Entra

Visualizza la versione completa : Guanti invernali...consiglio

roby973
17-10-2005, 20:52
vorrei dei guanti resistenti all'acqua e al freddo...quali mi consigliate????

AleConGS
17-10-2005, 21:04
Guanti in goretex + coprimanopole tucano (+ manopole riscaldate)

STRESS
17-10-2005, 21:06
io ho fatto la fesseria di comprare un paio di guanti pesanti della alpinestar impermeabili con pile interno e fodera anti pioggia.
Non riuscivo neanche a mettere le frecce o suonare il clacson.Alla fine ho tagliato la parte in pile e antipioggia nei pollici, ma restano troppo ingonbranti.
Quindi attento, impermeabili sì ma non troppo grossi o si perde la sensibilità .

roby973
17-10-2005, 21:11
io ho fatto la fesseria di comprare un paio di guanti pesanti della alpinestar impermeabili con pile interno e fodera anti pioggia.
Non riuscivo neanche a mettere le frecce o suonare il clacson.Alla fine ho tagliato la parte in pile e antipioggia nei pollici, ma restano troppo ingonbranti.
Quindi attento, impermeabili sì ma non troppo grossi o si perde la sensibilità .
Proprio per questo motivo sino ad ora ho sempre usato guanti estivi (il clima napoletano lo permette)....ma è così difficile trovare guanti invernali che rispettino la sensibilità e che non facciano la mano di pupazzo!!!!????

AleConGS
17-10-2005, 21:12

credo sia soggettivo. io con i prowinter bmw dopo qualche giorno di riabitudine ci manovro tranquillamente tasche e cerniere ( e reggiseni :lol: :lol: )

Ice
17-10-2005, 21:14

Vai al mercatino, xero70 ne vende un paio di modelli Bmw a buon prezzo... :lol:

roby973
17-10-2005, 21:16
Vai al mercatino, xero70 ne vende un paio di modelli Bmw a buon prezzo... :lol:
Grazie...vado subito

topcat
17-10-2005, 21:17
Guanti in goretex + coprimanopole tucano (+ manopole riscaldate)

100%
quets'anno mi dò alle moffole tucano anch'io...
l'anno scorso volevo fare quello "fine"... ahahah ma quando fa freddo.. fa freddo di brutto....
le manopole riscaldate riscaldano solo sotto....sopra fa freddo lo stesso..

lampsssssss

topcat
17-10-2005, 21:20

se vuoi davvero un unico consiglio

PROWINTER..

CHI PIù SPENDE MENO SPANDE... e poi con un paio solo hai finito...
se invece inizi
un paio di tucano, uno spidi h2out, un dainese...per trovarti male con tutti e poi accorgerti che meglio del PROWINTER non ce ne è...
mi dici che azzz hai risparmiato????

lampsssss

Flying*D
17-10-2005, 21:23
io al momento di comprare dei guanti invernali nuovi ho provato diversi modelli dainese e spidi.. tutti ottimi ma sensibilita' ZERO...

Alla fine su cosiglio del negoziante ho scelto un paio di IXS questi
http://www.ixs.de/img/IXS-2004_400/z6499-003_400.jpg

insieme ad un sotto guanto di seta.. Finalmente oggi ho sperimentato, c'erano 7 gradi questa mattina e con guanto e sotto guanto a 140 kmh la mano e' restata calda..
Tanto per curiosita' al ritorno non ho messo il sottoguanto.. be' le mani non mi si sono gelate ma avevo una sensazione di freddo durante il tragitto..

I guanti sembrano leggerini ma sono a prova di pioggia, ho gia' sperimentato qui in olanda ;)

AleConGS
17-10-2005, 21:24

PROWINTER..

se invece inizi
un paio di tucano, uno spidi h2out, un dainese...per trovarti male con tutti e poi accorgerti che meglio del PROWINTER non ce ne è...

lampsssss

ce li ho anche io... ottimi, peccato che non si possano lavare e io ci ho fatto un treffen dopodichè erano da sbattere via... :mad:

AleConGS
17-10-2005, 21:25
io al momento di comprare dei guanti invernali nuovi ho provato diversi modelli dainese e spidi.. tutti ottimi ma sensibilita' ZERO...

Alla fine su cosiglio del negoziante ho scelto un paio di IXS questi
http://www.ixs.de/img/IXS-2004_400/z6499-003_400.jpg

insieme ad un sotto guanto di seta.. Finalmente oggi ho sperimentato, c'erano 7 gradi questa mattina e con guanto e sotto guanto a 140 kmh la mano e' restata calda..
Tanto per curiosita' al ritorno non ho messo il sottoguanto.. be' le mani non mi si sono gelate ma avevo una sensazione di freddo durante il tragitto..

I guanti sembrano leggerini ma sono a prova di pioggia, ho gia' sperimentato qui in olanda ;)

il prowinter senza tucano scalda (nel senso che la mano è davvero calda) fino a -4/-5. Non aggiungo altro... a 0 gradi hai caldo.

uccio
17-10-2005, 21:28
infatti ogni volta che passo da estivi a invernali... mi pare di essere fantozzi...per fortuna che dopo qualche giorno passa.
Cmq moffole tucano+ guanti intermedi... e sei a posto

roby973
17-10-2005, 21:31

PROWINTER..

se invece inizi

lampsssss
Mi sai dire quanto costano???

k-rs
18-10-2005, 10:51

Guanti invernali medi della BMW! Gore tex, sensibilità appena ridotta rispetto a quelli in pelle, caldi caldi e che costano anche meno di altre marche (incredibile ma vero)

mauricor
18-10-2005, 11:02
io uso dei guanti speedi, ma dipende sempre dalle temperature dell'ambiente, i miei quà in Sardegna fanno caldo (non pensiate che in inverno qua non ci sia freddo, ghiaccia e c'è il maestrale), solo che sono ingombranti.
ciao

Anonimo
18-10-2005, 12:07
Io continuo ad usare questi della Frank Thomas e garantisco di essermi trovato non bene ma benissimo!
ottima sensibilità e un caldo tropicale, oltre ad essere a prova di acqua (provato in più occasioni sotto il diluvio)..
Il tutto per una spesa che se non ricordo male era intorno ai 60,00€.

Filo
18-10-2005, 12:21
Attenzione a prendere guanti in tessuto Goretex in abbinamento alle manopole riscaldabili: il Gore rimane impermeabile quando e' a contatto con la parte calda all'interno (cioe' la mano). Se pero' c'e' il calore della manopola all'esterno entra acqua !!

topcat
18-10-2005, 12:37
Mi sai dire quanto costano i prowinter ???

sul sito della bwm germania ci sono tutti i prezzi dell'abbigliamento
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/index.html

se non ti orienti col tedesco, poi aiutarti col sito italiano...
sono identici, tranne per i sottotioli in lingua diversa,...

per i prowinter il sito dice:

Handschuh ProWinter
So trotzen Sie dem Winterwetter.
Basispreis: EUR 89,00

Quindi da loro costano 89.00 euro di listino, ma hanno l'iva del 16 rispetto al nostro 20, per il resto i prezzi sono più o meno gli stessi...
Diciamo che i prowinter da noi dovrebbero costare forse 92, ma comunque meno di 100, sconto a parte.

:cool:

topcat
18-10-2005, 12:40
Attenzione a prendere guanti in tessuto Goretex in abbinamento alle manopole riscaldabili: il Gore rimane impermeabile quando e' a contatto con la parte calda all'interno (cioe' la mano). Se pero' c'e' il calore della manopola all'esterno entra acqua !!

E' UN VECCHIO ARGOMENTO... :D tutti gli anni se ne parla...
ma non pè proprio così :) :mad:
l'anno scorso questo concetto fu smentito con prove documentabili....

chiedere conferma a BARBASMA CHE di sicuro si ricorda.... :!: :!: :!: :!: :!: :!:

emiddio
18-10-2005, 15:21
E i guanti RISCALDATI della Klan o della Gerbing's,qualcuno li ha provati?

mary
25-10-2005, 08:42
Se volete viaggiare in inverno, con qualsiasi tempo e temperatura, dovete usare le " MOFFOLE " della Tucanourbano ( che chiamano " MANOPOLE ").
Sulla moto ci stanno veramente male, anzi fanno ca@@@e, ma svolgono egregiamente la loro funzione: sono impermeabili e caldissime, in poche parole non ci sono guanti che tengano.
Costano 41 €!!! ...e risolvete la situazione. ;)

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

dome76
25-10-2005, 11:09
sto usando gli NK2 della Spidi comprati 15gg fa e mi trovo molto bene anche sotto la pioggia, la sensibilità non è pari a quella di un guanto in pelle ma penso sia accettabile

blunotte
25-10-2005, 12:33
ce li ho anche io... ottimi, peccato che non si possano lavare e io ci ho fatto un treffen dopodichè erano da sbattere via... :mad:

Come mai non possono essere lavati? C'è qualche indicazione in proposito sulla loro targhetta?
Lamps!

grigione
25-10-2005, 12:41
Proprio oggi ho visto i northland, credo si scriva così, della spidi h2out venduti con i guantini in seta in dotazione, scontati sui 70 euri.
Qualcuno li ha provati?

Ciao ;)

fatasco
25-10-2005, 21:45
[QUOTE=mary]Se volete viaggiare in inverno, con qualsiasi tempo e temperatura, dovete usare le " MOFFOLE " della Tucanourbano ( che chiamano " MANOPOLE ").
Sulla moto ci stanno veramente male, anzi fanno ca@@@e, ma svolgono egregiamente la loro funzione: sono impermeabili e caldissime, in poche parole non ci sono guanti che tengano.
Costano 41 €!!! ...e risolvete la situazione. ;)

Confermo e sottoscrivo (però montati sulla R fanno proprio cagare :scratch:)

Flute
25-10-2005, 21:52
per i prowinter il sito dice:

Handschuh ProWinter
So trotzen Sie dem Winterwetter.
Basispreis: EUR 89,00

Quindi da loro costano 89.00 euro di listino, ma hanno l'iva del 16 rispetto al nostro 20, per il resto i prezzi sono più o meno gli stessi...
Diciamo che i prowinter da noi dovrebbero costare forse 92, ma comunque meno di 100, sconto a parte.

:cool:

dovresti poter ottenere un 20% di sconto e pagarli circa 80 euro, a me hanno fatto 75 e non mi pento assolutamente dell'acquisto :D

ovviamente come tutti i guanti invernali la sensibilità non è il massimo ma in ogni caso lo spessore differenziato (più sottile sul palmo) permette un buon controllo delle leve e una discreta sensibilità sulle manopole.

li consiglio ;)

paolo chiaraluna
26-10-2005, 00:28
Spidi Fjord se vuoi un guanto invernale come si deve....

http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=10632&highlight=fjord

quelli della klan li ha un mio amico
lui ci si trova bene; per me troppi fili...

STRESS
30-10-2005, 22:22
Ok. 38€ buttati (anzi regalati ad un amico) ma è il giusto prezzo da pagare all'inesperienza.
Ieri ho comprato un paio di guanti in pelle: spidi cruiser. Bellissimi!!!!!!morbidi, sensibili.Oggi ci sono uscito: da Trasacco, mio paese in pr.dell'aquila, Pescasseroli, villetta barrea,ritorno.
La temperatura non era molto bassa, ma verso le 18 nelle zone rimaste all'ombra per tutta la gg faceva freddo. I guanti sono molto confortevoli e sensibili.Quando farà più freddo metterò dentro un paio di guanti in pile che già ci ho provato al momento dell'acquisto. Per la pioggia qualcosa mi inventerò