PDA

Visualizza la versione completa : Normandia o Portogallo fine luglio


novaon
04-05-2016, 18:15
Vorrei condividere con altra coppia un bel viaggio di 15 giorni circa da fine luglio.....Amo l'arte, la natura e la buona cucina.
__________________________________________________ ________
R 1200 RT
R 100 GS
R 75/5

GS3NO
04-05-2016, 22:52
Bella scelta, in entrambi in casi non soffrirai il caldo :)

Il Portogallo è una terra strana, lontana dall'Europa sia geograficamente sia come mentalità. Ci sono città molto affascinanti e la natura è interessante.

https://sites.google.com/site/krodamotoclub/viaggi-passati/iberica/espt12

Questo quanto facemmo noi, spero possa aiutare

Qui il micro-report
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=364425

M@X
06-05-2016, 17:17
Ciao !
In Portogallo non sono mai stato, ma la Normandia non delude mai...

Ti linko il report di qualche anno fa, ma sempre valido ;)

"L'altra Normandia" (https://max510.com/diari-di-viaggio/laltra-normandia/)

RikiJe85
07-05-2016, 16:41
Interessante,ci riaggiorniamo appena mi arriva la bimba e se tutto va bene entro fine giugno

Da galaxy S6 Edge

moretto
08-05-2016, 11:38
Portogallo....come dice GS3NO è una terra strana...in Europa ma sembra di stare in Africa o Sud America per quanto è multietnica. Bellissimi i paesini spersi tra le montagne e belle le città.... facili da girare con la metro come Lisbona od in tram come Porto. Temperature fantastiche, sempre fresche anche a luglio. Mangiare veramente unico....baccalà e pesce in genere...dolci.... ed infine prezzi convenienti che non guasta ;)

wally
09-05-2016, 09:29
Come già detto da altri sono due posti assolutamente da non perdere.
Le valutazioni per una scelta le sai solo tu e potrebbero essere: bel posto minima spesa = Portogallo, ugualmente bella la Normandia, ma molto più cara. Natura fantastica in entrambi i posti.
Per i giorni a tua disposizione ( 15 ) non sono pochi, ma diventeranno pochi se ti soffermerai a visitare borghi, città, panorami, ecc. che troverai sul percorso in entrambe le scelte.
Comunque buon viaggio.

novaon
15-05-2016, 18:00
E' il primo viaggio "impegnativo" che programmo. Quest'anno compio 60 e se non mi sbrigo....Il dilemma è se prendere un pò d'acqua in Normandia o forse no in Portogallo. La scelta di coinvolgere un'altra coppia è dettata dall'avere un appoggio reciproco ed uno sprone ad andare avanti, ad ogni costo soprattutto fisico!!! Grazie per gli aiuti.
__________________________________________________ _____________________
R 1200 RT
R 100 GS
R 75/5

magico9999
15-05-2016, 22:24
... non ti preoccupare dell'acqua... poi asciuga ...
Vacci senza timori....