Visualizza la versione completa : HP2 Sport supporto luci posteriori
er-minio
19-04-2016, 14:24
Continuo a "perdermi" il supporto dello stop/targa/frecce, dopo averlo smontato e rimontato dalla moto.
Ho cambiato la viteria (una l'avevo persa per strada) e rimesso la loctite blu, come sulle originali.
Ma continua ad allentarsi.
Mi dimentico qualcosa?
roberto40
19-04-2016, 19:33
Strano che si sviti anche con la loctite.
Non conosco il sistema, č previsto un dado oppure solo una vite che si stringe su un supporto filettato?
avevo lo stesso problema, se ho ben capito, poi mi sono accorto che erano le uniche viti della moto (comprata nuova) che non avevano le rondelle in plastica presenti in tutta le viti della carena. Oltretetutto a forza di stringere stavo rovinando il codino. Acquistate rondelle, anzi donate da BMW, rimontato il tutto e mai pių problemi. Il codino portante ha molte sollecitazioni e vibra da paura, forse stringendo le viti la rondella di plastica si schiaccia e si tensiona evitando il problema. Forse invece č solo un caso. Spero di eSSerti stato di aiuto!
er-minio
07-07-2016, 19:26
avevo lo stesso problema, se ho ben capito, poi mi sono accorto che erano le uniche viti della moto (comprata nuova) che non avevano le rondelle in plastica presenti in tutta le viti della carena.
Esatto.
Io a furia di smontare/rimontare tutto il portatarga ho segnato un po' la vernice sotto le viti.
Mi frega poco perchč č la "coda di ricambio" che ho, ma la palla č che dopo un po' si riallentano.
Fino ad ora ho risolto stringendo con la dinamometrica – evidentemente a mano stringevo troppo poco.
Metto le rondelle in teflon.
Grazie!
er-minio
07-07-2016, 19:33
Vedo solo ora la risposta di rob: no quasi tutta la carenatura mobile si avvita dentro delle clip. Vite su filettatura e basta. Gran parte della moto č tenuta su con la Loctite :)
Paolo Grandi
07-07-2016, 20:08
Rondella piana + rondella spezzata e vedrai che risolvi ;)
mascalzone_latino69
07-07-2016, 20:12
Magari cosė si crepa il carbonio...:confused:
mascalzone_latino69
07-07-2016, 20:13
Potresti usare i dadi autobloccanti...;)
Tipo questi...
http://www.sidersan.com/sp_product/dado-esagonale-autobloccante-alto-zincato
er-minio
07-07-2016, 20:41
Penso che la rondella semplice in teflon risolva.
Materdė ero in pista a girare - ho rabboccato troppo olio (nell'hp non diventa nero, mi sono sbagliato...) ed ho dovuto tirare via la vasca al volo per tirarlo gių dal tappo di scarico.
La vasca si avvita allo stesso modo del portatarga, ma ha le rondelle: non si č mossa.
er-minio
07-07-2016, 20:42
Il piano per questo inverno č farmi il fascione con la luce a led per lo stop da mettere al posto del portatarga.
Che, visto che sono piuttosto fermo, una luce di coda vorrei tenerla per sicurezza.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |