Visualizza la versione completa : freccia led r
Antigua54
04-05-2016, 00:26
salve,
la mia freccia a led anteriore destra ( originale) fa le bizze. Funziona e non funziona , e lo fa da molto tempo ormai. Mi hanno detto che i led non sono come le lampadine a incadescenza, non si rompono subito, ma con fasi alterne. E' vero? Ma se non è problema di lampadina , dove sta il problema? Falso contatto, centralina? Ed ancora. se la devo cambiare devo cambiare tutta la freccia? Sembra inscatolata. Costa un botto. Grazie.
se hai un minimo di manualita prova a invertirla con un altra dal lato opposto e provarla.
se funziona bene allora il problema è all' impianto elettrico altrimenti è la freccia in se...quantomeno restringi il campo...
Antigua54
08-05-2016, 16:37
posso provare
Antigua54
02-08-2016, 19:48
riprendo la discussione per un aggiornamento. ho smontato faro e cupolino ed ho invertito le frecce led. E' l'impianto, maledizione le frecce funzionano perfettamente. il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è l'impianto, in un punto si è rotto. Procedo nella verifica. Ore di garage.
Antigua54
02-08-2016, 21:10
Maledizione, maledizione.
Il punto è stato trovato. E' un filo rotto, o quasi, in un punto proprio sotto il bullone della piastra di sterzo. Filo dentro una guaina con almeno altri 10 fili. Non so adesso cosa fare. Ho tutto il davanti smontato, il punto dove sta non permette di lavorarci. Aprire la guaina è quasi impossibille. Dovrei partire. La bmw mi ha detto non se ne parla, dopo le ferie. Neanche smontando il serbatoio la cosa migliora. Rimonto e mi tengo il filo rotto e la freccia anteriore destra che adesso non funziona più per niente.
P.S. Ma dico io, come si va a rompere un filo proprio li dopo 30000 km.
FrenkyeRockster
02-08-2016, 22:17
Purtroppo si rompono proprio a volte nei punti peggiori, sei sicuro non ci sia modo di lavorarci su? comunque fossi in te la porterei da un meccanico normale (non BMW) che abbia manualità in impianti elettrici, magari non va in ferie e non ha le file paradossali che hanno in concessionaria BMW... e forse riuscirà anche a farti partire ;)
Antigua54
02-08-2016, 22:31
Stavo pensando la stessa cosa. Domani rimonto tutto e cerco. Due nomi in testa c'è li ho.
A lavorarci non se ne parla. questi fili in fabbrica vengono messi prima di tutto. Dopo montano sterzo faro cruscotto ecc e qyundi è impossibile lavorarci.
papipapi
03-08-2016, 21:49
La bmw mi ha detto non se ne parla dopo le ferie :rolleyes:, ammazza questa si che è una risposta, personalmente io non ci porterei nemmeno https://tse1.mm.bing.net/th?id=OIP.M8e9054038c5b4427d069e7aced891b2bo0&w=135&h=101&c=7&rs=1&qlt=90&pid=3.1&rm=2 dopo le ferie :?::toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |