Entra

Visualizza la versione completa : F800 GS - Riporre documenti

Ruttolomeo
18-04-2016, 13:09
Ciao a tutti, voi dove riponete i documenti della moto (libretto, assciurazione ecc.)?
Nel retro della sella ho notato che c'è una spazio dove infilare qualcosa, ma il portadocumenti BMW non ci entra!

Anto61
18-04-2016, 13:11
Mi hai anticipato ....
Sotto la sella c'è una specie di slitta x inserirci la busta per i documenti ma è una menata infilarla, altrimenti bauletto

Inviato dal mio iPhone

asderloller
18-04-2016, 14:20
dicono che sarebbe meglio portarsi i documenti appresso e non lasciarli insieme alla moto...

Superteso
18-04-2016, 14:21
non è che lo dicono.....

è da farsi, normale prassi.
Magari oltre ai documenti si protrebbe lasciare pure la chiave :(

baerret
18-04-2016, 14:33
Direi zaino o al massimo dentro una bustina porta documenti impermeabile(tipo quella di decathlon) da mettere sotto la centralina sotto la sella.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ruttolomeo
18-04-2016, 14:43
Si esatto, sarebbe meglio portarseli appresso. E' che fare il viaggio con un pataccone nella tasca della giacca è scomodo.

geppo146
18-04-2016, 15:06
In un portadocumenti della concessionaria.
Chiavi, documenti personali, documenti della moto, cellulare e portafogli nello zaino nel baule posteriore. Quando scendo porto lo zaino con me.

transalpone650
18-04-2016, 15:34
Mah a me non piace salire e scendere con tanta roba. Corro il rischio che una volta li dimentico e state tranquilli che quel giorno mi fermano... Alla fine li lascio sotto la sella. In una busta impermeabile formato metà A4 ci stanno e non si rovinano.

Il dubbio nasce per tutto il resto... sotto la sella del transalp ci stavano in ordine:
- documenti
- bomboletta gofia e ripara
- 2 (due) camere d'aria di ricambio
- set di chiavi e cacciaviti per le riparazioni
- kit pronto soccorso
- blocca disco.

Dove metto tutta sta roba sulla bella GS!?

m-dis
18-04-2016, 16:00
dicono che sarebbe meglio portarsi i documenti appresso e non lasciarli insieme alla moto...
Perché in moto no e in auto si? O forse si deve portar via tutti i documenti Dell auto quando si parcheggia???

Superteso
18-04-2016, 16:02
la seconda che hai detto :cool:

m-dis
18-04-2016, 16:26
Sono un ingenuo ottimista. ..ogni veicolo ha i suoi documenti a bordo

Poi non so quanti girino con tutti i fascicoli al seguito una volta scesi...

Superteso
18-04-2016, 16:28
non devi portati mica l'enciclopedia.....

basta e serve il solo libretto di circolazione :)

m-dis
18-04-2016, 17:42
Si,e' che io ce li ho tutti infagottati assieme...libretto, certificato proprietà,assicurazione,comprese quelle vecchie che un giorno butterò...etc...etc 😊

m-dis
18-04-2016, 17:44
Comunque adesso son curioso e chiederò a tutti i conoscenti se girano col libretto auto/moto in tasca...

Comunque io li tengo incastrati in quel piccolo vano prima del faro post

Superteso
18-04-2016, 17:45
pochi nessuno.....

fino a quando :confused:

rugbista
18-04-2016, 17:55
In un porta badge sia libretto piegato che assicurazione, il tutto nella tasca della giacca o con il portafoglio, dove volete, ha le dimensioni del tagliando dell'assicurazione. Nel sottosella rete ragno con relativi ganci, portatelefono impermeabile, presa accendisigari din-comune, straccio, cavetto in acciaio per legare il casco e libretto uso e manutenzione. Ps non ho antifurto quindi un po' piu di spazio rispetto ad altri.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

ozama
18-04-2016, 21:16
Io li tengo in moto da sempre.
Come lintengo sulla macchina.
Assicurazione e libretto. Il certificato di proprietà lo tengo a casa. Ora, poi, dell'assicurazione serve solo la ricevuta di pagamento..
Sulla GS li tenevo nel porta documenti della concessionaria, ben piegati, nello spazio riservato al kit pronto soccorso.
Gli schizzi non hanno mai dato problemi.
Nel vano posteriore ci stava: il blocca disco nella sua custodia, le lampade di ricambio, un lucchetto spiralato da bicicletta per legare i caschi se il baulone era impegnato, un elastico che non si sa mai che ci sia qualcosa da legare..
Certo la Giessina è un po' avara di spazio..
Ciao!

kappa495
18-04-2016, 23:08
basta e serve il solo libretto di circolazione.......

Ma a che pro portarli appresso ogni volta che si scende dalla moto?.?.? Poteva avere un senso il CDP,(ormai elettronico) ma il libretto proprio nessuno, tanto se la rubano ti chiedono se i documenti erano sul mezzo e l'assicurazione l'unica cosa che esige per pagare è la doppia chiave.....molto meglio quindi non rischiare multe per aver dimenticato il libretto a casa!!!

geppo146
19-04-2016, 14:00
Perché in moto no e in auto si? O forse si deve portar via tutti i documenti Dell auto quando si parcheggia???
Io porto sempre con me i documenti, sia della moto che dell'auto!!

s.milan
20-04-2016, 13:48
Ciao ragazzi,
i documenti della moto li tengo nella bustina del concessionario che ormai è stabilmente nella tasca della giacca.
Se poi la giacca rimane in bauletto, li tolgo e li porto con me: fondamentalmente, comunque, sulla moto non ci stanno quasi mai.
Avevo iniziato a metterli nello spazio sottosella, ma non mi ispirava fiducia.
Alla fine portarmeli dietro è diventata una questione di abitudine.
In macchina ovviamente li tengo nel porta oggetti, e se per motivi X di notte non sta in garage, me li porto in casa. Però quando è parcheggiata in giro... stanno lì :confused:
...Sarà perchè la macchina essendo chiusa offre un senso di protezione maggiore.
Ah, i CDP, ovviamente, sono a casa. ;)
Sandro

baerret
20-04-2016, 14:34
Comunque una volta che ti hanno rubato la moto (sgrat, sgrat) il fatto di aver salvato i documenti è una magra consolazione.
Ovviamente per documenti intendo la carta di circolazione e certificato assicurativo 😉

asderloller
20-04-2016, 14:34
giusto, io lascio il CDP già firmato :confused:

pericleromano
20-04-2016, 15:07
Ozama, nel sottosella del VStronz ci sta pure una confezione di acqua 6 x 2 vero? :lol::lol::lol:

nebbialibera
20-04-2016, 16:29
In Suzuki sono avanti,nel sottosella hanno previsto lo spazio per la moto di scorta.

kappa495
21-04-2016, 13:33
...continuo a non capire l'accanimemto nel portarsi inutilmente una cosa appresso.......����

Alfredo VV
21-04-2016, 15:02
Non c'è tanto da capire, neanch'io mi porto dietro mai niente ma se uno lo vuol fare mica mi dà fastidio.

SKIZZO67
21-04-2016, 20:12
Io, per sicurezza, quando parcheggio la moto poi me la porto appresso con tutti i documenti. Si, è un po' pesantella, soprattutto quando monto il bauletto.

Mi guardano strano quando entro in un bar con la moto in braccio, ma non mi frega nulla, i documenti non me li faccio fregare!!!!

Cribbio.

s.milan
21-04-2016, 20:45
@skizzo: ma, scusa, perchè non lasciare in parcheggio solo il bauletto?

SKIZZO67
21-04-2016, 21:22
mhmhmhhm quasi quasi- Grazie oh!!

ozama
23-04-2016, 11:32
@Pericle/@Nebbia:
Grazie per la perculata, ma chi in moto ci gira, ci fa le vacanze, eccetera, invece di smontarla, montarla modificarla e adorarla (tutto, sia chiaro, assolutamente lecito e ammirevole), magari ha qualche esigenza in più di "comodità e senso di sicurezza" e si arrangia..:lol::lol::lol:
Quando giravo in Vespa mi è servito pure lo stagnatore a gas..:lol::lol::lol:
Dimenticavo: i cavi per l'avviamento (si sa mai) auto costruiti, adatti ai morsetti delle moto e agli spazi disponibili, li tenevo nel vano batteria. E mi sono serviti almeno due volte, per fortuna per DARE soccorso. :)
Per le ferie o i we, quando montavo i telai per le borse, gli attrezzi aggiuntivi (forbici, nastro, fascette, chiavi varie per smontare le ruote, eccetera) li tenevo in una sacca porta oggetti da bicicletta fissata all'interno del telaio destro:
https://picasaweb.google.com/110855609188341338495/MotoValigieTrekkerEPortaAttrezziSuF800GS
Foto 4, 5, 6.
Sulla V-Strom 650, nel sotto sella ci stava TUTTO quello che ho detto (ed erano anche forniti di serie gli attrezzi per smontare le ruote - che mi sono anche serviti -), PIU: lo spray per la catena (confezione grande da 400 ml Did), uno straccetto, un paio di guanti da lavoro, lo spray e lo straccio pulito per la visiera del casco.:)
Sulla V-Strom 1000 - mannaggia :mad: - lo spray per la catena grande non ci sta (ho il piccolo Did per fortuna) e nemmeno gli attrezzi per smontare le ruote, dato che la posteriore richiede una bussola da 36 ed una adeguata leva..:rolleyes: Mi tocca di metterla nel baulone per i viaggi lunghi estivi.:confused:
Comunque sto pensando seriamente ad un oliatore automatico..:lol:
I documenti però li tengo nel baulone, dove, già dai tempi della GS avevo fissato una sacca porta documenti morbida per contenere piccoli oggetti e non farli girare, in modo che non interferisse con i caschi:
https://picasaweb.google.com/110855609188341338495/PortaDocumentiNelBauloneTRK52#
qui, un paio di occhiali da vista da vicino, un paio di occhiali da sole e qualche altra cosa, sono sempre "a bordo".
Anche la Tiger e la GSX-F erano abbastanza capienti. Sulla Tiger si smontavano le due selle e qualcosa si metteva anche sotto a quella del pilota, a fianco della batteria.:confused:
La BMW è in effetti quella con gli spazi minori fra le moto che ho avuto. Ma di sicuro ci si arrangia. Non si giudica certo la moto dal sottosella.;) Ma sicuramente fa comodo.:confused:
Ciao!:)

-Principino-
23-04-2016, 23:47
Li tengo nella giacca o in uno zaino, non mi fido a lasciarli sulla moto

rob65
25-04-2016, 14:26
Marsupio da gamba della Givi, metti dentro documenti (tasca più grande) portafogli e telefono. Poco ingombrante e pratico.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

franzli
28-04-2016, 15:31
Sotto la sella, nella parte posteriore dove ci sono i ganci della sella. Il porta documenti che oltre al documento della moto include il libretto uso e manutenzione, la vignetta autostradale e la carta verde.

marcobmw
30-04-2016, 19:38
Ma giusto per capire (non ci arrivo): che differenza fa se mi rubano la moto con i documenti dentro o senza ?

baerret
30-04-2016, 21:09
Infatti: praticamente nessuna... 😁

m-dis
30-04-2016, 21:47
E no,qualcosa ci sarà visto che tanti si prodigano e consigliano di non lasciarli e portarseli sempre dietro !

franzli
30-04-2016, 22:11
E no,qualcosa ci sarà visto che tanti si prodigano e consigliano di non lasciarli e portarseli sempre dietro !

Non credo che cambi molto, tieniti a casa magari una fotocopia se proprio vuoi.

ceccof800gs
01-05-2016, 11:06
Io li tengo nel tascone che ho nella parte bassa posteriore della giacca, non mi accorgo neanche di averli, anche perchè il portadocumenti che mi diedero in concessionaria è molto compatto... tanto senza giacca (con protezioni) non la uso....