Visualizza la versione completa : Finalmente finita - k100
lunaenrico
09-04-2016, 12:38
Buongiorno a tutti,
ad opera conclusa eccomi qui con le immagini definitive (fino al prossimo inverno). Creo un nuovo post in modo che chi entra si trovi subito le immagini della moto finita, rimando invece al vecchio post per la storia della costruzione
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
lunaenrico
09-04-2016, 12:39
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160409/dc422604522bce60fcf08b2e146a2771.jpg
lunaenrico
09-04-2016, 12:40
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160409/3f922a3fa20548889b217a86d044c71a.jpg
lunaenrico
09-04-2016, 12:41
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160409/59ef0791aebbc6a00b1ebaa990dfccef.jpg
lunaenrico
09-04-2016, 12:41
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160409/730a08ea0eb8ecc7f028ee1b9b011f59.jpg
lunaenrico
09-04-2016, 12:42
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160409/ff695d8a1f8dc0d56b90b5d9f6e383f0.jpg
lunaenrico
09-04-2016, 12:42
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160409/f8343cb7dfe5e7ae2ddabdc749f92636.jpg
cheguevava68
09-04-2016, 14:11
Bravo Enrico molto bella, mi piacciono molto le branchie da squalo e i paracilindri.... e i colori combinati bel lavoro
elimaury
09-04-2016, 14:17
Bell mi piace bel lavoro. Mi piacerebbe fare una k 100 scrambler prima o poi dovrò trovarne una e passarci un po di tempo a trasformarla.
Mi piace molto. Qualche domanda, la sella è in cuoio? Il portatarga è sufficientemente solido? Lo hai fatto tu o lo hai fatto realizzare? Non hai una luce targa, qui da me ti romperebbero non poco.. L'unica cosa che non mi piace, ma visto che lo hai messo a te piacerà molto, è il faretto posteriore.
Bravissimo,proprio una bella trasformazione.
P.S. Anch'io metterei il fanalino post piu` attaccato alla sella per renderlo piu` discreto.
Dandacco
09-04-2016, 17:03
Complimenti ottima realizzazione
lunaenrico
09-04-2016, 18:49
Grazie a tutti davvero!
@marco00 : si, sella in cuoio.
Il portaratarga per ora non da problemi, é stato fatto su misura!
La targa ha 2 luci a led che la illuminano e i cavi passano dietro al portatarga stesso.
Effettivamente il faro dietro é un po' sporgente, dal momento che per il prossimo inverno farò fare un codino rimovibile magari sfrutto l'occasione per portarlo più vicino alla sella.
Io ti ho seguito fin dall'inizio sull'altro thread e non mi resta che confermare che è venuta uno spettacolo 👍
Vista la nostra vicinanza spero di trovarti in giro questa estate così potrò ammirarla dal vivo 😉
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
PriceMan
10-04-2016, 07:44
Per carità, bella.
Ma...
..oramai, vista e rivista!!
Che lavoro fai ?
Il motivatore ?:lol::lol:
....gran bel lavoro....;)!!! Complimenti:D !!!
Molto bella!
Ho letto la discussione del "work in progress", ti chiedo qui due informazioni:
- che gomme monti e di che misura? Sto avendo delle difficoltà a trovare gomme anteriori da enduro/enduro-stradale misura 18".
- sarebbe bello vedere come hai sistemato la batteria. Io ne ho presa una al litio e sto studiando dove sistemarla.
Grazie
lunaenrico
10-04-2016, 22:34
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160410/ab8fbbcf55c2af7855d0a1f7ca2e9422.jpg
lunaenrico
10-04-2016, 22:35
Heidenau 110/80.... Con indice di velocità non corretto.
Sopra invece vedi il dettaglio di alloggio della batteria
crazyangel
11-04-2016, 07:31
Complimenti, molto bella!
Bellissima
Peccato non essere in regola e con il patema di essere fermato multato o peggio ancora privato del mezzo fino a nuovo ordine.....
Complimenti rinnovati
lunaenrico
11-04-2016, 11:29
Pneumatici non in regola, per il resto ci siamo dai.
So che non è poco ma spero che se mai dovessero fermarmi non siano fiscali oltre ogni misura.
lunaenrico
11-04-2016, 11:29
Grazie ancora a tutti!!!!!!!!
Un ringraziamento in particolare a mike per il supporto fin dall'inizio!!!
Più che le gomme e il telaio che mi spaventa.....comunque le più belle secondo "i miei gusti " sono quella tua quella di mike e quella di arnaldop74
Pneumatici non in regola, So che non è poco ma spero che se mai dovessero fermarmi non siano fiscali...
Dipende se il vigile di turno ha l'ordine di dover dare una mano a rimpinguare le casse comunali.. C'era un periodo che se attraversavi Lecco città (lago) c'era qualche pattuglia che fermava più o meno TUTTE le moto e non faceva passare proprio niente che non fosse in piena regola. Il proposito non è ovviamente la sicurezza stradale ma fare cassa, anche se la ragione con il supporto del codice della strada resta dalla parte dell'esageratamente zelante tutore dell'ordine. In realtà presumo che non sia la normalità che qualcuno passi mezz'ora a verificare ogni singolo dettaglio della moto e se non lo è ti consiglio di montare una luce targa quantomeno omologata (altrimenti si potrebbe aggiungere anche la sanzione circa questo) e lo scarico non troppo rumoroso.
Poi c'è il telaio tagliato..
Insomma, cerca di dare meno nell'occhio che puoi, per il resto la tua moto è magnifica
lunaenrico
11-04-2016, 13:46
Si, in merito al telaio avete ragione però anche qui ce ne sarebbe da dire....
Alla fine sono stati tagliati i 2 spuntoni che uscivano dietro (10 cm che servivano solo a reggere targa dietro) e raccordati... Quindi dal punto di vista strutturale questo non incide sulla moto!
Non prenderla come una critica, anche io accorcerò la mia... Ma cosa succede al telaio non lo puoi sapere, nel momento in cui vai a metterci mano. Le forze non sono più distribuite allo stesso modo o per assurdo, anche solo il calore applicato per le nuove saldature potrebbe aver compromesso quelle di fabbrica (vecchie di 20/30 anni).
Sappiamo che stiamo facendo qualcosa di "stupido" e illegale e ci va bene così, non ascondiamocelo. ;)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
:D....però quanto acquista ragazzi in termini estetici...e veramente bella!:D:rolleyes:
lunaenrico
11-04-2016, 17:26
Non prenderla come una critica, anche io accorcerò la mia... Ma cosa succede al telaio non lo puoi sapere, nel momento in cui vai a metterci mano. Le forze non sono più distribuite allo stesso modo o per assurdo, anche solo il calore applicato per le nuove saldature potrebbe aver compromesso quelle di fabbrica (vecchie di 20/30 anni).
Sappiamo che stiamo facendo qualcosa di "stupido" e illegale e ci va bene così, non ascondiamocelo. ;)
Non l'ho presa come una critica, ci mancherebbe! Siamo qui per discutere assieme di tutto quello che riguarda la moto.
Un minimo di fisica (meccanica) l'ho studiato e non capisco come il taglio a metà di un gambo diritto possa incidere sulla struttura del telaio, anche perchè l'eventuale saldatura viene fatta all'estremità e non vicino alle saldature originarie. Riesci a spigarmelo meglio?
Indipendentemente da questo concetto di fisica, siamo tutti d'accordo sul fatto che se un membro delle forze dell'ordine dovesse fare storie noi saremmo dalla parte del torto, dal momento che il peso totale del telaio viene (anche solo leggermente) modificato.
Lungi da me fare l'esperto, trasferisco solo conoscenze che ho sviluppato in altro settore, quello delle biciclette, dove spesso si rinuncia alla riparazione di telai in acciaio criccati perché una volta applicato il calore in un punto, non si sa bene cosa succede nelle zone limitrofe.
A proposito, con che sistema hai saldato?
lunaenrico
11-04-2016, 20:37
Tutti i lavori sono stati fatti da un professionista, di mio qui c'è solo l'aspetto :)
Causa manovra di un grosso camion che ha abbattuto la mia Honda xr600r parcheggiata, ho dovuto far saldare il telaio in un punto molto più critico e tre successivi anni di fuoristrada anche non proprio light non l'hanno nemmeno scalfitta.. Non credo che una saldatura sul telaio, se ben fatta, causi problemi su una moto stradale. Ma e' solo la mia esperienza, niente di più
Quoto
Non credo neanche io sia così devastante, almeno nella parte in cui lo si fà x le Kappa.
Chiarisco per non essere frainteso: non ho detto che il taglio e la saldatura abbiano compromesso il telaio, ho detto che non possiamo sapere cosa potrebbe generare una modifica del telaio non prevista sul progetto originale. Siamo consapevoli di girare con moto taroccate (e molto belle), accettiamolo.
Veramente un lavoro eccezionale... Complimenti, è bellissima..
Molto bella ho qualche perplessità se porti una zavorrina la sella incurvata verso l'alto la porterebbe a scivolare verso di te ma se ha una 4/5 di seno fa anche piacere ...;-).
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
lunaenrico
12-04-2016, 16:01
Grazie ancora!
Per quanto riguarda la sella : il fatto che sia così inclinata è molto positivo per il passeggero in quanto (non avendo maniglie) sta tranquillamente su anche senza un appiglio.
L'inclinazione è anche positive per il fatto che la sella è molto scivolosa, quindi così si evita di perdere la zavorrina per la strada XD
fabiogeko1
13-04-2016, 17:11
Complimenti....!!! Ottimo lavoro....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
gonfiolone
17-04-2016, 07:06
Molto bella complimenti!!!
lunaenrico
17-06-2016, 08:41
Per chi volesse farci un salto :
oggi la moto è stata pubblicata su
http://www.caferacerculture.it/
soddisfazione :DDDDD
Maa, cosi' come è messa passa la revisione?
R
lunaenrico
17-06-2016, 10:39
La moto ha passato la revisione 1 mese fa (a moto già finita). Solo le gomme erano diverse.
appero' grazie per la risposta
R
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |