PDA

Visualizza la versione completa : traghetti per il regno unito

R72
01-05-2016, 08:52
ciao a tutti

per le ferie di agosto mi sarebbe piaciuto andare in Irlanda o in Scozia ma c'è un problema: a parte la Irish Ferries, nessuna compagnia navale nel portale web per la prenotazione on line prevede una prenotazione due persone e due moto.
Siccome non vorrei trovarmi nella situazione in cui una prenotazione va a buon fine e l'altra no, o prenotare due cabine separate con costi proibitivi ed inutili, come vi siete regolati in fase di prenotazione?

grazie

Smart
01-05-2016, 09:03
io inizierei a prenotare 1 cabina, 2 persone e 1 moto (pacchetto standard:lol::lol:), poi al momento dell'imbarco non ho mai sentito di una moto lasciata a terra

PS certo che anche voi ragazze che vi ostinate a voler guidare una moto scombussolate tutto :lol::lol:

GS3NO
01-05-2016, 12:15
Oppure fai come noi e te la fai via terra :)

Quando vai? Noi partiamo il 18 giugno

R72
01-05-2016, 12:25
GS3NO: non avrei molta voglia di farmela via terra, sono invecchiata

le ultime tre settimane di agosto

Smart: mi sono rotta le palle in fretta di girare solo quando qualcuno mi porta e poi è noioso stare dietro

se con l'opzione cancellazione viaggio non costa molto di più, potrei provare

giusto!
01-05-2016, 12:42
per farla via terra

www.gesù.it

GS3NO
01-05-2016, 12:46
In ogni modo, una volta arrivati in terra anglosassone, questa è la nostra route map:

https://sites.google.com/site/krodamotoclub/_/rsrc/1454948166553/progetti-di-viaggio-2016/UK16%20map.png

giusto!
01-05-2016, 12:48
poi volendo essere religiosi

http://www.brittany-ferries.fr/

e prenoti quel che vuoi

Roscoff - Cork

franzli
01-05-2016, 15:21
In ogni modo, una volta arrivati in terra anglosassone, questa è la nostra route map

Quanti giorni avete preventivato?

Non avete preso in considerazione l'Eurotunnel?

GS3NO
01-05-2016, 22:13
Sono tre settimane.
L'idea era di traghettare per avere l'opportunità di vedere le bianche costiere di dover. L'Eurotunnel è veloce ma non vedo nulla e siccome non ci siamo mai stati abbiamo preferito la via sopra al mare

franzli
01-05-2016, 22:37
Io il traghetto da Calais a Dover l'ho preso nel 1993, arrivando come un missile alle 5:30 del mattino perchè avevo prenotato la tariffa notturna che costava di meno. Se avessi perso il traghetto delle 6 avrei dovuto aspettare la sera. Considera anche questo quando prenoti.

Tre settimane è un bel giro, complimenti, avessi io dei compagni di viaggio così...

stino
02-05-2016, 08:19
In ogni modo, una volta arrivati in terra anglosassone, questa è la nostra route map:

Mi sembra che salti l'isola di Skye, un vero peccato

R72
02-05-2016, 08:27
L'Eurotunnel è veloce ma non vedo nulla e siccome non ci siamo mai stati abbiamo preferito la via sopra al mare

viaggi nel tempo, arrivi 20 minuti prima di quando sei partito

http://www.brittany-ferries.fr/

e prenoti quel che vuoi

Roscoff - Cork

per la data che mi serve c'è solo il ritorno
e per altre ragioni familiari, faremo vacanze senza necessità di prenotazione, mi sento strozzare quando devo prenotare

franzli
02-05-2016, 08:37
Purtroppo senza prenotare è sempre un terno al lotto. Ci sono parecchi traghetti che effettuano il servizio, purtroppo non sono uno accanto all'altro e se devi poi cercarli ci passi del tempo. Io ti consiglio, se non vuoi prenotare adesso, di farlo almeno un paio di giorni prima della partenza.

GS3NO
02-05-2016, 09:18
Se avessi perso il traghetto delle 6 avrei dovuto aspettare la sera.

Non riesco a capire cosa intendi dire. In ogni modo considera che noi abbiamo stimato di prendere il traghetto tra le 16:30 e le 18:30. Per la prenotazione ne parlo con la carovana, vediamo che dicono. Quello che devo valutare è il rapporto rischio/beneficio. Infatti noi traghetteremo dopo una tratta di circa 600km e quindi i tempi di arrivo possono essere dilatati dovuti a molte ragioni che ognuno di noi sa. Ho visto però che si trovano informazioni tutte le tratte con orari e compagnia, bisogna valutare. ma grazie per la dritta.

Mi sembra che salti l'isola di Skye, un vero peccato

C'è, magari non c'è su quella grafica ma se guardi l'itinerario GPS c'è. Questo (https://drive.google.com/open?id=15mXHiMbOZGcnQ2n1beq_orINHog) non è ancora quello definitivo al 100% ma diciamo al 99% ;)

GS3NO
02-05-2016, 09:19
viaggi nel tempo, arrivi 20 minuti prima di quando sei partito

Ma ti perdi le belle scogliere di Dover...

franzli
02-05-2016, 09:28
Intendo dire che se prenoti la tariffa notturna che è la più vantaggiosa, puoi imbarcarti solo tra le 22 e le 6 del mattino. Se sfori le 6 del mattino, ti tocca aspettare le 22 e quindi perdi una giornata.

R72
02-05-2016, 09:31
Ma ti perdi le belle scogliere di Dover...

già viste nel 1999, quando per andare al TT attraversammo la manica col traghetto
nel 2007 invece usammo il treno

se non le hai mai viste allora cambia tutto

inoltre in entrambi i casi eravamo gruppi di moto (13 nel 1999 e 7 nel 2007) e abbiamo attraversato la manica senza prenotare nulla

forse fine maggio per l'andata e metà giugno per il rientro non sono alta stagione

mgviwe
02-05-2016, 13:16
per attraversare la manica in traghetto non serve prenotare, i biglietti si prendono al porto, a calais io sono entrato dalle 3 compagnie ho sentito il prezzo e chi partiva prima, moto e pilota 50 euro con p&O... andavo al TT.
al ritorno invece è più semplice, nello stesso ufficio hanno i tre prezzi e gliorari e il biglietto si prende in diretta senza problemi...

franzli
02-05-2016, 13:20
I tempi cambiano :)

er-minio
02-05-2016, 13:29
a calais io sono entrato dalle 3 compagnie ho sentito il prezzo e chi partiva prima, moto e pilota 50 euro con p&O.

Le moto pagano una 40ina di sterline. A volte pure meno.
Se si passa in periodi di "basso traffico" una volta comprato un qualsiasi biglietto, in moto, ti fanno salire sul primo traghetto di quella compagnia che sta partendo.

Io ormai uso sempre il treno, ma tutte le ultime volte che ho preso il traghetto ho sempre preso il biglietto in porto.

Ci sono parecchi traghetti che effettuano il servizio, purtroppo non sono uno accanto all'altro e se devi poi cercarli ci passi del tempo.

A Dover?
Ti danno il numero della corsia... non è complicato.

Se usate il treno, che comunque costa, controllate sempre (magari al ritorno) se ci sono le offerte del servizio "prima classe" flexiplus.
A volte capita che costino solo qualche decina di sterline in più, ma puoi passare quando ti pare. Hai un codice e dopo il checkin vai diretto al treno passando per un cancello con il codice.

Io, di solito, quando torno dall'europa se posso cerco i flexiplus perchè non ti devi fare la sparata fino a dover per arrivare all'ora x (tra l'altro, da solo arrivo sempre un paio d'ore prima).

geppo60
02-05-2016, 13:54
Ciao, peccato che vai in agosto io ti rubo l'itinerario ma lo farò a luglio..magari aggiungo Skye ...non prenoterò nulla tanto da solo non credo di aver nessun problema...buon giro ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GS3NO
02-05-2016, 14:08
Se vuoi ti passo il file in formato garmin

geppo60
02-05-2016, 14:44
Sarebbe una cosa fantastica...grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mgviwe
02-05-2016, 17:12
I tempi cambiano :)
Beh era il 2014...

Si cmq hanno detto bene, e facile, 50euro e via sul numero di corsia del primo traghetto che parte, le moto passano davanti a tutti, io ho preso la nave perché arrivavo da lunghe tratte e sfruttavo il traghetto per relax e altre pianificazioni.

R72
17-05-2016, 11:02
abbiamo finalmente prenotato, si va in Scozia, olè

fraf82
17-05-2016, 11:35
passa da Skye come ti hanno consigliato! è uno dei posti che mi è piaciuto di più, quando siamo andati in scozia.

RE_NIKO77
17-05-2016, 11:40
noi partiamo il 28 maggio per la scozia.
tutto via terra fino a calais (nessuna prenotazione fatta, i traghetti partono con frequenza).
attraverseremo l'inghilterra verso nord versante ovest fino a edinburgo.
poi arrivano le mogli (in aereo...!!!) e iniziamo il giro nord scozzese in senso antiorario fino a glasgow.
le mogli ripartono e noi faremo la tratta newcastle-amsterdam in traghetto, e rientro via terra.
rientro previsto il 7 giugno.

alby1953
17-05-2016, 15:11
Ci sono anch'io programmato a fine giugno....penso di fare il biglietto del ferry al momento ...ho visto che P&O è la più economica...mà non ho capito una cosa bisogna fare prima il biglietto e poi tornare indietro e fare il controllo passaporti UK, visto su google maps che gli uffici P&O sono in altra posizione rispetto al controllo pass., oppure si passa prima il controllo pass. e poi si fanno i biglietti??
Lamps

stino
17-05-2016, 15:55
Quanto vi invidio,ci tornerei proprio volentieri in Scozia.
Io i biglietti li ho fatti su internet e sono andato direttamente all'imbarco,il percorso ti obbliga a passare dal controllo documenti,ma mi sono imbarcato a Danquerke ma pensi sia lo stesso x Calais.

geppo60
19-05-2016, 21:19
Ci sono anch'io programmato a fine giugno....penso di fare il biglietto del ferry al momento ...ho visto che P&O è la più economica...mà non ho capito una cosa bisogna fare prima il biglietto e poi tornare indietro e fare il controllo passaporti UK, visto su google maps che gli uffici P&O sono in altra posizione rispetto al controllo pass., oppure si passa prima il controllo pass. e poi si fanno i biglietti??

Lamps

Quando parti di preciso?

alby1953
20-05-2016, 09:08
[QUOTE=geppo60;9013410]Quando parti di preciso?[/Q

Prevedo di prendere il traghetto nel primo pomeriggio del 21/06.

geppo60
22-05-2016, 18:28
[QUOTE=geppo60;9013410]Quando parti di preciso?[/Q

Prevedo di prendere il traghetto nel primo pomeriggio del 21/06.

Ah, ok allora non riusciamo a fare strada assieme perché io vorrei partire il 3/4 luglio ...