PDA

Visualizza la versione completa : Sbk Assen

Bladerunner72
16-04-2016, 11:14
Solito tempo incerto e pole di Sykes davanti a Quintoli e Giugliano. Sesto Chaz

Bladerunner72
16-04-2016, 13:04
Davies è già in modalità fenomeno...

flower74
16-04-2016, 13:27
... non riesco a vederla... la registro e me la godo questa sera.

Bladerunner72
16-04-2016, 13:37
Gara strepitosa, bellissima !!
Rea, Davies, Hayden, e Camier incredibile quarto con la MV ! Grande Savadori, sesto.

vertical
16-04-2016, 13:40
mi sono divertito, bella gara, peccato per Giugliano

Bladerunner72
16-04-2016, 13:50
Io la butto lì, il mondiale lo vince Davies, e se così non sarà sono comunque convinto che a moto invertite Rea prenderebbe paghe da clessidra.
Nelle interviste è un mito. quando si avventura in qualche parola italiana di cui non è sicuro ne pronuncia solo il primo pezzo poi guarda l'intervistatore per capire se sta dicendo giusto :)

Paolo Grandi
16-04-2016, 17:14
Un cent su Rea. Oggi ha amministrato e si vedeva. E per me il Kawa rimane la moto da battere. Oggi erano perfette. Se Sykes non esagerava a podio ci arrivava sicuro.

Mentre Davies, da metà gara, qualche problema ha iniziato ad averlo (e l'ha ammesso). Indiscutibilmente un gran bel pilota, ma c'è veramente troppo del suo nella competitività Ducati ;)

Comunque bellissima gara, veramente.

Andrea1982
16-04-2016, 17:29
come cavolo faccia davies a fare certe staccate continuo a chiedermelo... da stomaco che sale in gola con la moto che sculettava ovunque..!gran manico, quoto chi dice che chaz vorrebbe vederlo a pari moto con rea...

Bladerunner72
16-04-2016, 18:08
Ormai la mangiariso verde ha i giorni contati, Chaz se la mangerà quest'anno :)
Si Davies ha detto che a 5 giri dalla fine l'anteriore era finita... ma il ri-sorpasso all'esterno alla staccata della chicane è stato un pezzo di storia del motociclismo.

CISAIOLO
16-04-2016, 18:43
Bentornata SBK !!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo Grandi
16-04-2016, 19:42
Ormai la mangiariso verde ha i giorni contati, Chaz se la mangerà quest'anno :)....

Ah, ah. Non ci conterei troppo :cool:

OT

In pista ne trovo sempre di più, quando inizialmente sembrava una "specie in via di estinzione".

Oggi, in Raticosa, a far la vasca :lol:, tre nuovo modello appena uscite dal concessionario.

Forse la gente inizia a capire quali sono i buoni investimenti... :lol::lol::lol:

Bladerunner72
16-04-2016, 19:48
Ma no è perchè costa poco :)

A parte gli scherzi, io sono dell'idea che il concetto Panigale ha caratteristiche assolutamente vincenti, il problema è che pochissimi, forse solo uno, la sanno interpetare e sfruttare al meglio. Ma se quella moto, come credo, la faranno con un 1000 V4 ispirata agli stessi principi, non ce ne sarà per nessuno per un decennio. Il limite è solo il motore, che costringe, con il suo gap, ad una guida sempre al limite massimo, e solo Davies sa fare una manche intera al 100 per cento senza errori.

mamba
16-04-2016, 20:26
Forse la gente inizia a capire quali sono i buoni investimenti... :lol::lol::lol:

Ce l'hai con me?:eek::lol:

Gara bellissima,sono dei figoni!!:D

pippo68
16-04-2016, 20:29
Ma la fanno una replica?
A che ora?

Bladerunner72
16-04-2016, 20:34
Pippo

Mi sa che non l'hanno ancora messa, la volevo rivedere pure io. Ogni tanto devi sbirciare su Sportmediaset.it.

skeo
16-04-2016, 21:02
Che spettacolo!!!

andrew1
16-04-2016, 22:18
Bentornata SBK !!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto, gara veramente strepitosa.

Peccato veramente per Davies, poteva vincerla.

Abbastanza demenziali invece i commentatori ... con anche quelle musiche prima della partenza ... ma Paolone Beltramo che fine ha fatto?
E perchè hanno messo quella fighetta con il solito curriculum da troietta incompetente, che non sà nemmeno di cosa si stà parlando? Almeno Anna era più del settore.

flower74
16-04-2016, 23:30
.... mamma mia che gara. Una delle più belle degli ultimi anni.

dino_g
16-04-2016, 23:38
Bella davvero. Il solito saggio Rea, il solito staccatore alla morte Davies: sono loro i protagonisti. Peccato per Sykes e per M vdM, che finchè c'è stato ha fatto vedere i sorci verdi al gruppo dei primi.
La Honda quest'anno è molto più competitiva.

flower74
17-04-2016, 08:50
... e, considerando l'anzianità del progetto Honda, molto del merito, secondo me, va ai piloti.
Peccato per Yamaha che non riesce ad ingranare.

Andrea1982
17-04-2016, 10:00
molto del merito va ai piloti, ma anche ad Honda! è una moto "decrepita" ma evidentemente a livello di quote e di telaio molto molto azzeccata! poi aggiornando cambio sospensioni e pompando bene il motore non sente il gap così marcato con le altre! obiettivamente negli ultimi dieci anni l'unica evoluzione significativa è stata elettronica e controlli cose che gli ingegneri del team penso possano "pompare" a piacimento insieme al motore senza sforare il regolamento

Bladerunner72
17-04-2016, 10:05
Intanto purtroppo prevista piogga per la gara. Ora è coperto, speriamo regga sarebbe proprio un peccato.

Bladerunner72
17-04-2016, 11:43
Come non detto.... Gara Supersport interrotta per grandine...

Merlino
17-04-2016, 12:15
Ora girano sul bagnato, certo vale piùl'equilibrio del manico.

Merlino
17-04-2016, 12:21
Smith su Gino Rea e Sofoglu, peccato per Jacobsen scivolato a due giri dalla fine quando era in testa.

nicola66
17-04-2016, 12:46
non ero + aggiornato.
una prima da 140km/h sulla ninja 600 non me l'aspettavo.

Bladerunner72
17-04-2016, 12:52
Pista ancora umida, peccato perchè a memoria Chaz non mi pare così forte in queste condizioni. Forse ci sarà il cambio gomme,

Bladerunner72
17-04-2016, 13:10
Bmw al comando !

iome86
17-04-2016, 13:30
Adesso voglio vedere Sykes con le intermedie

iome86
17-04-2016, 13:38
Le kawa saranno superiori ma Rea è un robot. Avrà anche le slick ma ha una capacità di gestione disumana

Bladerunner72
17-04-2016, 13:40
Eh con ste condizioni immaginavo che Davies avrebbe faticato. Peccato davvero.
Fantastico SAVADORI quarto troppo bravo sto ragazzo

flower74
17-04-2016, 13:58
... bravissimo Savadori... grande gara...
Ottima gestione della gara da parte del team Kawa.

carlo.moto
17-04-2016, 15:22
La SBK è sempre uno spettacolo, peccato che il tempo abbia rovinato tutto o quasi, ma....
Anna Capella, di chi è sorella, amica, moglie, figlia, parente, "amica" o altro e sopratutto, senza doppi sensi inopportuni, a che K....o serve, malgrado la sua piacevole dizione?

Bladerunner72
17-04-2016, 15:53
Guarda che Anna Capella è una giornalista bravissima e competente, e l'hanno silurata.
Onestamente secondo me era una delle persone più meritevoli.

carlo.moto
17-04-2016, 15:55
Non ne dubito ma la sua presenza durante i collegamenti è assolutamente inutile dal momento che si limita a fare degli "stacchetti" degni di una che passa di li per caso.

Bladerunner72
17-04-2016, 15:57
Mi sa che stai sbagliando persona, quella che vedi adesso NON è Anna Capella... è quella in favore della quale la Capella è stata segata.
Se ti riferisci a questa, è una modellina saltata fuori non so da dove e perchè, e concordo, presenza del tutto inutile come del resto quella di Ringo.

carlo.moto
17-04-2016, 16:00
Se sbaglio, credimi sono assolutamente in buona fede e se io fossi in errore, chiedo scusa alla persona; mi riferisco a quella bella e gradevola ragazza mora con i capelli lunghi che appare ogni tanto e con una dizione perfetta, lancia qualche stacchetto necessario si ma perfettamente inutile dal punto di vista motociclistico e sportivo.

Bladerunner72
17-04-2016, 16:05
Anna Capella è questa, se non sbaglio ora segue il Motocross. Meno carina e meno pinup... evidentemente. la competenza non bastava. A me piaceva perchè era davvero appassionata, tempestiva, discreta eppure sempre attenta e presente.
La tizia che vedi adesso mi pare si chiami Carlotta qualcosa...

http://i64.tinypic.com/33bpnbp.jpg

carlo.moto
17-04-2016, 16:10
In effetti non è la gentile e gradevole ragazza alla quale mi riferisco e neppure riesco a trovare una sua immagine.....oppure è "cambiata".e
Forse si tratta di Carlotta Magiorana......a che serve?

Bladerunner72
17-04-2016, 16:17
Bella domanda... :)

il wiz
17-04-2016, 18:07
Forse si tratta di Carlotta Magiorana......a che serve?

Bo ? a che serve ? mah ? chissa ? comunque ha una discreta presenza scenica

http://www.sportmediaset.mediaset.it/binary/41.$plit/C_29_fotogallery_1013135__ImageGallery__imageGalle ryItem_8_image.jpg

reka
17-04-2016, 18:22
in effetti come inviata vale poco (per ora magari poi si spiglia un po') ha pure una vocina del caxx ... chissà come l'han scelta o con chi si morosa di mediaset :p

sicuramente quella della 7 era un compromesso migliore come presenza scenica utile.

Sanny
17-04-2016, 18:24
a che servono lei, ringo e l'altro che grida x niente...temporali...

non ho capito perche' per vedere una corsa bisogna urlare e fare i dementi...

gente che parla di tecnica???

flower74
17-04-2016, 18:25
... io, da quando non c'è più Biaggi... la guardo su Eurosport... Di Pillo è imbattibile, secondo me.

Sanny
17-04-2016, 18:26
mi sono perso come mai non ci sono i commenti di max biaggi quest'anno...

sono andato un po' lungo con le gare quest'anno.;)

Andrea1982
17-04-2016, 18:29
voi tenetevi biaggi e lasciatemi pure la tizia della foto.. lol lol lol
serio: perché nessuno non si caga mai di pezza la super stock? a me piace molto anche perché son moto molto più vicine alla mia ed è uno spettacolo vedere sta gente come le fa correre..
comunque visto che siamo su forum bmw de Rosa ha vinto con dieci secondi buoni di distacco!
http://www.motoblog.it/post/774826/superstock-1000-de-rosa-trionfa-ad-assen

giessehpn
17-04-2016, 18:31
a che servono lei, ringo e l'altro che grida x niente...temporali...

non ho capito perche' per vedere una corsa bisogna urlare e fare i dementi...

gente che parla di tecnica???
D'accordissimo!
Purtroppo sembrerebbe essere un trend "importato" dai tristemente famosi reality...

reka
17-04-2016, 18:40
io la stock la vedo da quando la fan vedere... poi quest'anno ci corre pure il figlio di un amico :)

Sanny
17-04-2016, 18:42
come chiesto prima..chi mi illumina sulla mancanza di biaggi a commento??

ma manca anche il suo socio dello scorso anno??

Bladerunner72
17-04-2016, 18:44
De Rosa in Stk ha guidato da fenomeno, primo successo del team di Bevilacqua con Bmw.

Comunque oggi la ragazza è stata brillante, oltre ai due stacchi con il rituale 'Sono vicino alla pista e sono gasatissima' ha anche presenziato alla premiazione con un 'Ecco, stanno salendo sul podio'.
Se non ricordo male Ringo prima faceva la spalla di Di Pillo ma evidentemente dall'altra parte l' hanno segato e quelli di Mediaset hanno fatto il colpaccio :)

Biaggi stavolta non ha fatto nemmeno la telefonata da casa con la prole in sottofondo, credo lo dovessero pagare anche per quello... mi sa che la collaborazione è finita ma lasciano che la cosa cada nel dimenticatoio..

Andrea1982
17-04-2016, 18:55
fenomeno? ha fatto paura! tempi da sbk! uno spettacolo puro!
qs 2 gg me le son viste tutte belle comode su italia 2.. soprattutto perché son appiedato...😂😂😂
solitamente guardo repliche e highlights su internet

Bladerunner72
17-04-2016, 19:01
La moto era davvero molto a posto, precisa, stabile, lui pareva pennellare con naturalezza e senza fatica. E' stato molto bravo al via a non perdere contatto con le slick.

carlo.moto
18-04-2016, 14:04
Bo ? a che serve ? mah ? chissa ? comunque ha una discreta presenza scenica

http://www.sportmediaset.mediaset.it/binary41.$plit/C_29_fotogallery_1013135__ImageGallery__imageGalle ryItem_8_image.jpg

Forse sarebbe più indicato il quiz "a chi serve"......:eek:
Cmq, simpatie a parte, gli interventi di Carlotta fanno veramente cagare.

dino_g
18-04-2016, 14:49
Bel week end. Tra sbk, ss e stock c'è stato da divertirsi. Ogni volta penso che Rea non ce la faccia e ogni volta invece è lì.... se continua così si merita il secondo titolo, anche se mi piacerebbe vedere Davies riportare Ducati alla vittoria.

pippo68
18-04-2016, 15:00
Davies mi ricorda il buon Foggy

Bladerunner72
18-04-2016, 15:31
Però Foggy era un gran bastardo, anche un bel pò vendicativo, Chaz è un leone buono lo vedo più simile a Bayliss.

pippo68
18-04-2016, 15:34
Io dicevo come stile di guida cattivo.....Bayliss era più rotondo nella guida.

carlo.moto
18-04-2016, 15:39
Sono tutti "buoni" fintanto che non devono diventare "cattivi", Chaz mi da l'impressione di essere un gentiluomo ma è anche vero che i Kawasakosti si sono comportati in egual modo fino ad ora e che, secondo me, la Ducati ha ancora qualcosa in meno in pista; penso ne vedremo delle bellissime!

Bladerunner72
18-04-2016, 15:40
Ah ok pensavo intendessi come personaggio. Davies a prescindere dal gran talento che ha è una figura perfetta per Ducati ed il popolo ducatista. Entusiasta, appassionato, che dà l'anima eppure alla mano e gentile con tutti. se non sono stupidi faranno bene a tenerselo strettissimo perchè penso che Giugliano sia entrato in una condizione da cui sarà molto difficile riesca a venire fuori.

carlo.moto
18-04-2016, 17:20
Si.....il più delle volte la posizione....steso in terra.

ciccioR1200R
18-04-2016, 18:44
Giuliano.. farebbero bene a mandarlo da qualche altra parte il sabato e la domenica di gara....😕

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

vertical
18-04-2016, 19:47
tanto per, Giugliano è rientrato quest'anno dopo un lungo fermo per rottura vertebra......non mi pare vada così male, visti anche i tempi che fa per la griglia...

pippo68
18-04-2016, 20:51
Povero Giugliano. .....a me piace come pilota.... sarà indietro per il fermo obbligato che ha avuto.....

Bladerunner72
18-04-2016, 20:57
Il problema grosso che pare avere è che evidentemente qualcosa non va nella sua guida o nei setting che usa, perchè ad ogni gara dopo pochi giri resta senza gomme. E' il problema che aveva anni fa la Panigale ma che pareva ampiamente superato, del resto i risultati di Davies sono li a dimostrarlo. Chaz pare essere molto bravo ad adattarsi alla moto ed a non metterle in crisi, evidentemente l'altro non ci riesce, o forse le scelte di sviluppo che hanno messo le ali a Davies per lui non funzionano. Poi sicuramente il discorso mentale ha il suo peso, vedere il compagno sempre davanti a lottare per la vittoria mentre lui fa fatica a stare nei dieci non è certo un toccasana.

Sanny
18-04-2016, 21:21
molto forte sul giro secco...

secondo me fatica moltissimo nella messa a punto per la gara...dove si deve trovare il giusto mix.

cosa ovviamente non facile,ma deve lavorare piu' su quello che sul tenpo pole...

poi come sempre bisogna essere li x capire davvero..............

pacpeter
18-04-2016, 22:00
Inoltre davis non sembra proprio in gara risparmiare moto e gomme.
Non c'é una staccata dove non si intraversi. Lo vedo molto aggressivo ma efficace e sopratutto costante fino all'ultimo. Giugliano purtroppo proprio non va........

Bladerunner72
18-04-2016, 22:15
Vero a vedere Chaz l'impressione è quella, eppure dicono che alla fine la sua guida non è così penalizzante sulle coperture. Forse proprio per il fatto che stacca molto sotto e apre presto alla fine le stressa meno in percorrenza, mentre Giugliano piega di più e gira più rotondo, tenendole per più tempo sul massimo angolo. Tra l'altro è lo stesso problema che sta avendo la R1, fortissima sul gro secco ma che distrugge le gomme dopo pochi giri, e con entrambi i piloti.

Sanny
18-04-2016, 22:39
blade una domanda da inesperto...mai girato con moto sportive...

ma se stacco fino alla morte , la gomma non si deteriora causa carichi eccessivi? parlo di anteriore??

e perche' si dice che le derapate non "bruciano" la gomma??

altra domanda
se apro prima quindi piu' bruscamente non sollecito di piu' il posteriore...? anche se ho il TC^^

grazie.

Bladerunner72
18-04-2016, 22:54
La staccata violenta sollecita quello che è la carcassa, ma a livello di temperatura incide, per così dire, per poco tempo, tanto che Davies in gara 1 ha usato addirittura un'anteriore più morbida di quella scelta da Rea, e nonostante le staccate alla morte che tirava quasi quasi durava fino alla fine. Quello che cuoce la gomma è il surriscaldamento prolungato che si verifica per varie ragioni. Ad esempio quando la moto ha un telaio molto rigido e molta trazione meccanica, ed è il caso della R1, per la quale la grande trazione dovuta alla fasatura irregolare sta quasi diventando un problema, nel senso che fa lavorare troppo la gomma, Quello che succede a Giugliano a quanto si è visto finora è che lo molla il posteriore, che lui tiene per tanto tempo sul limite massimo di piega. La Panigale comunque all'inizio soffriva di questo problema, forse perchè i piloti cercavano di recuperare con la velocità di scorrimento in curva quello che perdevano di motore. Adesso con il gran progresso che hanno fatto di motore quella guida forse va modificata... ma è un'idea da osservatore esterno per carità. Però il fatto che Davies sia riuscito ad interpretarla meglio degli altri qualcosa dovrebbe suggerire. Poi proprio per come è concepita tecnicamente la Panigale i suoi punti di forza da sfruttare sono la frenata e l'inserimento, situazioni in cui per la grande rigidità la moto ha un gran vantaggio su tutte le altre, e Davies lo sfrutta in pieno.

Sanny
18-04-2016, 23:18
ok grazie...;)