PDA

Visualizza la versione completa : Primo tagliando, primi problemi!


Ignoravo
12-04-2016, 18:36
Ciao a tutti,

Dopo aver fatto il tagliando e dopo aver comunicato che la temperatura esterna non si aggiorna e che la sospensione posteriore (monto l'ESA) funziona ma cigola di brutto se mi dondolo sulla moto, i meccanici sono stati ore intere a cercare di capire il perché! Alla fine della giornata, mi dicono che devo lasciargli la moto 2 giorni (ma settimana prossima) per smontare il serbatoio e controllare tutti i cavi per capire il problema della temperatura (il check col computer dicono che non segnalava nessun errore, pur cambiando il sensore). Per la sospensione, hanno fatto la richiesta di sostituzione in garanzia.
Adesso ho la moto che è peggio di prima, a volte il consumo istantaneo mi riporta 25l ogni 100km (consumi da Ferrari), il termometro mi segnalava ad un punto -13 gradi (fuori erano 15) e la data Service 1 è corretta (tra un anno), ma mi appare dopo che giro la chiave (dovrebbe apparire solo un mese prima).

Ma si può? :mad:

marcomaga
12-04-2016, 19:18
Chiaramente non sono simpatiche queste cose....
Posso dirti che per la spia service che si accende quando giri la chiave,lo faceva anche a me,ma il conce ha risolto tramite moto attaccata al loro computer e riprogrammando qualcosa.

riccionero
14-04-2016, 00:21
Azz .... Domani porto la piccola a fare il primo tagliando ... Spero che sia tutto ok

ikaro11
14-04-2016, 09:13
Chiaramente non sono simpatiche queste cose....
Posso dirti che per la spia service che si accende quando giri la chiave,lo faceva anche a me,ma il conce ha risolto tramite moto attaccata al loro computer e riprogrammando qualcosa.

salve siccome anche io tra qualche tempo misi accenderà la spia service del secondo tagliando, volevo chiederti se l spia rimane sempre accesa o dopo il check iniziale si spegne?
in concessionaria possono eventualmente renderla non visibile dopo il check?

Ignoravo
14-04-2016, 09:18
La spia si accende dopo il check e poi scompare. Credo rimanga fissa se superi i 10000km (nel tuo caso), ma non so dirti con certezza perché ho fatto il tagliando con 50km prima della soglia massima.

l'elicato
09-04-2017, 11:50
Il mio problema invece, dopo il tagliando dei 1000 km, è che prima che lo facessi sotto la moto il pavimento era sempre pulito mentre adesso ci trovo gocce di liquido di raffreddamento. Ieri ad esempio ho trovato due chiazze affiancate. Incredibile appena ci mettono mani questi pseudo meccanici incominciano i problemi.