Visualizza la versione completa : Dilemma...
pierpa72
12-05-2016, 12:38
Eh si, periodicamente mi assale il dilemma, o meglio..i dilemmi.
Tenere la mia vecchia mucca r1100r del 97, che tanto per le mie passeggiate è più che sufficiente o cambiarla?
ed in tal caso, R1150R, che però più di qualcuno mi ha sconsigliato, o R1200R?
E se fosse R1200R con o senza ABS? a partire da che anno di produzione sono più affidabili?
per il mie 5000 km all'anno, la mia totale incapacità di metterci mano direttamente, che suggerite?
Aleboxer
12-05-2016, 12:55
R1200R. Sicuro.
Molto maneggevole e divertente. Io ho il modello nuovo (fantastica) ma è la mia ed è ovviamente la moto più bella del mondo.....(cerca di capire...)
Per cui da quello che hai scritto divertiti con il modello precedente alla mia. Dai un occhio ad una appena messa in vendita da altro utente nella sezione idonea. Bellissima. (Non faccio pubblicità per carità, è solo per tua informazione...)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il 1200r, qualsiasi annata (quindi mono o bialbero) dovrebbe montare lo stesso ABS che a troppi si rompe.
la bialbero dovrebbe vibrare un po meno, ha la forcella piu grossa ma per il resto, dovrebbero essere davvero super simili in termini di guida e capacita di motore.
nel mio caso specifico, ho una r1200r del 2007 con abs funzionante (speriamo duri) e ne sono molto contento.
motore e ciclistiche ottimi, comoda in due, aggressiva quando si vuole. davvero un gran mezzo...molto migliore della 1150 sia per motore che come ciclistica.
sicuramente i prezzi non sono splendidi ma sicuramente non te ne pentiresti.
La R1200R, anch'io ho il MY 2007..e senza abs ma se ci vai a passegiare può anche non servirti.
Ancora " ferro" come le bmw del passato e non ancora plasticosa come quelle di adesso. Io l'ho comperata usata 5 anni fa e non credo che la cambierò mai più..
il 1200 sarà sicuramente meglio ma personalità e fascino del 1150 ..............
pierpa72
13-05-2016, 16:53
beh, a essere onesto quello che mi trattiene è proprio la perdita di personalità
Credo che la 1100 sia ancora molto diversa dalle altre, mentre dalla 1150 alla 1200 si stiano un po' omologando alle Jap...
papipapi
13-05-2016, 21:34
Ciao, per l'uso che ne fai e tutto il resto mi terrei tranquillamente la R1100R che hai ;) :?::toothy2:
Massimo850R
14-05-2016, 08:58
..ne è pieno il forum di pentiti per aver venduto la R1100R o la R850R... :)
io ho una R850R per le passeggiate in moto è, a mio avviso, impagabile.
Per l'estetica, sempre a mio avviso, è "la più recente delle obsolete" :)
Per me la R1200R è una delle migliori moto che BMW abbia fatto, dalla 1100 alla 1150 non è che cambieresti poi moltissimo quindi o ti tieni la tua o passi al 1200 che è proprio un altro pianeta.
luciano1
14-05-2016, 10:58
Quoto Skiv,come puoi vedere dalla firma le ho avute tutte l'ultima è 1 bialbero 2011 versione Classic una delle più belle,anche se anche la 1150 R ha il suo innegabile fascino solo che meccanicamente parlando la 1200 è un altro pianeta,foto della mia attuale e della precedente appena venduta.
https://imgur.com/a/X2JIK
powertia
16-05-2016, 13:58
R1200R. Sicuro.
Io ho il modello nuovo (fantastica) ma è la mia ed è ovviamente la moto più bella del mondo....
No Aleboxer, ti sbagli, la più bella del mondo è la mia!! :lol::lol::lol:
@Pierpa72
il 1200 è una gran moto, meglio se bialbero, qualche problemino di affidabilità l'hanno risolto rispetto alla mono (io in 4 anni e 40000 km ho cambiato solo una lampadina).
l'ABS ce l'ho e te lo consiglio, metti che ti evita anche solo una scivolata nella vita e te lo sei già ripagato, senza contare che magari ti evita anche di farti male. di solito lo disdegna chi non ce l'ha!!
il 1200r, qualsiasi annata (quindi mono o bialbero) dovrebbe montare lo stesso ABS che a troppi si rompe.
Scusa si rompe in che senso? Io non ne sono a conoscenza... Mi illumini per favore?
sgrat sgrat
è una cosa che ho scoperto da poco (perche da poco ho la r).
un guaio molto frequente sia su gs che su R di queste annate, che montano lo stesso abs, è il motore dell' abs che si inchioda o che comunque da problemi.
per sostituirlo servono 1000/1400€ ma ci sono anche guide dettagliate su come smontarlo, aprirlo e sistemarlo facendo dei piccoli lavoretti anche a casa per chi ha due attrezzi e un po di manualita.
se cerchi in sezione trovi il mega 4d, le discussioni e la guida con foto ecc...
io l' ho cercata e comprata con abs perche comunque lo voglio e mal che vada me lo sistemo da solo pero, in fase d' acquisto, è una cosa che va sicuramente considerata come POSSIBILE, non certa, spesa di cui tener conto.
per il resto la mia monoalbero mi sta dando tante soddisfazioni e son felice di riessere di nuovo su bmw in pianta stabile
roberto40
17-05-2016, 08:35
Scusa si rompe in che senso? Io non ne sono a conoscenza... Mi illumini per favore?
sgrat sgrat
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=357419&highlight=problema+ABS
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=326592&highlight=problema+ABS
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=400195&highlight=problema+ABS
ecc ecc ecc.
Anche io ti consiglio di passare direttamente al 1200.
Personalmente ho preso la 1150 per pura estetica (è la moto più bella del mondo :lol: ).
Però preferisco il motore del 1100, e ciclistica e motore del 1200 :lol:
ABS... Bho?! Se ricordo bene quello dei primi 1200 era rognosetto...
quoto Massimo che saluto!!!!
se fai pochi km tieni la erre1100
pierpa72
18-05-2016, 11:04
grazie ragazzi
quindi leggendovi il dilemma perlomeno si è ridotto
se cambio, cambio per la 1200...altrimenti mi tengo la mia vecchia mucchetta...di cui in effetti sono innamorato
avevo anche valutato l'opzione di prendere la 1200 e tenere la vecchiona... ma cazz.. per 5000 km all'anno, mi sembra fuori luogo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |