PDA

Visualizza la versione completa : Affiancamento semaforico

wgian1956
03-05-2016, 11:17
Stamattina ,in un incrocio regolato da semaforo con canalizzazioni del traffico (corsia x svolta a dx, x attraversamento diritto e x svolta sn) mi sono affiancato alla prima vettura ferma in attesa del verde x attraversare l'incrocio...dopo un po' è arrivata una auto dei vigili sulla corsia della svolta a sn e mi hanno guardato un po' storto.... ho sbagliato qualcosa secondo voi ? :confused: l'art 144 comma & dice che ''6.In corrispondenza delle intersezioni disciplinate da semafori o da segnalazioni manuali, i conducenti dei veicoli a due ruote possono, nella corsia relativa alla direzione prescelta, affiancarsi agli altri veicoli in attesa del segnale di via. ps:
Non invadevo la corsia a fianco destinata alla svolta a sn

Isabella
03-05-2016, 11:23
La manovra mi pare legittima.

Stampati su un foglietto da tenere a portata di mano il testo dell'articolo del CdS e, la prossima volta che qualcuno ti guarda male facendo la stessa manovra, vigili o non, glie l'allunghi dal finestrino...

asderloller
03-05-2016, 11:30
così poi si incazza e qualche modo lo trova per farti la multa :lol:

Bladerunner72
03-05-2016, 11:38
parecchi anni fa mi successe più o meno la stessa cosa, in una gita fuori porta, attraversando un paese. Semaforo, coda di auto ferme, io lentamente supero la colonna (nella mia corsia) e mi affianco alla prima auto. Noto, appena oltre il semaforo, la pattuglia dei vigili... scatta il verde, il vigile tira fuori la paletta e mi fa accostare. Mi ha contestato 'sorpasso all'incrocio'.
Ero giovane ed un pò ingenuo, probabilmente quello aveva necessità di inventarsi una multa e ci sono cascato come un pollo. Mi fece il minimo, c'era ancora la lira, ed io ero pure convinto di aver fatto un affare !

rasù
03-05-2016, 11:40
Nel vecchio codice infatti era una manovra vietata.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Soyuz
03-05-2016, 12:11
Era solo invidia :-))

Il codice lo conoscano bene

il franz
03-05-2016, 12:43
mi sono affiancato alla prima vettura ferma in attesa del verde x attraversare l'incrocio

Bisogna dare un valore numerico all'affiancamento.
Inoltre capire se dotati di alu o meno.
Perchè con 1+1+1+1... si arriva all'ingombro di una vettura.

wgian1956
03-05-2016, 13:06
RT senza borse

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Teo Gs
03-05-2016, 13:18
....tutta invidia.....;)!!!!

pierachi
03-05-2016, 16:54
probabilmente a Cuneo siete cosi' disciplinati che i vigili vi guardano storto per le cazzate!!!

wgian1956
03-05-2016, 17:24
vero...qui appena sgarri ti segano....

toto'
03-05-2016, 19:00
Dovresti chiedere, ai vigili urbani di Cuneo, di fare un periodo di praticantato a Roma...:cool:
Altro che affiancamento :rolleyes:
Siamo veramente degli incivili :-o otto su dieci hanno il cellulare in mano, la freccia non la mette più nessuno e quei pochi che la usano vengono guardati con circospezione...:cool:
Per non parlare dei parcheggi :mad:(

Someone
03-05-2016, 19:18
Ve ne racconto una buffa: tutte le settimane sotto casa ho il "lavaggio strade" e le macchine andrebbero tolte. Da quando a Firenze c'è stato Renzi, però, non facevano più le contravvenzioni per quel tipo di problema, per cui la cosa era affidata al senso civico (?) dei fiorentini...
Da domani ricominciano con le rimozioni.
Hanno messo un avviso sulla porta di tutte le case del quartiere...

Claudio Piccolo
03-05-2016, 19:22
... e mi hanno guardato un po' storto....

http://i67.tinypic.com/21c5jjk.jpg

wgian1956
03-05-2016, 19:44
Claudio tu non fare il furbo che sei magnagatti come me...;) non erano cosi' storti