Entra

Visualizza la versione completa : Rottura cardano o cosa?


enonva
25-04-2016, 08:44
Ieri partiamo io e la mia compagna da Roma per una mini vacanza di due giorni a Lucca... Uscito dal casello Pisa centro ho sentito un forte rumore ritmico dalla ruota posteriore, mi fermo e vedo che perdo olio dal cardano che in breve fa una pozza per terra. Metto la moto sul cavalletto centrale è noto che la ruota non è stabile... L'idea che mi son fatto ė che sia un cuscinetto rotto. Morale moto su carrattrezzi e vacanza rovinata. Domani portano la moto in una officina bmw di Lucca... Speriamo bene

roberto40
25-04-2016, 09:01
Probabilmente si è rotto il cuscinetto della coppia conica.
Trovi una discussione in merito cliccando qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=452240&highlight=cuscinetto), ma ne trovi molte in tutta la sezione boxer 4v.

Enzino62
25-04-2016, 22:32
Che storie... Non mi rassegnero' mai... Mi spiace!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

dumbo54
26-04-2016, 00:33
Strano così "di schianto"...
Normalmente i cuscinetti danno qualche preavviso, specialmente quando sono alla fine hai come la sensazione di gomma bucata, la moto perde stabilità.
Questo molto prima di pisciare olio.
Comunque occhio a come ti fanno il lavoro: a me, la prima volta hanno cambiato il cuscinetto e la famosa flangia.
Dopo neppure 10mila km , di nuovo il cuscinetto, distrutto dalla limatura di quello precedente, e pure il cardano.
Brutta botta...:mad:

enonva
26-04-2016, 08:46
Grazie a tutti ragazzi.... Tra poco vado in officina, è la Lucar BMW di Lucca, speriamo la facciano in giornata altrimenti dovrò rientrare in treno e che soprattutto lavorino bene.

lollopd
26-04-2016, 09:03
Raccomandati che puliscano bene le limature e i pezzi del vecchio!
Te lo auguro che lo facciano in giornata ma non so quanto contarci onestamente

Paolo Grandi
26-04-2016, 13:30
Se è il cuscinetto, e hanno il ricambio, non è un lavoro lungo.

stac
26-04-2016, 14:07
Altro che cuscinetto! per me si è rovinata anche la coppia conica.

enonva
26-04-2016, 14:18
Purtroppo non hanno il cuscinettone, arriva domani. Comunque tutti molto cordiali e disponibili. Il capo meccanico con una lunga esperienza alle spalle mi è parso competente e scrupoloso.

Elycando
26-04-2016, 16:00
Strano così "di schianto"...
... a me, la prima volta hanno cambiato il cuscinetto e la famosa flangia.
Dopo neppure 10mila km, di nuovo il cuscinetto...


Dumbo, calcola però che, se la moto è quella della firma di enonva, qui stiamo parlando di una R850...

Comunque il discorso non cambia poi molto, è una vera rottura di balls:mad: