Entra

Visualizza la versione completa : Croazia: spiaggie di sabbia a ridosso del confine


GianniGS74
24-04-2016, 12:49
Questa estate vorrei ritornare in Croazia, però con il bimbo piccolo cerco, se esistono, delle spiagge con un minimo di sabbia.

Vorrei rimanere vicino al confine (potrei dover rientrare per motivi di lavoro), sarebbe l'ideale la zona di Umago, dove vi chiedo se conoscete qualche affittacamere.

Eventualmente mi pare che c'è una spiaggia di sabbia dalle parti di Orsera ed anche sull'isola di Krk.

Vi ringrazio per le indicazioni ... solitamente mi piacciono le vacanze alla cieca, ma quest'anno non posso proprio ...

jack2425
24-04-2016, 22:16
se sei di Mestre e avendo un bambino piccolo mi fermerei al Cavallino, li troverai tutto per far divertire il tuo bimbo

GianniGS74
25-04-2016, 11:16
Si, ma il mare ...

siviaggiare
25-04-2016, 19:34
Ciao Gianni concordo con Jack . In Croazia devi andare più giù di Umago,parecchio più giù. Ti consiglierei Baska che è abbastanza vicina(4 ore di macchina da Mestre e li trovi spiagge di sabbia)oppure l isola di brac ma si trova difronte Spalato e avendo un bambino piccolo è un bel viaggio. Magari piuttosto di cavallino/Jesolo punta su Lignano ma l acqua della Croazia non la trovi di certo qui nel Veneto

GianniGS74
25-04-2016, 22:22
Baska intendi a sud dell'isola di Krk?

In Croazia sono sempre andato in Dalmazia o Cherso, è che per un periodo sono in trasferta a Trieste, e volevo unire l'utile al dilettevole portandomi giù la famiglia, e la zona di Salvore-Umago è quella più vicina.

In realtà non è così importante che ci sia la sabbia, i bimbi giocano lo stesso, volevo solo accertarmi che percaso non ci fosse qualche posto dietro l'angolo che non conosco.

Lignano / Grado sono improponibili ... costi allucinanti, casino estremo e spazi piccoli, e per mangiare bene il pesce spendi follie.
Non che in Croazia lo regalino, però la qualità medio-alta là ha il prezzo che qui paghi il pesce in barattolo.

s.milan
26-04-2016, 22:38
Ciao Gianni,
un bel po' di anni fa sono stato qualche giorno a Novigrad, a una mezz'oretta da Umago.
Poichè non avevo tanta voglia di girare e pochi giorni a disposizione, ho trovato un albergo (mi pareva si chiamasse Maestral, o qualcosa del genere e non era eccessivamente caro -all'epoca-) che aveva una spiaggia che di fatto era una piccola baia/insenatura in sassolini (non di quelli fastidiosi) abbastanza comoda.
Qui puoi vederla tra la fotogallery: http://www.uniline.hr/index.php?lang=it&pid=7029&oid=2120701043811614
La cittadina è piccola, e in pochissimo la visti e a dire il vero alla sera era un po' smorta: però se non ti scoccia prendere la macchina non sei lontano da centri un po' più ricchi di vita come Umago o Parenzo.
Non so se questo corrisponda alla tua idea di vacanza, però magari può darti qualche spunto o comunque pur non avendo un mare "al top" sei sempre meglio rispetto a Cavallino/Jesolo. ;)
Non è lontanissimo da Mestre (io sono di Salzano) quindi in 3 orette scarse ci arrivi, poi... dipende sempre dal periodo in cui vai.
Sandro

Olerico
27-04-2016, 00:03
L'anno scorso Croazia isola di Krk. Njivice. Era pieno di bambini piccoli. Io ero in albergo ma immagino si trovi da affittare. Acqua cristallina, tanta gente ma mai fastidiosa, per me la miglior vacanza degli ultimi 10 anni. Il pesce ottimo, in due lo pagavamo sui 20 euro in tutto.
Olerico

GianniGS74
27-04-2016, 20:53
Grazie ragazzi, il paese sull'isola di krk era proprio Njivice, ora me lo sono ricordato.

Buona anche la segnalazione di Novigrad, ci andremo a Giugno, e non ci interessa il caos, anzi.