Visualizza la versione completa : Nel 2016 una eSSe ha vinto qualcosa....!
Questo WE sono andata al CIVS Campionato Italiano Gara in Salita perchè c'era un trofeo dedicato alla regolarità.
Ovvero, fai le libere... Poi fai il tuo lancio e prendono il tempo.
Dopo di che sia in gara 1 che in gara 2 devi confermare il tempo che hai fatto.
Vince chi si ripete con minor delta su se stesso. Il tutto con semaforino, partenza a 30secondi, e gente seria.
Categoria Open 1000 ( :rolleyes: ) Race Number 829 Trova l'intrusa! (foto delle libere)
https://lh3.googleusercontent.com/-9_pg1otKCtA/VzBGs9_uTpI/AAAAAAAAR4M/WFkCuUlCrfIaUD8qEkspXMvg-WNpVu7egCCo/s800/IMG_20160507_153204.jpg
Comunque... Ho vinto la classe 1000 (oltre che la femminile)
Ragazzi una R1200S che vince qualcosa !! :lol::lol::lol:
La gara in se è divertentissima, sei in una strada chiusa al traffico, messa in sicurezza il più possibile... E' davvero un attimo prenderci troppo la mano :love3:
Per partecipare bisogna avere la licenza, nastrare fari e specchietti, legare il tappo dell'olio al telaio e togliere o fascettare il cavalletto...
3 numeri fatti con il nastro da elettricista e via, io ho addirittura tenuto la targa per pigrizia :D
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13173455_10153466967756046_523442314058304372_o.jp g
Qualche fotuzza seguirà!
Karlo1200S
09-05-2016, 10:24
Grande Giada!!!:D:D:D
dannigas
09-05-2016, 10:26
Complimentoni! Bravissima come al solito!
e ma sei una disgrazia.
Avvisare prima no?
Quindi, devo prendere la licenza?
roberto40
09-05-2016, 10:35
Un Nome, un Marchio, una Garanzia.
Complimenti!
piemmefly
09-05-2016, 10:39
Brava Giada e complimenti ! ;)
Meco!! Scusami è nata un po' per caso perchè l'organizzatore mi aveva invitata...
Ho visto che eri 100% pista e non mi è venuto proprio in mente di avvertirti!!!
Basta la SPORT come licenza!
PS
Grazie amici! :D :lol: :D
managdalum
09-05-2016, 10:53
ma sei inarrestabile!!!
Complimenti grossi COSI'
Comunque ti invidio ☺.
Sto rosicando di bestia.
Ma c'è in giro un calendario?
Giusto per cominciare a dare un'occhiata
Vai al sito del CIV:
http://www.civ.tv/calendario-civs/
Non so se tutte dell'italiano hanno il trofeo associato.
Ad Imperia sicuramente non vado (troppo distante) a Monzuno a Bologna invece mi sa di sì :)
paradisosal
09-05-2016, 11:32
Orgoglio esse!!! Bravissima!
UAUUUUUUUU!!!!!
fantastica!!!!
che invidia pazzesca!!!!
https://cdn.meme.am/instances/51217129.jpg
https://cdn.meme.am/instances/51217129.jpg
so che è vietato da regolamento ma l'eccezione conferma la regola e questa lo è ehehheheheheh
posso chiedere maggiori info?
nella foto vedo te con la r1200s targata e altre moto "prontopista" vuoi dire che li hai messi tutti in riga battendoli? so che a volte c'è pure stefano bonetti e gente simile a quelle gare... guarda ti porto un rispetto incredibile! hai partecipato ad uno dei miei più grandi sogni!
premetto che non conosce ne regole ne vincoli!
ALT! Come scritto all'inizio.... Spiego un po' meglio il principio:
- Hai diritto alle prove libere in cui ti guardi il percorso
- Fai una qualifica per fare sì che non vai a prendere quello davanti o che quello dietro ti raggiunga per fare l'ordine di partenza
- Fai la manche di lancio e stampi il tempo di riferimento e lo scolpisci nella roccia.
A quel punto hai
Gara 1 in cui devi ripetere esattamente il crono del lancio scolpito nella roccia
Gara 2 in cui devi ripetere esattamente il crono del lancio scolpito nella roccia
Ogni centesimo di secondo di differenza è una penalità, vince chi nella somma delle due gare ha ottenuto meno penalità.
Chiaro?
Ovviamente hai un tempo minimo entro il quale stare (non puoi andare a passeggio), ma conta solo poi la regolarità nel sapersi ripetere al centesimo.
Maaaa ... tanto per darsi un'idea, in generale qual'é lo scarto medio?
ma ti eri portata un blizz giada??? e un mediometro? :lol:
Maaaa ... tanto per darsi un'idea, in generale qual'é lo scarto medio?
In gara 1 ho fatto un tempo di +0,15sec
in gara 2 ho fatto un tempo di -0,68 sec
In totale con un delta di 0,83centesimi tra le due manches ho vinto con quasi 2 secondi rispetto ai concorrenti!
Il mio lancio è stato di 1minuto, 54 secondi e 36 centesimi.
Gara 1 è stata di 1 minuti, 54 secondi e 51 centesimi
Gara 2 è stata di 1 minuti, 53 secondi e 68 centesimi
:lol: non so se è culo o una forma di autismo.
pazzesco!!
anch'io vogliooooooooo
asderloller
09-05-2016, 16:10
cioè ma anche se ci mettevi 2 ore e 20, ma in gara 1 e 2 facevi 2 ore e 20 precise vincevi lo stesso?
simonetof
09-05-2016, 17:17
Brava. Ma già lo sai... :):):)
BMW R1100S Mukkablu - 98000km
No, c'è un tempo massimo oltre il quale non salire... Ora non ricordo quale fosse!
Ma per ogni centesimo in cui sei oltre son centesimi in più di penalità.
Sull'unico rettilineo (nel quale si poteva prendere alte velocità) per tutti i piloti, anche CIVS hanno messo una variante-chiache molto molto stretta da passare ai 30km/h per rallentare :-)
C'era stefano bonetti? Ho visto un video di youtube dove fa una gara in salita con chicane obbligata in rettilineo
Eravamo oltre 150 partenti, non so se ci fosse uno Stefano Bonetti.
Ti ricordi almeno la classe?
Complimenti davvero!
Hai tolto i semi manubri?
Sì, da tempo ho messo un manubrio "a barra" con somma ilarità degli eSSisti :( :lol:
Ma se un poveretto volesse fare quella di monzuno come si fa? Pura informazione eh
Paolo Grandi
09-05-2016, 18:00
Calma. Si erano già tutti eccitati... :lol:
Ma avevi almeno un crono da guardare mentre gareggiavi o andavi a intuito? :)
1 - devi essere affiliato ad un motoclub
2 - devi avere la licenza (anche la Sport va bene) dell'FMI
3 - devi iscriverti quando uscirà la scheda di iscrizione: costo circa 80€ e richiedere il numero gara. Per richiedere il numero gara devi spulciarti l'elenco numeri che trovi sul sito del CIV e prenderne uno che non sia già occupato. Le numerazioni vanno con le cilindrate devi spulciare un po' a capire
4- devi mettere la moto a norma:
.legare il tappo di scarico dell'olio (fori la testa del tappo, gli fai passare un fil di ferro e lo leghi al telaio della moto)
.togliere no nastrare i vetri (faro, freccia, specchietto)
. mettere numero davanti e ai lati
Presentarti alle operazioni preliminari il sabato prima, far scrutare le moto per le verifiche tecniche, essere con la tuta in pelle (intera o divisibile) e poi.. Sei in gara.
Calma. Si erano già tutti eccitati... :lol:
Ma avevi almeno un crono da guardare mentre gareggiavi o andavi a intuito? :)
Per regolamento non puoi avere nessun dispositivo sulla moto o addosso per darti un aiuto (atto che farei fatica a capire che aiuto possa dare)..
Vadi ad intuito ! :lol:
Paolo Grandi
09-05-2016, 18:04
Grandissima! :D
Veramente difficile per strada! :D
In gara 1 ho fatto un tempo di +0,15sec
in gara 2 ho fatto un tempo di -0,68 sec
In totale con un delta di 0,83centesimi tra le due manches ho vinto con quasi 2 secondi rispetto ai concorrenti!
Il mio lancio è stato di 1minuto, 54 secondi e 36 centesimi.
Gara 1 è stata di 1 minuti, 54 secondi e 51 centesimi
Gara 2 è stata di 1 minuti, 53 secondi e 68 centesimi
:lol: non so se è culo o una forma di autismo.
eeeeeee ???
Porcapupazza, è 100 volte più difficile di quanto pensassi.
Come cavolo fai a sgarrare di qualche decimo su una gara due 2 minuti ?
Ti dirò la verita, all'inizio del post pensavo "sarà sicuramente una cosa da bambini" ... bhè, non avevo capito un ..zzo.
Carissima, mi inchino di fronte a tanta bravura :!::!::!:
Ahahah un talento del tutto inutile: sapersi ripetere autisticamente!!!
Grazie dei complimenti,
Un po' come quelli che sanno suonare una canzone con le ascelle o suonano il piffero dal naso... :lol:
Perchè ho solo foto di spalle? :rolleyes:
- il rientro in discesa -
https://lh3.googleusercontent.com/-XGhaBzgCEN0/VzDwwJE6TGI/AAAAAAAAR4k/wQqW4nbV1L029pgRJWt1xgyv3IA4tKKawCCo/s720/DSC_0603.JPG
Si nota che mi sto spremendo le meningi in cerca di una formula di calcolo....... ROTFL
Brava Ghiaia, complimenti....e ti son sincero... anch'io credevo fossero sciocchezze 'ste competizioni ma ripetersi con quelli scarti li è un'impresa.
Curiosità, dove si svolgeva questa cosa? eri in una zona di appennino toscoemliano tipo Monzuno?
-Leccio - Reggello, in provincia di Firenze.
Monzuno è il 10 luglio, andrò sicuramente! :lol: :arrow:
Giada, una come te è meglio non incontrarla lungo la strada...
Isabella
10-05-2016, 12:11
perchè???
è un piacere vederla (per quel poco, poi sparisce all'orizzonte... ;) ) andare!
brava Giada, sinceri complimenti! :D
Riccardo.M
10-05-2016, 12:27
Complimenti!!!
E' tutt'altro che facile!!
E poi non demoralizzarti.. "ripetersi artisticamente.." che visione negativa!!
Ad esempio è fondamentale per un collaudatore, altrimenti se non si ripetesse come farebbero a capire se una determinata modifica è utile o dannosa?
Anche Shumi sapeva "ripetersi autisticamente"..
Coraggio!!
Isabella non hai capito il senso...
Isabella
10-05-2016, 12:38
può essere, sono notoriamente tonta/ingenua/allocca, quasi... :(
sarà che io non m'ingarello, quindi mai mi verrebbe in mente di misurarmi con chi vedo superiore a me...
(era questo, il senso?)
Ahahah grazie Riccardo, molto carino :lol:
Caronte, tranquillo avevo capito il senso buono della battuta!!!
asderloller
10-05-2016, 14:50
ma se mi presento con la moto che mi dice la velocità media e la resetto all'inizio del percorso dite che ho qualche chance?
Secondo me non ci sono trucchetti elettronici che aiutano al centesimo di secondo... Neanche un ipotetico cruise control che tanto sarebbe inattuabile perchè ci sono curve troppo strette e chicane...
Basta che una delle N curve la tagli in maniera diversa e son manciate di centesimi/decimi di secondo.
Sinceramente non so trovarci un "segreto" dietro!
Complimenti! :D :D
Oltre a fare un bel tempo lo hai fotocopiato 2 volte!
Io non riuscirei a ripetere il tempo una seconda volta, vale se lo fai una ventina di volte e scegli i migliori:lol:
Cerco di essere a Loiano il 10 Luglio, poi per vederti devo solo affacciarmi al balcone!
Uh dai!! Io conto proprio di esserci! :D
Secondo me da vedere è proprio un bello spettacolo.
Cioè non io che vado su a metà gass per essere costante, ma quelli che sparano tutto e si giocano il campionato italiano. :!:
Quellodelleali
13-05-2016, 12:55
Complimenti! Molto brava!
Complimenti! :D :D
Oltre a fare un bel tempo lo hai fotocopiato 2 volte!
In realtà non ho fatto un bel tempo, anzi... per riuscire ad essere "regolare" mi son veramente distaccata molto dal concetto di <andare su più forte che si più> e ho fatto il classico ritmo che terrei la sera quando rientro a casa dall'ufficio facendo le colline :eek:
Per completezza e per vedere quanto son andata PIANO ecco i risultati della 1000 :D
https://lh3.googleusercontent.com/-skEGhmb3BT8/VzXjkEa-ZpI/AAAAAAAAR5I/l_E5wroPjdM8xxW76Shk5GY9SknDcvXSgCCo/s810/CIVS.JPG
Penso che il trucco sia proprio qui.
Guidare senza andar fuori dalle proprie abitudini, mettendoci magari un qualche tassello in più, che ne so, del tipo cambio sempre ai 5000, scalo sempre ai 3000, ....
Piva è un genio 2 e 36 tempo di riferimento 1 e 30 e 1 e 29 le 2 successive ma ha capito come funzionava???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |