Entra

Visualizza la versione completa : Serbatoio K senza pompa, funziona?

mquadro
01-05-2016, 11:55
Ciao a tutti,
Volevo sapere se per voi, chiudendone l'attacco, il serbatoio K può funzionare anche senza pompa, o e troppo irregolare internamente per la sola "caduta".
Da adattare a moto a carburatori

mquadro
06-05-2016, 19:39
Nessuno ha qualche parere in merito?

mike78
06-05-2016, 20:15
Io parlo per il mio modello (prima serie senza galleggiante fino al 85) Lasciando perdere i vari tubicini e la sede per la pompa che possono restare senza creare problemi, per il resto è sempre un serbatoio... Ricorda soltanto che è di alluminio e se devi mettere un rubinetto per caduta presumo che dovrai saldare sotto un raccordo filettato e devi trovare uno bravo a saldare a tig... Ma penso si possa mettere anche qualche raccordo com or di tenuta e fissato internamente con un dado...

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

mquadro
07-05-2016, 00:48
C'é il "quadratino" dove va il galleggiante, secondo te filettando quello?

mike78
07-05-2016, 06:58
Non te lo so dire, non ho mai visto un serbatoio con galleggiante... Il mio prima serie ha un attacco filettato nella parte alta dove entrano i cavi pompa benzina e spie riserva...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160507/72de40d82a8db13632b3497d0fe35315.jpg

Riccardo.M
23-05-2016, 11:55
il quadratino dove va il galleggiante è "alto" e sfrutteresti ben poca della capacità del serbatoio. Il punto migliore se si vuole pescare tutta la benza risulta quello dove pesca la pompa.... il ritorno butta a destra e la pompa pesca a sinistra quindi il percorso destra-> sinistra all'interno del serbatoio dovrebbe essere garantito.

Sulla fattibilità non saprei, forare è sempre possibile.. poi l'ingegno umano è senza limiti, dipende anche dal materiale, forse un buon saldatore ce la può fare, forse esistono resine epossidiche sufficientemente ignoranti e resistenti a benzina e olii.. in tal caso un foro con abbozzo di filettatura, un tubetto filettato, una colatina di resina che faccia almeno 5-6 mm all'interno del serbatoio e che interessi una porzione del solito tubetto sempre filettata.. dipende dai materiali (serbatoio, tubetto) e dalle caratteristiche della resina..

Poi se devi installare il serbatoio su un'altra moto (cambia quindi l'inclinazione del serbatoio) allora montalo, togli il tappo, versa un bicchiere di liquido colorato (a serbatoio vuoto) e vedi con una torcia a led dove va a posizionarsi il liquido.. le zone coperte sono quelle "buone" per fissarci un pescaggio..

tex_Zen
23-05-2016, 14:55
non penso possa funzionare, gli iniettori hanno bisogno di una pressione minima in ingresso, non penso si possa raggiungere per caduta.... ma perche vorresti farlo?
problemi con la pompa?

mike78
23-05-2016, 15:25
Se leggi bene il primo messaggio c'è scritto che deve adattarlo su una moto a carburatori quindi a caduta.