Visualizza la versione completa : Sconto sul nuovo con permuta
Ciao a tutti in fase di acquisto con permuta.. è previsto anche un eventuale sconto?? Oppure lo sconto sul nuovo lo fanno solo se nn hai una moto usata da dare dentro ?? Grazie 😊
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
riccio2004
29-04-2016, 10:41
Sconto solo senza permuta.
Io mi sono fatto fare due offerte: 1)con permuta 2)senza permuta
Da mantenere fino alla consegna.
Poi ho messo annunci di vendita dell'usato consapevole del margine di sconto che avrei potuto applicare al futuro acquirente. Alla fine, dal prezzo proposto sugli annunci, sono sceso di ulteriori 500 euro (guadagnando comunque altri 1000 euro rispetto all'eventuale permuta senza sconto).
In definitiva conviene sempre vendere il proprio usato rispetto alla permuta: le due proposte del concessionario ti aiutano a capire quanto "puoi scendere" rispetto al prezzo di vendita che hai in mente.
Spero di averti chiarito 😊
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
....beh se tratti senza usato è sicuramente meglio....ed hai più "potere" sulla scontistica....;)
hyperciccio
29-04-2016, 11:25
O ti fanno una valutazione bassa e poi sconto sul nuovo, o valutazione alta e zero sconto, comunque cambia poco.
L'importante è la differenza di prezzo da pagare...
E' chiaro che se poi ti fai dare una valutazione senza permuta, come ti hanno scritto sopra, ti consente di capire a quanto potresti vendere privatamente la tua ;)
whitefly
29-04-2016, 11:32
Penso che non c'è una regola generale. Dipende dal conce, dai volumi di vendita e via dicendo. A me hanno fatto lo sconto pur dando dentro un usato BMW
A me è successo una cosa strana.. adesso sono al lavoro e nn ho con me i dati però mi aveva valutato la mia ha 1200 Adventure del 2009 con 37000 km 9600 € poi però nella fattura risulta che me l'ha valutata 8100€.. ma comunque il totale che veniva é rimasto invariato.. come mai? Mi ha abbassato il valore della permuta e mi ha fatto dello sconto?
nebbialibera
29-04-2016, 12:46
Possono scrivere anche la Treccani poi alla fine si deve guardare l'ultima riga dove c'è scritto saldo totale
matteo10
29-04-2016, 12:48
Nonostante lo sconto che ti ha fatto ci guadagna qualcosa sul nuovo e si è messo in casa un usato che vale meno.
Quando mai lo rivenderà sarà più facile che non dovrà registrare una perdita.
La cosa che nn capisco è perché nella fattura nn ci sia scritto sconto 1500€.. semplicemente il totale della moto con gli accessori risulta di 1500€ in meno.. il totale doveva essere 22.700 invece nella fattura c'è scritto 22.100 mah..
matteo10
29-04-2016, 13:03
Detta così è diversa e mi sembra anche un filino strano...
Praticamente io ho preso un gs lc Tripe black con i 3 pacchetti più le valige laterali vario il bauletto semirigido Bmw il navigatore è il casco gs il totale era 22700 - 9600 di permuta veniva 13100 nella fattura mi trovo scritto prezzo 21200 - 8100 di permuta E viene sempre un saldo di 13100..
Strummer
29-04-2016, 13:15
Avrà sbagliato a scrivere, se il netto a pagare è giusto...credo.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Sembra che mi abbia regalato gli accessori.. Infatti il navigatore viene 700€ + il casco e il borsone semirigido 800€ totale 1500€...
Mah detta così sembrano 1500 euro non dichiarati...ai fini fiscali
hyperciccio
29-04-2016, 15:58
Ha fatto lo sconto sulla moto e preso la permuta ad un valore più basso.
A te non cambia nulla, ma lui carica la moto usata ad un prezzo più basso e risparmia un pò di iva sulla fattura emessa ;)
Be insomma.. da quello che ho capito lo sconto di 1500 euro lo fanno se nn porti dentro la moto vecchia.. io penso che la mia Accenture del 2009 full optional con anche le tre valige e 37000 km valga di più di 8100€..
E in più sulla fattura mancano 1500€.. Nn si fa così..
hyperciccio
29-04-2016, 16:09
Che sulla fattura mancano 1500 euro conta poco. Ha un costo più basso di pari importo (la permuta). Diciamo che fiscalmente le due operazioni sono identiche, solo ai fini iva ha un vantaggio ;)
E io che vantaggio ho??
hyperciccio
29-04-2016, 16:15
Nessuno, per te è la stessa cosa.
Quello che conta per te è la differenza...
Ok però scusami se mi avesse detto che mi dava 8100 magari l'avrei venduta privatamente.. inevece col fatto che mi aveva detto 9600 ho preferito darla dentro..
Gekkonidae
29-04-2016, 17:02
credo ti stiano spiegando che in ogni caso, qualunque cosa lui avesse scritto, tu sempre 13100€ dovevi dare di differenza. anche se avesse scritto 100000-86900, a te non sarebbe cambiato niente... a lui cambia l'iva (credo di aver capito) non la quotazione della tua...
matteo10
29-04-2016, 17:05
Ok però scusami se mi avesse detto che mi dava 8100 magari l'avrei venduta privatamente.. inevece col fatto che mi aveva detto 9600 ho preferito darla dentro.. :confused:
Cosa nn hai capito Matteo?
boxeroby
29-04-2016, 23:21
Non c'è nulla da chiarire..... è semplice ed elementare, come spiegato da Gekko e Hyperciccio.
Maaaaa... No niente va...
rsonsini
30-04-2016, 08:31
Non vi va bene neanche quando vi ritirano l'usato ad ottimo prezzo?!?
Sent from my iPhone
Se in fattura compaiono comunque tutti i pacchetti e optional, è la stessa cosa. Altrimenti vuol dire che navi, borse e casco te li ha venduti in nero
fastmirko
30-04-2016, 09:01
io penso che la mia Accenture del 2009 full optional con anche le tre valige e 37000 km valga di più
Io son convinto che la tua moto sia ancora nuova e con una sana voglia di fare chilometri.
Se vuoi che il tuo usato frutti di più ti devi arrangiare a piazzarlo.
Per un buon sconto su nuovo ti devi muovere verso la fine anno solare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |