano, volenti o nolenti, delle "svolte". Macchissenefrecaaa io do di gassss e me ne fotto. Consiglio: fatelo anche voi. Sempre che possiate ;-) Io dopo aver letto il forum faccio così. È terapeutico. :cool:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

kadosh
20-05-2016, 11:59
Stavo pensando neanche poco alla XR, come mezzo da poter usare tutti i giorni quando sono in città, per le gite dei wend (tra i 300 e i 500 km al giorno) e per lunghi viaggi come le Highlands appena fatto, con ritorno in moto, tutto fatto con il GS.
Mi sono fatto lasciare la moto per l'intera mattinata ed ho fatto un giro sull'Appennino abruzzese. Nel misto veloce è davvero divertente, il solito motore che non finisce mai, ho avuto per 3 anni una S RR, incontenibile. Comoda e molto facile, nulla da dire.
Le vibrazioni le ho avvertite, ma non mi hanno dato tutto questo fastidio, sarà che forzando il motore non ci pensi neanche.
il suo problema reale è che essendo una sport tourer è dannatamente rigida!!! Regolate le sospensioni in Road è rigida più del GS in Hard, e le asperità del terreno le senti tutte, non te ne sconta una. Sarà stata anche la sella abbastanza dura, ma non capisco perché la mobilità non la sentivo semplice e facile, spostare il peso era laborioso assieme al corpo. Freni ottimi, che pompe monta, non sembrano quelle del GS.
L'anteriore è molto preciso, ma con questo assetto mi pare quasi ovvio.

Decisamente però non idonea a viaggi per come li ho fatti, scenderei provato e cotto.

Oserei un paragone del ciclismo: ci sono corridori da gara di 1 giorno e corridori da giro. Lei è sicuramente da tappa singola.

zebu
20-05-2016, 13:08
calma, la GS è innegabilmente una grandissima moto che ho avuto e che magari riavrò, chi può dirlo.
la XR di difetti ne ha e non c'è dubbio.
la moto che vada bene a tutti non esiste, e meno male.

detto questo l'eccesso di denigrazione quanto l'opposto a mio parere sono sbagliati

ovvio che quando hai speso circa 20keur non ti piace sentirti dire che hai fatto una c@gata ma neanche quando senti dare giudizi negativi basati su esperienze almeno brevi

dopodiché chi se ne frega,
assoluto rispetto per le opinioni di tutti e nessuna pretesa di saperne di più , ci mancherebbe

un dato oggettivo (soggettivo?) è che generalmente chi ce l'ha è molto felice di averla :lol:

zebu
20-05-2016, 13:10
solo un hint, la sella di serie fa cag@re, la sella HP risolve

Karlo1200S
20-05-2016, 13:24
Io mi dovrei offendere?? Non ho capito... Nel caso ... Per così poco??

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk

Scusa, solo una pecisazione, tu non c'entri niente, la battura era per Pivello (scritto in maiuscolo)...:confused:

ToroMatto
20-05-2016, 13:50
Ma chi ha fatto il test, è un tester di professione?

kadosh
20-05-2016, 14:02
Il mio interesse per la moto è forte, ma volendola usare anche per viaggi veri, non solo wend, la vedo una soluzione molto forzata. Il viaggio deve essere divertente ma comodo, le capacità della moto devono essere molto e concorrenti. Mi ero dimenticato anche di segnalare che, come è giusto che sia. la moto scalda, il calore sotto si sente e temo che con la stagione calda si sentirà anche meglio.

La trovo perfetta per le gite fuori porta con voglia di darci manate di gas senza dover star piegato sui semimanubri, ma temo veramente che sulla lunga durata, a metà giugno riparto per Alpi Occidentali e circa 30 passi alpini, soffrirei questo assetto in maniera troppo marcata.

Secondo me il GS uccide la vendita delle altre in case krukka, la butto lì, forse è una cazzata, ma ti fa pensare molto a cosa perdi quando la usi molto...

Valemix
20-05-2016, 16:22
ovvio che quando hai speso circa 20keur non ti piace sentirti dire che hai fatto una c@gata

Credo che nessuno si permetterebbe di dire ad un possessore dell'XR che ha fatto una c@gata a spendere i suoi soldi...
Su quali basi lo affermerebbe?
Personalmente è la mia moto ideale, mi da ottime soddisfazioni, fosse costata 25k l'avrei presa ugualmente :D
In alcuni prove su strada hanno detto: perchè hanno fatto questa moto??
Per me, naturalmente! :lol::lol:

Alex1972
20-05-2016, 16:24
Io l'ho pagata 28k con lo sconto. M'han ciulato? Fa niente. :cool:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Valemix
20-05-2016, 17:06
Non ho letto l'articolo. Dove si trova?

http://www.saferiders.it/prova-bmw-s1000xr-2016/

DJRisso
20-05-2016, 18:07
1- vibrazioni ad alta frequenza che intorpidiscono le mani
2- sosp. Troppo rigide
3- sella con nulle possibilità di movimento
4- pedane troppo alte, sono di gamba lunga.



Le caratteristiche tipiche di una moto sportiva....
Io in sella mi ci muovo agevolmente, sono 1.78, butto fuori il culo e appoggio il ginocchio... E ho montato le pedane Hp, alzate e arretrate di una tacca.
Con l'ultimo aggiornamento del software le sospensioni sono un pelo piu' morbide, ma le preferivo prima...
Cmnq e' un assioma: chi possiede per scelta una moto BMW che non sia della serie S, non ama il carattere e le caratteristiche dell'XR e viceversa, c'e' chi, come me, non avrebbe mai comprato una moto con le caratteristiche dei boxer, degli altri motori e delle ciclistiche delle altre moto biemmevu'....

DJRisso
20-05-2016, 18:28
Ma l'avete letto l'articolo??
Quello che si mette in discussione é che senso abbia prendere una sportiva vera da cui la xr deriva e snaturarla depotenziandola alzandone il baricentro ecc ecc nel tentativo di creare una sportourer ..a loro dire non abbastanza sport e non abbastanza tourer..il motivo per cui non l'ho ancora acquistata é proprio questo, non voglio una moto che impone sacrifici in termini di confort e poi però scende a compromessi nella frenata telaio precisione...prerogative di una super sportiva....
Insomma l'articolo critica la moto come incompiuta..cosa manca?



Secondo me sta proprio qui il senso di questa moto, e' una "coperta corta allungata"... aspettavo un mezzo del genere da quando 6 anni fa provai la prima Crossrunner (che mi diedero come cortesia al tagliando del Fireblade, la usai un giorno intero): le mancavano le dotazioni i CV (e le forcelle rovesciate) dell'XR, ma concettualmente era proprio la moto di compromesso che cercavo!

pacpeter
20-05-2016, 18:28
Le caratteristiche tipiche di una moto sportiva....

le vibrazioni no. di ss ne ho avute, ne ho ancora una oltre alla ktm.

comunque, mai detto che non è una gran moto, anzi. ha dei difetti , di cui alcuni irritano particolarmente in quanto eliminabili facilmente , vedi sospensioni , ma sopratutto il mono troppo rigido. e la sella.
essa non ti dà la possibilità di movimento longitudinale, zero assoluto. laterale ok, ma io il culo fuori e il ginocchio li metto fuori solo in pista, non su strada.
essendo una moto con impostazione turistico-sportiva, certi difetti se li potevano risparmiare .

la prova di wotan mi lascia perplesso quando parla dell'anteriore vago. io l'ho trovato invece granitico e che ti trasmette bene cosa succede sotto ( sul liscio) . insomma mi ci sono divertito un mondo ( vengo da un 1190 non da un gs) .

visto che i miei giri sono lunghi e non l'uscitina sul passo avanti e indietro a strusciare saponette, purtroppo questa moto non fa per me.

DJRisso
20-05-2016, 18:32
io l'ho trovato invece granitico e che ti trasmette bene cosa succede sotto ( sul liscio)



Quoto in pieno!

DJRisso
20-05-2016, 18:36
visto che i miei giri sono lunghi e non l'uscitina sul passo avanti e indietro a strusciare saponette, purtroppo questa moto non fa per me.


Condivido l'osservazione.
Io sono da "turni" sul passo (a Genova ho le curve a Km 0), qualche pistatina andando e tornando in moto e ho preso le due valigie shad rigide, meno capienti e meno invasive negli attacchi, per fare una notte fuori ogni tanto....

zioMauri
20-05-2016, 19:25
Mi viene da sorridere quando leggo che la moto è rigida, poco movimento possibile in sella, avantreno vago....è come sottolineare che la Goldwin è pesante da muovere da fermo o la S1000RR non va' bene per andare a Caponord....la moto è come un vestito, prima si prova e così si sente e si vede se può andar bene alle proprie esigenze....per i cugini del Gs che criticano vi dico che avete una gran moto e che la prenderò anch'io, quando andrò in pensione....😆😆😆


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Alex1972
20-05-2016, 19:40
Giri lunghi. Un mesetto fa son partito alle 10 da Milano e son rientrato alle 15.30 per lavoro dopo aver fatto Pinzolo, Campiglio, Tonale, Zambla e rientro. Sfiorati i 500. Sarei andato avanti altri 500. Ne sono seguiti molti altri. Sono alto 1.89. Mi sono operato alla schiena 6 anni fa. Arrivo (le ultime) da due gs (std e adv) e un k 1300. Il turismo (veloce, anzi velocissimo) lo si fa e anche bene. È un po rigida? Si. Vibracchia un po? Forse. Ma non scherziamo nell'uniformare l'idea che va bene solo per la sparata, frangente che peraltro adoro. Non sono per niente d'accordo. Zero. Si va forte. Molto. Certo non è un adv...e meno male ;-)
Gasss.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

kadosh
20-05-2016, 19:55
500 in un giorno sono una misura buona, e rilegato nel giorno singolo danno soddisfazione. Quando ne devo fare più di 5000, secondo me chiunque uscirebbe affaticato.


Inviato dal perno motore...

Alex1972
20-05-2016, 20:45
In un "giro classico" avrei guidato altre 2/3 ore senza patemi. Cena e l'indomani di nuovo in sella. Pronti via. Ma i 5000 dovrebbero essere un riferimento per poterla annoverare tra le adatte al turismo? Un po' tantini per "la media". Considererei la metà fatti agevolmente in 2/3 giorni...quelli che in moltissimi si possono permettere. Per i culi di piombo esistono altre moto ben più adatte, ma questo lo sappiamo già.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

bobo1978
20-05-2016, 21:28
Facciamo a chiccellà più lungo???
Francia in giornata....850km....sul Cibbière 1000èreère

😂

Alex1972
20-05-2016, 21:35
Quando partiamo?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

zioMauri
20-05-2016, 21:48
Ragazzi scusate la parentesi; domenica mi aspettano 500 chilometri misti, montagna, fondo valle e anche purtroppo autostrada: a quanto metto la pressione delle gomme? Ho fatto una ricerca sull'archivio dei forum ma, nessuno scrive di pressioni sulla XR....Grazie a chi mi darà un consiglio!

Alex1972
20-05-2016, 22:17
Mauri fammi capire...vuoi sapere qual'è la pressione consigliata per la motona (per pneumatici "normali") e non trovi nulla a riguardo?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

pacpeter
20-05-2016, 22:25
Quelle scritte sul libretto?????

Alex1972
20-05-2016, 22:28
Ti si è strappato con le vibrazioni. Di la verità. È successo anche a me.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

zioMauri
20-05-2016, 22:38
Mauri fammi capire...vuoi sapere qual'è la pressione consigliata per la motona (per pneumatici "normali") e non trovi nulla a riguardo?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Non trovo nulla a riguardo sui vecchi forum, solo discussioni sulle pressioni di altri modelli di moto.
Sul libretto come sappiamo riporta 2,5 e 2,9 ma certi gommisti con cui ho parlato si sono scandalizzati perchè secondo loro sono troppo gonfie, questa pressione và bene viaggiando in coppia e con valigie piene.
A me effettivamente sembra troppo gonfia ma se in BMW ci indicano così, ci sarà un motivo....non sò se qualche decimo di pressione in meno possa fare una grossa differenza....Voi cosa ne pensate?
Grazie Alex

zioMauri
20-05-2016, 22:43
Ho delle normali Angel GT di primo equipaggiamento e giro sempre da solo!

Valemix
20-05-2016, 22:48
Angel GT primo equipaggiamento sull'XR??

zioMauri
20-05-2016, 22:52
Sì, l'ho presa usata a Gennaio aveva 3500 chilometri, forse le ha volute montare il vecchio proprietario!

VANNIGS
20-05-2016, 23:14
Figa, a parte i commenti di chi la XR la possiede, mi sembra di essere tra i piccoli fans. AVANTRENO VAGO. Chi scrive questo di moto. Ci capisce un cazzo.

drake83
20-05-2016, 23:21
Le pressioni io le faccio in base a quello che danno i produttori della gomma... Non quelle del libretto se si parla di strada... Per il resto vabbe è un discorso infinito e quindi non proseguo :-)

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk

bmwer71
21-05-2016, 08:22
Ragazzi !!!!
Stessa vostra passione come voi ho guidato e avuto tante moto sportive e non
(gs compreso..) Anzi è proprio l'animo sportivo che avete molto bene descritto che mi attira alla vostra moto e vista la vostra esperienza volevo "rubarvi" anche dei giudizi negativi perche dalla prova di pochi minuti non emergono facilmente!!! Non è polemica credetemi!! Anzi devo ringraziarvi perché anche se là discussione si è molto accesa ho potuto raccogliere dei punti più chiaramente che non fanno di questa moto uno sbaglio ma come in molti avete gia detto una scelta!!!! L'anima del forum secondo me deve essere questa! Condividere esperienze a beneficio di tutti anche in modo trasversale ( che importa se hai il gs o la R nine T..
Quindi continuerò a leggervi a scrivere ...e magari se ...mi aspettate ..si fa anche un giretto assieme che ne dite?

Alex1972
21-05-2016, 08:45
Un quotone da parte mia bello come il sole di oggi :-) Bravo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

frank1950
21-05-2016, 09:50
L'ultimo pensiero di bmwer71 è anche il mio!!! La moto totale non esisterà MAI.Facciamocene una ragione.

davidone720
21-05-2016, 21:41
Come già detto,secondo treno di gomme Pirelli rosso 3 pressione senza zavorrina ant. 2,3 post. 2,7 con molto caldo anche 1 in meno, cambiando discorso ragazzi qui si parla di vibrazioni,di anteriore, di freni,di erogazione del motore, io oggi ho guidato un multi 1200s 2016 e dico solo una cosa XR tutta la vita

Wotan
23-05-2016, 18:26
E.... Raccontaci... Quali sono tutti i difetti che hai riscontrato? (In una moto che non possiedi, giacche' vedo che guidi un motore boxer, con giunto cardanico e sospensioni "sbagliate"...se BMW nn avesse creato il 4 in linea della serie S io non avrei mai comprato una loro moto...)
I difetti che ho riscontrato li ho scritti nella mia recensione, basta leggere.
Non so da dove tu abbia potuto desumere che io abbia un boxer. Ne ho possedute diverse (R1150RT, R1150GS e R1200S), ma di fatto sono piuttosto Kappista (tre K1200RS/GT sogliola, K1200LT e due K1200S) anche se da un paio di anni giro con una Honda CBR929RR, che non mi pare tanto boxer, né dotata di cardano, né tanto meno fornita di sospensioni "sbagliate".
Se dovessi possedere tutte le moto che ho provato, campa cavallo... Le provo perché mi occupo di moto e per recensirle. In particolare, dell'XR ne ho provati due diversi esemplari per complessivi 700 km circa.

Wotan
23-05-2016, 18:32
Ma chi ha fatto il test, è un tester di professione?Non lavoro per alcun giornale di motociclismo, ma ho scritto e pubblicato questo (http://www.amazon.it/Manuale-Della-Sicurezza-Claudio-Angeletti/dp/8879115316) e dirigo una scuola (http://www.saferiders.it) di guida sicura moto.

Wotan
23-05-2016, 18:50
la prova di wotan mi lascia perplesso quando parla dell'anteriore vago. io l'ho trovato invece granitico e che ti trasmette bene cosa succede sotto ( sul liscio) . insomma mi ci sono divertito un mondo ( vengo da un 1190 non da un gs) .Mi riferivo alla scarsa precisione sullo sconnesso, dovuta all'eccessiva rigidità della forcella, e al fatto che il manubrio è alto. cosa che per me, abituato da un pezzo ai semimanubri, riduce sempre il feeling trasmesso dall'avantreno, a prescindere dalla qualità della sospensione.

Il punto è che una moto con un motore così superbo (e sono d'accordo con chi se ne frega del fatto che vibra, glielo si perdona volentieri) deve consentire di poter sfruttare a fondo tutto il suo potenziale, cosa a mio parere semplicemente impossibile con un manubrio così alto, al quale è giocoforza appendersi nelle massime accelerazioni.

Volendo realizzare una moto da viaggio con il motore S, BMW aveva diverse possibilità. Oggi vanno di moda i crossover, e BMW ha deciso di cavalcare la moda, ottenendo questo oggetto a mio parere né carne né pesce.
Se invece avesse aggiunto alla S1000R una carena protettiva e un telaietto reggisella maggiorato con borse laterali e portapacchi, avrebbe realizzato una sport tourer fantastica, con le dimensioni e la praticità di una F800GT, ma con ben altre capacità.

Wotan
23-05-2016, 18:52
Sempre sul pezzo Claudio....
Un saluto al precisissimo Masse!
Vi rivedrei davvero volentieri!Contraccambio tutto, troveremo l'occasione ;)

pippo68
23-05-2016, 19:51
@pacpeter e dillo che non cu capisci nulla di moto sportive........rotfl.....

Comunque l'urlo del 4 cilindri è impressionante..........mi sono spostato intimorito...........

Una cosa mi piacerebbe sapere, ma pure l'xr scalda il telaio come la 1000rr?

Circondati
23-05-2016, 19:52
Forse....o forse no.
Guardando un po in giro su internet e sul tubo si possono vedere delle comparative tra la xr e la r.
Comune denominatore è indubbiamente il motore, ma pur essendo lo stesso cambia in una serie di fattori, il più importante dei quali, è sicuramente la modalità di erogazione che in quella moto, più sportiva, è più nervosa. A questo ci devi aggiungere un telaio in grado si supportare tale motore con quote ciclistiche e sospensioni dedicate e molto differenti dall'XR.
Più o meno in tutti i video si parla di una R votata alla sportività con un piede dentro alla pista pur senza le esasperazioni della RR, ma che richiede comunque una guida impegnativa oltre ad una posizione ottima ma sicuramente poco indicata per i viaggi.
Ma una moto del genere anche con le modifiche che hai suggerito non può considerarsi una sport tourer, già la XR con le sue sospensioni è borderline figuriamoci la R.
Ok le modifiche che hai suggerito, carena, telaio, borse e portapacchi ma non vogliamo cambiare il manubrio e metterne uno più indicato? e ancora un cupolino più protettivo infine addolcire un minimo il motore e rivedere, sempre un minimo le sospensioni.
Bene hai ottenuto un'altra moto, un'XR appunto.

Certo tutto è migliorabile, i difetti si possono correggere ma a me sembra che questa moto abbia centrato il suo obbiettivo, è una sport tourer, un pò rigida se vogliamo, che ti permette qualche divertente smanettata sulla strada con le borse al seguito.....
insomma ci fai la domenica sul passo montano ma anche le vacanze estive con zavorra e borse.


Ale

Andrea1982
23-05-2016, 20:17
è già un po' che seguo ma mi state facendo sempre più incuriosire.. nasco un po' prevenuto perché come linea le crossover non mi piacciono però prima o poi la proverò questa xr, giusto per curiosità..
un mio pensiero, prendetelo con le molle detto da uno che capisce nulla di moto motori ecc.. parlo per me è per mio gusto personale,
se bmw avesse piazzato qs motore sulla r1200rs nuova avrebbe fatto la moto definitiva..
facile, agile e divertente per fare il we e per fare lo scemo tre volte all'anno in pista o due orette sui passi..
se uscisse in produzione la prenderei sicuramente come seconda moto e leverei la targa alla mia..
qualcuno mi potrebbe dire prendi la rs.. il boxer bmw proprio non mi garba come motore e col mio modo (sbagliato) di guidare..
devo dire però che la R/ rs è una delle moto di stazza più agili e facili che abbia mai provato..
probabilmente bmw con xr voleva l'anti multistrada..

GIGID
23-05-2016, 21:20
Ciao ragazzi, per me le vibrazioni trasmesse alle braccia sono accettabili, non nascondo che mi piacerebbe risolvere solo il problema specchietto sx, a 5500 fino a 6000 non mi fa distinguere una macchina da un camion, dovrei chiedere se è possibile smorzarle con una guarnizione/gommino...qualcuno è riuscito a risolvere?



Beati voi ....con la mia R1200R ...vibra pure quello destro 😱

bandit75
23-05-2016, 21:40
io ho avuto una S1000RR del 2011 ed ora S1000RR del 2015, ma ho avuto modo di usare una S1000XR per un intero giorno guidandola sul lago di Como e su strade montane...
sopra i 4/5.000 giri vibra di brutto considerando poi che iniziano nella fascia di regime turistico, sulla S1000RR no si sentono queste vibrazioni.
C'è da dire che con la S1000XR ci si diverte molto e non si hanno troppi problemi sull'asfalto sconnesso grazie all'escursione maggiore delle sospensioni.

inviato dal mio S7

pacpeter
23-05-2016, 21:58
Se invece avesse aggiunto alla S1000R una carena protettiva e un telaietto reggisella maggiorato con borse laterali e portapacchi, avrebbe realizzato una sport tourer fantastica,
Non condivido.
Il manubrio alto rende la moto moolto più fruibile in quasi ( non tutte ) le circostanze. In città , nel misto stretto e in strade malmesse fa valere la sua superiorità. Nel veloce e nella guida sportiva ovviamente no.
Ma essendo queste delle moto tuttofare e non moto da viaggio ( quelle sono la rt e la k6) l'impostazione non é sbagliata.
L'errore sulla xr é stato di lasciare le sospensioni troppo sportive , su di una naked da sparo ci stanno, su di una crossover no.
Le vibrazioni per me sono inaccettabili senza se e senza ma.
Idem la sella che impedisce di mouversi in senso longitudinale.
Lo strano delle vibrazioni é che non ricordo che l's1000rr le avesse

Wotan
23-05-2016, 22:26
Condivido le ultime cinque righe. :lol:

bandit75
23-05-2016, 22:54
....
Lo strano delle vibrazioni é che non ricordo che l's1000rr le avesse

ricordi bene S1000RR vibrazioni zero!!!

inviato dal mio S7

topcat
23-05-2016, 22:59
La cosa strana è che le vibrazioni danno fastidio a chi non ha l'XR. Mah...
Capita in qs forum x decine di problemi. ... qui è pieno di super esperti che non han mai provato nulla
.. ma per certo han sentito che forse uno il secolo scorso raccontava al nonno fi un cuggino... presa che per il cambio è a dei modelli LC È snche peggio in merito ai commenti di chi nn ha la moto
Ecco. Appunto. UTILIZZANDO la moto...mi viene da pensare che molti non lo facciano o comunque si fossilizzino su aspetti davvero di poca importanza. Guidatela, DAVVERO, e vedrete che, come dice Albe, IL PURO PIACERE di GUIDA sgombrera' il campo da qualunque sega. E non sottovalutate le gomme. Ho cambiato le Bridg di primo equipaggiamento con le m7 e, oltre all'evidente upgrade, anche le famose vibrazioni sono diminuite parecchio. Tutto il resto è noia.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pacpeter
23-05-2016, 23:19
Topcat e altri. Dare degli inconpetenti a delle persone che non conosci solo perché hanno scritto di alcuni difetti non é affatto educato.
Per notare che una moto vibra nonc'é bisogno di tenerla 1 anno e farci 100.000 km né?
Neanche per notare che la sella non ti lascia muovere o che le sosp. Sono rigide.
Che poi per molti questi non siamo difetti importanti , va bene. Dire che chi lo evidenzia non capisce nulla invece non va bene

pippo68
23-05-2016, 23:19
Topcat
Tradotto in italiano?

pacpeter
23-05-2016, 23:21
Era troppo infoiato e gli si é impicciata la tastiera

Burro
23-05-2016, 23:26
Ha ragione topadigatto siete una manica di rosiconi incompetenti

pippo68
23-05-2016, 23:30
Pac ....lo chiedo a te........ma scalda come la 1000rr?

Io ho toccato il telaio della suddetta moto a gennaio ........non ti serve mica l'abbigliamento termico......

Andrea1982
23-05-2016, 23:42
ahahahah Pippo per quello che tu gelavi e io sudavo...
aspetta un mesetto, ci faccio 10 min di traffico in città e poi senti di nuovo il telaio.. altro che ktm.. sulla rr vibrazioni zero.. toh a voler essere proprio pignoli vibra leggero in rilascio intorno ai 3k giri..
probabilmente con il manubrio largo e in unico pezzo va in risonanza e vibra di più..

sav73
24-05-2016, 00:17
Questo motore non ha il contro albero di bilanciamento a questo sono dovute le vibrazioni

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

DJRisso
24-05-2016, 07:22
I difetti che ho riscontrato li ho scritti nella mia recensione, basta leggere.

Non so da dove tu abbia potuto desumere che io abbia un boxer. Ne ho possedute diverse (R1150RT, R1150GS e R1200S), ma di fatto sono piuttosto Kappista (tre K1200RS/GT sogliola, K1200LT e due K1200S) anche se da un paio di anni giro con una Honda CBR929RR, che non mi pare tanto boxer, né dotata di cardano, né tanto meno fornita di sospensioni "sbagliate".

Se dovessi possedere tutte le moto che ho provato, campa cavallo... Le provo perché mi occupo di moto e per recensirle. In particolare, dell'XR ne ho provati due diversi esemplari per complessivi 700 km circa.







1- la recensione non la trovo (se qualcuno la ri postasse...)
2- quando vado sul tuo profilo su moto posseduta c'e' un boxer con le sospensioni sbagliate
3-i tuoi gusti motociclistici sono estremamente differenti dai miei...
Le mie ultime moto possedute e VISSUTE: R6, Gsx-R 600, CBR 1000, Daytona 675, Street Triple...sapessi quante ne ho provate nel frattempo, i conce della zona sono miei amici, oggi ho un Kappa Superduke 1290 al quale faccio il rodaggio.... Le recensioni lasciano il tempo che trovano, ho letto delle minkiate anche su i giornali piu' blasonati (l'unici che prendo in considerazione sono i ragazzi di SBK Italia che hanno la mia stessa "visione dei fatti").... Per "capire" l'R6 ci ho messo piu' di una anno!!! Ora dopo 4000 km inizio ad avere la percezione chiara delle qualità dell'XR.... La Multistrada l'ho schifata dopo 200 km, a me il bicilindrico fa cagare, qualsiasi cosa di buono passa in secondo piano, ecco qui che la mia recensione della Multi e' sfalsata....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pacpeter
24-05-2016, 09:27
post 36, bastava cliccare sul link.
comunque è questo: http://www.saferiders.it/prova-bmw-s1000xr-2016/

pacpeter
24-05-2016, 09:36
Per "capire" l'R6 ci ho messo piu' di una anno!!! Ora dopo 4000 km inizio ad avere la percezione chiara delle qualità dell'XR....

mamma mia che suscettibilità......... 4000 km per capire una moto? mi sembrano tantini.

comunque, nessuno è il vangelo. ciascuno però è libero di scrivere quello che sente. io per primo in un punto non sono stato d'accordo con wotan e l'ho scritto.

@ pippo: ero troppo infervorato mentre la guidavo, ero gasatissimo e andavo forte...... dovevo superare tutti i catramoni di gs che mi facevano da tappo.......ahahahah
mi è sembrato si sentire sotto le cosce del calore, ma onestamente non saprei dirlo.

kadosh
24-05-2016, 09:47
Dopo aver letto che per capire una R6 è stato impiegato più di 1 anno direi che si possa chiudere qui :lol::lol:

Smarf
24-05-2016, 10:42
Pac ....lo chiedo a te........ma scalda come la 1000rr?

l'ha guidata per 20 km, cosa vuoi che abbia sentito :lol:


per me non scalda. o almeno, nel WE che l'ho guidata non ho avuto alcun problema di calore.

Alex1972
24-05-2016, 10:52
Ma siiii chiudiamo va'. Organizziamo un vero "we con Xr". Dj fa da battistrada. Kadosh vieni?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Andrea1982
24-05-2016, 11:01
@ pippo: ero troppo infervorato mentre la guidavo, ero gasatissimo e andavo forte...... dovevo superare tutti i catramoni di gs che mi facevano da tappo.......ahahahah
mi è sembrato si sentire sotto le cosce del calore, ma onestamente non saprei dirlo.


pac al primo giro/raduno qde ti lascio le chiavi della bambina se vuoi fare una altra prova...
volevo farla provare a Pippo in versione 2.0 coi freni ok ma mi ha disdegnato..😂

MUMU
24-05-2016, 11:06
mi è sembrato si sentire sotto le cosce del calore, ma onestamente non saprei dirlo.

te la sei fatta addosso all'apparire della pattuglia dei caramba e non vuoi ammetterlo :lol:

kadosh
24-05-2016, 11:54
Alex volentieri, mi aspettate però col GS :-o

pippo68
24-05-2016, 12:31
Andrea.....non l'ho provata perché non sono in un periodo sprint, ci sarà l'occasione. .........hai visto come andavo giù rilassato e tranquillo......ho visto la mgp e ho dormito fino alle 19......mi sono fatto il caffè al tagliamento poi a casina con casco aperto e cicca in bocca......Luca è tornato con la mamma.....

Andrea1982
24-05-2016, 12:42
Pippo relax.. uhm
scherzavo eh..!
riposati che a luglio ci aspetta quel giro la...😁😁

pacpeter
24-05-2016, 16:35
te la sei fatta addosso all'apparire della pattuglia dei caramba e non vuoi ammetterlo :lol:

ecco cos'era quella cosa blu che ho passato quando ho aprto il gasssssss:lol:

DJRisso
24-05-2016, 17:12
post 36, bastava cliccare sul link.
comunque è questo: http://www.saferiders.it/prova-bmw-s1000xr-2016/

Quando ho letto che l'anteriore dell'XR è poco comunicativo e fa effetto telelever ho chiuso la pagina e ho smesso di leggere...

Questa discussione è nata da una recensione che recensione in realtà non è, ma è un parere, un'opinione, filtrata da personali gusti su un mezzo che per la maggior parte delle considerazioni tecniche espresse nell'articolo non corrisponde alla realtà oggettiva della moto... già tutto quel cappello introduttivo su i suv a 2 ruote mette in guardia il lettore da ciò che lo aspetta... le valigie un pò piccole!? il manubrio aperto!? (ma se il manubrio dell'XR colpisce da subito chiunque sale sulla mia moto per essere "rivolto" verso il pilota!!!) sospensioni dure!? io l'ho scelta perchè sento sulla schiena e sulle braccia tutto quello che mi succede "sotto", la prima cosa che ho sempre fatto quando ho preso una moto è stato andare dal mio sospensionista di fiducia e cambiare mono e forcelle per avere una ciclistica affilata e comunicativa: la stessa che ho riscontrato (escluso una lieve latenza causata dal "ragionamento" dell'ESA quando si passa su buche pronunciate) sull'S1000XR che provai lo scorso anno scendendo dall'R6 preparata ohlins front & post con un settaggio di compromesso strada-pista.

Aveva ragione Umberto Eco quando diceva che la rete da voce anche a chi un tempo, fortunatamente, non l'aveva....

pacpeter
24-05-2016, 17:59
forse stai esagerando, anzi senza il forse.

se non sei in grado di rapportarti al prossimo senza per forza volerlo sminuire e arrivare ad essere offensivo, qui dentro duri moto poco.

detto ciò, che tu abbia scelto la moto perchè ti piacciono le sospensioni dure, va benissimo, ma esse restano dure comunque. sullo sconnesso si salta, non è un'opinione.
che a me o ad altri ciò non piaccia è invece un'opinione . ma se a me non piacciono, non vuol dire che sono un incompetente e che grazie alla rete posso finalmente esprimermi , mentre prima non potevo ( sottinteso che ...........)

quindi, di fenomeni da tastiera qui dentro ce ne sono anche troppi, ma il rispetto e l'educazione non sono optional ma conditio sine qua non per poter partecipare alle discussioni del forum.
spero di essere stato chiaro

Smarf
24-05-2016, 18:11
Aveva ragione Umberto Eco quando diceva che la rete da voce anche a chi un tempo, fortunatamente, non l'aveva....
il fatto che tu possa scrivere ne è la chiara dimostrazione.

DJRisso
24-05-2016, 18:14
Non mi sembra in nessun modo di essere stato offensivo. La mia citazione di Eco era da interpretare in modo differente, cioe': "un tempo i giornalisti specializzati lo erano per un motivo, oggi grazie alla rete chiunque puo' scrivere qualsiasi cosa"... E' un dato di fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DJRisso
24-05-2016, 18:15
il fatto che tu possa scrivere ne è la chiara dimostrazione.


Esattamente! vale per tutti... Anche quelli che non possiedono l'XR e sono qui a discutere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pippo68
24-05-2016, 18:25
Pippo relax.. uhm
scherzavo eh..!
riposati che a luglio ci aspetta quel giro la...😁😁
Tu pensa a non finire le gomme prima........eheheh

Andrea1982
24-05-2016, 18:30
la vedo mooolto dura...
temo di dover ordinare un paio di treni ... son troppo guduriose ste gomme e costano il giusto.. le consiglio anche a voi con xr per per la pista da amatore e il teppismo... Pirelli supercorsa bsb mi trovo gran bene

pacpeter
24-05-2016, 18:36
andrea: ma tu ci sarai alla pistata qde?

Andrea1982
24-05-2016, 18:44
purtroppo no! e mi rode assai! speravo di sì ma mi son cambiate le agende (in posi-negativo) degli obblighi lavorativi/consulenze che non mi permettono assolutamente di liberarmi il lunedì.. (e devo racimolare una ira di dio da pagare di tasse)😂😂 sarei stato in pole position con gli intertempi di ingurgitamento salamelle e fiorentine 😁😁

Galaphile
24-05-2016, 20:12
Cmq ragazzi bello e brutto sono opinioni.. come duro e molle.. come direbbero le nostre mogli.. 😂😂😂 certo che i crucchi oltre ad avere probabilmente strade con meno buche delle nostre devono avere anche il culo meno sensibile. La fottocento giesse mi spezzava dopo 100 km. Con questa faccio tirate da 250 km. Che per me che sono, spero, un fenomeno da tastiera visto che mi ci guadagno da vivere sono tanti

VANNIGS
24-05-2016, 22:03
Quoto DJRISSO, le sospensioni sono adatte alle prestazioni della moto, la moto non stanca, e chi pensa di poter insegnare a chi da 10 anni progetta moto di riferimento.....si faccia domande

pacpeter
24-05-2016, 22:29
Ancora! Ricominciamo la polemica con asserzioni che si basano sul nulla?
Qualcuno ha detto di voler insegnare qualcosa?
Ma hai letto quello che ho scritto sopra?
Vale per tutti mica per gli altri

pippo68
24-05-2016, 22:42
Pac........è risaputo che non capisci un casso di moto.........men che meno di guida sportiva..........ha ragione djcoso lì......su dai....

pacpeter
24-05-2016, 22:45
Vero che non capisco un cass di moto ma capisco che in un forum deve prevalere la buona educazione e il rispetto per gli altri.

DJRisso
24-05-2016, 23:04
Dopo aver letto che per capire una R6 è stato impiegato più di 1 anno direi che si possa chiudere qui :lol::lol:



Hai mai posseduto un R6? La devi fare entrare in curva fortissimo senno' ti passano anche col GS! E' stata la moto piu' "istruttiva" che abbia mai avuto... Se l'hai guidata e sei riuscito a sfruttarla a pieno da subito allora puoi scrivere quello che vuoi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Superteso
25-05-2016, 20:30
ZK :mad:

sto invecchiando!

dopo il 3D della gomma sportiva sul GS.......

mi stavo perdendo pure questo :lol:

zebu
25-05-2016, 21:08
notò un po' di nervosismo?
bbboniiii statebboniii :lol:

Alex1972
25-05-2016, 21:33
Scherzi vero? Occhio a quello che si scrive. Ooooochio. I moderatori sono solo la punta dell'iceberg. Occhio.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Valemix
25-05-2016, 21:41
Quoto Alex, ognuno ha il suo punto di vista ma non mi sembra che DJrisso abbia dato del coglione a qualcuno.

Valemix
25-05-2016, 21:47
E comunque si, dovresti essere bannato, lo dice il regolamento:

"9) Sono assolutamente vietate parole, opinioni e/o immagini offensive nei confronti di altri utenti del forum o a persone esterne allo stesso ed al buon gusto. Il rispetto e l'educazione sono la base per intavolare una discussione e/o una risposta. Se vi ritenete offesi da qualcuno, al fine di evitare polemiche e/o discussioni, siete invitati a non rispondere ma a segnalare il messaggio ai moderatori che hanno gli strumenti piu idonei per intervenire."

Superteso
25-05-2016, 21:50
sicuramente Wotan ti ringrazierà per aver citato il regolamento :lol:

cosa che certamente lui non conosce non avendolo mai letto :confused:

Alex1972
25-05-2016, 21:54
In base a quanto affermi, il solo fatto che con molta probabilità abbia contributo a stilarlo, non lo esime (e non dovrebbe esserne esentato nessuno) dall'evitare di trascendere nell' insulto. Sembra una supercazzola ma il senso si capisce. Vero???? Sisi, si capisce.
A voce vale tutto (o quasi). Qui sarebbe più conveniente prestare molta attenzione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

pacpeter
25-05-2016, 22:02
Giusto. Per ora ho cancellato il suo post. Se si ripete prenderó provvedimenti.

Valemix
25-05-2016, 22:06
il solo fatto che con molta probabilità abbia contributo a stilarlo

A questo non c'ero arrivato, sono troppo ingenuo :confused:
Doppio ban allora, se uno rinnega se stesso... :lol::lol:

Wotan
25-05-2016, 22:06
E comunque si, dovresti essere bannato, lo dice il regolamento:

"9) [omissis]Dai. Davvero?

Wotan
25-05-2016, 22:08
Coglione.
Non dico a chi, quindi non violo il regolamento, giusto?

Alex1972
25-05-2016, 22:14
Bravo. NON QUOTARE come hai fatto prima però. Molto bene.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

pacpeter
25-05-2016, 22:14
Wotan perfavore. Basta

pacpeter
25-05-2016, 22:19
Ok. Ho chiuso visto l'andazzo.
Veramente deluso e dispiaciuto per il comportamento di alcuni in un thread che analizzava questa ottima moto.
Eggiá, ottima , gran moto che mi ha dato tanto gusto guidare.
Ovvio che si parla dei difetti, ma é normale.
Queste guerre di religione con insulti vari non sarebbero degne di un asilo, figuriamoci tra adulti