Visualizza la versione completa : Piemontesini.....a colli e colletti come siamo messi?
Qualcuno ha notizie sull'accessibilità alle meraviglie che ci circondano? Iseran, Isoard, Loutaret etc. etc.!!!
Domenica se il tempo ci grazia un bel giretto......
Chi si vuol unire lo dica o taccia per sempre.
Wrrrroooooong, wrrrooooooong.........tranquilli ho solo acceso la belva!!
http://www.sport-passion.fr/parcours/etat-cols.php
AblaBoxer
17-05-2016, 13:01
Molto interessante :D :D :D
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Che giro pensi di fare? Tanto per capire che io sto in Piemonte per soli 15 km.
Ancora nulla di programmato, ma il giro di rito all'Izoard......
Ciao, interessante......
partenza prevista da dove ed a che ora?
Itinerario di massima?
Nel primo post si parla di Domenica, cioè il 22 Maggio......
Purtroppo (per me)mi sono dimenticato che domenica sono reperibile al lavoro,non posso andare oltre l'ora e mezza di distanza al massimo potrei fare il Moncenisio.
Sarà per la prossima.
colle del lombarda, bonette, maddalena e tutti quelli nelle vicinanze sono aperti.
Martedì io faccio il Colle del Agnello e rientro dallo Scala su Bardonecchia.
Asti Est verso le 10....
Il colle del Agnello è aperto, pulito e con bel asfalto perchè venerdì ci passa il Giro.
AblaBoxer
21-05-2016, 23:16
Colle dell'agnello fatto oggi spettacolare
AblaBoxer
21-05-2016, 23:29
Itinerario fatto: colle dell'agnello- Col d'izoard sceso verso braiçon poi preso direzione Gap per salire sul col de Vars..una volta sceso dal vars preso direzione barcellonette...a un certo punto appare il cartello " Col della Bonette Ouvert" e il sorriso viene fuori ☺☺ dopo la Bonette sceso verso Nice per poi prendere per il colle della lombarda.....Strade tutte pulite con una giornata spettacolare
:D:D:arrow::arrow:
Stavo guardando dove passava il giro d'Italia per beccare le strade buone ....
Hai trovato tanti ciclisti?
AblaBoxer
21-05-2016, 23:30
La lombarda è chiuso
È aperto
Colle della Lombarda aperto?????
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
AblaBoxer
21-05-2016, 23:36
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160521/83bcb877e73e180a01029551e9ea56d1.jpg
AblaBoxer
21-05-2016, 23:37
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160521/4f3253e0b93bf54f119a40002c6870ba.jpg
motorrader
21-05-2016, 23:41
..ocio che poi i raggi ..diventano come quelli della africa twin nuova..:)
AblaBoxer
21-05-2016, 23:41
Colle della Lombarda aperto?????
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160521/863ce654a4ed9b7b84177a623f0eca65.jpg
Splendido!
Martedì entro in Francia da Sant'Anna allora.
E mi sa che faccio tutto il tour completo dei colli!
Asti Est h 9, chi viene martedì???
AblaBoxer
22-05-2016, 00:06
Sì è molto pulito.. ocio a qualche tornante dalla parte italiana prima della lombarda che c'era della ghiaia probabilmente per lavori.. ma 2 o 3 il resto pulitissimo
AblaBoxer
22-05-2016, 00:20
Pensa che sono di Alessandria averlo saputo....l avremo fatto insieme...sarà per il prossimo giro...
Geo, martedì o mercoledì?
causa orario ristretto, alle 18 dovevo essere a casa, mi sono fatto la lombarda arrivando da Nizza Francia confermo che sul versante italiano la strada non è perfetta.
Giornata spettacolare con traffico veramente assente. Sulla Lombarda c'erano dei ragazzi che scendevano sul versante Francese in Skate Board. Visti gli impegni lavorativi potrei ritornare in Francia il 2° sabato di Giugno. Si può anche organizzare!
Garzyyyyyy fatto il giretto oggi?
Bonette sceso verso Nice per poi prendere per il colle della lombarda.....Strade tutte pulite con una giornata spettacolare
Ciaoooo,
Benritrovato.
Sabato, non avevo capito che volevi fare un po' di strada, al rientro, con noi.
Ad un certo punto non ti ho piu' visto. Me lo ha poi detto mia moglie.
Io stavo impazzendo con la strada del GPS che ad un certo punto mi ha fatto fare strade improponibili per andare a Narzole e poi Alba.
Grazie della compagnia :)
a presto
federico
Giornata spettacolare con traffico veramente assente. Sulla Lombarda c'erano dei ragazzi che scendevano sul versante Francese in Skate Board.
....gia'. Uno mi si e' girato davanti e per fortuna si e' fermato.
Per poco non centro lo skate :( NO COMENT @
federico
AblaBoxer
22-05-2016, 20:49
Ciao Federico!!!! Io alla fine ho preso per Bra perché volevo passare da Alba- Cortemilia per beccare il tramonto sulle langhe.. ..infatti poi ho visto che eri entrato in autostrada...e vi ho salutati...Grazie a voi della compagnia :) :) a presto
Buongustaio :)
Ripeto, ....scusa, ma stavo litigando con il navigatore e non mi sono accorto che eri sparito :) Noi abbiamo poi fatto Narzole, Novello e Barolo, ma non siamo saliti alla Morrra, anche se sarebbe stato il caso.
Alle 20.30 stavamo gustando una pizza al Pomodoro di Alba.
Anche a me piace viaggiare con il buio, ma dopo i 550km di sabato, non potevo anche chiedere a mia moglie di guidare per le Langhe con il buio :))))
Pero' si puo' organizzare una notturna.
Con qualche amico, alle volte, scolliniamo dopo cena.
ciaoooo
federico
AblaBoxer
22-05-2016, 21:08
Sì tranquilla...avevo visto per il navigatore ... Volentieri quando vuoi si può fare... A presto ciao ☺☺
Geo, martedì o mercol?
Visto il meteo e le webcam, visto che ho 2 gg liberi, domani da Asti Est h 9 entrerei dalla Lombarda, goduria pura del Queyras a 360°, Bonnette etc, salita a vedere 2 frane, con spiegazione sulla dinamica di frana e lavori conseguenti di sistemazione, (tot 20 min), col de Vars, Col dell'Agnello vs Italia....
Il 2o giorno va dal Colle del Agnello in poi....
Dipende se ti vuoi smaronare du frane o il lago vuoto ....
Eh, programmi saltati, ogni tanto tocca lavorare pure a noi. Sorry
A volte succede... io ho 2 gg liberi e non mi sembra vero di andare a guardarmi i miei lavori fatti anni fa come funzionano.
Un passaggio a Venaus poi.........
lorenzo.ghirardi
25-05-2016, 12:23
attenzione al Vars che è chiuso il 28.05.2016 per il passaggio del Giro.
l'Iseran è chiuso fino a Giugno.
La Bonette pure, gli altri invece sono aperti!!!
Fatto giretto in solitaria alla fine.
Bonette aperto tranne il giro della punta.
A breve si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Fatto giretto!
Martedì Lago Maggiore, A26, A21, Asti Est, Alba,Bra, Cuneo, Vinadio, Colle della Lombarda (in cima ho trovato la Polizia italiana), a Isola davano la Bonnette chiusa per la nevicata di lunedì per cui ho girato verso Sud.
A Saint Sauveur ho preso per il Col de la Couillole, Valberg, Guillaumes, Entraunes, Col de la Cayolle con marmotte sfacciatissime in mezzo alla strada. Al ristoro sotto la Cayolle mi fermo e i motociclisti tedeschi e sloveni presenti mi dicono che sta finendo la benzina per lo sciopero e i distributori di montagna sono già a secco, bisogna far bene i calcoli di autonomia ..... Mi spiego così il traffico scarsissimo trovato!!!!
A Barcelonnette mi metto in coda al distributore e riesco a fare un pieno, è tardi... la voglia di vedere il lago del Moncenisio tanta, mi fermo a dormire.
Ieri son partita da Barcelonnette di buon ora, lago di Serre Poncon, Briançon, Colle delle scale, Susa, benza e finalmente lago svuotato del Moncenisio ... Spettacolo lunare!!!
Sotto la diga del Moncenisio hanno rimesso il posto di frontiera francese, fermano e controllano soprattutto camper e pulmini.
Scendo verso Lanslebuorg e come immaginavo il Col de l'Iseran è chiuso. Vabbè, ritorno al lago, ridiscendo a valle con una puntata a Venaus e Novalesa, Torino, Ivrea, la Broglina non si può saltare ovviamente, Biella e Lago Maggiore.
Meteo perfetto, traffico praticamente nullo, qualche gruppo di teteschi, 2 sloveni, 3 litvani ....
Unico consiglio: fare bene i conti per l'autonomia di benza perchè il blocco delle autocisterne in uscita dalle raffinerie sta paralizzando la Francia.
A giugno se meteo e impegni lo permettono conto di fare i colli che ho saltato per neve e l'Agnello.
Asfalti, cadute massi, cantieri etc:
La salita al colle della Lombarda è sistemata bene, rattoppi nuovi, segnaletica orizzontale rifatta, come sottolineava Abla c'è un po' di ghiaino da asfaltatura.
Da Saint Saveur a Beuil essendo strada stretta con pareti in roccia pressochè verticali e qualità della roccia non buona, un po' di pietrame arriva sulla strada.
La discesa dalla Cayolle è sempre un toul ondulè, nella parte alta un cartello indica presenza di marmotte per 15 km, è vero e sono tra lo stordito e il curioso.
Lungo la sponda orientale del lago di Serre Ponçon ci sono diversi cantieri ben segnalati per asfaltatura e sistemazione versanti, tempi d'attesa ai semafori lunghi.
Se avete bisogno di un posto letto e passate dalle mie parti e cioè Valle Grana o Valle Maira di Cuneo vi consiglio B&B Dolce Caraglio (https://dolcecaraglio.net/). Mukka coperta al sicuro e vi fanno un buon prezzo se vi fate riconoscere e dite che siete del forum "quellidellelica".. Ciao, spero sia utile come consiglio
Grazie Chatto !
E' una vita che voglio fare il giro delle tre valli ma da Novara in giornata è menoso per il lungo transfer...
Me lo segno !
Max
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |