PDA

Visualizza la versione completa : Qualcuno viene dal K6?

Custom
04-05-2016, 20:26
Ciao a tutti.
Vengo dalla stanza qui a fianco: K6 GTL, venduta qualche mese fa. Moto che reputo stupefacente, con un motore incredibile e con una coppia di grande soddisfazione. L'ho venduta perché non faccio più viaggi e per le gite del fine settimana era troppo pesante. Non che non sia maneggevole! Ma alla fine 360/370Kg sono impegnativi.
Quando provo una moto la prima cosa a cui faccio attenzione è la risposta ai bassi regimi, insomma quanto gradevole sia l'erogazione del propulsore.
Mi piace assai la 1000 XR e ci stavo facendo un pensiero.
Qualcuno di Voi viene dal K6?
Non ho dubbi sulle prestazioni assolute della 1000 XR, ma come si comporta passeggiando? ai bassi regimi il motore è regolare? riprende con vigore in qualsiasi marcia?
Ho è solo una moto da smanettoni?

darkdevil
04-05-2016, 20:55
dipende dal tuo polso, se dai gass a martello 250 di tachimetro in un batti baleno, poi in 6a marcia a 30 km/h dai gas e ti sembra di stare in prima ti dirò di più io che sfioro i 95 kg vestito in sesta a 28 km/h in salita sui tornanti a nave (sei di brescia quindi sai di che parlo) riprende come stessi in pianura. Però ti consiglio sempre di fare un test ride e sono sicuro che appena scendi vai a firmare, te lo dice uno che ha firmato prima che la mettessero in commercio.

Superteso
04-05-2016, 21:00
poi in 6a marcia a 30 km/h dai gas e ti sembra di stare in prima ti dirò di più io che sfioro i 95 kg vestito in sesta a 28 km/h in salita sui tornanti a nave (sei di brescia quindi sai di che parlo) riprende come stessi in pianura.

unico commento possibie.....

ahahahahahah :rolleyes:

Galaphile
04-05-2016, 21:01
Affittala per un fine settimana così ti fai un'idea più chiara. Sono due mondi diversi

Valemix
04-05-2016, 21:01
Io non ho provato il 6 cilindri della tua ex moto, immagino che sia un motore che come coppia e rotondità di funzionamento sia irripetibile, secondo me non proverai niente di simile da nessun'altra moto.
Per contro l'XR è un'esempio di linearità e progressione, puoi viaggiare a 40 km/h in 6° marcia, accelerare e andartene tranquillamente senza strappi o incertezze.
Ti consiglio, se possibile, di prenotare un test drive o, meglio ancora, noleggiarla per un week end e farti un po di km perchè le impressioni di guida sono molto soggettive.

Custom
05-05-2016, 00:45
Grazie a tutti per i consigli.
Sicuramente la noleggerò per un week end e fi farò sapere
Grazie ancora

brusco
05-05-2016, 23:21
Tutto quello che è stato detto è sufficiente...
Mi ripeterei
Quindi quoto tutto...
Potresti anche non affittarla e comprarla direttamente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk