PDA

Visualizza la versione completa : A proposito di forcelle...

uccio63
28-04-2016, 14:31
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160428/94fa791ea2f985d079a9433c34a61dcd.jpg

Andato a fare il tagliando dei 1000 chiedo al conce (Che va in pista con una Panigale) come si può migliorare l'affondo della forca anteriore..parliamo di molle e olio, di steli ecc...poi mi dice aspetta un attimo e torna con due forcelle della s1000r regolabili..erano le sue...a metà prezzo te le monto...che dire...la vita cambia parecchio ;) mi ricorda lo step che ho avuto quando ho montato gli ohlins sull'adventure..al ritorno a casa sorridevo dentro il casco anche se il portafoglio era più leggero... :cool:

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

enzissimo
28-04-2016, 16:04
Sentirsi bene con la ciclistica è la cosa più importante per avere un buon feeling con la moto, complimenti per l'acquisto!

Locomotiva
28-04-2016, 16:40
Hai fatto benissimo, uccio, beato te...Io mi sono limitato a mettere molle progressive HyperPro, e olio relativo. La situazione è molto migliorata (ci voleva pure poco...), ma sicuramente una forcella regolabile è un'altra cosa. Ma io dico, crucchi teste di ferro, se la forcella con le regolazioni l'avete in casa, e farne una che ne è priva magari vi costa anche qualcosa in più...mah...

uccio63
28-04-2016, 19:22
Come non quotarti Locomotiva...secondo me la nine t è un paradosso nel suo genere...mi spiego...hanno voluto fare una moto ok vintage con il richiamo al passato...ecc...ecc..quindi immaginavano per gente tranquilla che trotterella in montagna...o che va all'aperitivo con barba che va di moda.....però sta moto ha talmente tiro e una giusta dose di cavalleria che è sprecata per quello che potrebbe fare...quindi la filosofia bmw la capisco però ti viene da dire che peccato...tanto essendo una vintage però moderna due belle forcelle un mono dietro che si rispetti, i cerchi tubeless...non era uno sforzo eccessivo che dovevano fare...;):mad:

flu
28-04-2016, 23:02
quoto uccio63 e locomotiva al 1000 %

Massimo 7.0
28-04-2016, 23:07
Hai fatto bene, anche io, come altri ho cambiato le molle e l'olio, è migliorata ma non è ancora perfetta.

bobo1978
28-04-2016, 23:09
La R9T in effetti è un po economica per avere anche le sospensioni regolabili.cos'è che costa???
Bisogna "uscire" un po più soldi per avere uno step in più.

Rotfl....

flu
28-04-2016, 23:20
........ ma in fondo ....... checacchiovogliamo da una moto da BAR ? .... avete barba folta, risvoltini, camicia a quadri e caschetto old style ? ... ok ! siete perfetti ... e vaffanculo i tublesssss e le sospensioni regolabili ... il cokpit completo ... il t.c l'abs. l'asd .... e cribbio ! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂