Visualizza la versione completa : Problema di erogazione al cilindro sinistro
Salve a tutti sono entrato per la prima volta e ho bisogno dell aiuto per capire meglio............. scrivo abbastanza italiano perchè sono non udente e spero che mi capite.. cmq ho la mia moto bmw r1100r anno 2000 che ho acquistato l anno scorso da un mio amico questa moto andava benissimo nessun problema anche sono maniacale delle cure di questa moto eh eh e un mese fa era stata ferma per un mese e la batteria era scarica e ho cambiato con la batteria nuova e ho provato a mettere in moto e mi sentiva come uno sparo piu volte con fumo nero o grigio, puzzava e la marmitta scodava e sentivo un pò rumore e sembrava solo un cilindro dx andava e la six non andava e ho smontato le cadele quello dx sentiva puzza di benzina e altra sx non sentiva puzza e ho ripulito e ho rimesso ma lo stesso come mai ???? vi chiedo che penso che ho sollevato troppo alto il serbatoio per mettere la batteria nuova per questo o no ?? potrest spiegarni che si tratta Ok a presto
rick
rick sei nella sezione sbagliata....prima ti presenti nella stanza http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=30 e poi devi scrivere nella sezione delle 4 valvole....anche se da quello che esponi credo sia un problema già risolto da altri....
roberto40
09-05-2016, 15:26
Ciao rick65, come suggerisce lollopd sei nella sezione sbagliata.
Ti sposto io in quella corretta.
Molto probabilmente, quando hai sollevato il serbatoio, ti è uscita dalla sede una cordina dell'acceleratore che va ai corpi farfallati.
E' piuttosto semplice da verificare, segui le cordine che partono dall'acceleratore e controlla bene nei pressi dei corpi farfallati, trovi la guaina che si è sollevata e la fai rientrare nella sede.
A seguire, visto che hai cambiato la batteria, fai anche un reset della centralina, se non sai come fare ti basta cliccare qui (http://www.quellidellelica.com/index.php/fai-da-te/175-reset-centralina-r1100-r1150-xx.html) e troverai una guida.
Buon lavoro.
Buongiorno Roberto grazie ;-)......... ho letto tutto la tua risposta che è esatta ieri ho ricontrollato di nuovo e ho trovato quello che hai detto tu l acceleratore era uscita e ho rientrato in sede e poi ho riporovato a mettere in moto e non fa piu rumore e non esci piu il fumo nero/grigio e tutto regola però c e qualcosa un pò strano sembra il funzionamento non è regola e penso sicuro quello che hai scritto tu la centralina cmq non ho il computer e sono costretto a portare da un officina della bmw e alle 10 di questa mattina verranno il furgone e la porto via in ospedale eh eh eh aggiorneremo Ok buona giornata
roberto40
10-05-2016, 08:51
Bene, sono contento che tu abbia risolto.
Per aggiornare la centralina non serve il pc ma solo la tua mano e mezz'ora di tempo.
Prova a leggere la procedura che ti ho segnalato.
davvero........ ma sul motore si sente un pò strano che fa tremare e ho il dubbio e sarrebero meglio portare da un officina per il controllo! che ne dici?
roberto40
10-05-2016, 10:20
Io in primis farei il reset, impieghi poco e ti togli il dubbio.
Poi farei un bel giro per spurgare la moto.
Al ritorno valuti come va e prendi le tue decisioni.
Se vibra potrebbe essere il caso di pulire/allineare i corpi farfallati e registrare le valvole.
ascolta roberto, fai il reset e vedrai che al 90% risolvi senza spendere un euro
Ciao roberto e lollopd.... ascolto a roberto però ieri un casino che ho gia chiamato il furgore per portare in officina e non ho potuto di riavvisare di annullare il furgore cmq ormai gia in officina e oggi pomeriggio vado a vedere inatno ho gia parlato quello che ha scritto roberto e vediamo. cmq ho il difficolta che io abito in centro e non ho il garage per questo ho in difficolta a sistemare la moto in mezzo in strada eh eh cmq poi vi dia notizia della mia moto.... a presto ;-)
Rick.... sarà che sei di Livorno ma a leggerti viene il mal di mare...
Nobbyclark
18-05-2016, 22:31
:lol:Boia dé, Dino ha ragione, scrivi parecchio male, o che figura ci fai fare?
fammi sapé se risorvi, alla mala parata ti ci vengo a dà un'occhiata io, ce n'ho avute due di 1100 e ho rotto l'impossibile, e grazie agli amici di QdE sono doventato guasi un esperto:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |