Visualizza la versione completa : casco Arai
vorrei comperarmi un integrale, ho uno Schuberth C2 come modulare.
Ho provato, con calma, tutte le marche.
L'unico casco che quando lo indosso mi viene da dire 'è il mio' è l'Arai. E' come un guanto sulla testa.
Non ho punti vuoti in giro o punti di pressione localizzata.
Ora i modelli sono diversi, sul sito USA quello che mi piace di più come colorazione è il Signet GTR Carr Silver ma naturalmente in Italien non lo importano così.
Comunque preferenze cromatiche a parte vorrei sapere da chi lo ha e lo usa qual'è il modello migliore per uno che va su un K1100RS e fa una media di 40.000Km all'anno estate e inverno con pioggia o con il sole, lunghi viaggi per lavoro e lunghe passeggiate randamaratonate per diletto.
Mi piacerebbe che fosse silenzioso il più possibile ma non ho problemi a mettere i tappi...
grazie a tutti.
lamps
:)
IO ho un ARAI Quantum/f comprato nel 2002 e come te uno Schuberth C2.
Onestamente devo dirti che ARAI mi ha un pò deluso sulla qualità (mi si è rotta per due volte la copertura destra del meccanismo dell'alza-visiera) ma forse sono stato particolarmente sfigato io.
Per il resto confermo le tue impressioni, molto comodo, leggero (ovviamente non c'è paragone con il C2 sotto questo aspetto) ma non molto silenzioso.
Di solito tendo ad usare l'integrale se devo fare viaggi lunghi oppure viaggio da solo... altrimenti la comodità del modulare è impagabile! ;)
Uso un Quantum F da circa 5 anni, fantastico, regalagli la doppia visiera (una chiara ed una scura) e ti seguirà in capo al mondo. La silenziosità non è un punto forte di Arai ma questo è risaputo, personalmente non mi infastidisce più di tanto e mi permette di "sentire" cosa succede intorno a me, i tappi non li ho mai usati :lol: :lol: :lol:
Lamps
grazie ragazzi.
mi sono accorto che c'erano altri post di gente che chiedeva di Arai... ma abbiate pazienza e rispondete se potete.
Ho provato a lungo il System 4 che mi piace tanto ma mi fa un male cane (e poi è modulare) l'S1 è un catafalco enorme e comunque non mi avvolge come l'Arai, lo Shoei 1000 non lo sento a posto sulla mia testa, resta vuoto dietro la nuca.
L'Arai lo indosso e via, porca eva quanto costano...
Devilman83
19-10-2005, 00:05
Prova il ROUTE GT... L'ho provato da Canella a Brescia e me ne sono innamorato! :D
Ho un Quantum F da 3 anni, niente da dire sulla vestibilita`, veramente eccelsa, ma lascia molto a desiderare dal punto di vista della silenziosita` e, cosa piu` grave, dell'appannamento.
Il mio inoltre (monocolore) si graffia con estrema facilita`, ma credo che questo problema non affligga i modelli multicolori che hanno in piu` uno strato di trasparente.
Utilizzo un Quantum-f da più di cinque anni.
La calzata è ottima, è discretamente rumoroso (tieni presente che aerodinamicamente la mia moto lascia scoperte spalle e casco), confermo la facilità di appannamento (con la pioggia sempre la visiera alzata di due mm).
Lo ricomprerei, anche in viaggi di circa 700km su statali e autostrade con soste solo per il rifornimento, non stanca affatto.
Lamps !!!
archirapo
19-10-2005, 07:50
Uso Arai da circa 20 anni, forse più. Iniziai con un Mamola replica. Adesso ho un NR5. Ottimi, però sono rimasto deluso per la qualità dei più recenti. Nulla a che vedere con i primi, specialmente le verniciature.
Ultimamente non si sono aggiornati molto, i GT però mi sembrano ancora piuttosto belli.
Anch'io ho un NR, l'ho preso come fine serie di quella colorazione e ho risparmiato parecchio, ce cerchi con attenzione di sicuro trovi qualche occasione simile.
Confermo le impressioni degli altri: come calzata é veramente ottima, anche dopo ore di moto quando lo togli non sei distrutto, inoltre é l'unico casco dove riesco a percepire relamente l'effetto delle prese d'aria quando le apro.
Unico lato meno curato é l'insonorizzazione. Potrei aggiungere la scomodità quando lo indossi di doverti togliere gli occhaili, ma é un fatto tipico di tutti gli integrali.
grazie a tutti per i preziosi consigli.
;)
ARAI su tutti!
io caso vuole che abbia un condor..
se vuoi spendere qualcosa meno prova i Premier ;)
Canella fa un'offerta niente male sul Route GT
Devilman83
19-10-2005, 20:35
Canella fa un'offerta niente male sul Route GT
Si, 299 ma grafica gialla... Ho provato sia il ROUTE GT che il CORSAIR, il ROUTE GT ha una calzata più comoda e più avvolgente sul collo!!
SCIMMIAAAAAA!!! :mad:
Tricheco
19-10-2005, 20:36
è vero 299 il route gt giallo ottimo
Signet-GT perfetto, come comodità e non entra una goccia sotto i temporali, ho aggiunto la visierina antifog polarizzata, e il casco è usabile in qualsiasi situazione di luce e al buio :cool:
Devilman83
22-10-2005, 18:31
Signet-GT perfetto, come comodità e non entra una goccia sotto i temporali, ho aggiunto la visierina antifog polarizzata, e il casco è usabile in qualsiasi situazione di luce e al buio :cool:
E magari con questa grafica! :arrow:
http://www.canellamoto.it/Arai_Signet_GT_inglese.jpg
Vado a mettere la testa sotto terra che è meglio... :mad:
No il mio è il Red -Force.
http://www.canellamoto.it/Arai_Signet_GT_rosso.jpg
Quello da te postato è il Cathart, molto bello ma scimmia ammazzata xchè mancava la mia misura.
Devilman83
22-10-2005, 19:37
Io al tempo, per una questione economica, acquistai un Premier replica Phil Read... La grafica mi piace tantissimo, più del Cathart ma qualitativamente ce ne passa!!!
Si vede che ho una moto inglese?!?!? :lol:
io ho provato tra tutti l'Astro R e mi pare il migliore.
voi che dite?
io ho avuto il quantum f e a parte che la mia colorazione harada in 1 anni è diventato rosa è di una qualità assoluta!!!!solo che adesso ho preso un ogk ff4 gp....costa la metà ed è fantastico!!!
novantottoottani
23-10-2005, 21:16
Altro che arai o aradio, sportintegral carbonfiber,e non ce n'e' per nessuno.
archirapo
24-10-2005, 08:34
io ho avuto il quantum f e a parte che la mia colorazione harada in 1 anni è diventato rosa è di una qualità assoluta!!!!solo che adesso ho preso un ogk ff4 gp....costa la metà ed è fantastico!!!
OGK FF4 GP..... cos'è? Toglimi la curiosità! :arrow:
E magari con questa grafica! :arrow:
http://www.canellamoto.it/Arai_Signet_GT_inglese.jpg
Vado a mettere la testa sotto terra che è meglio... :mad:
se avessi una Triumph :lol:
Io come Jet uso lo Shoei J-Force, che è veramente ottimo..
Cmq se sevi prendere un casco vai, appunto, su Shoei o Arai ... sono le due migliori marche in assoluto :thumbup: :thumbup:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |