Visualizza la versione completa : Tempi d'attesa ordine SHOEI Hornet ADV
Ruttolomeo
27-04-2016, 15:14
Ciao a tutti,
a voi sembra normale aspettare oltre 1 mese per aver ordinato in negozio uno SHOEI Hornet ADV TC-1 ?
Ovviamente il negoziante pur di non perdere la vendita mi ha detto che SHOEI Italia ha risposto che consegnavano in "tempi rapidissimi" (pur sapendo che non era vero, ne sono pienamente convinto).
Poco furbo, visto che perderà il cliente per questa cosa, basta poco per essere trasparenti...poi si lamentano che gli shop-online fanno chiedere i punti vendita.
Se l'avessi ordinato anche in Inghilterra avrei risparmiato 80€ e mi sarebbe arrivato in 5 giorni...e io scemo che invece ho fatto la cosa "giusta" e acquistato da loro per mantenere un certo rapporto di clientela!
managdalum
27-04-2016, 17:04
Si trasloca sul WW
Ruttolomeo
27-04-2016, 17:16
Scusa non ho capito cosa hai scritto!
Ti ha spostato nella stanza....walwal ;)
semplive...chiama Shoei e senti cosa dicono...
magari ha ragione il concessionario
EnricoSL900
27-04-2016, 22:36
Lasciato acconto?
semplive...chiama Shoei e senti cosa dicono...
magari ha ragione il concessionario
lamentati in giapponese arigatò
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=shoei%20italia
cerca anche in contatti..........
puoi parlare e scrivere in Italiano....
Ruttolomeo
28-04-2016, 09:04
Ho scritto direttamente a SHOEI ITALIA, ma ovviamente non mi hanno mai risposto.
La cosa che mi fa inc****re è che mi sono raccomandato col negoziante di informarsi col fornitore sul tempo di attesa (in quanto dopo 2 settimane avrei sbloccato l'assicurazione) e farmi sapere che avrei deciso di conseguenza se attendere oppure prendere un altro casco, oppure di lasciar perdere.
Invece lui senza avvisarmi l'ha ordinato dicendo che gli hanno risposto "tempi rapidissimi" (già questo è sintomo che non aveva una risposta certa e comunque non è stato corretto con me), dopo 2 settimane di silenzio mi sono andato a informare e mi hanno detto "eh all'inzio doveva arrivare subito e poi hanno detto non prima di fine Aprile".....e per la seconda volta nessuno mi ha avvisato di nulla (a oggi è passato 1 mese).
Domani andrò la a sentir dire che non sanno nulla, allora mi farò dare indietro l'acconto di 100€ altrimenti gli dirò di prestarmi un casco in comodato d'uso (e mi diranno che non possono). Lo cosa che mi scoccia e che ci rimetto io che comunque sono senza casco per almeno altre due weekend (anche se lo ordino on line).
Se passate da Parma state all'occhio va là...
Non ho capito, se ti serviva un casco subito perché l'hai ordinato? Cambiavi subito negozio e via. Hai scelto una grafica che non era disponibile? Con le grafiche capita a volte che, pur risultando a listino, le abbiano terminate anche i distributori ed in quel caso si aspetta.
Che convenienza ha il negoziante a far arrabbiare un cliente secondo te?
Ruttolomeo
28-04-2016, 11:57
Io sono entrato in negozio dicendo che mi piaceva quel casco, però che entro due settimane avrei tirato fuori la moto...di informarsi sul tempo di attesa perchè se non era sicuro che arrivasse entro tale periodo, piuttosto avrei preso un altro casco o sarei andato altrove (visto precedenti nei quali l'attesa è andata oltre 1 mese).
Il negoziante non ha convenienza a far arrabbiare un cliente, ma ha convenienza a non perdere la vendita...capisci cosa intendo? Mi ha assicurato tempi brevissimi...e allora l'ho ordinato, o meglio me l'ha ordinato senza avvisarmi.
Il negozio dove vado lì ha disponibili
er-minio
28-04-2016, 12:39
di informarsi sul tempo di attesa perchè se non era sicuro che arrivasse entro tale periodo, piuttosto avrei preso un altro casco o sarei andato altrove
Ora... cambiare colorazione con una disponibile e prendere altro casco che hanno in negozio a pari prezzo?
sbaglio o da quel che scrivi non l'hai neanche provato??
nel caso va a provarlo da qualche parte e poi cercalo in internet vedrai che in una settimana hai tutto
Ordinato a Roma da rivenditore ufficiale Shoei (negozio fisico)... consegnato in negozio dopo 4 giorni lavorativi dall'ordine. Hornet ADV bianco taglia M. Il tutto circa un mese fa...
EnricoSL900
28-04-2016, 13:44
Io sarò all'antica ma sono sempre per il buon vecchio "dare soldi - vedere cammello", da leggere in questo caso anche nel senso inverso "vedere cammello - dare soldi".
Detto questo, lavoro nel commercio e mi capita quotidianamente di chiedere acconti per accettare un ordine. A volte ci sono ordini per i quali non ho un tempo di consegna sicuro nonostante tutte le telefonate e le mail possibili in questo mondo, e in quel caso spiego con la massima precisione e la massima trasparenza al cliente quello che sta succedendo e il motivo per cui non sono in grado di garantire tempi di consegna precisi.
Mi è capitato di perdere vendite "perché di là hanno detto che arriva", a volte anche sapendo per sicura dal produttore o dall'importatore la indisponibilità del prodotto su tutto il territorio nazionale; sono quei casi in cui vince chi pensa sia meglio un uovo oggi che una gallina domani, ma a me piace essere corretto e per quanto posso preciso. Sempre e comunque.
Cioè, tu gli hai lasciato 100 Euro per informarsi? Perdonami ma ... Quando avevo il negozio io non capitava nessuno così!
Ruttolomeo
28-04-2016, 16:49
No ragazzi non avete capito, ho provato in negozio lo SHOEI ADVENTURE ADV taglia XL bianco, ma non avendo la colorazione Seeker TC-1 lo doveva ordinare.
Mi sono raccomandato di chiedere le tempistiche e farmi sapere, lui invece l'ha ordinato dicendomi che le tempistiche erano rapidissime. Allorchè gli ho dato fiducia e gli ho lasciato i 100€ di acconto (che ci stanno eh se solo fossero sinceri) e poi è successo che casostrano i tempi rapidissimi sono diventati 1 mese e forse più
maurospeed74
07-05-2016, 19:46
Ciao, alla fine é arrivato il casco ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |