Visualizza la versione completa : ticket per le sterrate in piemonte.....
ecco qui, diamoci dentro sembra che questo sia l'ultimo anno e poi....si paga!!
http://www.lastampa.it/2016/05/03/cronaca/turismo-delle-moto-in-valsusa-ora-un-ticket-per-le-sterrate-TTJ27vLVUvMPShOKlt5bBI/pagina.html
Letto pure io questa mattina sul giornale...
Io in sterrato ci vado solo qualche volta all'anno però... non lamentiamoci se i turisti se ne andranno altrove!
Sono stra-sicuro che a fronte del pagamento di questa nuova tassa, non ci sarà un incremento del livello di servizio (peraltro già molto basso) percepito dal turista.
Io in estate frequento la val Chisone/Susa solo perchè ho la seconda casa ma la situazione è molto triste.
Spiace dirlo ma anche in inverno la situazione lascia molto a desiderare se si confrontano le nostre stazioni con altre... meritano veramente di fallire!
Se gli impianti sciistici della Via Lattea venissero acquistati dai Francesi, io mi farei le seghe a due mani: sarei felicissimo!
Purtroppo stanno ancora campando sui contributi di Torino 2006 per le Olimpiadi invernali ma ormai sono tempi lontani: tutto quello che è stato costruito non è stato valorizzato e neppure sfruttato!
Solo da noi capitano queste cose:
1. Impianto di bob a Cesana che ormai è in stato di abbandono: cabine ed impianti elettrici sono stati depredati da vandali (molti si etnia ben definita) ed ormai non più utilizzabile
2. Trampolini di Pragelato nella stessa situazione.
In una nazione normale risorse di questo tipo sarebbero sfruttate adeguatamente... da noi no, che vergogna!
Un'estate avevano provato ad usare la pista di bob con "bob Kart" e bob estivo: divertentissimo.... poi niente.
E pensare che i nostri atleti se ne devono andare in Trentino per allenarsi.
Come mai solo da noi accade questo, con enorme spreco di denaro pubblico?
Hedonism
03-05-2016, 12:13
In una nazione normale risorse di questo tipo sarebbero sfruttate adeguatamente... da noi no, che vergogna!
le hanno sfruttate anche qui..... son servite per intascare un sacco di quattrini, gonfiando appalti ecc ecc....
Che tristezza... leggi qui:
http://www.torinotoday.it/cronaca/pista-cesena-torinese-olimpiadi.html
110 milioni di euro buttati nel cesso!!!!
Che vergogna... ed ora ci scassano la minchia con questa ulteriore tassa.
Se servisse per migliorare i servizi sarei anche contento.... ma non sarà così.
alexcolo
03-05-2016, 12:49
Mi sa che gli introiti maggiori si avranno dalle multe che dal ticket
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
l'uomo molto nero
03-05-2016, 15:34
40 € di pedaggio mi sembra veramente esagerato! fanno prima a dire che non vogliono più le moto
Nell'articolo linkato da valz c'e' scritto che il turismo del fuoristrada in quelle zone fa fare 2 milioni di Euro di fatturato ...
Sarebbe interessante sapere, a fronte dell'introito generato da questa tassa, come cambiera' questo fatturato ...
l'uomo molto nero
04-05-2016, 08:20
fanno prima a dire che non vogliono più le moto
è bastato un giorno per dirlo (http://www.lastampa.it/2016/05/04/cronaca/stop-della-regione-al-turismo-delle-moto-pi-costi-che-benefici-7TyZxZI5ncvgip5NfKARWL/pagina.html) :confused:
A livello di principi stiamo sempre più tornando indietro …se da un lato si parla di Europa unita e di principi comunitari , dall’altro gli enti locali stanno sempre più gestendo le spese (e spesso si tratta di sprechi) non intervenendo alla fonte del problema ma cercando di arrabattarsi aumentando le entrate nei modi più “fantasiosi” oltre alle contravvenzioni con queste ultime che vengono addirittura messe a Budget (chi lavora in ambiti aziendali sa che “vaccata” è questa) .
Se va avanti così arriveremo a pagare il “ticket” su ogni passo di Montagna di cui già si vocifera , (senza considerare che peraltro esistono già le tasse di soggiorno … un'altra "vaccata" perché con più gente arriva e più si muove il business)… come ogni Comune , visto che in Italia si è molto solerti a “copiare” le idee malsane (al contrario delle idee innovative), si sentirà in “dovere” di mettere gabelle di ingresso in ogni strada o zona di interesse naturale o turistico .
Con il risultato che (visto che siamo in un forum specifico) buona parte dei motociclisti andranno a rimpinguare le casse di qualche Paese confinante (vedi Francia).
Della serie “maledetti e subito” senza pensare al domani , alle imprese, allo sviluppo del Paese,etc.. interventi del genere sono capaci tutti di farli (o meglio tutti…coloro che hanno poca coscienza) mentre fare politiche lungimiranti sembra una materia sconosciuta a questa classe dirigente.
Dico sempre che li vorrei vedere in una Azienda (privata) degna di tale nome…a mio parere , e nella migliore delle ipotesi , dopo qualche settimana gli danno un calcio nel culo e via !
l'uomo molto nero
04-05-2016, 13:24
Con il risultato che (visto che siamo in un forum specifico) buona parte dei motociclisti andranno a rimpinguare le casse di qualche Paese confinante (vedi Francia).
per molti piemontesi, specie quelli che stanno a ovest, questa è già da anni la soluzione. Spendiamo i nostri soldi soldi là dove non siamo considerati dei fastidiosi teppisti, li spendiamo per benzina, soste per bar e pasti e spesso per gli alberghi nei giri di qualche giorno. Sarebbe interessante fare una stima di quanti soldi che potrebbero restare in Italia se ne vadano all'estero.
per molti piemontesi, specie quelli che stanno a ovest, questa è già da anni la soluzione...
Ti straquoto!
Ho fatto una rapida verifica nel foglio excel di log della moto, da cui è emerso che in un anno e 23.000 km di utilizzo della moto, ho effettuato solo 3 o 4 pieni di carburante in Italia! Tutti gli altri in Francia, dove peraltro mi fermo sempre a pranzare, le strade sono in condizioni migliori, gli autovelox non sono presenti in ogni comune ed in generale il turista non è visto come un pollo da spennare.
Sarebbe interessante fare una stima di quanti soldi che potrebbero restare in Italia se ne vadano all'estero.
Discorso più che giusto il tuo ma...impossibile da farsi per queste menti bacate :(
Tale computo sarebbe infatti degno di persone intelligenti e con profusa imprenditorialità ...di persone che vogliono la crescita di un Paese anziché la crescita dei personali consensi territoriali (leggasi voti).
@Romargi :
io sono più distante ma ,ma abbiamo già parlato altre volte insieme , con me sfondi una porta aperta ...perché reputo la Francia ,e l'ho girata in lungo e in largo durante una decina di tour o vacanze ,il Paese a maggior misura per i motociclisti (anzi per il turismo in genere) e quando posso ci vado ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |