Entra

Visualizza la versione completa : Corsica a giugno

pierino1972
01-05-2016, 15:31
Salve ragazzi, non ho proprio una settimana intera e partendo dalla franciacorta vorrei fare un giro nell'isola. Per ora l'unica cosa che ho pianificato è la nave da Savona. Vorrei fare soprattutto il sud per le spiagge tra Ajaccio e Porto Vecchio. Avete consigli per pernottamenti e pasti? Grazie

franzli
01-05-2016, 16:17
Tenda o Hotel?

pierino1972
01-05-2016, 17:01
Ciao Franzli solo hotel, b&b, non voglio portarmi troppi bagagli

antares81
01-05-2016, 17:38
Ciao io ci sono stato tre volte, due con amici e siamo stati per 8 ore al giorno tutti e tre i giorni in moto, ti consiglio bastia nonza calvi St. Florant per panorami e vita, ma poi devi fare anche deserto, strade interne, Belgodere, Corte, Calanche e ti ho solo citato alcune cose...
Se vai con zavorrina (la mia terza volta) per spiaggia, ti consiglio Palombaggia Santa Giulia Rondinara e San Cipriano, alcune di quelle che non ti ho detto (come Saleccia) potrebbero risultare impegnative da raggiungere.
Ricordati di bere l'acqua nella brocca altrimenti devi accendere un mutuo..non potrai bere sempre Pietra :lol:

Buon viaggio :D

pierino1972
02-05-2016, 13:25
Grazie del consiglio, sicuramente brocca allora... per me è la mia prima volta in moto in Corsica e vado in coppia, avevo già fatto il GR 20, il percorso da trekking sulle montagne Corse dell'interno, strepitoso ma molto impegnativo...

franzli
02-05-2016, 13:29
Ma le Bocche di Bonifacio non le mettiamo? Io mi ricordo una spiaggia splendida, ma sono passati parecchi anni.