PDA

Visualizza la versione completa : Motoplatinum: Info.

iasudoru
05-05-2016, 19:30
Salve. Devo rinnovare l'assicurazione moto e ho trovato una buona proposta da parte di Motoplatinum.
Ho già dato un'occhiata ed è simile alla mia vecchia assicurazione Assor (Broker di una società assicuratrice francese anche loro).
Mi chiedo, e vi chiedo, se rilascia un attestato di classe di rischio oppure no.
Non vorrei che non ne rilasciasse alcuno (come fanno alcune assicurazioni moto), costringendomi ad entrare in classe 14 se decidessi negli anni futuri di passare ad altre comnpagnie.

als
05-05-2016, 19:46
ma l'attestato di rischio lo richiedono ancora???

charlifirpo
05-05-2016, 19:56
Puoi contattare il referente in Italia per motoplatinum, è iscritto al forum col nick geminino 77....

iasudoru
05-05-2016, 20:27
X als: l'attestato di rischio non è più necessario che lo rilascino, non serve più il cartaceo.
Ciononostante, anche se in formato elettrronico attraverso la banca dati dell'IVASS, vorrei essere sicuro che sia in grado di rilasciarne uno valido in caso di migrazione verso un'altra assicurazione.
Se così non fosse, uscendo da Motoplatinum, rischierei di entrare nella nuova compagnia in classe 14.

X charlifirpo: grazie mille! Ora provo a contattarlo.....

skeo
05-05-2016, 22:12
Io lo scorso anno mi ero assicurato con motoplatinum.
Stipulata la polizza ho visto che ero assicurato con parisienne assurance tramite un broker
24h assistance per la precisione.
Mi ha fatto un po incazzare in occasione del cambio moto perché pretendeva che gli spedissi il mio certificato per poi assicurarmi la nuova non appena avesse avuto da me i documenti della nuova,peccato che il cambio moto dovevo farlo a Sondrio e io sono di Novara.Dopo un po di mail anche con tono incazzoso si sono decisi a fare quel che dovevano. L'attestato alla scadenza me lo hanno spedito in anticipo e senza problemi.

iasudoru
05-05-2016, 22:58
Si, ho visto anche io che la compagnia è la francese Le Parisienne (fancese era anche la compagnia Macifilia che veicolava Assor, adesso scomparsa) e che 24H Assistance è l'agenzia di brokeraggio.
Comunque ho avuto buone esperienze con Assor (broker anche loro) e non mi preoccupo più di tanto.
L'unica cosa che mi può dare da pensare è il fatto che non rilascino un attestato di rischio, anche in maniera digitale presso IVASS, in modo da non avere sorprese in caso di migrazione verso un'altra compagnia.
Il fatto che a te lo abbiano rilasciato in maniera corretta, mi fuga ogni dubbio. Grazie per l'informazione!
:)

geminino77
05-05-2016, 23:33
Spero di esserti stato d aiuto... Nel caso scrivimi senza problemi

als
05-05-2016, 23:37
Se è presente negli elenchi ivass direi che non c'è da preoccuparsi più di quanto non lo si debba fare con le altre compagnie. Mi pare che sul territorio italiano abbia una convenzione con il gruppo piaggio.

iasudoru
05-05-2016, 23:48
Si, grazie Geminino77.
Adesso mi è chiara la certezza del rilscio dell'attestato di rischio in caso di migrazione verso altra compagnia assicuratrice.

als non so se sugli elenchi IVASS deve essere presente La Parisienne o il broker 24H Assistance o entrambi.
Mi son arrivate dei fogli informativi non appena ho chiesto il preventivo on-line, ma per pigrizia e incompetenza non li ho letti con grande attenzione. Magari domini gli darò un'occhiata con maggior pazienza (e rassegnazione). Vediamo cosa riesco a ricavarci.

toto'
06-05-2016, 07:46
Ma com'è questa compagnia?
Prezzi migliori rispetto alla concorrenza?

charlifirpo
06-05-2016, 08:34
Sono assicurato da un anno con Motoplatinum, tieni conto che ho risparmiato quasi il 40% rispetto alla precedente.

asalm
06-05-2016, 08:43
Moto e scooter con Motoplatinum, si risparmia parecchio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sergius68
06-05-2016, 08:46
Motoplatinum decisamente più conveniente di tutte le altre sul mercato....
Tra parentesi Assor (con cui avevo prima la polizza) si appoggiava ad Aviva come compagnia

iasudoru
06-05-2016, 08:51
I costi dipendono dalla provincia di residenza. Fino ad oggi ho avuto ASSOR (è vero che era Aviva. Macifilia lo era prima). Adesso sembra che abbiano chiuso e mi son rivolto a Motoplatinum. Per la mia provincia prezzi inferiori al 40% rispetto a quello delle altre compagnie online.

als
06-05-2016, 13:25
Comunque anche io quest'anno con motoplatinum ;-) con prezzi decisamente più bassi rispetto alle altre compagnie.

geminino77
06-05-2016, 21:15
Non sempre ci riusciamo ad essere competitivi ma ci proviamo ....

Alex 62
06-05-2016, 23:18
Anche io con il ducati sono con loro, con il bmw sono con Genertel, l'unico vantaggio che con Genertel può sospendere via mail e riattivare sempre via mail gratis, col loro devi fare lo sbattimento della raccomandata e alla fine non l 'ho sospesa:(

PS: Geminino perché non siete più partner di amici di motociclismo? ti do il mio indirizzo email fra poco mi scade quella del bmw

Bituono@libero it ;)

pierachi
07-05-2016, 09:35
Geminino leggendo sopra commenti e pareri entusiastici sulle tariffe Motoplatinum ho cercato anche io di ricevere un preventivo al numero di telefono indicato sul sito, se volessi parlare al telefono con papa Francesco forse mi sarebbe più' facile. Provato a calcolarlo on line ma mi richiede di inviare copie c.i. e libretto moto, cosa che ho gia fatto da tre giorni ma al momento nessun riscontro da parte dell'agenzia.

sergius68
07-05-2016, 11:39
Effettivamente l'assistenza on line-telefonica è l'unica pecca riscontrata all'atto della stipula. ..

geminino77
07-05-2016, 20:25
Se posso esservi d aiuto scrivetemi in privato così vi do una mano rientro. Lunedì in ufficio e rispondi a tutti

bigzana
07-05-2016, 21:07
per l'amor del cielo, mai più.
per sospendere e riattivare una polizza devi mandare due raccomandate o una PEC.... che non ce l'hanno neanche alla Casa Bianca..

40€ di risparmio sul Dominator, la metà dei quali spesi in raccomandate....

scuccia
08-05-2016, 05:46
Appena fatto preventivo e stipulato tutto on line, semplicemente inserendo targa e data di nascita. Secondo me l'unico problema potrebbe essere costituito dalla non adesione alla CID.

Fabius1969
08-05-2016, 06:03
Devo decidermi a cambiare assicurazione,700 euro l'anno cominciano a pesarmi......

federic0
08-05-2016, 06:47
Visto pure io ma le franchigie su furto sono salate, non ho capito bene perché manca il riferimento al Lazio, ma la franchigia va a zone e ogni zona ha dal 10 al 25% e sono quasi sicuro che Lazio non è nella zona del 10%. Con genertel 5%.

dannyGS
08-05-2016, 16:14
la garanzia sul furto/incendio per un GS ADV del 2014 con motoplatinum è il triplo rispetto a quello che dovrei pagare con Genialloyd. Per quanto riguarda la sola RC motoplatinum ha il prezzo più basso che si trovi.

beppo79
18-05-2016, 23:52
In questi giorni, mi sto informando proprio per l'assicurazione....
Le soluzioni più convenienti sono due.....Motoplatinum, oppure iscriversi ad uno dei Moto Club Bmw (con un costo annuo di 70€)
Preventivi alla mano per la sola RC per Gs 1200 463€ Motoplatinum, 475€ assicurazione MC Bmw (Allianz Ras), residenza Roma

geminino77
19-05-2016, 10:06
Beppo79 ti ho risposto in MP se hai bisogno chiedi senza problemi...

enzongr
19-05-2016, 11:36
mi sembra che anche Groupama è convenzionata con BMW

bissio
19-05-2016, 13:54
una cosa importante.....oltre al prezzo controllate che la compagnia assicuratrice aderisca alla convenzione del risarcimento diretto altrimenti in caso di incidente con ragione le cose andranno per le lunghe.

saluti

bissio

geminino77
19-05-2016, 16:07
Dici assolutamente una cosa inesatta esistono i termini di legge per il risarcimento in caso di sinistro anche per le compagnie che non aderiscono all indennizzo diretto

bissio
19-05-2016, 16:45
Non sto dicendo che non sia normato il tutto ma che sia più 'elaborato' ; potresti cortesemente spiegarci come sarebbe l'iter in caso di incidente con ragione ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

scuccia
20-05-2016, 00:00
Se la compagnia non aderisce alla CID, la richiesta di risarcimento deve essere inviata alla compagnia del responsabile del danno invece che alla propria assicurazione; inoltre la definizione del sinistro deve avvenire entro sessanta giorni invece che entro trenta in presenza di CID.

iasudoru
23-05-2016, 12:46
Sto provando a sottoscrverla ma è difficile.
Vorrei pagare con bonifico bancario ma non mi hanno indicato cosa scrivere nella causale.
Al telefono non rispondono "riprova più tardi perchè tutti gli operatori sono occupati".
Il form che ho compilato sul sito per avere una risposta in merito, va in time out e non viene inviato....
Se questo è l'inizio.......
:mad:

skeo
23-05-2016, 22:31
Si,uno dei motivi per cui l'ho tenuta un solo anno è per la difficoltà di avere contatti telefonici,se proprio la vuoi sottoscrivere leggi bene il fascicolo informativo.
Se sei in una classe di merito almeno inferiore a 5 prova con genialoyd,io che sono in classe 1 alla fine spendo meno di 30€ in più.

iasudoru
24-05-2016, 20:16
Ti ringrazio ma dalle mie parti le altre compagnie hanno prezzi piuttosto salati. Genertel era per me conveniente fino a quattro/cinque anni fa, poi hanno aumentato spudoratamente il premio.
Son passato con ASSOR risparmiando un sacco di soldi e rispondevano sempre al telefono per qualsiasi informazione. Sono stato pure coinvlto in un sinistro senza che ne avessi colpa e non ho avuto difficoltà al risarcimento. Adesso son spariti.
Per quest'anno motoplatinum.

geminino77
24-05-2016, 22:50
Ti scrivo in MP

JanAnderson
09-05-2017, 22:24
Buonasera,ho acquistato la mia prima polizza online, dopo alterco con il mio agente, a seguito dei continui aumenti della rc nonostante la 1a classe ed i zero sinistri.
Mi sono rivolto a Motoplatinum,guidato dalle recensioni e dal prezzo conveniente,almeno per quanto ho pagato negli ultimi anni.(provincia di Roma)
Ho fatto il preventivo,acquistato e pagato.
Chiedo:Il contratto e la polizza vengono spediti via mail o posta normale?

JanAnderson
10-05-2017, 09:28
Ok trovato sul contratto di adesione alla polizza....