Entra

Visualizza la versione completa : [Progettino] Tuscia estesa.

GS3NO
05-05-2016, 12:43
In questi giorno sono stato stimolato da un paio di interventi su siti e giornali di moto.

Il progetto è QUESTO (https://www.google.com/maps/d/edit?hl=it&hl=it&authuser=0&authuser=0&mid=1O3cdZkyzcECboaZ9ER-rwfChzs8). Ad oggi nessuna data fissata, ora raccolgo informazioni, poi alloggi e ristornati. Insomma imbastisco il progetto e quando si potrà partire basterà importare il tutto nel navigatore e viaggiare.

Partenza un venerdì pomeriggio e arrivo a Siena per alloggiare. Il sabato strada rossa fino a Viterbo per alloggiare. La domenica strada verde fino ad Orvieto per poi immettersi in autostrada per tornarsene a casa.

Qualcuno ha suggerimenti da condividere?
Qualcuno sarebbe interessato?

eupg
05-05-2016, 22:21
Indubbiamente un bel giro se dovessi passare per Perugia fai un fischio che ci sono strade e attrattive culturali da non sottovalutare!:lol::cool:

dino_g
05-05-2016, 23:59
Boh.... di Tuscia nel giro ce n'è poca in rapporto ai km. Ma vuoi fare solo guida o anche vedere qualcosa? Considera la zona tra Tuscania e Tarquinia - costa. Io di solito faccio base a Tuscania che è centrale per tutto: mare colline laghi ....

GS3NO
06-05-2016, 00:49
Indubbiamente un bel giro se dovessi passare per Perugia fai un fischio che ci sono strade e attrattive culturali da non sottovalutare!:lol::cool:

Grazia, in Umbria ci sono state diverse volte, volevo dedicarmi più a sud.

dumbo54
06-05-2016, 00:52
Se posso, per me è troppo "tirata".
Così vedi poco e non ti fermi praticamente mai.
La Toscana merita qualcosa di più di un giorno e mezzo.
Nella parte nord del Lazio non sono ancora stato, ma credo valga la pena.
Ragionare su un we "lungo", tipo quello del 2 giugno?

GS3NO
06-05-2016, 00:53
Boh.... di Tuscia nel giro ce n'è poca in rapporto ai km. Ma vuoi fare solo guida o anche vedere qualcosa? Considera la zona tra Tuscania e Tarquinia - costa. Io di solito faccio base a Tuscania che è centrale per tutto: mare colline laghi ....

Alla fine non è molta, è un primo assaggio. Per me non è vicinissima e quindi farò più guida che visite. Spero nel futuro di scendere ancora e dedicare spazio ai posti che sta volta salto. In due o tre volte spero di vedere un po di cose. Purtoppo riesco scendere partendo il venerdì pomeriggio e risalire domenica sera quindi devo farci star tutto. A step si vedranno i vari punti d'interesse.

Detto ciò, dov'è migliorabile l'itinerario?

RE_NIKO77
06-05-2016, 09:06
Se posso consigliarti io uscirei a Valdarno, poi direzione Montevarchi e vai ad intercettare l'Eroica zona Gaiole in Chianti.
Ad Asciano ti fai una bella mangiata di vera bistecca (Trattoria Amor Divino) e prosegui verso sud (Orvieto).
Ti fai strade bianche alternate a strade asfaltate. Tutte facilissime anche in coppia e con bagagli, panorami eccellenti.
Poi mi dirai.... ;)

GS3NO
06-05-2016, 09:24
Se posso consigliarti io uscirei a Valdarno, poi direzione Montevarchi e vai ad intercettare l'Eroica zona Gaiole in Chianti.
Ad Asciano ti fai una bella mangiata di vera bistecca (Trattoria Amor Divino) e prosegui verso sud (Orvieto).
Ti fai strade bianche alternate a strade asfaltate. Tutte facilissime anche in coppia e con bagagli, panorami eccellenti.
Poi mi dirai.... ;)

parto alle 14:00 di oggi proprio per quel giro (https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1oQL6WCa1RUx21tq1XZ_kbVFwTzk):lol: è la terza volta (2010, 2012 e adesso 2016); ogni volta apporto qualche lieve modifica all'itinerario... Anche la toscana è stata ben battuta, ed è per questo che volevo iniziare a concentrami sull'alto Lazio.

GS3NO
06-05-2016, 09:25
Ragionare su un we "lungo", tipo quello del 2 giugno?

I piani erano quelli, ma mi hanno piazzato un matrimonio in Sicilia che come ben sai sono offerte che non si possono rifiutare.:snorting: