PDA

Visualizza la versione completa : Progetto Spagna 2016

marven
10-05-2016, 14:49
Salve a tutti, insieme alla mia zavorrina, moto e borse vorremmo sbarcare a Barcellona e stare 15 - 20 giorni in Spagna. Vorrei pianificare una sorta di giro che preveda un paio di giorni per località. Magari unendo i vari luoghi da strade affascinanti e gustose. qualcuno può aiutarmi magari con dei suggerimenti ? Grazie molte :!:

GS3NO
10-05-2016, 16:22
Si è già detto tanto sull'argomento e la spagna è grande. che parte t'interessa?

marven
10-05-2016, 16:43
Ti ringrazio. Farò una ricerca più approfondita. Da Barcellona vorrei valutare di suddividere la Spagna in tre settori. tipo Sud, centro, nord. Oppure ovest, centro ed est. Arrivato al giorno della partenza valuterò in base alle previsioni meteo. Idea assurda ? Adoro guidare sotto la pioggia, ma mia moglie no.

GS3NO
10-05-2016, 16:59
Ognuno si organizza come meglio crede, io pianifico ogni cosa ma so che a molti questo non piace e mette ansia. Siccome è grande se fossi in te in 12 giorni netti li dedicherei ad una zona specifica che può essere l'andalusia oppure Mancha + Estremadura oppure il nord (aragon + castilla + "paesi baschi).

http://s3.thingpic.com/images/bK/2jEZT8rCZPqbSPFcJZB4PfT2.jpeg

Visca
10-05-2016, 19:48
Scartabellando nelle mie note ho trovato questo giro di 10 giorni....se può esserti utile...

Monza - Aigues-Mortes Km. 640
Aigues-Mortes - Lerida Km. 460 (160 km. in Autostrada)
Lerida - Saragozza - Segovia Km. 500 (190 km. in Autostrada)
Segovia - Escorial - San Martin - Toledo Km. 170
Toledo (visita)
Toledo - Consuegra (mulini a vento) - Alcazar - Cuenca Km. 250
Cuenca - Ciùdad Encantada*** - Albarracin*** - Teruel Km. 190
Teruel - Morella - Vinaròz Km. 220
Vinaròz - Montpellier - Camargue Km. 580
Camargue - Monza Km. 650
Totale Km. 3660

in seconda battuta Ti rimando anche a questo Post....http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8974807&postcount=1

Visca
10-05-2016, 21:15
Dimenticavo....ho anche questo...

http://i.imgur.com/A9kX7u7.jpg
segue....
http://i.imgur.com/Zj7gb2T.jpg

P.S. Maria e il Segretario del 10/11 Giugno....non fanno parte dell'itinerario

GS3NO
11-05-2016, 01:32
Bel giro Visca, tappe ben ragionate

Marakawi
11-05-2016, 01:33
Ciao marven, io ho fatto un viaggio in Spagna esattamente un anno fa, 3000km meravigliosi. Sbarco a Barcellona, poi Saragozza, deserto de las bardenas reales (navarra), Pamplona, Burgos, Avila, Toledo, Consuegra, Valencia e rientro a Barcellona.
Io ho fatto 12 giorni, per alcuni aspetti sono stati sufficienti, è chiaro che ad avere più tempo si possono organizzare anche tappe intermedie che a me sarebbe piaciuto fare. se ti servono informazioni di qualche tipo chiedi senza problemi

marven
11-05-2016, 23:30
Visca....sei un folle. Nel senso buono ovviamente. Valuterò con attenzione.
Marakawi un bel giro senza esagerare. Forse il più realistico per me.

Il problema è che sta Spagna sembra essere tutta bella e meritevole....ma è enorme. Non so da che parte girarmi ah ah ah

GS3NO
11-05-2016, 23:52
Il problema è che sta Spagna sembra essere tutta bella e meritevole....ma è enorme. Non so da che parte girarmi ah ah ah

la si fa in più riprese... un anno una parte, un altro un'altra e così via.

Marakawi
12-05-2016, 00:01
Si il mio é stato un giro abbastanza tranquillo, tolta una tappa da quasi 500km (Valencia-Barcellona) anche perché era il mio primo viaggio all'estero e soprattutto non sapevo come lo avrebbe sopportato la morosa.
Concordo con GS3NO che la Spagna va vista in più volte. Il consiglio è di scegliere un paio di tappe alle quali non vuoi rinunciare e da quelle studiare un itinerario inserendo tappe che ti possono interessare.

Marakawi
12-05-2016, 00:07
A titolo informativo, i quasi 500km tra valencia e Barcellona sono dovuti al fatto che ho voluto evitare le autostrade in Spagna autopiste (a pedaggio) e utilizzare le superstrade in Spagna autovie (gratuite) perché sono perfette

Visca
12-05-2016, 11:22
Visca....sei un folle. Nel senso buono ovviamente. Valuterò con attenzione. Il problema è che sta Spagna sembra essere tutta bella e meritevole....ma è enorme. Non so da che parte girarmi ah ah ah

In 20 giorni hai tempo di coprire 2/3 di Regioni in modo approfondito. Dipende cosa cerchi...dai miei itinerari puoi prendere qualche spunto e non è detto che Tu debba fare delle tappe impegnative come quelle indicate... se vuoi la zona a Nord dei Pirenei puoi dare una sbirciata anche qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7524642&postcount=1

Penso inoltre che se, sbarcando a Barcellona, riesci ad integrare il 1° Post con l'ultimo (parte Pirenaica Spagnola) riesci a farti un bel giretto di 15/20 giorni in tutta tranquillità

marven
16-05-2016, 19:26
qualche idea. Mi rimetto a voi per ulteriori ed eventuali osservazioni.
https://goo.gl/maps/ULYLKWYFLv12
è un giro che tocca diverse città carine. Considerando 2500 km da fare in 15 giorni, potremmo valutare tappe da 200 300 km tenuto conto dei giorni di sosta. La media degli alberghi ....ammazza quanto so cari. A 150 euro notte, mi ci vogliono 2000 euro di albergo ! uhmmmm più traghetto, cibarie e benza.
Comunque altra ipotesi copia incolla di marakawy...qualche km in meno. https://goo.gl/maps/N35hocx5Sap
oppure
https://goo.gl/maps/6Y5a2rRj8ex o qualcuno in più

marven
17-05-2016, 12:01
https://goo.gl/maps/iBdi3JL4sA32
deciso !
Senza esagerare. In questo modo mi lascio margine per spaziare in termini di tempo/km e valutare cosa, come e dove fare/andare ulteriormente. Conosco la mia resistenza ed il mio passo, ma non voglio stressare troppo mia moglie e fare si che sia una vacanza e non una via crucis.
Ora buttiamo giù il programma ;-)

GS3NO
17-05-2016, 12:32
https://goo.gl/maps/iBdi3JL4sA32
deciso !
Senza esagerare. In questo modo mi lascio margine per spaziare in termini di tempo/km e valutare cosa, come e dove fare/andare ulteriormente. Conosco la mia resistenza ed il mio passo, ma non voglio stressare troppo mia moglie e fare si che sia una vacanza e non una via crucis.
Ora buttiamo giù il programma ;-)

Perchè non metti Santander, SanSebastian? sei lì è un peccato non andarci...

riesci a metterci cuenca?

chimico01
17-05-2016, 16:01
Fra Tarragona e Barcelona non perdere Sitges. Per il resto, io non perderei San Lorenzo del Escorial (con visita al monatero).

asalm
17-05-2016, 16:06
Cervera a nord di Barcellona, museo di Marc Marquez :D

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

marven
17-05-2016, 16:18
PROGRAMMA DI MASSIMA PER 15 GIORNI IN SPAGNA
Eccoci qui. Decidere dove non è stato facile.
https://goo.gl/maps/s4BTyBLJUtn
La Spagna è interessante da ogni punto di vista. Ho scelto un itinerario facile e con km non eccessivi circa 1700 in modo tale da potermi lasciare una riserva di tempo e km per valutare margini per fare altro. Purtroppo non posso valutare solo la mia resistenza, ma anche quella di mia moglie e poi è una vacanza non una penitenza.
Barcellona
Lleda
Saragoza
Pamplona
Bilbao
Burgos
Madrid
Toledo
Valencia
Tarragona
Barcellona

Ora vediamo nel dettaglio cosa riusciamo a programmare.
Ipotizzando la
partenza il 3 sett 2016 alle 22:15 con arrivo il 4 a Barcellona alle 18:15
rientro il 20 sett 2016 alle 22:15 con arrivo il 21 a Civitavecchia alle 18:45

Arriviamo a Barcellona il 4 sera. Albergo o BB ............ e poi cenetta e passeggiatina. Il 5 e il 6 si gira Barcellona.
Il 7 si parte alle 8:00 per LLeida passando per Sant lorenc del munt l'obac percorrendo circa 200 km C58-C55-A2
visiteremo un paio di cattedrali e il parco.

Arrivo a Saragozza la sera del 7, cena e pernotto in .......
il giorno 8 visiteremo Saragoza, nostra Signora del Pilar, Monasterio de piedra parc, Palacio de la Aljaferia, puerto Venezia, oppure valuteremo un bus turistico.
Il 9 max alle 9:00 si parte per 180 km direzione Pamplona. Arrivo entro pranzo. Visita veloce e direzione Bilbao A10 A1 N240 dove ceneremo, pernotteremo.
Il 10 è dedicato a Bilbao. Cosa vedere ? Iniziamo presto, ma credo che ci fermeremo un paio di giorni.
11 pomeriggio si parte per Burgos CL 629 dove dedicheremo il giorno 12
Il 12 tutto a Burgos
Il 13 si parte per Madrid attraverso la strada n110 percorrendo 290 km ca. e ci resteremo il 14 e il 15. Prima di arrivare a Madrid, dopo Segovia, andiamo a San Lorenzo de el Escorial.
Il 16 mattina presto direzione Toledo percorrendo 75 km ca. quindi un'ora di moto, dove resteremo tutto il giorno a visitare cattedrali ed altro.
Il 17 partenza per Valencia, 370 km. Arrivo nel pomeriggio. Sistemazione e passeggiatina se non abbiamo perso tempo per strada.
Il 18 tutto a Valencia.
Il 19 presto si parte per Tarragona 300 km deviando per la C-12 e vedere un po di panorami dall'alto. Qui pernotteremo.
Il 20 mattina si ritorna a Barcellona 110 km passando per Sitges e alle 21:00 ci imbarchiamo.

Forse riesco ad infilarci Santander per poi scendere giù con la 623.

Mi espongo ai vostri consigli, valutazioni, critiche. Grazie mille

Rafagas
17-05-2016, 17:48
Ma vai in spagna in moto per fare le strade dritte? Ormai che ci sei fai almeno i pirenei che sono belli! Butta un occhiata anche a segovia che merita.......!
Sitges...........se proprio vuoi andare metti le mutande di ferro e vai alla Calle del pecado durante la cuerga!

marven
17-05-2016, 19:22
Ma come strade dritte ? Segovia l'ho messa così come anche Sitges. Ma che ho sbagliato link ?

Robertobel
29-05-2016, 13:05
Salve ,
essendo interessato al giro che hai pubblicato molto al percorso che ho programmato per i primi di Luglio .
volevo chiedere se hai dei suggerimenti pratici tipo soste da consigliare.
Aree di sosta e rifornimento sono frequenti (serbatoio limitato).
grazie per l'aiuto.
Roberto

robygun
29-05-2016, 13:35
Io parto il 2 giugno da Genova.. faccio i Pirenei e poi tiro fino a finisterre passando per Bilbao, Oviedo, e Santiago..

Il ritorno probabilmente lungo la costa, ancora un giretto sui Pirenei e poi Avignone, gorge di verdon e Montenegro..

makol75
18-06-2016, 17:29
Appena tornato dalla Spagna, con veloce puntatina in Portogallo. Circa 12 gg. piu' nave andata e ritorno. Uno dei viaggi piu' belli che abbia mai fatto. Ho fatto la prima tappa ad Andorra, e Pirenei lato Francia fino al nord per poi raggiungere San Sebastian, molto bella, poi Bilbao, Santander, Picos de Europa, Oviedo, Leon, Santiago di C. e Finisterra. Poi tre giorni in Portogallo tra Brega e Porto. Via di ritorno tra Salamanca, valladolid, pamplona, e Pirenei lato Spagna.Tempo sempre ottimo tranne due brevi acquazzoni prima di arrivare in albergo.Viaggio e prima esperienza in solitaria, circa 5k km di strade bellissime, perfette e sicure, perfettamente manutenute. Ti segnalo di imperdibile: i Picos de Europa e Monte Perdido ed inoltre Jaca e Sos del Rio catolico. Se hai bisogno di altre info contattami pure.

robygun
18-06-2016, 18:04
Son tornato stamattina.. purtroppo sono dovuto partire il 6, quindi andata s ritorno in traghetto e giro accorciato ad Oviedo..

Picos de Europa fantastici.. lago di Riaño qualcosa di incredibile...