PDA

Visualizza la versione completa : Iannone sceglie Suzuki, Dovi resta, Pedrosa pure


Bladerunner72
16-05-2016, 14:37
Ultime dal mercato piloti. Pedrosa ha rinnovato per due anni, team Honda quindi conferma i due piloti. Iannone in Suzuki con Aleix Espargaro, pure lui confermato, Dovi resta in Ducati con ingaggio ridotto. Giovedì l'annuncio di Vinales in Yamaha

http://sport.sky.it/sport/motogp/2016/05/16/dovizioso-resta-alla-ducati-iannone-verso-la-suzuki.html

Hopper
16-05-2016, 14:46
Tutto è bene quel che finisce bene (cit.)

Someone
16-05-2016, 14:48
Peccato!
Iannone in Ducati mi sarebbe piaciuto di più...ma ora ho comunque una Suzuki, per cui...

Bladerunner72
16-05-2016, 14:50
Offerti 1,5 milioni di euro per il posto di secondo pilota in Ducati. Proposta fatta per primo a Iannone, che non ha ritenuto di accettare. Per Dovi che prendeva 3 milioni si tratta della metà di quanto percepisce oggi, ma ha preferito rimanere. Certo che il povero Dovi è stato proprio considerato per ultimo.

PMiz
16-05-2016, 14:51
Quindi tutte le principali pedine sono andate al loro posto ...

asderloller
16-05-2016, 14:53
dovizioso sicuramente non infastidisce lorenzo visto che è abituato ai campionissimi in squadra.

piemmefly
16-05-2016, 14:55
Non riesco proprio a digerire il comportamento di Ducati con i due dipendenti.
Prima ingaggi Stoner e gli fai svolgere i test ufficiali.
Poi ufficializzi l'ingaggio di Lorenzo.
Mah... pare brutto...

Hopper
16-05-2016, 14:59
In effetti st'anno han fatto capire che i primi a non credere nei loro piloti fossero proprio quelli di Ducati.. certo che dopo i risultati deludenti dell'anno scorso, qualcuno della dirigenza avrà forzato un po' la mano per cercare di mettere al riparo almeno il 2017.. sperando che Lorenzo sia davvero la soluzione, e onestamente non ci metterei la mano sul fuoco..

Bladerunner72
16-05-2016, 15:00
Si poi forse sarebbe stato più fine fare il discorso con entrambi i piloti, la cosa assurda è che chi è stato 'preferito' e alla fine avrebbe preso gli stessi soldi se ne va, quello considerato ultima scelta rimane e pure per la metà dei soldi. Non credo sia bellissimo per Dovi che alla fine in questi anni ha anche ingoiato dei bei bocconi amari per abbracciare la causa Ducati.

PMiz
16-05-2016, 15:09
... Non credo sia bellissimo per Dovi che alla fine in questi anni ha anche ingoiato dei bei bocconi amari per abbracciare la causa Ducati.

Fai un descrizione "romantica" della situazione ... credo che il romanticismo in queste cose sia morto e sepolto da qualche anno ...

I rapporti oramai sono solo "professionali" ...

r11r
16-05-2016, 15:16
Bene, questo mercato fuori stagione mi aveva già rotto i maroni.

Quindi adesso Iannone è libero di andare a mille e di abbattere chi vuole, compagno di squadra (attuale) compreso!!!

Bladerunner72
16-05-2016, 15:16
Mah si, vero. Certo che così facendo il Dovi si avvia ad una fine carriera da gregario, con in più la consapevolezza di essere pure poco considerato. A me piace molto come professionista e come pilota, ma tutto sommato capisco di più la scelta di Iannone, più giovane e di conseguenza più esigente ed ambizioso.

Gekkonidae
16-05-2016, 15:19
Spero veramente tanto che Dovizioso arrivi secondo l'anno prossimo in campionato alle spalle del 46 (:lol:) e Lorenzo 5 dietro Pedrosa e MM. Non tanto per Lorenzo quanto perché il Dovi si possa levare qualche sassolino dagli stivali.

Ma guarda te che gente....

xr2002
16-05-2016, 15:22
Pedrosa invece si conferma per quel gran manico che è... e rimane alla Honda! Chissà gli agganci che ha...

Bladerunner72
16-05-2016, 15:24
Chissà poi come se la caverà Iannone su un'altra moto, dopotutto lui è arrivato in Motogp con Ducati e ha guidato sempre e solo quella, mentre il Dovi ha un bagaglio di conoscenze tecniche ben diverso avendole guidate tutte. Vedremo se anche per Suzuki sarà stata la scelta giusta.

iome86
16-05-2016, 15:38
Ducati avrà pure accesso alla pecunia di Audi, sistemato finalmente la moto ma in quanto alla professionalità hanno da imparare anche dal primo rigattiere che passa. Mi spiace sia per Dovi che per Iannone, ma confido che entrambi possano riuscire ad esprimersi al meglio.

Mauro62
16-05-2016, 15:44
Spero veramente tanto che Dovizioso arrivi secondo l'anno prossimo in campionato alle spalle del 46 (:lol:) e Lorenzo 5 dietro Pedrosa e MM. ....

a me basta che JL arrivi dietro a Vinales e che questo nel giro di onore lo affianchi e lo ringrazi indicando la moto e facendo segno che va forte. :lol::lol:

PMiz
16-05-2016, 15:54
Pedrosa invece si conferma per quel gran manico che è... e rimane alla Honda! Chissà gli agganci che ha...

Vabbe' ... in Honda il pilota "forte" ce l'hanno ... e Marquez pare abbia fatto capire che non gradisce un compagno che lo possa mettere in difficolta' ... a questo punto che senso ha cambiare con un altro pilota?

Se vai d'accordo contrattualmente, ti tieni il tuo Pedrosa che ha gia' dimostrato di essere e' una buona spalla per Marquez e non lo impensierisce ...

Piu' che altro, come ho gia' detto altre volte, ho l'impressione che Honda stia percorrendo la spessa parabola della Ducati con Stoner: Moto e pilota che vanno fortissimo all'inizio e poi pian piano cominciano a fare sempre piu' fatica ... gli altri piloti con la stessa moto cominciano ad arrivare sempre piu' indietro ...
Non e' che la Honda sta diventando un cancello che solo Marquez riesce a fare andare decentemente?

feromone
16-05-2016, 16:08
Non capisco perché se a un pilota diminuiscono l'ingaggio deve per forza essere poco considerato?
Io sono contento che sia rimasto in Ducati.
In ogni caso se deve essere Lorenzo l'altro Ducatisi...bon spero lo stesso che il prossimo anno facciamo primo e secondo, ovviamente Dovi davanti!

1100 GS forever

Bladerunner72
16-05-2016, 16:14
Poco considerato perchè dopo tutto il lavoro che ha fatto e i casini che ha combinato Iannone... hanno comunque fatto la proposta prima a quest'ultimo, almeno stando a quanto dicono in quel video. va bene venire dopo Stoner e dopo Lorenzo... ma pure dopo Iannone e per metà dei soldi mi pare eccessivo e un pò mortificante. Poi magari a lui non frega, parlavo così, da osservatore esterno.

feromone
16-05-2016, 16:20
Beh! tutto il lavoro che ha fatto! Ha fatto il suo mestiere, nient'altro!
E comunque 1.5 di euro per i risultati che ha ottenuto mi sembra uno stipendio più che adeguato!
Ecco forse l'unica cosa su cui si potrebbe discutere è il fatto che Iannone ha avuto la precedenza, ma come purtroppo si sa i piloti "pirla" tirano più delle "educande".

1100 GS forever

Bladerunner72
16-05-2016, 16:27
Beh due anni fa Dal'Igna andò a casa del Dovi a supplicarlo di restare perchè la Suzuki gli faceva ponti d'oro e lui non ne poteva più della situazione in Ducati. Dall'Igna faceva interviste in cui diceva che 'Dovizioso è fondamentale per Ducati e deve restare'... Andrea ha deciso di continuare a crederci e adesso un minimo di riconoscenza mi sembra che se la meriterebbe.

Paolo Grandi
16-05-2016, 16:46
Ok. Però in due anni Dovi ha portato a casa 6 mil. di € per "accontentare" Dall'Igna...

Se invece Iannone ha rifiutato quella cifra probabilmente ha in tasca un'offerta migliore...

Quindi contenti tutti, visto che comunque, al momento, i risultati ottenuti non sono proprio esaltanti.

sartandrea
16-05-2016, 16:54
Poco considerato perchè dopo tutto il lavoro che ha fatto e i casini che ha combinato Iannone....

quali casini??

Bladerunner72
16-05-2016, 16:58
Insomma, di cappellate mi pare ne abbia fatte parecchie di più Iannone quest'anno. Il Dovi ha avuto un ritiro per noie meccaniche e due volte è stato abbattuto, iannone le ha fatte tutte da solo. Anche le mancate scuse al Dovi non sono state un bel vendersi tutto sommato.
Non è una critica sia chiaro, però visto che Ducati diceva che avrebbe deciso chi tenere sulla base del comportamento in gara non credevo proprio desse prelazione a Iannone, tutto qui.

dpelago
16-05-2016, 17:04
Ok. Però in due anni Dovi ha portato a casa 6 mil. di € per "accontentare" Dall'Igna...

.

Appunto. :rolleyes:

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

sartandrea
16-05-2016, 17:09
ahhh, intendevi quei casini.....

comunque,
facciamo che vi anticipo il finale del Campionato 2017

1 - Iannone su Suzuki
2 - MM
3 - Rossi, va bene che è una leggenda vivente però, insomma, vincere il 10° e 11° titolo in sequenza mi sembra troppo
4 - Vinales
5 - Dovi
6 - a pari merito JL e Pedrosa


bon,
mi son portato avanti con i lavori :cool:

:lol:

Someone
16-05-2016, 17:18
E qundi?
"Vince Iannone?"
Era ora casso...:lol:

mgviwe
16-05-2016, 17:21
a me basta che JL arrivi dietro a Vinales e che questo nel giro di onore lo affianchi e lo ringrazi indicando la moto e facendo segno che va forte. :lol::lol:

un sogno che si avvera.

chissà che iannone non abbia mandato a stendere ducati proprio per la situazione che hanno creato... e poi oh, se dall'igna va d'accordo con jl un motivo ci sarà...

Bladerunner72
16-05-2016, 17:21
Azzo già gli porta sfiga darlo vincitore del gp, se poi lo dai vincitore del mondiale chissà come va a finire porello :)
Però adesso Ianna non potrà più girare in Lamborghini, gli tocca la Gran Vitara :(

Someone
16-05-2016, 17:22
Ahahahah, ma è l'anno prossimo, si saran già dimenticati
Spero :confused:

PMiz
16-05-2016, 17:58
... Però adesso Ianna non potrà più girare in Lamborghini, gli tocca la Gran Vitara :(

Nah ... l'hanno convinto ad andare da loro promettendogli questa:

http://www.billigstautos.com/wp-content/uploads/2011/09/tiefer-suzuki-samurai.jpg

Troppo truzza ... non ha resistito ...

:cool:

Gepp1
16-05-2016, 18:26
Per me gli hanno offerto questa invece
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160516/a253287a51d4e594b6362bcd4c4c0a96.jpg


Spedito con piccione viaggiatore ;)

Bladerunner72
16-05-2016, 18:29
Qua già cominciamo ad avvicinarci :)

feromone
16-05-2016, 18:32
Tifo solo per piloti e moto italiane...Iannone forse è stato il primo a farmi vacillare!

1100 GS forever

feromone
16-05-2016, 18:33
Tifo solo per piloti e moto italiane...Iannone forse è stato il primo a farmi vacillare!

1100 GS forever

sartandrea
16-05-2016, 19:00
l'abbiamo capito....:lol:

Bladerunner72
16-05-2016, 19:05
Guido Meda ha rettificato... pare non sia vero che Ducati abbia interpellato per primo Iannone come detto nel servizio di Sky. O forse è arrivata una 'richiesta di rettifica' da parte di Ducati...

Guido Meda
19 minuti fa ·

Errata corrige, ma senza certezze : Dovizioso potrebbe essere stato semplicemente la prima scelta di Ducati, il che cascava a fagiolo mentre Iannone cercava alternative e un'alternativa (la Suzuki) cercava lui. Aleix Espargaro dovrebbe restare in Suzuki. No Zarco no Rins. Per ora.

xpdev
16-05-2016, 19:08
sperando che Lorenzo sia davvero la soluzione, e onestamente non ci metterei la mano sul fuoco..

Esatto.... Rossi ci si è scottato di brutto.

Spero che Lorenzo ci si affondi.

BimboMinchia non andrà lontano.

Andrea1982
16-05-2016, 19:18
mi spiace per il Dovi, comunque credo che qs anno è il prossimo ne vedremo delle belle... almeno per noi spettatori ci sarà da divertirsi

Bladerunner72
16-05-2016, 19:25
Tutti contratti biennali... quindi alla fine del 2016 si comincerà il mercato piloti 2019 :)

feromone
16-05-2016, 19:50
Stavo pensando al fatto che siamo dispiaciuti per uno che si porta a casa 1.5 (più tutto il resto) milioni di euro!

1100 GS forever

Bladerunner72
16-05-2016, 19:53
vabbè si fa un discorso relativo, ovvio. Del resto credo che per un calciatore di serie A sarebbe uno stipendio da fame...
Io ne avrei accettati anche 1,2 tanto per dire :)

Andrea1982
16-05-2016, 20:01
Stavo pensando al fatto che siamo dispiaciuti per uno che si porta a casa 1.5 (più tutto il resto) milioni di euro!

1100 GS forever



ma rischia la pelle... giusto stasera al Tg parlavano di un calciatore 7,5 mln a stagione...

poi ovvio prendessero me in Ducati non solo andrei gratis ma pulirei anche il box 😂😂

zangi
16-05-2016, 20:02
Forse il dovi ,gioca sul fatto che lorenzo non faccia risultati buoni.
Contento lui che si ritrova a lavorare per lorenzo....mah

PMiz
16-05-2016, 20:21
Per me gli hanno offerto questa invece ...

... e gli hanno anche promesso che la moto se la puo' sistemare come vuole:

https://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-15/e15/11184582_746218432144074_1178169620_n.jpg

:lol:

feromone
16-05-2016, 20:43
ma rischia la pelle...

Non immagineresti nemmeno quante sono le persone che rischiano la pelle per 1500 euro al mese!
Comunque cambiando discorso devo dire che, dopo avere letto le risposte di alcuni utenti, continuano a stupirmi le persone che fanno dei gran papponi sui pochissimi che tifano contro un italiano come Rossi e poi quando si parla di Ducati sperano sempre in una debacle totale!

1100 GS forever

Andrea1982
16-05-2016, 20:48
@feromone qui apriamo un 3rd infinito e credo la pensiamo uguale...
a partire dai vigili del fuoco, passando per i militari, per arrivare a tutti gli operai che fanno lavoracci pericolosi..
trovo però sbagliato che mediamente un calciatore guadagni 10 volte (come minimo) rispetto ad altri sportivi...

EnricoSL900
16-05-2016, 20:59
A me la gestione "sportiva" di Ducati sta sui coglioni dai tempi del benservito in diretta tv rifilato a Capirossi, e con gli anni non mi pare abbiano imparato almeno le buone maniere, episodio dopo episodio.

Che siano italiani me ne frega veramente poco, è gente che non mi ispira la minima simpatia. Oltretutto Lorenzo mi sta simpatico qualcosa meno di Iannone, e non è cosa semplice...

Dette queste due cose, se Ducati vince il mondiale o prende un giro a gran premio a me cambia veramente poco...

feromone
16-05-2016, 21:07
Infatti io non ho detto che uno deve per forza tifare italiano...ho solo detto che non capisco chi fa distinzioni fra italiano e italiano!
Da una parte ci sono un italiano che guida una moto italiana con proprietà tedesca, dall'altra un italiano che guida una moto giapponese.

1100 GS forever

ilmaury
16-05-2016, 21:25
Bene, questo mercato fuori stagione mi aveva già rotto i maroni.

Quindi adesso Iannone è libero di andare a mille e di abbattere chi vuole, compagno di squadra (attuale) compreso!!!
penso non si sia mai neppure posto il problema anche prima...

Bladerunner72
16-05-2016, 21:27
Ho notato però che è molto diversa la gestione dei team Motogp e Superbike. In Sbk l'anno scorso Giugliano si è giocato quasi tutta la stagione e nonostante questo gli hanno dato una nuova chance. Quest'anno gli hanno messo accanto Deganello per cercare di aiutarlo in tutti i modi, e Marinelli ha già dichiarato che se migliorerà il suo rendimento c'è la volontà di riconfermarlo. Se a Davide le stesse vicissitudini fossero toccate nel team Motogp lo avrebbero spedito a casa già l'anno scorso con tanti saluti...

il wiz
16-05-2016, 21:41
La gestione del mercato piloti da parte di Ducati è stata una cosa vergognosa,a partire dall'ingaggio di Stoner per i test e ridurre la paga al Dovi è stata la ciliegina sulla torta.

Lorenzo 12 Milioni e Dovizioso 1,5 ?

Spero che l'anno prossimo gli metta le ruote davanti il più possibile allo spagnolo

xpdev
16-05-2016, 21:55
Spero che l'anno prossimo gli metta le ruote davanti il più possibile allo spagnolo

Amen.

Il majorchino vuole riuscire dove Rossi ha fallito (x colpa Ducati)

Spero vivamente che incorra nei peggiori anni della sua carriera.

Dfulgo
16-05-2016, 22:12
...eh la peppa... non dimentichiamo che, nonostante il talento, gli è capitato di dover correre nell'era Rossi...

...mobile made, typos inc[ul]ded....

xpdev
16-05-2016, 22:15
Certo, anche in questo bisogna avere culo.....

Senza Rossi tra i piedi in tanti negli ultimi 20 anni avrebbero vinto tanto..... purtroppo i secondi hanno sempre qualcuno più forte davanti.... questo è lo sport.

comp61
16-05-2016, 23:10
Lorenzo 12 Milioni e Dovizioso 1,5 ?
Spero che l'anno prossimo gli metta le ruote davanti il più possibile allo spagnolo

e all` arrivo un bel fancuxx in direzione box!!

Andrea1982
16-05-2016, 23:26
un po' di zucchero nel serbatoio della moto di Lorenzo? 😇😇🤐
pensate al dovi quanto frustrante debba essere.. pagato un decimo.. ok che non è il campione del mondo ma.. non so com mio carattere un po' esplosivo probabilmente me ne sarei andato.. piuttosto in sbk o aprivo una scuola guida...

Karmen
16-05-2016, 23:59
....diciamo che anche Rossi avrebbe vinto di più se non ci fosse stato Lorenzo............questo è inconfutabile.............

Scappo
17-05-2016, 06:38
L'acquisto più importante lo ha fatto la Ducati, mandando via Iannone ....

e mi sembra strano che Dovizioso prendesse 3 milioni visto il pilota (sopravvalutato) che è ...

Flavio56
17-05-2016, 06:50
Certo, anche in questo bisogna avere culo.....

Senza Rossi tra i piedi in tanti negli ultimi 20 anni avrebbero vinto tanto.....

ma guadagnato MOLTO meno....

Senza Rossi avrebbero guadagnato un ventesimo di quello che guadagnano ora e pedalare....

OcusPocus
17-05-2016, 07:20
Qui parliamo di business,purtroppo c'è poco spazio per gentilezze e convenevoli, credo che Lorenzo si potesse prendere solo offrendo quella cifra da subito per evitare altre offerte/tentazioni e credo che Dovizioso guardandosi intorno non abbia riscontrato grande interesse e abbia fatto buon viso a cattivo gioco (se non sei richiesto da nessuno ci sta che ti venga fatta offerta a ribasso). Alla fine guidare una Moto GP ufficiale con ingaggio milionario non è cosa facile a cui rinunciare per orgoglio. Spero la Ducati vinca il prossimo anno

Bladerunner72
17-05-2016, 08:00
Probabilmente il fatto di non avere un passaporto spagnolo nella Motogp di oggi è una bella rogna da grattare. Guardando la classifica di campionato, nelle prime 8 possizioni ci sono 7 spagnoli, e Rossi. Se non ci fosse il vecchietto sarebbe la classifica del CEV, è chiaro che qualcosa non funziona più nel sistema, o almeno non lo si può più definire un 'campionato del mondo'. Merito alla Spagna per il grande lavoro che ha fatto nell'investire sui giovani, ma di questo passo questa categoria è destinata a diventare un campionato nazionale. Forse non sarebbe una cattiva idea imporre un numero massimo di piloti per nazione, magari a scalare nel tempo per favorire gradualmente l'accesso anche a piloti di passaporto diverso.
Utopia, finchè il tutto è in mano a Dorna.

Pier_il_polso
17-05-2016, 08:49
Comunque cambiando discorso devo dire che, dopo avere letto le risposte di alcuni utenti, continuano a stupirmi le persone che fanno dei gran papponi sui pochissimi che tifano contro un italiano come Rossi e poi quando si parla di Ducati sperano sempre in una debacle totale!

1100 GS forever


Giusto per non iniziare polemiche eh ?!?!?!

PMiz
17-05-2016, 08:51
Quoto quanto sopra ...
E anche i papabili per le moto buone sono tutti Spagnoli ... Vinales ... Rins ...
Per tacer dei principali sponsor ... tutti Spagnoli anche loro ...

:(

Boccia1
17-05-2016, 08:58
Se a Iannone non si chiude la vena, se Lorenzo conferma le aspettative di Ducati e se Vinales attende il suo turno con pazienza senza affuscare il fine carriera di Rssi, sembra tutto ragionevole. altrimenti sranno scintille, polemiche e piagnistei. L'unica certezza purtroppo sono i ruoli dei bravi ragazzi gregari di Dovi e PEdrosa. Manca all'appello un Crutchlw che vrrei vedere piu avanti

PMiz
17-05-2016, 09:15
... Manca all'appello un Crutchlw che vrrei vedere piu avanti

Crutchlow lo stanno cercando nel sabbione delle vie di fuga ... quando lo trovano te lo faranno vedere ... :lol:

romargi
17-05-2016, 09:32
Dall'Igna faceva interviste in cui diceva che 'Dovizioso è fondamentale per Ducati e deve restare'... Andrea ha deciso di continuare a crederci e adesso un minimo di riconoscenza mi sembra che se la meriterebbe.

Veramente mortificante per il Dovi...:(

PMiz
17-05-2016, 09:59
Vabbe' ... adesso ... io a Dovizioso gli voglio piu' bene che a Lorenzo, ... ma i numeri purtroppo sono impietosi ...

Liitandoci alla massima categoria:

Dovizioso: 148 gare disputate, 1 vinta (nel lontano 2009), 0 mondiali
Lorenzo: 148 gare disputate, 42 vinte, 3 mondiali

Potrei aver sbagliato di qualche unita' le gare disputate ... ma non credo aver fatto errori macroscopici ...

Eccheccavolo ... 42 contro 1 ... mica si puo' far finta di niente ... :(

Gekkonidae
17-05-2016, 10:11
Credo che nessuno qui giudichi Dovi meglio di JL, è solo il "come" di Ducati che scoccia.

PMiz
17-05-2016, 10:11
Una piccola nota di colore ... si parla di Marquez che pare abbia fatto espressamente capire di non gradire compagni di squadra "scomodi" ... e gli hanno confermato Pedrosa ...

Dall'anno prossimo anche Lorenzo finalmente si levera' dalle palle Rossi e avra' un piu' malleabile Dovizioso ...

Rossi invece e' dal 2008 (a parte la parentesi Ducati) che ha sempre avuto accanto la bega Lorenzo ... e nei prossimi 2 anni gli spuntera' sul culo il foruncolo Vinales ...

Poveretto ... non ha mai pace ...

:lol:

romargi
17-05-2016, 10:17
Dall'anno prossimo anche Lorenzo finalmente si levera' dalle palle Rossi e avra' un piu' malleabile Dovizioso ...
Rossi invece e' dal 2008 (a parte la parentesi Ducati) che ha sempre avuto accanto la bega Lorenzo ... e nei prossimi 2 anni gli spuntera' sul culo il foruncolo Vinales ...

C’è da dire che, quando Rossi e Lorenzo si trovarono a condividere il box per la prima volta, se ricordo bene fu proprio Rossi a chiedere il famoso “muro” per non avere rapporti con il compagno di squadra e non condividere informazioni.
A ruoli invertiti, ossia quando Rossi rientrò in Yamaha arrivando dalla fallimentare esperienza in Ducati, Lorenzo fu molto più tollerante con il compagno/avversario.

Gekkonidae
17-05-2016, 10:35
Giusto Romargi, c'è da dire anche che Rossi si pentì del muro e lo disse pubblicamente.

(anche perché sempre a suo dire le informazioni passavano ugualmente :lol: )

Bladerunner72
17-05-2016, 10:37
La scelta di Honda è molto rischiosa purtroppo è uno sport in cui bisogna mettere in conto la possibilità di infortuni anche seri e puntare così totalmente e supinamente su un pilota è molto impegnativo. Ovviamente si spera non succeda mai nulla però il passato insegna, vedi Stoner proprio in Honda che si possono buttare via stagioni e mondiali.

zangi
17-05-2016, 13:01
Mi fa sorridere il controsenso di honda.
la moto è più importante del pilota,ma stranamente ha sempre assecondato i campioni che aveva,dotandoli di possibilità di veto sulla seconda guida.
un poco strano,da chi afferma la maggiore importanza della macchina sull'uomo.

ghima
17-05-2016, 13:16
scontato oramai..
con yamaha che ha scelto Vinales..
Pedrosa era ovvio rimanesse in Honda..
a quel punto fiducia in Dovizioso..
ma se iannone impara a non cadere...

chimico01
17-05-2016, 13:49
[..]Lorenzo fu molto più tollerante con il compagno/avversario.

A parte licenziare il suo ex manager per non aver introdotto una clausola anti-Rossi... hai pensato che non è stato "buono" Lorenzo, ma Yamaha a non permetterglielo? No così...

Pier_il_polso
17-05-2016, 15:13
Non è stata nemmeno Yamaha; Lin Jarvis ds Yamaha non voleva il ritorno di Valentino perché come molti di noi lo riteneva "bollito". Ezpeleta glielo ha imposto. Lorenzo di conseguenza ha dovuto accettare ed ha fatto buon viso a cattivo gioco...

Hopper
17-05-2016, 15:36
Comunque sono abbastanza curioso del cambio Vinales/Iannone, servirà a fare un po' di tara alla M1 e alla Suzuki.. per quanto poi l'anno prossimo saranno probabilmente diverse dalle attuali.

feromone
17-05-2016, 16:16
Sinceramente parlando quando sento che il presidente della Dorna "impone" un pilota alla migliore squadra ufficiale e al suo amministratore delegato penso che qualcosa non torna!
Ma è solo il mio parere...da sportivo penso sempre che dovrebbero essere case e piloti a rivolvere la questione e non "fonti esterne"!

1100 GS forever

r11r
17-05-2016, 16:39
....ma il fratellino minore Marquez, non sale di categoria?

Per le nazionalità dei piloti, io non vorrei alcun limite: viva lo spettacolo con i più forti in assoluto.....tanto anche gli italiani cercano modi di pagare le tasse altrove!!!

feromone
17-05-2016, 16:51
Il fratellino di Marquez mi sa che se fosse per i risultati che ottiene dovrebbe scendere di categoria non salire.....ma sicuramente "cause maggiori" lo faranno debuttare prossimamente in MotoGP!

1100 GS forever

Bladerunner72
17-05-2016, 17:00
Quelli bravi sul serio in Moto2 fanno presto ad andar forte. Vinales al primo anno dopo 5 gare aveva già in tasca l'accordo con Suzuki, Rins al primo anno è andato fortissimo, Lowes l'anno prossimo ha già il posto in Aprilia Motogp. Io ancora mi chiedo come abbia fatto il fratello di Marquez a vincere il mondiale Moto3. E' stato più Mller a buttarlo via che lui a vincerlo, e anche la Honda quell'anno era nettamente superiore alla Ktm.

comp61
17-05-2016, 19:11
Zarco invece?? Paga l' essere francese?

Bladerunner72
17-05-2016, 19:16
zarco è già sotto contratto Suzuki, dovrebbe provare la moto in estate. Suzuki ha intenzione di schierare altre due moto nel 2017, anche se in teoria Dorna dice che posti liberi per altre moto non ce ne sono. In effetti se tengono Aleix non so Zarco dove potrebbero metterlo.

henry
17-05-2016, 19:49
Mi fa sorridere il controsenso di honda.
la moto è più importante del pilota,

Per perseguire questa filosofia Honda ha lasciato andare Rossi e cosi' ha perso almeno 6 titoli mondiali, che aveva praticamente gia' in tasca avendo nel 2004 la moto migliore del mondiale.

bigzana
17-05-2016, 19:58
Non è stata nemmeno Yamaha; Lin Jarvis ds Yamaha non voleva il ritorno di Valentino perché come molti di noi lo riteneva "bollito". Ezpeleta glielo ha imposto. Lorenzo di conseguenza ha dovuto accettare ed ha fatto buon viso a cattivo gioco...

ma 'ste robe chi ve le dice?

boxeroby
17-05-2016, 20:29
Mahhhhhh....mi vien da pensare che in Ducati, comunque, abbiano ascoltato anche Lorenzo a riguardo.....ed è altrettanto ipotizzabile che Lorenzo abbia espresso la propria preferenza a favore di Dovizioso....è impensabile che investono così tanto per una "prima guida" e che questa non sia interpellata nella scelta del gregario!!

boxeroby
17-05-2016, 20:35
E comunque credo proprio che Lorenzo in Ducati darà di matto......ma di brutto!!!
Certo...a 12 mln l'anno darei di matto volentieri anch'io....

henry
17-05-2016, 20:57
secondo me la Ducati è vicina alle jap, ma il prossimo anno mamma Honda sara' parecchio incazzata dopo aver perso il mondiale scorso e questo, perche le YAMA sono troppo forti.

Pier_il_polso
17-05-2016, 22:11
Sinceramente parlando quando sento che il presidente della Dorna "impone" un pilota alla migliore squadra ufficiale e al suo amministratore delegato penso che qualcosa non torna!
Ma è solo il mio parere...da sportivo penso sempre che dovrebbero essere case e piloti a rivolvere la questione e non "fonti esterne"!

1100 GS forever



È uno sport, ma a quel livello è un business colossale; Valentino da un punto di vista mediatico vale più di tutti gli altri messi assieme e questo il boss della dorna lo sa e deve tenerne conto.
Tutto viene mosso dai soldi.
Sarebbe bello se i piloti corressero con la squadra del cuore ed invece corrono con quella che li paga di più.
Sarebbe bello se top rider a parte i team scegliessero i piloti in base al talento, invece lo fanno in base a quanti sponsor garantiscono, ecc ecc.
Funziona così e c'è poco da fare...