PDA

Visualizza la versione completa : il momento del cogl10ne


zebu
15-04-2016, 13:16
capita a tutti, vero?
stamattina salto in banca, ero in ritardo, fatto tutto riparto e mi scordo di levare il bloccadisco, riparto anche piuttosto deciso,
si impunta, mi cade addosso con la gamba sotto.
un signore molto cortese mi aiuta a sollevare la moto perche' la gamba era incastrata sotto e non riuscivo.
alla fine, sbucciatura sulla caviglia roba da niente di niente, freccia led sx sbriciolata , paramani sx spappolato, nessun altro danno se non vergogna e orgoglio ferito gravemente, subito in BMW e con 1 ora e 100eurozzi la moto e' come prima.
mi sarei picchiato da solo.
cosi' solo per dirlo a qualcuno.

flower74
15-04-2016, 13:18
.. a me è capitato una sola volta... la fortuna ha voluto che dovessi fare una piccola retromarcia per poi uscire... e durante la manovra, mi accorsi che c'era qualcosa che non andava.
Parafango leggermente segnato dal bloccadisco, ma nulla di più... per fortuna.
Da allora ho preso un bloccadisco con allarme di movimento... ma, meglio ancora, ho fatto una polizza furto incendio e non lo metto più.

squalo
15-04-2016, 13:23
Capitato più volte, ma senza esiti così pesanti.

Alex1972
15-04-2016, 13:24
Zeb..sei in buona compagnia. Non più di un'ora fa..salgo in sella davanti al box per spostare di qualche metro la moto spingendola indietro..tolgo il laterale (sovrapensiero)..spingo...e scendo... Porc@#@##@####@@na non ho rimesso il laterale! Mi sono uscite 8 ernie ho visto la madonna in tutte le sue declinazioni ma...Lei è salva. Sembravo Hulk. :--) Ole'.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Cristiancb
15-04-2016, 13:26
Può capitare a chiunque, siamo sempre di fretta. Vai tranquillo l'importante è che non sti sei fatto nulla tu perché ho un amico che per la stessa vicenda si è frantumato l'osso della gamba in mille pezzetti

zebu
15-04-2016, 13:31
il mecca BMW mi ha raccontato che un cliente ha fatto la stessa cosa ma con ABUS ad arco infilato nel cardano, disco, cerchio, ecc ecc 4.000 di danni....
senza parole

e dire che da qualche parte in soffitta ho anche la molla gialla da agganciare al manubrio per non scordarsi, pigrizia del cavolo che non la metto.

Soto1000r
15-04-2016, 13:40
Ciao capitato anche a me!!! Dopo un paio d'ore di giro in moto.. Arriviamo a mangiare e nel momento di parcheggiare metto giù la gamba e un po' indolenzita cado con la moto scopre di me! Che figura era pieno di motociclisti!!! Freccia rotta, leva freno e fianco sgriato!!


Never break down

cit
15-04-2016, 13:49
il problema, è che non utilizzando lucchetti e bloccadisco vari.....d'abitudine, le rare volte che lo si fa, non ci si ricorda.
A me non è mai successo, ma semplicemente perchè non li uso.
Se uno lo facesse SEMPRE, diventerebbe un automatismo, come chiudere la porta di casa....... lo si fa talmente senza pensarci che a volte si torna a controllare di aver chiuso....a chi non è mai successo ?

;)

mascalzone_latino69
15-04-2016, 13:55
se avessi avuto il boxer appoggiava la testa e niente altro...;) :lol:

l'importante è non farsi male poi tutto il resto si aggiusta... anche lo spirito!!:confused:

Strummer
15-04-2016, 13:58
Mai usato bloccadisco , proprio per evitare di fare casini :) tanto se te la vogliono fottere ... tipo che se la caricano su un furgone :(

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

er-minio
15-04-2016, 13:58
Sul 125, da ragazzino, ho fatto fuori un paio di dischi, così... in tranquillità.

Le altre me le sono tirate addosso diverse volte.

L'ultima volta ho seccato un parafango in carbonio tirando la moto indietro col bloccadisco. 3 piotte (in realtà mai riparato).

Ora, e dopo ben più di un decennio, ho ceduto:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/61wo8wk8hrL._SX355_.jpg

magnogaudio
15-04-2016, 14:00
Mai preso un blocca disco per questo motivo.
In compenso ieri ho scordato di bloccare la borsa laterale, appena salito sul pavè si è sganciata volando per la strada, in città e in ora di punta.
Incassata la mia bella figura di cacca ho raccolto la borsa consolandomi di non aver arrecato danni ad altri.

Semper cogito memento.

DJRisso
15-04-2016, 14:05
Dopo aver divelto il parafango del fireblade che possedevo all'epoca ho comprato anch'io la molla gialla. Se la paghi tanto la paghi 5 euro... E' fondamentale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maxo
15-04-2016, 14:15
successo anche a me quando avevo la
Africatwin: posteggio per fare delle commisioni, metto il blocca disco,ritorno dopo un paio d'ore, salgo, metto in moto e faccio per uscire dal parcheggio e tac finisco per terra fortunatamente senza danni a me e alla moto...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Fil
15-04-2016, 14:18
Per andare in Corsica,preso,Dopo aver rotto un parafango mai più usato:mad:

magnogaudio
15-04-2016, 14:45
[QUOTE=zebu;8967066]capita a tutti, vero?

stamattina salto in banca, ero in ritardo, fatto tutto riparto e mi scordo di levare il bloccadisco, riparto anche piuttosto deciso,

QUOTE]


Probabilmente ti sei concentrato troppo sulle pere della cassiera !

Circondati
15-04-2016, 16:37
Ma Porca t....a

Moto nuova, primo giro con amici, parcheggiato da fermo in una strada sterrata,faccio per partire,scivola la scarpa sulla ghiaia e mi salta l'appoggio del piede morale volo galattico.Da fermo.
Morale segno sulla carena, piccolo per la verità, e leva hp nuova piegata.E' passato un mese e ancora mi girano.....
Ale

XRossano
15-04-2016, 17:07
"Probabilmente ti sei concentrato troppo sulle pere della cassiera !" Hahahaha bravo magnogaudio,a volte le pere fanno male

danilos2k
15-04-2016, 17:42
Piccolo OT: quale bloccadisco usate? Vorrei cambiare il mio con un modello più piccolo

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Circondati
15-04-2016, 17:45
Il miglior bloccadisco è quello che non metti........

LucioACI
15-04-2016, 18:12
Ho parcheggiato in discesa in folle sul laterale la moto al bar degli smanettoni di Spiazzi e mentre chiaccheravo l'ho vista partire e cadere da sola...figura di merda immensa...freccia,leva frizione,leva cambio e specchio sx andati...con applausi dei duri e puri...zk...

Valemix
15-04-2016, 22:14
ma, meglio ancora, ho fatto una polizza furto incendio e non lo metto più.

Io ho sempre fatto così.
Consigliato!

tenshì
15-04-2016, 23:07
Mai usato bloccadisco , proprio per evitare di fare casini :) tanto se te la vogliono fottere ... tipo che se la caricano su un furgone :(

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Assolutamente d'accordo anche con valemix.
Ho fatto così anch'io sulla mia 👍

E comunque sei già un grande solo per aver aperto e scritto questo topic dicendo della tua disavventura a tutti noi




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gcap
15-04-2016, 23:17
Ktm 990 Adv-R. Bloccadisco, fretta di partire: parto a razzo e il bloccadisco si spezza in due. Non sono caduto ma il disco segnato ha iniziato a fare rumore quando passava dalla pinza: 200€ di danno con moto che aveva 3 mesi e 2000 km.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Angy
15-04-2016, 23:33
Anche a me capito` nel 2005.
Da allora,molla gialla e via.

JanAnderson
15-04-2016, 23:41
Successo una volta col Varadero,mai più usato....da allora sempre catenone rivestito e lucchettone,moto ormeggiata ad un palo e me lo devo ricordare per forza....

dallemark
15-04-2016, 23:54
a me capitò 4 anni fa alla uscita di una visita ortopedica...CB 1000 R con bloccadisco sotto un portico di Bologna, io in maglietta parto e mi frantumo la clavicola a terra...da ortopedico ...a ortopedico....

magnogaudio
16-04-2016, 08:35
Guardate che bellezza! Con questo aggeggio blocco acceleratore e pinzo il freno contemporaneamente .
Son me lo posso certo scordare , non mi appecoro per montarlo e non mi sporco le mani.
Lo ripongo nel sotto sella insieme a libretto e busta attrezzi .
Certo , se vogliono lo forzano, ma per brevi soste in posti non isolati è un buon dissuasore.http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160416/e382909f2c6583b36c710d2afdc4e6d2.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160416/b63fe6a3a1cd82af2dc555994f263036.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

exup
16-04-2016, 08:37
Zebu ma tu hai il paramotore montato ?

fraf82
16-04-2016, 19:31
A me è capitato con la vecchia moto, nel disco dietro. In germania.Meno male che era 1 lucchetto generico, si è rotto lui senza farmi volare, ma sopratutto senza rompere nulla. Ho rispento la moto e sono andato a comperarne 1 altro! Ora metto il filo e nn mi è più successo!

Inviato dal mio SM-J500F utilizzando Tapatalk

magnogaudio
16-04-2016, 23:15
Dalle varie esperienze mi sembra di capire che la maggior parte delle volte lucchetti e blocca disco si spezzano dopo la partenza se dimenticati. Ma allora a che servono ?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marco#41
16-04-2016, 23:33
Sempre fatto polizza... E' piu sicura lei e pure io!!! Lamps

Fabius1969
16-04-2016, 23:35
Non uso bloccadisco ma solo allarme stock

zebu
17-04-2016, 09:11
Zebu ma tu hai il paramotore montato ?

no ma nel caso specifico il parà motore l'ha fatto la mia gamba :lol:

drake83
17-04-2016, 13:04
io tendenzialmente non lo uso... ma comunque ho un bloccadisco con allarme.. quando raddrizzi la moto suona! e te ne accorgi di certo...

marco red
19-04-2016, 16:52
circa 3 anni fa andando al mare all'uscita di Arenzano o Celle...non ricordo esattamente l'uscita ma ricordo invece una lieve discesa appena fuori dal casello, mi fermo sulla piccola corsia di destra per aspettare i miei amici, metto il laterale, appoggio a terra il piede sinistro e stacco da terra il piede destro per scendere completamente dalla moto e all'improvviso mi ritrovo in una situazione di panico totale, la moto si sposta appena in avanti si inclina sulla sinistra proprio mentre appoggio il piede destro a terra ma ormai sono in "volo" occupando più della metà dell'unica careggiata. Proprio in quel momento passa un furgone che traina un' imbarcazione, non ho ancora toccato terra ma la metà inferiore del mio busto è già sotto la moto, transita il furgone, cado a terra e tiro una schienata/craniata contro l'imbarcazione che sopraggiungeva.
L'autista non si è accorto di nulla, ed io sono a terra bloccato dalla vita in giù con sopra la moto in mezzo alla strada. I miei amici hanno visto tutta la scena e ancora un pò schiattano dalla paura, mi aiutano a liberarmi dalla moto e quando mi rialzo sia io che la moto non abbiamo un graffio...NIENTE DI NIENTE e da quel giorno ragazzi tutto mi è stato regalato.

METTETE SEMPRE LA 1 MARCIA IN DISCESA...può capitare di farsi più male seriamente da fermi salendo o scendendo dalla moto che farsi una bella pistata!!!

e con questa mi sa che detengo il 1° posto sul podio.

Tonyvilla
19-04-2016, 20:49
Per evitare il problema (è successo diverse volte anche a me, il danno massimo e stato la rottura del parafango della mia R1), basta utilizzare il cavo elastico colorato che di solito è in dotazione, agganciandolo alla manopola dell'acceleratore. Quando si fa per partire è impossibile non accorgersene!

l'androide
11-06-2016, 23:26
Cazzarola per non dire altro, oggi mi fermo per parcheggiare sbadatamente vado per mettere cavalletto centrale non avevo visto la buca, risultato moto caduta paramani e fianchetto sinistro segnato!!! Mamma mamma che nervoso..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

frankbons
12-06-2016, 10:34
A me capitava col F 650, quando parcheggiavo col cavalletto laterale che tornava indietro,e dovevi sempre accompagnarlo col piede fino a quando non eri sicuro al 100% che rimaneva inclinato. Fortuna che me la cavavo solo con riverniciare il bilanciere del manubrio.:lol:

bainzu
12-06-2016, 10:44
Magari eri solo tu...
Io... mentre scendo dalla moto e cerco di poggiarla sul cavalletto laterale mi fulmina l'idea che non l'avevo ancora tirato fuori... nel frattempo ero già sdraiato con la moto sopra....
caviglia slogata...

bandit75
13-06-2016, 08:43
tre moto fà ero partito col bloccadisco il giorno prima della partenza per le vacanze in moto...
si è rotto il bloccadisco ed il cavo del conta Km...
da quel momento ho pensato che non serve a niente e ho smesso di usarlo anche sulle moto successive

inviato dal mio S7

toki68
13-06-2016, 13:46
Cazzarola, successo proprio ieri piccola retro e trac 249 eurini di parafango in carbonio a Put........ne
Mi sa che devo riesumare il cavo giallo.

catenaccio
13-06-2016, 14:01
A me capito con la Tiger 1050 sul disco dietro. Bloccadisco Lidl spezzato in due come se nula fosse. Disco leggermemte storto non a vista ma quasi impercettibile in frenata.