Visualizza la versione completa : Disinserimento regolatore velocitÃ*
AlbertoB.72
07-05-2016, 13:37
Ciao a tutti,
Dopo aver fatto il tagliando dei 20k alla mia Gs 2013, con relativo aggiornamento software, non riesco più a disinserire il regolatore di velocità tramite la manopola del gas e a volte con frizione tirata sale leggermente di giri...
Che può essere?
anche la mia dopo il tagliando dei 20000 km con l'acceleratore puoi solo aumentare la velocità, ma quando rilasci torna alla velocità impostata .. per disinserirlo devi toccare i freni o la frizione.. meglio sfiorare i freni cmq...
può essere dovuto alla aggiornamento della centralina che mi han fatto...
[...]
In realta' questo sarebbe il modo corretto di funzionamento del CC, funziona cosi' anche nelle auto quando, accelerando, ti permette di superare un eventuale auto/moto per poi tornare alla velocita' impostata in precedenza.
Non era cosi' prima?!
Si funziona così: ma ruotando l'acceleratore in avanti, anziché verso di te (quindi come per chiudere il gas) il CC si disinserisce!!!!
Il mio si disinserisce anche accellerando, ma non ho fatto gli aggiornamenti a onor del vero
non dovrebbe disinserirsi accelerando
Attualmente sono sicuro che si comporti così.
Allo stesso modo se "ruoto in avanti" si disinserisce.
A giugno farò probabilmente l'aggiornamento essendo reversibile e vediamo cosa succede
Aggiornamento reversibile?
...infatti..??! ...non credo proprio!!!! ;)
Nella guida comé? Nel senso infastidisce? Xchè comunque togliere il gas rimane un gesto istintivo nelle manovre di emergenza.
Spedito con piccione viaggiatore ;)
...esatto: togliere gas equivale a frenare in un certo senso... percio' e' logico si disinserisca.
Non dovrebbe pero' escludersi acellerando secondo me....
Non dovrebbe pero' escludersi acellerando secondo me....
Esattamente, l'accelerata deve essere letta come sorpasso e mollata la manopola del gas alla velocità preimpostata dovrebbe restarci.
A meno che inavvertitamente dopo l'accelerata non abbiano chiuso "in avanti" la manopola e quindi disinserito il CC?
scusami ruoto in avanti??
ma se ricordo bene la mia manetta del gas quando c'è il cruise è a zero...come fai a ruotarla in avanti??
La spingi leggermente in avanti forzando un pochino ed il Cruise si disinserisce.
Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
managdalum
13-05-2016, 13:37
esatto .
La spingi leggermente in avanti forzando un pochino ed il Cruise si disinserisce.
Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
Provato oggi, trovo più comodo toccare i freni un pelino x staccare il cruise.
piegopocopoco
02-06-2016, 10:28
Non sapevo della possibilità di escludere il regolatore forzando la manopola del gas in avanti.......comodo avere anche questa opportunità.
grazie delle preziose info
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |