Entra

Visualizza la versione completa : Sostituzione faro R1200R

cippo82
11-04-2016, 11:29
Ciao a tutti, stavo pensando di sostituire il faro anteriore con uno sempre tondo con luce a LED tipo quelle fatto dalla Harley, qualcuno di voi conosce un produttore che lo faccia? Pensate che BMW provvederà un giorno?
Grazie e saluti a tutti

dino_g
11-04-2016, 14:41
Se sei in questa stanza vuol dire che hai una R1200R di prima, quindi fuori produzione. Cosa dovrebbe fare la Bmw su moto che non produce più?
Io lascerei comunque stare (a parte l'infelice paragone con HD). I led possono andare bene per strumenti e lampadine a basso wattaggio tipo posizione e frecce; per an-abbagliante io lascerei quelle che ci sono.

GIGID
12-04-2016, 00:51
Concordo con cippo, ma mi chiedo anche perché sulle moto non si siano diffusi come sulle auto fari allo Xenon e full led (intendo abbaglianti anabbaglianti). Personalmente ho sempre avuto problemi di visibilità notturna con tutte le moto che ho avuto e che ho, con lampade allo iodio.
Bmw credo proponga il faro Full led solo sul gs, perché non sull'rt o sull'rs?
Ducati invece la propone su almeno tre modelli, forse forte dell'esperienza Audi su queste tecnologie (fari Full led e fari Matrix)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

powertia
12-04-2016, 11:52
ci sono già diversi kit xeno per la RR, si trovano anche a buon mercato, peccato solo che non siano omologati. Modificare il faro prevede la riomologazione del mezzo. Nessuno verrà mai a controllare, ma io non rischierei... in caso di incidente (sgrat sgrat) l'assicurazione potrebbe non rispondere.