Entra

Visualizza la versione completa : Voi ke ve ne intendete di Bmw

Manzo
19-10-2005, 09:32
Pensate ke gli attuali difetti riscontrati dai vari possessori di Gs, ke leggo qua e la, verranno nel corso degli anni corretti dalla casa o rimarranno tali?
Come fa Bmw in questi casi?

Mi riferisco in particolare alla precaria resistenza del portapakki posteriore, a quanto leggo poco adatto a portare bauli di marke e dimensioni differenti da quelli non propriamente bmw. Secondo Voi, notando le lamentele dei possessori, apporteranno delle modifike o lolasceranno così? Potrà anke sembrare roba di poco conto, ma io, per un difetto del genere potrei rinunciare, considerate le mie attuali esigenze, all'acquisto di una moto come il Gs.

Inoltre, perkè non farlo di alluminio anzikè di plastica? Pesava troppo? Costava troppo? Ed anke se pesava diciamo 5 kg in più, influiva così tanto sulla guida del mezzo?

No perkè spendere tutti sti soldini (ke spendo volentieri) e poi perdere un baule per strada....un pokito mi girano.

Ke ne pensate?

barbasma
19-10-2005, 09:35
che la moto PERFETTA non esiste... e quindi sicuramente i bauletti che si rompono li modificheranno col tempo...

ogni moto ha le sue CAGATE veniali dove un cliente si chiede come mai su 13.000 euro perchè devono risparmiarne 10 sottodimensionando uno spessore.... :mad: :mad: :mad:

ma è questo è il mercato moto.... non testano più nulla... progettano al CAD e via in produzione....

comunque a me personalmente non me ne frega nulla se la cosa non influisce sul comportamento della moto... la risolvo da solo aggirandola....

gasper
19-10-2005, 09:36
Testano i primi clienti :-p

Manzo
19-10-2005, 09:44
comunque a me personalmente non me ne frega nulla se la cosa non influisce sul comportamento della moto... la risolvo da solo aggirandola....[/QUOTE]

aggirandola come? la mattina venendo in ufficio incontro spesso un tipo su gs1150 bianco/azzurro; nn so come, lui ha montato l'intero wing rack givi, quindi per bauletto e valige laterali, ma esteticamente è un obrobrio, almeno per me.
pero' le givi soprattutto le E36 sono a tenuta stagna e molto robuste.....

microcefalo
19-10-2005, 09:52
Sono stato il primo a lanciare mesi fa l'allarme, il difetto del bauletto è progettuale, le continue flessioni sui supporti ne stressano la struttura che prima o poi cede, niente da fare :(
Le modifiche sono servite a farlo durare di più (sono al TERZO :mad: ) purtroppo anche quest'ultimo ora presenta la cricca nel solito punto e tra n. cicli si romperà definitivamente.
In settimana vado da CO.MO. per farlo smontare DEFINITIVAMENTE :violent3:
Pare che prossimamente ne uscirà uno completamente nuovo (non l'imbarazzante modifica di trapano :confused: ).
Da rimarcare la disponibilità del conce che lo frulla a vista e mi ha sconsigliato di montare l'ennesimo bauletto proprio in attesa del nuovo modello ;)

Manzo
19-10-2005, 09:59
Pare che prossimamente ne uscirà uno completamente nuovo (non l'imbarazzante modifica di trapano :confused: ).

ma un bauletto o un portapakki nuovo?

Dave
19-10-2005, 10:16
sulle moto, quelle vere, de fero, il portapacchi non si rompe ah ah aha ah
:lol: :lol: :lol:

Manzo
19-10-2005, 10:20

beh, se per questo nemmeno su un sputer sh150 si rompe, non serve di certo esser fatto defero, ma con criterio.

Dave
19-10-2005, 10:29
beh, se per questo nemmeno su un sputer sh150 si rompe, non serve di certo esser fatto defero, ma con criterio.

appunto, persino uno sputer :pukerigh: è fatto meglio :lol: :lol: :lol:

dalex
19-10-2005, 10:51
Serve un portapacchi serio? Eccolo!
Touratech!

barbasma
19-10-2005, 10:57
infatti non ho mai capito perchè lo hanno rialzato... è anche bruttissimo...

la ADV ha il portapacchi più bello....

microcefalo
19-10-2005, 11:02

ma un bauletto o un portapakki nuovo?

Portapacchi e bauletto ;)

Manzo
19-10-2005, 11:12
Serve un portapacchi serio? Eccolo!
Touratech!

Sinceramente speravo in una modifica della casa madre, quando compro una moto la voglio perfetta, non da modificare perkè perde i bauli.
A meno ke non mi scontino il portapakki difettoso, allora se ne puo' anke parlare.
A me il Gs piace molto, soprattutto coi cerki in lega, ma devo dire ke queste magagne, aiutano a tenere bella alta la mia diffidenza verso queste moto.

Costassero la metà delle jap, potrei anke capirli alcuni difetti di costruzione.

Eppure se ne vedono in giro a quintalate.

Boh.

EnroxsTTer
19-10-2005, 11:24
Fatti controllare la tastiera direi CHe c'hai dei problemi! :lol:

dalex
19-10-2005, 11:29
Sinceramente speravo in una modifica della casa madre, quando compro una moto la voglio perfetta, non da modificare perkè perde i bauli.
A meno ke non mi scontino il portapakki difettoso, allora se ne puo' anke parlare.
A me il Gs piace molto, soprattutto coi cerki in lega, ma devo dire ke queste magagne, aiutano a tenere bella alta la mia diffidenza verso queste moto.

Il bauletto originale ha una propria piastra rinforzata con dei sostegni che viene sistemata sopra il portapacchi.
Dovresti chiedere a chi ce l'ha dove sia risultato difettoso.

(il portapacchi originale sarebbe la prima cosa che toglierei: brutto ed inutile)

Siccome la perfezione non può esistere io NON rinuncerei ad una cosa che mi piace solamente perchè ha un piccolo difetto a cui si può facilmente porre rimedio.

Manzo
19-10-2005, 11:36
Siccome la perfezione non può esistere io NON rinuncerei ad una cosa che mi piace solamente perchè ha un piccolo difetto a cui si può facilmente porre rimedio.[/QUOTE]

poikè amo spendere bene i miei soldi, io si.

dalex
19-10-2005, 11:46
Siccome la perfezione non può esistere io NON rinuncerei ad una cosa che mi piace solamente perchè ha un piccolo difetto a cui si può facilmente porre rimedio.

poikè amo spendere bene i miei soldi, io si.[/QUOTE]

Vaaaaaaa bene.
ok. d'accordo!
allora in bocca al lupo e buona ricerca!

absolute beginner
19-10-2005, 13:24

Balle...
Sulle moto "vere" (anche se più di uno direbbe VECCHIE :lol: :lol: :lol: ) leggasi ADV di Psycho e Hyrony il bauletto in alluminio ha dato problemi.
Uno è volato via perchè s'è rotta la serratura, all'altro (quando era aperto) un colpo di vento ha fatto partire il coperchio... Il bauletto era DE FERO mentre le cerniere erano DE PLASTICA...:evil4:

Lamps!

EnroxsTTer
19-10-2005, 13:29
sul 1200 si rompe il bauletto mica il portapacchi!!!! ;)

nanni1200
27-10-2005, 16:04
se sei di roma perchè vai da co.mo?forse...

27-10-2005, 17:49
Che ve ne frega, aggirate il problema prendendo quello della Touratech! :D