Visualizza la versione completa : Antifurto satellitare
Salve a tutti ,
sono un nuovo iscritto ho acquistato e a maggio dello scorso anno un k1600gtl
Del 2011 e purtroppo me lo hanno portato via dal mio garage lo scorso aprile.
Ne sto per acquistare un altro e vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di antifurto satellitare per evitarne o almeno rendere difficoltoso il furto.
Grazie a tutti
Per quello che è la mia esperienza ,hai due possibilità : monti quello che ti dà l'assicurazione( per quello che so, alcune assicurazioni incominciano ad installare le "black box" pure sulle moto.
Discorso a parte sono gli "antifurto" che mandano la posizione gps tramite SMS oppure tramite dato ad una pagina web. Io ne possiedo uno ed il problema è quello che,dove parcheggi la moto, non prende il segnale " telefonico" ,l'apparecchio ( come il nostro cellulare) inizia a cercare ininterrottamente il segnale, scaricando sia la sua batteria che quella della moto. Io tengo la moto in un garage, e dopo due/ tre giorni la batteria della moto era a terra. Avevo risolto, lasciando la moto collegata al mantenitore di carica. Ma dopo qualche mese mi sono stufato.
In generale funzionano anche abbastanza bene ( precisione di qualche metro) anche quelli dal costo contenuto, il mio l'ho pagato 50€ circa. Dal mio punto di vista quello che ti ho descritto è probabilmente uno dei pochi problemi che hanno questi apparecchi. Ma qui a Roma, se qualcuno vuole il tuo mezzo, te lo ruba. Nella speranza di esserti stato di aiuto e a tua disposizione.
Lamps
Roberto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie per il tuo aiuto, provo a sentire qualche compagnia assicurativa.
A presto
Francesco
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |