Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio antifurto per Gs1200 2011

Gianni#55
27-04-2016, 13:05
Buongiorno.. Nuovo del posto, perdonatemi.
Ho necessità di montare un antifurto sulla mia vacca del 2011, acquistata di recente. Ho fatto delle ricerche sulla baia ma a quanto ho capito non esistono antifurti che abbiamo i cablaggi specifici per il modello in questione.
Siccome non voglio tagliare/saldare/nastrare i tanto costosi cavetti della signora, un pó per non far danni irreversibili è un pó per non lasciar smontar la moto dai meccanici a dir loro capaci di farlo, preferirei il faidame con qualcosa di aftermarket oppure originale BMW.
Allora ricapitolo, perché mi sa che sennò faccio confusione.
Qualcuno di voi conosce qualche antifurto aftermarket che abbia un cablaggio specifico? Optando per quello originale e volendo comprarlo usato, cosa devo verificare prima dell'acquisto? ..mi riferisco a codici vari ecc...
Grazie.

Gianni#55
27-04-2016, 13:07
Ah, la vacca è' dotata di esa abs asc e controllo pressione pneumatici. Lo specifico perché in qualche altro posto mi pare di aver letto di antifurti originali non compatibili con queste cosette.

Kit
27-04-2016, 13:44
fatti una buona assicurazione........tanto se la puntano la portano via qualsiasi allarme tu abbia montato........al limite una bella catena con lucchettone.....

Gianni#55
27-04-2016, 13:53
Kit non so da te... Ma da noi è difficile trovare una compagnia che ti assicuri la moto

lollopd
27-04-2016, 13:55
quoto kit, fatti una bella polizza furto..io ho axa con 0% di scoperto

Gianni#55
27-04-2016, 14:00
Assicurazioni a parte... Come potrei fare?

Gianni#55
27-04-2016, 14:01
Lollo...amo la tua città

robiledda
27-04-2016, 14:17
Vai dal Conc BMW e ti fai montare l'originale.
Nessun taglio di fili solo una spinetta da inserire e una riprogrammazione della centralina

Gianni#55
27-04-2016, 14:20
Si ok ok ma ottima soluzione ma vorrei comprarlo usato.. Ho letto di alcuni codici da verificare. Esiste un sito dove controllare se questi vanno bene per il mio modello?

roberto40
27-04-2016, 14:38
Benvenuto Gianni.
PEr trovare quanto cerchi c'è il realoem, metti il numero di telaio della tua moto, oppure fai la ricerca per modello/anno e trovi il codice di tutti i ricambi.

http://www.realoem.com/bmw/enUS/select

Per quanto riguarda l'installazione dai un'occhiata sul forum, trovi varie discussioni, tipo questa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83550&highlight=antifurto)

Per il resto si dice mucca, le vacche sono altre...:cool:

Gianni#55
27-04-2016, 14:49
Grazie Roberto... Do un occhiata e vedo che ne viene fuori.. Però vacca suona bello ����

Gianni#55
27-04-2016, 16:01
Credo di aver trovato il codice... Ho fatto una ricerca come suggerito da Roberto.
Ancora una domanda... Praticamente l'antifurto adatto alla mia moto è' quello con il codice riportato su realoem?

roberto40
27-04-2016, 17:42
Di solito si.
Cliccando sul codice stesso, ti elenca tutti i modelli per il quale è compatibile.

lollopd
27-04-2016, 18:18
Tua città

Addirittura....quando passi chiama

robiledda
28-04-2016, 08:17
Gianni ricordati che se lo acquisti usato e lo monti tu devi comunque portarlo in Conc. per farlo riconoscere dalla tua centralina.

Gianni#55
28-04-2016, 10:52
Buongiorno... Si grazie ne sono consapevole, ma opto per l'acquisto usato almeno risparmio qualcosa.
Con questi codici sto diventando pazzo. Facendo la ricerca su realoem mi viene fuori un codice che dovrebbe essere quello X la mia moto. Ho fatto delle ricerche sempre sullo stesso sito, partendo dal codice di alcuni antifurti trovati in vendita, in modo da risalire al tipo di moto destinato. Vi giuro non è roba semplice, praticamente, se ho capito bene, tutte le centraline DWA sono state sostituite da xxx che sta per il codice che monta la mia moto.
Ma che significa sostituite? Non funzionavano bene? Vittime di sbalzi di umore? Oppure solo un cambio di codici? Cioè che la xxx è' compatibile con le altre mente le altre non possono sostituire l'xxx?
Oppure ho avuto il culo di beccare una moto superdotata? Non mi pare..14k e paraolio motore ko. Mai successo su una Jap.
Sto pensando di chiedere a madre BMW per capirci qualcosa, secondo me passerò per pazzo ��

zooropa_68
28-04-2016, 12:16
Su RealOEM di dovrebbe dare l'indicazione che il codice Xx rimpiazza quello Xy ed è retroattivamente compatibile....in pratica, ognuno dei codici indicati è compatibile con gli altri.
Io il DWA l'ho comprato usato su Ebay dalla Grecia, montato ed ha funzionato subito (ma la mia GS std 2007 era uscita di fabbrica con l'allarme, che poi qualcuno dei proprietari precedenti aveva tolto). Se non fai il riconoscimento della centralina allarme in BMW, l'allarme stesso funziona ugualmente, ma non avresti le indicazioni visive sul cruscotto tipo spia rossa lampeggiante. Per l'accensione frecce all'attivazione/disattivazione leggiti il manuale DWA che trovi nelle VAQ, è uno dei parametri configurabili.

Sent from my SM-A310F using Tapatalk

Gianni#55
28-04-2016, 12:31
Grazie zooropa, mi sei stato molto d'aiuto. Adesso mi è tutto più chiaro! Intanto ho mandato una mail all assistenza BMW e attendo risposta.
Anche io l'ho presa usata, il bello è che il vecchio proprietario non sapeva manco se aveva l'ads....quindi non credo sia stato smontato qualcosa.
Sono convinto pure io che tutti i codici intercambiabili tra loro, altrimenti non si spiegherebbe la necessità di attivarlo tramite l'aggeggio magico. La confusione è' partita leggendo i vari pareri... Chi dice che non funziona in determinate circostanza, tipo, se hai il controllo pressione pneu serve un DWA specifico.. Chi dice che funziona solo se ecc ecc..
Vediamo cosa mi rispondono i maestri e poi procedo all'acquisto

Gianni#55
28-04-2016, 12:32
Cioè l'abs..perdonare il mio maledetto t9

StiloJ
28-04-2016, 12:48
se hai il controllo pressione pneu serve un DWA specifico
In effetti è così: esistono due tipi di centraline di antifurto, una che è solo antifurto, l'altra che è sia antifurto che centralina per il controllo della pressione dei pneumatici.
Se la tua moto non ha l'RDC (controllo della pressione dei pneumatici) puoi prendere uno o l'altra centralina indifferentemente, ma se hai RDC devi assicurarti di prendere la centralina che sia DWA e RDC insieme, altrimenti perdi l'indicazione della pressione delle gomme sul cruscotto, perchè la centralina dell'antifurto si monta in sostituzione di quella del RDC.

ciao.

zooropa_68
28-04-2016, 14:49
C'è qualcuno sil forum che ne vende uno hai provato a contattarlo?
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=453188

Sent from my SM-A310F using Tapatalk

robiledda
28-04-2016, 19:45
mi sa che questo essendo del 2007 non ha il RDC...

Gianni#55
29-04-2016, 20:15
Stilo sono arrivato in parziale conclusione. Rovistanto sul realoem e facendo verifiche al contrario, partendo dal codice per arrivare al modello di moto. Praticamente io traggo le tue stesse osservazioni. Due centraline diverse. Queste differenti appunto denominate postmont. impianto allarme e centralina di comando rdc-dva/rdc.
Quindi, per la mia moto, essendo dotata di rdc, avrei bisogno di una centralina di comando bla bla bla.
Fin qua sembra tutto chiaro, basta trovare una centralina con un codice compatibile a quello della mia moto. Sembra pure facile.. Su realoem, superseded by/ supersedes. Quasi tutti i codici vanno a finire sul gs1200 2010-12.
Invece oggi vado in officina, chiedo spiego ecc e dai loro cilindri magici tirano fuori un codice del pezzo che dovrei trovare per la mia moto.. Vado a controllare da me e quel codice si riferisce a postmont.impianto di allarme.
Tutto ciò mi tormenta vi giuro. Chiedo il prezzo del nuovo montato... Pensavo peggio onestamente. Però non mollo, magari abbiamo noi ragione!

StiloJ
30-04-2016, 11:24
Io l'ho appena fatto mettere, al momento di ordinare mi hanno chiesto il libretto della moto per vedere il telaio è con quello hanno ordinato la centralina. Una volta montata mi hanno restituito la centralina rdc montata in origine dalla moto. Ora ho sia antifurto che rdc. Prezzo? Un rene, 300 €

Anytime baby...!
Inviato dal mio  iPad Air utilizzando Tapatalk

Gianni#55
30-04-2016, 11:47
A me ha chiesto 220 compreso il caffè durante l'attesa

robiledda
30-04-2016, 14:17
220 montato e con due telecomandi?
... e cosa stai aspettando? che si raffreddi il caffè?

Gianni#55
02-05-2016, 09:03
Ahahah giusto