Visualizza la versione completa : ponte 2 giugno
come già anticipato in altro thrend, sto pianificando una 2 oppure 3 giorni x il 2 giugno-
direzione approssimativa Lago di garda x pranzo, risalita sul versante ovest alla ricerca della strada della forra; poi riva del garda e su verso zone bolzanesi x la nanna.
Secondo giorno, Stelvio , discesa su Bormio Tirano Lecco e poi casetta " CN "
Chiedo a Voi esperti conoscitori delle problematiche del viaggiatore:
sapreste consigliarmi o propormi B&B o alberghetti / ristorantini x cena. zona Bolzano fino a Merano ; pranzo zona lato est lago di como?
si accettano consigli x variazioni di percorso.
PS
La strada della forza è meglio percorrerla da sud a nord o viceversa?
come pure lo Stelvio, meglio da Bormio a Merano o viceversa?
perchè potrei anke invertire tutto il viaggio .
GRAZIE.
Da Merano per il rientro io mi farei la strada che porta da Lana (BZ) a Rumo (TN) Poi imboccherei il passo del Tonale e prima di Ponte di legno risalirei il passo Gavia poi da S . Caterina farei fino a Bormio dove salirei allo Stelvio per poi sconfinare in Svizzera col giogo di S.Maria da li prosegurei per il passo del Forno o Offenpass fino a Zernez poi direzione passo del Bernina fino a Tirano e li pausa pranzo a Villa di Tirano ( ristorante La Botte ) e poi sempre dritto fino a casa (CN)
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
in ordine di tempo, di quanto allungo?
Bella domanda non ne ho Idea occhio e croce direi un 9/10 ore di moto più la pausa pranzo e bisogni vari
ho controllato sul nav, si aggiungono 120 km e circa 2,5 ore sul ruolino di marcia.
Si potrebbe fare........
Quindi deduco che sia considerata migliore la salita da ovest.....
Quindi deduco che sia considerata migliore la salita da ovest.....
Per me si ci sono sempre tanti tornanti però all'inizio la strada è più filante dalla parte trentina ci sono 48 tornanti a dire poco stretti che necessitano di molta attenzione e considerato il giorno di festa il passo sarà molto frequentato, così per curiosità che moto hai?
mascalzone_latino69
05-05-2016, 19:19
Sempre che sia gia aperto...:!:
La pausa pranzo direi che potresti farla allo Stelvio panino fetido da Peter , per stomaci forti::::
Partendo alle 08:00 da Merano ci saresti giusto per l'ora di pranzo...
per arrivare a Tirano ora di pranzo devi considerare di partire 6:30 da Merano
Speriamo di si dai manca un mese al massimo si organizza non mancano le alternative
e poi son già stufo delle strade di pianura, laghi vari già saturi di traffico viva i passi...
MI risulta ke per tale data sia aperto ; x la mia motoretta, ella è un gs 1200std 2011.
Per il traffico invece avevo appunto pensato di salire il venerdì che volente o nolente dovrebbe essere meno incasinato dei giorni festivi.
Sperando ke nn tutti facciano ponte ed eventualmente puntino ai primi caldi del mare.
x la Svizzera, invece, pensavo di metterla come prossimo obbiettivo.
Effettivamente non hai tutti i torti così te lo godi di più
lo aprono x il 22 Magggio, oggi ho guardavo le webcam e c'è ancora parecchia neve nella strada..
Il consiglio di Bedo69 lo sto vagliando ed infatti sto meditando di aggiungere un giorno al tour; famiglia permettendo.....
sto pensando di inserire x riempire il terzo giorno Il castello di Neuschwanstein ,
secondo Voi è fattibile.
sto pensando di inserire x riempire il terzo giorno Il castello di Neuschwanstein ,
secondo Voi è fattibile.
Mi spiace ma per questo non riesco ad aiutarti :(
ClaudioBacco
12-05-2016, 12:53
se passi da Chiusa fermati a cenare allo Stadtlcafe, prodotti tipici e ottimi prezzi!
ad oggi le webcam stanno dicendo che è chiuso causa neve.......... nel weekend volevo prenotare i pernottamenti ma attendo ancora di vederlo transitabile via web
bikerold
13-05-2016, 08:27
Il lago di garda sicuramente te lo farai a passo d'uomo :( , improponibile con la bella stagione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |