Entra

Visualizza la versione completa : help ! info livello benzina / autonomia

flu
24-04-2016, 21:22
ciao a tutti

ho comprato una nina usata due giorni fa ed in questo we ho scorrazzato in langa con massima soddisfazione sommando oltre 600 km ......

purtroppo non ho ( ancora ) il libretto uso ed manutenzione ed allora mi rivolgo a voi per una info relativa alla srumentazione ... si tratta delle info sulla benzina ...io ricordo che nella mia r1200 r mi dava sia il livello che l'autonomia .......

la nina, non mi segna autonomia ... lo strumento mi visualizza l'icona benzinaio e poi ----- barrette ed un simbolo che credo sia l icona contakm

lavorando con il pulsante info, mi da il consumo in due diverse versioni ....

inoltre quando si è accesa la spia della riserva, la suddetta videata mi indica icona benzinaio e poi mi segna 1 poi 2 poi 3 fino al 5

ho lo strumento in tilt o sbaglio qualcosa ?

grazie a tutti in anticipo

andreabtl
25-04-2016, 07:41
il libretto uso e manutenzione lo puoi scaricare dal sito bmw,altrimenti mi dai la tua mail in privato e te lo mando.comunque la tua moto non ha niente,è proprio cosi

roberto40
25-04-2016, 07:47
Ciao flu, come ti ha detto andreabtl il manuale viene distribuito gratuitamente dalla BMW.
Trovi una discussione con dei riferimenti, cliccando qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=383172).

f800gaius
25-04-2016, 11:33
Quando si accende la spia della riserva, comincia il conteggio dei km (il numero progressivo che visualizzavi). Considera che ti sono rimasti 3 lt. circa di carburante ad una media di 18 km/lt ne potrai percorrere all’incirca 50 km.
BMW non si è presa la responsabilità di indicare i km residui per evitare di farci rimanere a piedi causa indicatore di livello poco preciso. Ecco allora che ti indica solo quanti km stai facendo in riserva lasciando al pilota la responsabilità di fermarsi quanto prima al benzinaio.;)

flu
25-04-2016, 11:58
grazie a tutti ....

scaricato il libretto uso e manutenzione, il fatto che non ci sia la spia della benza mi sembra na roba da matti in una moto da quasi matti !

sulla r classic che ha lo stesso display mi dava info piu tranquillizzanti .....

saluti da un anziano matto, felice della nina nonostante le sue minchiatine bavaresi !

ps: gli amici motociclisti ieri dopo circa 300 km di curve mi hanno fatto notare che la nina ha effetti positivi sull'organismo ! fa RINGIOVANIRE !!! :lol: :lol: :lol:

Locomotiva
26-04-2016, 07:55
No, un attimo, la spia riserva benzina c'è, quello che manca è il livello carburante

flu
26-04-2016, 23:20
certo ....la spia gialla c'è ! ... è tutto il resto che manca ! ma d'altronde cosa vuoi da una bmw da 15.000 euro ?

Robler
27-04-2016, 02:59
come qualcuno a scritto in B.F. :"......alcune innegabili pecche ma poco a poco...".
Bell'acquisto Flu

Locomotiva
27-04-2016, 09:05
certo ....la spia gialla c'è ! ... è tutto il resto che manca ! ma d'altronde cosa vuoi da una bmw da 15.000 euro ?

Beh, l'autore del post mi pare avesse affermato che mancava, o sbaglio? Detto questo, la strumentazione della Ninetta, oltre che carente, fa pure incazzare. Alzi la mano chi trova interessante tutta la serie di dati che propone, salvo poi mancare del livello benzina, temperatura motore...Tutte robe che bastava trapiantare, sic et simpliciter, il cruscotto della vecchia r1200r e si era a posto. Ma già, con questi spiccioli, pretendiamo pure una strumentazione completa? E una forcella decente? E magari i pneus tubeless? ma va va va...:mad:

andreabtl
27-04-2016, 16:01
se vi può consolare il livello benzina manca anche sulla s1000rr

Locomotiva
27-04-2016, 16:15
Anche una forcella decente, con qualche straccio di regolazione e pneumatici tubeless? Quelli ci sono? Allora non ci consola...PE'NNIENTE...

andreabtl
27-04-2016, 22:38
quelli si,ci mancherebbe,quella è fatta per andare forte e ci va

Locomotiva
28-04-2016, 08:00
Lo so bene che la rr ha tutto questo, Andrea, (e ci mancherebbe pure...), evidentemente ti è sfuggita la sfumatura ironica di quanto ho scritto. Anche la Ninetta va forte, anzi molto forte (se quasi 230 km/h su una naked sono pochi...), inoltre costa una tombola, ed esce di serie con una forcella penosa, che tutti i possessori che vogliano farne un uso consono sono costretti a rivedere. Io in più ho reso i cerchi tubeless, perchè non mi va di avere il retropensiero che potrei morire per una semplice foratura. Era troppo, per mamma BMW, dotare di queste piccolezze una moto da 110 cv e quasi 16000 euro? Io no creto, come direbbe Razzi...

frangatto
28-04-2016, 12:08
si torna semplicemente al vecchio sistema infallibile del contakm parziale.
è una moto vintage? e allora beccati il vecchio sistema!
io faccio il pieno.
faccio 220/230 km e rifaccio il pieno.
tanto il mio culo non reggerebbe di più.
ed ho un AMPIO margine di sicurezza.

sulle gomme con camera d'aria è meglio che non mi esprimo :( :( :(

Locomotiva
28-04-2016, 16:37
Ah beh, se è per questo, anch'io. Il contakm n.1 lo azzero ad ogni pieno, il n.2 lo azzero a fine giro ( o a inizio giro, che è lo stesso).

andreabtl
28-04-2016, 18:16
è una motina fatta così, non è una sportiva.

frangatto
28-04-2016, 19:20
a proposito, a Roma c'è chi si fa da tramite per trasformare le gomme in tubeless,

2g moto.

a 330 chiavi in mano.

un salto ce lo faccio...

flu
28-04-2016, 22:55
ciao Rob ! al prossimo rebel noi siamo in nineT !!!!!

Massimo 7.0
28-04-2016, 23:11
Effettivamente le gomme con camera d'aria fanno storcere il naso

Locomotiva
29-04-2016, 08:23
a proposito, a Roma c'è chi si fa da tramite per trasformare le gomme in tubeless,

2g moto.

a 330 chiavi in mano.

un salto ce lo faccio...

330? Azz, allora io ho fatto un affare...210+IVA, e cerchi tubeless, anzi, Bartubeless (che il nome della ditta voglia di nuovo sottolineare la destinazione d'uso della motoretta, il bar? :lol:)

frangatto
29-04-2016, 16:51
si ma tu gli lasci la moto, la smontano, spediscono i cerchi,li rimontano , riequilibrano il tutto e te la ridanno .
qualche cosa di diverso dal portare i cerchi direttamente a bartubeless.

mica lavorano per passatempo....

Robler
29-04-2016, 21:31
@ Flu - facciamolo Flu, al Rebel in Bmw:evil2:

flu
30-04-2016, 18:05
io ho gia prenotato il traghetto !

Massimo 7.0
01-05-2016, 23:08
Prossima spesa per l'inverno

Locomotiva
02-05-2016, 08:13
si ma tu gli lasci la moto, la smontano, spediscono i cerchi,li rimontano , riequilibrano il tutto e te la ridanno .
qualche cosa di diverso dal portare i cerchi direttamente a bartubeless.

mica lavorano per passatempo....

Infatti ho fatto anch'io così, qui dalle mie parti, una ditta di Calderino, gli porti i cerchi e pensano a tutto loro, e per la cifra che ho detto (i cerchi me li ha smontati e rimontati il mio gommista, dato che dovevo cambiare le gomme, quindi non ho pagato più di quanto avrei fatto per un normale cambio gomme). E credo che neanche loro lavorino per passatempo...:D