Visualizza la versione completa : Consiglio new R1200R o nineT
Salve a tutti, sono un possessore di una Bonneville stile cafe. Inizialmente ho pensato di permutarla per una nineT, folgorato dalla sua bellezza. Entrando nel conc BMW a Torino ho notato la R1200R, mi e' piaciuta e sono entrato nel !oop...Leggendo di qua e di la ho capito che tecnicamente, motore e telaio la R1200R e'senza dubbio superiore, qualcunodi voi ha avuto la stessa indecisione e poi scelto l'una o l'altra in base a qualcosa in particolare? Suggerimenti?
Grazie
Carmelo
Sono due moto diverse. La nineT è un gioiellino molto di moda oggi, customizzabile con accessori esclusivi come il serbatoio in alluminio spazzolato ad esempio, ma tecnicamente è inferiore, anche perché monta il boxer della precedente generazione.
La R1200R è una moto naked unica nel suo genere: unisce una linea sportiva e prestazioni superlative al vertice della categoria con la possibilità di fare mototurismo serio (comoda in due, possibilità di montare bauli e valigie senza deturparla troppo).
Se cerchi una moto da mostrare al bar prendi la nineT. Se cerchi una moto da vivere e godere prendi la R1200R.
kappalc8
23-04-2016, 09:21
Appena provata ieri come moto sostitutiva R1200R, e' stata una assoluta sorpresa: compatta, maneggevole ed estremamente agile, dalla citta'al misto veloce. Risposta ottima all'acceleratore, coppia prontissima, potenza quanto basta, freni e sospensioni (ESA) tutto a posto; gustoso il cambio elettroassistito, bella la strumentazione.
Lato negativo: a) protezione aria: zero, ma e' una naked, io preferisco la RS.
b) estetica: linea per me insignificante con discutibili innesti japan... E qui preferisco nettamente la Nine T, per me la moto di produzione piu azzeccata degli ultimi 10 anni.
Bye
geminino77
23-04-2016, 09:39
Con la ninet vai al bar con la r1200r ovunque.....
luciano1
23-04-2016, 13:45
Ciao se preferisci il lato estetico Nine T per il lato tecnico R 1200 R,io preferisco la Nine T.
Lucavolvo
23-04-2016, 14:00
Io ho avuto il tuo stesso dubbio, ho preso la R1200R e ne sono entusiasta.
Però sono un motociclista più di sostanza che di forma.
Se hai una Bonnie probabilmente ti piace di più la NineT e se la compri sarà comunque una ottima scelta: provale entrambe e poi decidi!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma parli della r12002 nuova, con motore a liquido o le vecchie con telelever?
perche tra le due ce un abisso anche in termini proprio di uso.
io provandole per bene tue e e tre mi permetto di dire:
ninet, bellissima, di moda, ciclisticamente non proprio riuscita nel senso che la posizione di guida non è il massimo, la ruota dietro l' ho sentita distante e in curva non è proprio precisa, non da farci grandi tratte, in due montati non so quanto bella sia da guidare...
r nuova, naked sportiveggiante, ciclistica buona ma sportivina, idem la sella ecc come tante altre moto sul mercato che pero costano un bel po di meno
r vecchia, moto comoda, con cui far anche tanta strada ma con la giusta vena da naked che ti permette, conoscendola, di dar gas nel misto montano come tante altre naked di pari categoria.
dipende un po cosa vuoi e cosa ti piace fare....
ferdinando.macchia
23-04-2016, 15:29
Dipende anche da quanto sei alto.
Quando ho venduto la K1300R ho provato la NineT, veramente stupenda...da vedere!
Per che sono 1,90 l'abitabilità era pessima, sarà che scendendo dalla K,così "lunga", tutto sembra più piccolo, ma la NineT veramente é minuscola e ci stavo troppo scomodo. Non ho provato la nuova R1200R perché sedendomi mi é sembrato di sedermi sulla mia vecchia Bandit1250, ma ammetto che sono prevenuto, non ho gradito questo avvicinamento alle jap, però devo ammettere che é bella, specialmente quella bianca con telaio rosso. La vecchia R1200R bialbero é la moto che comprerò tra un paio d'anni, con quotazioni interessanti, la trovo forse la più bella naked mai prodotta!
grazie, da pensarci bene visto che devo versare un pò di soldini in entrambi i casi. La ciclistica della bonnie è deludente, per questo sarebbe l'deale coniugare uno stile cafè con una ciclistica di primo livello..........ma nn si può avere tutto :-)
Vedi se ti convinci con questo piccolo e tranquillo video di me in costiera con la R1200R, sono ancora in rodaggio...
https://www.youtube.com/watch?v=XXg5l9p5eI0#t=42
l'deale coniugare uno stile cafè con una ciclistica di primo livello..........ma nn si può avere tutto :-)
certo che si puo, basta modificare una r1200r facendone un cafè leggero senza diventarci matto
oppure andare su i kit pronti
Gambiarrra
23-04-2016, 22:58
[QUOTE=robgeb;8977659]Vedi se ti convinci con questo piccolo e tranquillo video di me in costiera con la R1200R, sono ancora in rodaggio...
Mi raccomando !
Vai sempre da solo !
Dal modo che guidi, sei ben pericoloso !!
Obs.
Ma hai solo 2 marce ?
In costiera di marce ne uso quasi esclusivamente 3. Principalmente le prime due. È un percorso lento e tortuoso dove si gusta tantissimo la coppia della R. Ma giuro che era un giro tranquillissimo.
Muzio1970
24-04-2016, 08:04
Io ho avuto prima la NineT poi la R , due moto bellissime e completamente differenti
Per la ciclistica sulla NineT se vuoi qualcosa di buono pensa di spendere qualche soldino per forcelle e mono per la parte fascino non ci sono paragoni 3a0!!per quest'ultima altra cosa non spetare di farci qualche viaggetto , a mio avviso è scomodissima!!
La R è sicuramente meno bella ma una moto più a tutto tondo veloce, comoda il giusto , agile da usare sia in città che per fare belle curve
Se deciderai per la R prendila full o minimo che abbia ESA
FATSGABRY
24-04-2016, 09:14
Dal video sembra corra forte..in realtà non supera i 60 Haha
Velocità giusta eh non esagerare in certe strade che al lunedì i giornali sono pieni di fenomeni
BMW ha la particolarità che sembra di viaggiare a velocità folli in realtà uno col t-max ti passa
giallo76
24-04-2016, 09:15
Quoto ferdinando: io ho la R1200R bialbero e credo sia una delle più belle naked mai prodotte, con una linea elegante e sportiva allo stesso tempo per una moto che consente di fare praticamente tutto! Forse altre sono più di impatto estetico ma quante reggeranno il passare del tempo e delle mode senza apparire subito vecchie? Sulle maggiori prestazioni della R1200R LC ovviamente non si può dire nulla ma se cerchi quelle allora ci sono altre naked con prestazioni ancora superiori!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
giallo76
24-04-2016, 09:16
Confermo anche quanto detto da
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
giallo76
24-04-2016, 09:18
Robgeb: in costiera si usano quasi esclusivamente le prime 3 marce. C'è solo qualche piccolo rettilineo in cui puoi mettere anche la 4a.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dal video sembra corra forte..in realtà non supera i 60 Haha
Velocità giusta eh non esagerare in certe strade che al lunedì i giornali sono pieni di fenomeni
BMW ha la particolarità che sembra di viaggiare a velocità folli in realtà uno col t-max ti passa
Come hai visto sono un tipo tranquillissimo. Forse l'unica cosa che faccio è farla impennare leggermente in accellerazione ma con il controllo di trazione attivo mi taglia subito.
In costiera cerco di non superare mai i limiti, troppi controlli e troppi rischi oltre a tanti fenomeni che la scambiano per la pista. E io sui giornali del lunedì non ci voglio stare! ;)
Con BMW sembra si stia sempre correndo perché per curvare devi piegare sempre tanto. La verità è che se arriva un pazzoide come detto sopra mi passa anche con uno scooter 300. Ma io lo lascio andare. :D
Quoto ferdinando: io ho la R1200R bialbero e credo sia una delle più belle naked mai prodotte, con una linea elegante e sportiva allo stesso tempo per una moto che consente di fare praticamente tutto! Forse altre sono più di impatto estetico ma quante reggeranno il passare del tempo e delle mode senza apparire subito vecchie? Sulle maggiori prestazioni della R1200R LC ovviamente non si può dire nulla ma se cerchi quelle allora ci sono altre naked con prestazioni ancora superiori!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ci sono alcune naked più potenti della R1200R ma nessuna naked che sia tanto potente quanto comoda allo stesso modo di questa moto. In questo è unica nel suo genere.
La superduke 1290, la monster 1200R, la tuono V4, la nuova speed triple sono più potenti. Ma in due sono scomodissime però.
A me piaceva moltissimo la speed triple ma ho rinunciato proprio per questo e sono molto contento della R.
Bonneville venduta. Ora tocca comprare...
Psycofear
09-05-2016, 14:24
Ciao Carmex,
io sono nello stesso dilemma...ho una R1200R e la sto vendendo per una ninet... o nuova R... incomincio ad avere qualche dubbio...
MUKKAFERMA
09-05-2016, 19:12
Io avevo la vecchia 1200 e l'ho cambiata con la nuova e sono super soddisfatto.
La nuova va come una scheggia è molto più sportiva, ha un motore entusiasmante che tira come un cavallo al galoppo, entra in curva e finalmente senti la curva, con la vecchia ti sentivi galleggiare e non era una sensazione bellissima. Entri, fai la curva e poi ti spara fuori come un razzo. Bellissima. Ti consiglio di prenderla con tutte le trappole del controllo di trazione ed il cambio assistito, quando la guidi è una vera goduria.
Altro piccolo consiglio scegli la sella rialzata, l'impostazione è più caricata sul manubrio, la guida ci guadagna, io sento meglio la moto, e comunque il confort è sempre migliore rispetto alla vecchia 1200.
Insomma, zero dubbi.
Condivido al 100% quanto detto da MUKKAFERMA! Prendila full optional con ESA, dynamic pack e cambio elettroassistito. La sella quella alta. Una goduria!
Hai sbagliato posto, qui tutti ti diranno che è meglio la R1200R LC, vai da quelli della NineT e senti loro.
Io comunque ho una R1200R LC e sono felice.....
MUKKAFERMA
11-05-2016, 19:09
Alucchi. Analisi perfetta, però devo dire che da altre parti in molti si lamentano del loro acquisto, qui nel nostro orticello leggo molti commenti positivi.
Massimo 7.0
12-06-2016, 22:12
Con la Ninet ci ho fatto 1500 km in 4 giorni sulle strade della Sardegna senza grossi patemi.
Se sei abituato alla Bonneville questa ti sembra una poltrona frau.
Sono due moto profondamente diverse, la Ninet è essenziale, poca elettronica, motore raffreddato ad aria zero riparo aerodinamico ma esteticamente non ha uguali.
La r1200 R è più completa, ci fai tutto, viaggi, sparate sui passi ecc. tutto nel massimo comfort, niente che non si possa anche con la Nine T ma a costo di qualche sacrificio in più.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |