PDA

Visualizza la versione completa : posizione navigatore e sole

wally
12-04-2016, 13:27
Ciao....sarò breve
in questo modello la posizione del navigatore sopra la strumentazione è perfetta e in bella vista.......fino a quando non ci batte il sole !!
Naturalmente mi riferisco in modalità navigatore solo a vista e senza audio (come tante volte lo uso).
Nell' RT precedente l'avevo in mezzo al manubrio ed in caso di sole alle spalle c'era il mio corpo a far barriera e lo "leggevo" benissimo....in questo basta un pò di luce alle spalle che non vedo una cippa di dove indica di andare !!
Ci vorrebbe un visierino !!
Avete qualche idea ?
Avete avuto e risolto il problema ?
Grazie
Wally

Tommone
12-04-2016, 13:50
Prova con una pellicola protettiva antiriflesso, ho lo stesso problema sul gs ed anche il casco bianco riflette parecchio.
Sto comunque sercando l'inclinazione corretta che forse è la soluzione definitiva

wally
12-04-2016, 13:53
Ok ma nell' RT la posizione è fissa !!

Duddits
12-04-2016, 14:26
Ci vorrebbe un visierino !!
Avete qualche idea ?
Avete avuto e risolto il problema ?

Io ho preso questo

http://www.wunderlich.de/shop/en/device-glare-shield-bmw-navigator-5-1.html

monta perfettamente anche nella predisposizione della RT LC. Qualcosa migliora, specialmente col sole da dietro ma laterale, non ti aspettare però miracoli. Al limite si può provare ad aggiungere una pellicola antiriflesso come suggerito da altri ed aumentare al massimo la luminosità dello schermo.

rennyweb
12-04-2016, 16:17
La sto provando da una quindicina di giorni, ma non risolve i problemi purtroppo se ci batte la luce si vede poco o nulla. In ogni caso una cornice carina che costa più di consegna (salvo acquisti di un certo importo che ne ammortizzi la spedizione) che il prodotto in se stesso.

riccionero
14-04-2016, 00:00
Il modello tomtom rider è perfetto anche cn il sole battente .... Il garmin navigator V resta abbagliato dal sole ... Tomtom 1 Garmin 0