PDA

Visualizza la versione completa : Polish per carena

enzodisera
10-05-2016, 18:21
Buondi,
potreste consigliarmi un polish per cercare di nascondere o riparare una piccola perdita di vernice (puntino) dovuto ad un sassolino sulla carena del serbatoio verniciato in plastica.

Grazie

ozama
10-05-2016, 20:23
Se la vernice è saltata, puoi solo fare un ritocco.. I polish e paste abrasive vanno bene se hai piccole incisioni da "livellare" che non hanno scoperto il fondo o segni di altra vernice sopra la tua..
Ciao!

Dario C.
11-05-2016, 10:35
Allora:

Se il colore è opaco, lascia perdere. Qualsiasi tipo di pasta abrasiva/polish lucida e quindi faresti peggio.

Che colore è la moto? Poi ti spiego.

Se posti anche una foto dove si capisce il "danno" è meglio.

paradisosal
11-05-2016, 13:24
X Dario... Metti che debba lucidare la mia... Colore nero...opacità zona laterale serbatoio... Mi spieghi per favore?

Dario C.
11-05-2016, 13:59
L'opacità nella zona laterale (finto serbatoio) è dovuta allo sfregamento delle gambe.

Eseguire la lucidatura con un polish da carrozzeria non è detto che risolva al 100%, ma senz'altro gli darà una bella ringiovanita.

Con la superficie completamente pulita devi applicare poco polish e con un panno di cotone morbido eseguire movimenti circolari finchè il polish non sarà completamente asciutto e secco e inizierà a raggrumarsi. E' importante non fermarsi prima (anche se il braccio farà male! :D ) perchè è solo quando il polish inierà a raggrumarsi che luciderai la superficie.

Poi ripulisci con un panno di cotone pulito.

dovrebbe bastare così se sono solo graffi leggeri da sfregamento.

Attenzione perchè per esempio le mie plastiche del finto serbatotio a forza di sfregare avevo finito la vernice ed ero sulla plastica nuda. Un trattamento con polish sulla vernice quasi "finita" potrebbe rimuoverla del tutto e ritrovarsi la plastica nuda sotto.