PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento SW si o no?

burnss
04-05-2016, 14:37
Ho un MY 2013 con ancora le mappature originali.
Oggi sono passato da un amico meccanico di cui ho piena fiducia, lui dice che non c'e modo di salvare il SW attuale in modo da rimetterlo in caso non mi piacesse il comportamento della moto dopo l'aggiornamento.
Ora la questione è che, mappe a parte, non so cosa comprenda l'aggiornamento, mi piacerebbe provarlo ma...se poi non mi soddisfa :mad:
Qualcuno di voi ha aggiornato? se n'è pentito? è soddisfatto?

NicoSan
04-05-2016, 20:26
Non farlo, quando l'hanno fatto a me con la mia 2013 è stato un calvario, aveva perso la sua reattività, sembrava assopita, magari più lineare ma non aveva più quella spinta pronta e rapida ai bassi che mi aveva fatto innamorare quando la provai la prima volta. Ho tribolato veramente tanto, alla fine l'ho riavuta come era prima poichè avevano fatto l'aggiornamento senza il mio consenso.

Scordavo: " poi magari a te piace di più e mi dai del p...la!

burnss
05-05-2016, 18:05
Non mi permetterei mai di darti del pirla:lol:
La mia e soprattutto una curiosità/dubbio dato dal non sapere come potrebbe diventare.
Avevo provato un MY 2015 per circa 300 km e non mi era dispiaciuta l'erogazione, sicuramente piu lineare e forse più consona all'uso medio che ne faccio ma, la cosa di perdere il brio che da tanti ho sentito citare mi preoccupa.
Attualmente se metto il DYNA in citta, col traffico è "inguidabile", quando mollo la frizione mi "salta" in avanti e zigzagando non è l'ideale.
Ma alla fine mi sa che me la terro così almeno fra le varie modalità si sente una differenza

NicoSan
05-05-2016, 20:16
Allora falla pure a me lineare e morbida fa' cac....re.

gio4622
05-05-2016, 20:30
io l'aggiornamento devo ancora farlo e ho il tuo identico dubbio,però amici che ho dopo l'aggiornamento hanno trovato la moto molto più fluida e sono contenti dicono di guidarla molto meglio,...invece qualcuno dice che attacando il pc leggono i parametri della tua guida e l'aggiornamento servirebbe anche per cucirti su misura e sul proprio stile di guida le mappe ecc,mah

delantero
06-05-2016, 00:07
Anche io ho una 2013, ma non so se è stato fatto l'aggiornamento, c'è un modo per capire se è ancora quello originale o no? ....grazie

edramon
06-05-2016, 09:27
Ciao, anche a me secca che non ci sia quasi più differenza tra le mappe motore, o meglio ce n'è tra rain e road, o enduro, ma poca tra road e dyna. E' anche vero che insieme a questo appiattimento hanno migliorato anche altri aspetti, ad esempio, l'ultimo aggiornamento che riguarda il cambio ea ha migliorato la cambiata di tutte. Magari prova a chiedere se è possibile che ti facciano l'ultimo ma non i precedenti.
@ Delantero, mi sa che te lo sa dire solo il concessionario collegando il PC

edramon
06-05-2016, 09:31
...leggono i parametri della tua guida e l'aggiornamento servirebbe anche per cucirti su misura e sul proprio stile di guida le mappe ecc,mah

Ecco perchè la mia è meno reattiva dopo agg :lol::lol::lol:

gio4622
06-05-2016, 13:54
non so se sia vero,in giro se ne sentono di bufale,ma potrebbe anche essere,io l'aggiornamento lo farò il 7 giugno epoi vi saprò dire...

burnss
07-05-2016, 23:30
Quella che te la cuciano su misura mi sembra proprio una bufala, un aggiornamento sw e qualcosa di standard.
Per sapere se l'aggiornamento e stato fatto devi andare da un conc, collegandosi può certamente vedere la versione sw a bordo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

antoniovit22
16-07-2016, 00:22
Ciao a tutti, io ho fatto ieri l'aggiornamento sulla mia 2013, in effetti debbo dire che ha perso un po' di grinta ma nulla di grave, ha acquistato un po' più di fluidità, voglio pensare che se è stato fatto questo aggiornamento, serva per migliorare certi aspetti, di sicuro in bmw sapranno cosa fare.

Antonio utilizzando Tapatalk

burnss
17-07-2016, 13:50
Alla fine l'ho fatto, alla disperata mi avrebbero riportato alla versione precedente.
Ho fatto anche la modifica volano appesantito, sw che simula sul 2013 l'andatura dopo la modifica avvenuta sul volano.
Ho fatto 3000 km e direi che pur avendo perso un po' di brio la preferisco così

nautilus
17-07-2016, 15:32
hai un codice di aggiornamento per capire quale versione ti hanno installato sulla moto???

kingfrenk
17-07-2016, 17:27
spiega meglio "modifica volano appesantito", tu ora hai il volano del mod 2015? hai smontato tutto il motore? non ci credo...

nautilus
17-07-2016, 20:19
si, in effetti non si capisce se ha fatto solo un aggiornamento che "simula" il volano 2015 o ha cambiato tutto....

piegopocopoco
17-07-2016, 20:33
...simula....

burnss
17-07-2016, 21:41
Esatto, simula.
La modifica volano appesantito (il nome e proprio questo) che simula il comportamento della moto col nuovo volano, non c'entra nulla con l'aggiornamento sw. È un aggiornamento a richiesta che tra l'altro se non ho capito male può essere a pagamento (discrezione del conce).
Dell'aggiornamento se l'unica differenza avvertibile che ho notato è che se la centralina valuta che la cambiata e brutta da una sgasata (confermato dal conce)

burnss
17-07-2016, 21:42
Se siete interessati al codice aggiornamento sw posso provare a chiedere appena rientro adesso sono in giro nell'ex Jugoslavia

nautilus
17-07-2016, 23:04
ok grazie...